Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

McGraw-Hill Education

Corso di economia e gestione delle imprese (marketing, innovazione e marketing digitale)

Corso di economia e gestione delle imprese (marketing, innovazione e marketing digitale)

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 418

37,00
Cinema e cultura visuale

Cinema e cultura visuale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 336

29,00
Operations management

Operations management

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 248

47,00
Economia e misurazione aziendale

Economia e misurazione aziendale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 568

40,00
Contabilità e compliance

Contabilità e compliance

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 386

32,00
Economia ed organizzazione d'impresa

Economia ed organizzazione d'impresa

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 656

47,00
Le aziende. Obiettivi, logica ed esperienze nella produzione della ricchezza

Le aziende. Obiettivi, logica ed esperienze nella produzione della ricchezza

Paolo Russo

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: XVII-488

Cosa sono le aziende? E perché sono importanti per la nostra vita? Producono la ricchezza (non solo per gli azionisti) e vendono i beni che consumiamo. Ma non è tutto qui. Ci insegnano a lavorare più di quanto facciano le università e sono le principali artefici dell'innovazione scientifica e tecnologica. In generale, hanno un grande impatto sull'ambiente e sulla società. Il panorama è assortito. Vediamo aziende che crescono e altre che implodono. Aziende che rispettano la legge e i propri impegni contrattuali e altre che, una volta avviate sulla china discendente, trascinano con sé dipendenti, fornitori e altro ancora. A volte, siamo anche costretti a fare il conto dei danni prodotti all'ambiente e alla società nel suo insieme. Per chi le possieda o le diriga, e per chi si prepari a farlo, tutto questo comporta responsabilità grandi, superiori rispetto a quanto possano apparire a prima vista. Questo libro è scritto soprattutto per queste persone, ma è pensato anche per chi cerchi semplicemente un aiuto per capire le aziende e il ruolo che hanno nella nostra società. Parte dai concetti fondamentali di ricchezza e di utilità della ricchezza, che definiscono il modo in cui conviviamo con il rischio, il compagno di viaggio in tutte le aziende. Affronta la definizione degli obiettivi dell'azienda, dai quali deriva tutto il resto. Illustra la logica con la quale l'azienda può raggiungere risultati superiori a quelli dei suoi concorrenti, valorizzando le proprie attività, fatte soprattutto dal lavoro dell'uomo. Invita il lettore in una lunga galleria di esperienze, dalle quali cerca di distillare gli insegnamenti di validità generale. L'impatto delle attività sui risultati aziendali è illustrato attraverso una serie di episodi di successo e di insuccesso. Le strutture organizzative sono spiegate a partire da documenti aziendali estratti da aziende reali. E così via. Le aziende spiegate attraverso le aziende. Riprese nel loro ambiente naturale, segnato dalla lotta per la vita, dalla selezione naturale e dall'evoluzione della specie, proprio come quello studiato da Darwin.
38,00
Statistica

Statistica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 440

32,00
Economia e organizzazione aziendale

Economia e organizzazione aziendale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 356

33,00
Economia degli intermediari finanziari

Economia degli intermediari finanziari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 508

47,00
Finanza aziendale

Finanza aziendale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 266

28,00
Marketing e comunicazione d'impresa

Marketing e comunicazione d'impresa

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 530

40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.