Il tuo browser non supporta JavaScript!

McGraw-Hill Education

19,00

Manuale di corporate communication

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 400

25,00
46,00

Finanza aziendale. Analisi, valutazioni e decisioni finanziarie

Giovanni Palomba, Alessandro Gennaro

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 720

La concezione finanziaria dell'impresa tipica della Finanza Aziendale consente di intuire facilmente la pervasività della disciplina scientifica e di comprendere la portata delle responsabilità del management finanziario: sul piano delle scelte strategiche e su quello del presidio del rendimento e dei rischi al quale il capitale è esposto. In questa prospettiva, nel testo si considerano le interconnessioni tra imprese e mercati, reali e finanziari: attraverso tale rete si propagano rapidamente gli effetti legati a ogni mutamento delle aspettative degli investitori che, prefigurando sempre nuovi equilibri e scenari nel mondo, aggiornano le loro pretese di rendimento. Per la proprietà e i creditori, la valorizzazione del loro capitale confluito nell'impresa costituisce il principale interesse nei confronti delle aziende e su tale base entrambi apprezzano le capacità del management. La mancanza di sintonia tra imprese e mercati comporta il disinteresse dei finanziatori; quando diviene irreversibile, può condurre al dissolvimento della vicenda aziendale. Il testo propone un percorso guidato attraverso temi e questioni fondamentali utili ad acquisire conoscenze e competenze finanziarie. Il percorso è flessibile e può essere seguito in modo agile e snello, essendo arricchito da approfondimenti ed esemplificazioni contenuti in box dedicati.
44,00

Advanced macroeconomics

David Romer

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 784

61,90

Principi di economia

Robert H. Frank, Ben S. Bernanke, Kate Antonovics, Ori Heffetz

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 636

Il testo è stato migliorato sia nella parte di microeconomia sia in quella di macroeconomia, al fine di renderlo sempre più fruibile didatticamente. In molti punti il manuale è stato snellito e in altri integrato rifacendosi alla nuova edizione inglese, al fine di creare uno strumento ancora più adeguato e completo per un corso di base. In particolare, sono da segnalare la scelta di mettere tutte le appendici sul web e l'introduzione di due capitoli scritti ex novo: il capitolo 15 (economia comportamentale) e il capitolo 32 (riguardante le crisi).
57,00

Dalla parte delle immagini. Temi di cultura visuale

Barbara Grespi, Luca Malavasi

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 239

Nell'ultimo quinquennio, la visualità è divenuta un nodo chiave della ricerca, oltre che un campo ormai chiaramente inserito nei percorsi di formazione universitaria. Il volume affronta le grandi questioni della teoria in relazione a specifici casi di studio, trattando e discutendo le questioni che le immagini sollevano. L'idea è recuperare temi anche classici e di spessore storico, ma a partire dal modo in cui il presente li ha ricodificati, soprattutto in relazione alla sfida del digitale. Il manuale è organizzato in cinque capitoli che, di volta in volta, eleggendo le immagini a punti di partenza della riflessione, introducono le parole chiave della teoria e le discutono a più livelli. Tale selezione è stata guidata anche dalla volontà di fornire a un pubblico di studenti universitari e ricercatori uno strumento di orientamento metodologico e disciplinare: ogni capitolo cerca infatti di rispondere ad alcune domande fondamentali che il nostro rapporto quotidiano con le immagini sempre solleva.
39,00

Gestione dell'innovazione

Melissa A. Schilling, Francesco Izzo

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 621

Ogni nuova edizione del testo vede l'inserimento di nuovi casi e approfondimenti, mantenendo intatta la struttura del volume e la sua prospettiva ampia sui principali argomenti del management dell'innovazione. Questa caratteristica, insieme alla chiarezza di esposizione, al linguaggio aperto, e alla freschezza e ricchezza dei casi, rende il volume adatto in Italia a una molteplicità di corsi di laurea, sia triennali sia magistrali, Concepito per le facoltà di Economia e di Ingegneria, è adatto ai corsi di laurea dove i temi dell'innovazione sono affrontati con un maggior grado di approfondimento, sia in una prospettiva tecnologica sia con un orientamento al marketing come, per esempio, ad Architettura (dove il design e le tecniche di sviluppo di nuovi prodotti conquistano sempre maggiore spazio), a Medicina e a Biotecnologie (dove la gran parte dei temi e degli strumenti presentati nel testo ritrovano uno degli ecosistemi ideali di applicazione), a Giurisprudenza e a Scienze politiche (dove lo studio dei diritti della proprietà intellettuale comincia ad assumere un ruolo significativo).
51,00

Economia degli strumenti finanziari e assicurativi

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 486

42,00

Equilibrio acido-base. Ossigeno. Fluidi & elettroliti

Fernando Schiraldi, Giovanna Guiotto

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 339

Il volume propone un approccio essenziale e facilmente fruibile all'omeostasi di fluidi, elettroliti, ossigenazione ed equilibrio acido-base che, nell'ambito della medicina critica, gioca un ruolo rilevante nella gestione dei pazienti e può determinarne la prognosi. Nell'ottica di fornire uno strumento sempre finalizzato all'assistenza concreta del malato instabile, gli autori mettono in luce quegli aspetti di diagnosi e terapia che si incontrano nella vita reale, dopo aver introdotto prima le basi fisiopatologiche e poi gli aspetti clinici, in modo da supportare la valutazione critica del problema specifico. Anche se principalmente destinato ai medici d'emergenza-urgenza, il testo si conferma attraente anche per professionisti come internisti, rianimatori, pneumologi, nefrologi e medici di laboratorio.
39,00

Istituzioni di microeconomia

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 422

"La microeconomia studia come gli individui scelgono in condizioni di scarsità. Sentendo questa definizione per la prima volta, molti reagiscono dicendo che tale argomento mostra una modesta rilevanza pratica per quasi tutti i cittadini dei Paesi industrializzati, per i quali, in fondo, la scarsità di beni materiali si può considerare un lontano ricordo."
37,00

Marketing

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 504

60,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.