McGraw-Hill Education
Manuale di valutazione d'azienda. Approfondimenti su profili applicativi e ambiti professionali
Libro: Copertina morbida
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2021
pagine: 321
La valutazione d'azienda è una delle sfide più affascinanti dell'economia aziendale, perché richiede la piena comprensione dei fenomeni aziendali e ricompone a unità un ricco quadro informativo su di essi. Un tempo rilevante solo in momenti straordinari della vita delle imprese, il valore economico è oggi supporto decisionale fondamentale per manager, professionisti e consulenti. Il Manuale di valutazione d'azienda propone un approccio sistematico al tema, che poggia sull'analisi generale dei principi e delle leve del valore, per poi guidare il lettore nei profili tecnici dei metodi e, in questo secondo volume, degli ambiti di valutazione. Il Manuale coniuga semplicità nella trattazione, rigore dell'esposizione e fruibilità pratica, ed è per questo rivolto agli studenti dei corsi univ ersitari e post-universitari specialistici che trattino della valutazione d'azienda, ma anche ai professionisti chiamati all'applicazione concreta delle stime. Ulteriori risorse sono disponibili per docenti e studenti sul sito www.mheducation.it.
Financial statements analysis. Firms' analysis and valuation
Antonio Marra
Libro: Copertina morbida
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2021
pagine: 256
Economia degli intermediari finanziari
NADOTTI
Libro: Copertina morbida
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2021
Budget e analisi delle performance
Libro: Copertina morbida
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2021
pagine: 126
Marketing agroalimentare
Libro: Copertina morbida
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2021
pagine: 198
Asset management and private banking
Libro: Copertina morbida
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2021
pagine: 428
Marketing e strategia
Libro: Copertina morbida
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2021
pagine: 494
«Il metodo che applico nei miei insegnamenti vuole condurre/accompagnare/stimolare chi partecipa ad affrontare in modo completo il percorso circolare delle quattro C ossia Conoscenza, Consapevolezza, Curiosità e Creatività. La prima fase prende naturale avvio con il docente che trasferisce, con efficienza ed efficacia, la Conoscenza della propria materia di insegnamento. Il secondo passaggio, quello della Consapevolezza, si concretizza se il docente, utilizzando metodi e metodologia elaborati sulla base della propria esperienza e professionalità, è riuscito a far ben comprendere e metabolizzare ai partecipanti, che i concetti, seppure teorici, trovano costante e continua applicazione nella pratica quotidiana del mercato, delle aziende, dei consumatori, e che loro stessi sono attori sia attivi, sia passivi in questo mondo in continuo cambiamento ed evoluzione, mantenendo, per quanto possibile, un equilibrio tra la sostenibilità e l'innovazione. Il terzo step è la prova dell'efficacia delle lezioni e della capacità del docente di stimolare l'interesse e la conseguente Curiosità. Il partecipante non "subisce" più i contenuti dell'insegnamento ma, in certo senso, li chiede. Entra in aula perché vuole farsi coinvolgere e non solo assistere. Continua a porsi domande anche fuori dall'ambiente universitario/istituzionale e cerca in diversi modi di ottenere risposte ai suoi interrogativi. Il quarto e ultimo passaggio di questo percorso, la Creatività, è in fin dei conti la sublimazione dell'attività del docente ossia si manifesta nel momento in cui vede il proprio discente superarlo, cioè non avere più bisogno di lui avendo acquisito la capacità di aprire nuovi scenari, nuove frontiere, nuovi pensieri. Il docente, grazie a questi visionari, magari oramai divenuti suoi ex discenti, potrà, con la necessaria umiltà, partecipare a nuovi confronti e acquisire nuovi modelli e temi da rimettere in circolarità, insegnandoli agli studenti futuri...» (Dalla Premessa)
Retail marketing
Sean Ennis
Libro: Copertina morbida
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2021
pagine: 368
Il testo, caratterizzato da un equilibrio tra teoria e pratica, si propone di superare l'approccio geograficamente ristretto presente in molti manuali, anche tramite l'utilizzo di un buon numero di casi studio. Tra i vari argomenti trattati troviamo: il ruolo dei retail all'interno della supply chain e le relazioni che intercorrono fra i retailer; l'influenza dei social media nell'elaborazione delle strategie di comunicazione e quella delle nuove tecnologie nella fornitura di servizi agli acquirenti; sono inoltre illustrati il concetto di omnicanalità e i vari canali di vendita al dettaglio, incluso ovviamente quello online. Il testo si rivolge non solo agli studenti universitari, ma anche a tutti coloro che operano nelle diverse aree del marketing e del retail.