McGraw-Hill Education

Manuale di valutazione d'azienda. Approfondimenti su profili applicativi e ambiti professionali

Manuale di valutazione d'azienda. Approfondimenti su profili applicativi e ambiti professionali

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 321

La valutazione d'azienda è una delle sfide più affascinanti dell'economia aziendale, perché richiede la piena comprensione dei fenomeni aziendali e ricompone a unità un ricco quadro informativo su di essi. Un tempo rilevante solo in momenti straordinari della vita delle imprese, il valore economico è oggi supporto decisionale fondamentale per manager, professionisti e consulenti. Il Manuale di valutazione d'azienda propone un approccio sistematico al tema, che poggia sull'analisi generale dei principi e delle leve del valore, per poi guidare il lettore nei profili tecnici dei metodi e, in questo secondo volume, degli ambiti di valutazione. Il Manuale coniuga semplicità nella trattazione, rigore dell'esposizione e fruibilità pratica, ed è per questo rivolto agli studenti dei corsi univ ersitari e post-universitari specialistici che trattino della valutazione d'azienda, ma anche ai professionisti chiamati all'applicazione concreta delle stime. Ulteriori risorse sono disponibili per docenti e studenti sul sito www.mheducation.it.
38,00
Financial statements analysis. Firms' analysis and valuation

Financial statements analysis. Firms' analysis and valuation

Antonio Marra

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 256

29,00
Economia degli intermediari finanziari

Economia degli intermediari finanziari

NADOTTI

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

29,00
Budget e analisi delle performance

Budget e analisi delle performance

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 126

15,00
Marketing agroalimentare

Marketing agroalimentare

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 198

20,00
Asset management and private banking

Asset management and private banking

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 428

37,00
Marketing e strategia

Marketing e strategia

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 494

«Il metodo che applico nei miei insegnamenti vuole condurre/accompagnare/stimolare chi partecipa ad affrontare in modo completo il percorso circolare delle quattro C ossia Conoscenza, Consapevolezza, Curiosità e Creatività. La prima fase prende naturale avvio con il docente che trasferisce, con efficienza ed efficacia, la Conoscenza della propria materia di insegnamento. Il secondo passaggio, quello della Consapevolezza, si concretizza se il docente, utilizzando metodi e metodologia elaborati sulla base della propria esperienza e professionalità, è riuscito a far ben comprendere e metabolizzare ai partecipanti, che i concetti, seppure teorici, trovano costante e continua applicazione nella pratica quotidiana del mercato, delle aziende, dei consumatori, e che loro stessi sono attori sia attivi, sia passivi in questo mondo in continuo cambiamento ed evoluzione, mantenendo, per quanto possibile, un equilibrio tra la sostenibilità e l'innovazione. Il terzo step è la prova dell'efficacia delle lezioni e della capacità del docente di stimolare l'interesse e la conseguente Curiosità. Il partecipante non "subisce" più i contenuti dell'insegnamento ma, in certo senso, li chiede. Entra in aula perché vuole farsi coinvolgere e non solo assistere. Continua a porsi domande anche fuori dall'ambiente universitario/istituzionale e cerca in diversi modi di ottenere risposte ai suoi interrogativi. Il quarto e ultimo passaggio di questo percorso, la Creatività, è in fin dei conti la sublimazione dell'attività del docente ossia si manifesta nel momento in cui vede il proprio discente superarlo, cioè non avere più bisogno di lui avendo acquisito la capacità di aprire nuovi scenari, nuove frontiere, nuovi pensieri. Il docente, grazie a questi visionari, magari oramai divenuti suoi ex discenti, potrà, con la necessaria umiltà, partecipare a nuovi confronti e acquisire nuovi modelli e temi da rimettere in circolarità, insegnandoli agli studenti futuri...» (Dalla Premessa)
39,00
Retail marketing

Retail marketing

Sean Ennis

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 368

Il testo, caratterizzato da un equilibrio tra teoria e pratica, si propone di superare l'approccio geograficamente ristretto presente in molti manuali, anche tramite l'utilizzo di un buon numero di casi studio. Tra i vari argomenti trattati troviamo: il ruolo dei retail all'interno della supply chain e le relazioni che intercorrono fra i retailer; l'influenza dei social media nell'elaborazione delle strategie di comunicazione e quella delle nuove tecnologie nella fornitura di servizi agli acquirenti; sono inoltre illustrati il concetto di omnicanalità e i vari canali di vendita al dettaglio, incluso ovviamente quello online. Il testo si rivolge non solo agli studenti universitari, ma anche a tutti coloro che operano nelle diverse aree del marketing e del retail.
46,00
Economia aziendale

Economia aziendale

BIGLIARDI

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 312

30,00
Psicologia dello sviluppo cognitivo

Psicologia dello sviluppo cognitivo

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 306

29,00
Economia applicata all'ingegneria

Economia applicata all'ingegneria

TROVATO

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 528

47,00
Current diagnosis & treatment neurology

Current diagnosis & treatment neurology

John C. M. Brust

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 608

85,00