Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

McGraw-Hill Education

Economia e organizzazione aziendale

Economia e organizzazione aziendale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 294

32,00
Corporate governance. Teorie, attori e sistemi di controllo nelle imprese

Corporate governance. Teorie, attori e sistemi di controllo nelle imprese

Salvatore Esposito De Falco

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 618

La terza edizione del manuale di Corporate Governance è un compendio che accompagnerà gli studenti nell'esplorazione del complesso mondo del governo dell'impresa. Dalla prima pubblicazione, datata 2014, sono passati molti anni durante i quali molto è cambiato, non solo in termini di studi e sviluppi teorici, ma anche normativi e tecnologici: sono state emanate molteplici direttive nazionali e internazionali (ad esempio SRDI e II) e si sta sviluppando una repentina evoluzione tecnologica, con forti cambiamenti nel governo dell'impresa, sia sotto il profilo della digitalizzazione e gestione dei dati e delle informazioni, sia dei controlli e del monitoraggio delle attività d'impresa. Tali cambiamenti stanno inaugurando una nuova fase della Corporate Governance, la cui transizione sarà lunga e, per certi versi, caratterizzata da evoluzioni non sempre lineari e prevedibili. In questo scenario le Università avranno un ruolo sempre più importante, non solo per il trasferimento delle conoscenze, ma quali serbatoi di innovazione da mettere al servizio del mercato, delle imprese e soprattutto dei cittadini tutti.
44,00
Nuovi fondamenti di linguistica

Nuovi fondamenti di linguistica

Raffaele Simone

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 480

La seconda edizione di "Nuovi fondamenti di linguistica" si concentra sui fenomeni linguistici, dei quali dà una vastissima esemplificazione, con riferimenti, oltre che all'italiano, a lingue moderne e antiche, vicine e lontane. Fonda in modo sistematico i principi concettuali della linguistica sui fenomeni linguistici, riducendo allo stretto necessario le considerazioni teoriche. In questa nuova edizione il manuale è stato aggiornato alle conoscenze che la linguistica ha acquisito negli ultimi anni, soprattutto nei seguenti ambiti: le origini del linguaggio e delle lingue, i rapporti tra la comunicazione degli animali e quella umana, i molti fenomeni venuti alla luce con la scoperta di lingue rare e poco studiate, la comparazione tipologica tra le lingue, la pragmatica.
35,00
Il disturbo ossessivo-compulsivo. Caratteristiche cliniche e tecniche di intervento

Il disturbo ossessivo-compulsivo. Caratteristiche cliniche e tecniche di intervento

Davide Dèttore, Daniele Dèttore

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 384

Sebbene si tratti di un quadro psicopatologico di estremo interesse, il disturbo ossessivo-compulsivo può essere fonte di frustrazione per gli operatori della salute mentale, sia per la molteplicità delle forme con le quali può presentarsi, sia per la resistenza agli interventi di trattamento. Inserendosi in questo quadro, la nuova edizione de Il disturbo ossessivo-compulsivo ripropone ai lettori la completezza e il rigore scientifico della trattazione che lo hanno reso uno strumento fondamentale nella pratica quotidiana di tanti psicoterapeuti. Grazie anche al contributo di un nuovo autore, il testo presenta un profondo aggiornamento di tutte le sue parti e si arricchisce di un capitolo dedicato a specifiche tipologie di DOC. Gli autori affrontano inoltre le importanti tematiche del trattamento del DOC resistente e del DOC su tematiche religiose, e offrono modalità di terapia di presentazioni ossessivo-compulsi-ve riconosciute di recente, come il DOC da relazione e quello su tematiche sessuali, oltre a introdurre alcune linee guida per l'intervento in casi di DOC in età evolutiva. Questa terza edizione si conferma dunque un'opera indispensabile per affrontare un disturbo di notevole rilevanza clinica, in grado di produrre grandi sofferenze e quindi degno della massima attenzione da parte di tutti gli operatori interessati.
45,00
Fondamenti di marketing

Fondamenti di marketing

John Fahy, David Jobber

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 496

Il volume si propone di introdurre la materia in modo agevole e comprensibile, ponendo l’attenzione sul concetto di creazione di valore d’impresa e di co-creazione di valore tra impresa e consumatore, unito anche a una forte enfasi sul marketing digitale. Il volume illustra come il marketing crei valore sia per i consumatori – stakeholder, volendo assumere un’accezione più ampia – sia per le organizzazioni; pertanto, la comprensione del processo di creazione del valore nelle sue radici analitiche, strategiche e operative rappresenta il principale contributo del testo, che analizza le strategie e le azioni di marketing che determinano il successo delle imprese. Elementi caratteristici di questa seconda edizione sono sia l’aggiornamento dei dati sia l’inserimento di nuovi casi in grado di far comprendere l’impatto delle attività del marketing sul business aziendale. Il focus sui casi aziendali, in particolare, rimane un elemento caratteristico: in apertura di ogni capitolo, per esempio, è presente il box Marketing in evidenza, dove brand di successo sono “raccontati” per enfatizzare il carattere innovativo delle loro azioni di marketing; all’interno troviamo i box Marketing in azione, che riportano esempi reali per una migliore comprensione di quanto spiegato a livello teorico, i box Marketing e società, che sollecitano la riflessione critica degli studenti, e i box Social media marketing, che sottolineano la rilevanza del marketing digitale. A conclusione di ogni capitolo è poi presente un Caso che consente di comprendere le strategie attuate da imprese italiane e non, corredato da domande di approfondimento per gli studenti, integrando così aspetti teorici e pratici. Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, numerose risorse digitali dedicate all'assessment e l'eBook del testo in formato accessibile.
49,00
Marketing

Marketing

J. Paul Peter, James H. jr. Donnelly, Carlo Alberto Pratesi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 384

Il volume, giunto all'ottava edizione, è un testo che presenta i principi del marketing nel contesto contemporaneo. Il volume affronta in modo rigoroso i fondamenti e le problematiche gestionali della disciplina, offrendo al lettore un inquadramento logico e metodologico adeguato alla piena comprensione dei modi in cui le aziende prendono decisioni in tema di rapporto con i consumatori, i clienti, la concorrenza e i distributori. Il testo si distingue per la sua solida base concettuale la quale, corredata di numerosi e aggiornati esempi tratti dalla realtà, fornisce al lettore gli strumenti per operare concretamente nel mondo del marketing e affrontare le sfide di un contesto dinamico e in costante cambiamento. In questa edizione, inoltre, per agevolare il lettore nella comprensione degli argomenti trattati, all'inizio di ogni capitolo è riportato uno schema di marketing management che riepiloga gli aspetti chiave della materia e, simultaneamente, mette in evidenza gli argomenti che saranno trattati. Il volume si rivela ancora una volta un utile supporto per gli studenti e i professionisti che si avvicinano per la prima volta allo studio della disciplina. Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, numerose risorse digitali dedicate all'assessment e l'eBook del testo in formato accessibile.
51,00
Fondamenti di chimica generale

Fondamenti di chimica generale

Jason Overby, Raymond Chang

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 856

La quarta edizione italiana si rivolge a tutti i corsi di Chimica generale del primo anno, da quelli di Scienze biologiche e della vita a quelli di Scienze chimiche e di Ingegneria. Il volume fornisce una solida base agli studenti, preparandoli adeguatamente a proseguire lo studio della chimica eventualmente anche in corsi successivi. Le principali tematiche della disciplina, grazie anche al supporto di un ricco apparato iconografico, vengono affrontate in modo chiaro e conciso, alternando le nozioni teoriche a un alto numero di esempi svolti e approfondimenti applicativi (come le schede Chimica in azione). La successione degli argomenti differisce da quella dell'edizione originale americana per meglio rispecchiare il percorso didattico affrontato dagli studenti nei corsi di Chimica delle università italiane. La nuova edizione del libro si presenta ancora più ricca e calibrata e, nell'ottica di rendere il manuale sempre maggiormente fruibile, si è rafforzato l'utilizzo di uno stile chiaro e conciso che permette di rendere i concetti astratti comprensibili agli studenti. In particolare, segnaliamo la riorganizzazione del Capitolo 1 per fornire in modo più efficace gli strumenti fisico-matematici che accompagnano lo studio della materia, l'aggiornamento di alcune definizioni (per esempio, la costante di Avogadro) e l'inserimento di nuove applicazioni e concetti (per esempio, l'economia atomica). Infine, la nuova visualizzazione grafica dei modelli molecolari rende più immediatamente comprensibili i concetti e i principi espressi nel testo. Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, numerose risorse digitali dedicate all'assessment e l'eBook del testo in formato accessibile.
72,00
Principi di finanza aziendale

Principi di finanza aziendale

Richard A. Brealey, Stewart C. Myers, Franklin Allen, Alex Edmans, Sandro Sandri

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 824

Il volume, giunto alla nona edizione, è un testo consolidato che affronta i temi legati alla disciplina in modo esaustivo e adattato alla realtà italiana, costituendo un riferimento della finanza aziendale nell'ambito dei corsi universitari e non solo. Gli interventi apportati alla nona edizione hanno riguardato l'aggiornamento e l'arricchimento dei dati, anche in base ai cambiamenti giuridici, fiscali e istituzionali degli ultimi anni in Italia. Anche gli aspetti applicativi, i casi e gli esempi, numerosi all'interno nel volume, sono stati aggiornati e aumentati facendo riferimento, quando possibile, a casi reali e italiani in particolare. Tali interventi hanno lo scopo, come in tutte le precedenti edizioni, di stimolare il confronto fra teoria e pratica. In questa nuova edizione è stato aggiunto il capitolo "Stakeholder Capitalism" e imprenditoria responsabile, che affronta il tema caldo della definizione di un obiettivo dell'impresa legato non solo alla massimizzazione del valore delle azioni, proponendo soluzioni per rendere compatibile la massimizzazione del benessere degli azionisti con quello di tutti gli stakeholder. L'ordine dei capitoli è stato rivisto per consentire di trattare la corporate governance delle imprese, argomento strettamente legato al possibile conflitto di interessi fra shareholder e stakeholder, accanto a quelli del nuovo capitolo. Nel libro ora la corporate governance convive con il tema degli obiettivi dell'impresa e con la panoramica sugli assetti proprietari delle imprese nel mondo. Arricchiscono il testo casi ed esercizi di fine capitolo, ampliati e aggiornati in questa edizione; questi elementi consentono al lettore che si approccia alla finanza aziendale di apprendere i metodi applicativi della disciplina. Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, numerose risorse digitali dedicate all'assessment e l'eBook del testo in formato accessibile.
72,00
Metodologia della ricerca in psicologia

Metodologia della ricerca in psicologia

Jeanne S. Zechmeister, Eugene B. Zechmeister, John J. Shaughnessy

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 592

Il testo si rivolge alle studentesse e agli studenti di psicologia dei corsi di laurea triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche e magistrali in Psicologia e, più in generale, a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della metodologia della ricerca in psicologia per motivi di studio o professionali. Questa terza edizione mantiene lo scopo originario, ossia fornire una vasta panoramica sui principali metodi di ricerca in psicologia, corredata da numerosi esempi e stimoli. La trattazione coinvolge diversi ambiti della ricerca psicologica, da quella di base alla psicologia dello sviluppo, dalla psicologia sociale a quella clinica. Inoltre, il manuale si propone come un testo aggiornato e più in linea con le pratiche di ricerca contemporanee. Il pensiero critico verso i fatti della scienza viene sollecitato dai continui riferimenti al contesto italiano e dai box di approfondimento scritti appositamente per l'edizione italiana. Oltre a una profonda ristrutturazione dei capitoli sulla misurazione in psicologia e sull'analisi dei dati quantitativi, è stato inserito un nuovo capitolo dedicato ai metodi di ricerca qualitativi. Inoltre, è stato aggiunto materiale supplementare disponibile online che introduce in modo semplice e intuitivo all'uso del software statistico R per realizzare le analisi dei dati descritte nel testo. Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, numerose risorse digitali dedicate all'assessment e l'eBook del testo in formato accessibile.
41,00
Microeconomia

Microeconomia

David A. Besanko, Ronald R. Braeutigam

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 680

Il volume, giunto alla quinta edizione italiana, racchiude la competenza e l'esperienza didattica di David Besanko e Ronald Braeutigam. Il testo unisce chiarezza e rigore espositivo, bilanciando aspetti teorici e casi concreti. Mantenendo sempre un linguaggio accessibile, il testo affronta tutti gli argomenti principali della microeconomia, affiancando alla trattazione teorica alcune utili applicazioni analitiche e interessanti vicende tratte dalla realtà. L'approccio degli autori si distingue per la volontà di spiegare la microeconomia attraverso l'esposizione di fatti reali; infatti, il manuale si presenta ricco di casi, applicazioni ed esercizi svolti che, uniti alle spiegazioni teoriche e ai grafici di supporto, ampliano e approfondiscono la spiegazione stessa. L'impiego di semplici modelli stilizzati e la diversificazione nel livello di difficoltà degli esercizi sottoposti allo studente rendono il volume adatto a qualsiasi corso di microeconomia, specialmente quelli in cui il docente desidera affiancare all'intuizione dei vari fenomeni economici anche una loro semplice ma efficace formalizzazione. Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, numerose risorse digitali dedicate all'assessment e l'eBook del testo in formato accessibile.
65,00
Reti di calcolatori. Un approccio top-down

Reti di calcolatori. Un approccio top-down

Behrouz A. Forouzan, Firoeuz Mosharraf

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 544

Il volume si rivolge agli studenti universitari dei corsi di laurea in Informatica e Ingegneria informatica. È adatto, inoltre, per i professionisti del settore che al di fuori dell'ambito universitario vogliano ampliare, approfondire o aggiornare le proprie conoscenze. Lo scopo del testo è di introdurre e spiegare i concetti base delle reti facendo sempre riferimento a Internet, ai suoi meccanismi di funzionamento e ai protocolli usati. Molta attenzione è posta nel rendere di facile comprensione anche gli argomenti più articolati e complessi, adottando un approccio "visuale" con un gran numero di schemi e disegni. Infine, la presenza di un Eserciziario a fine libro permette uno studio basato sul "fare e capire" piuttosto che sul "leggere e capire". La realizzazione della seconda edizione è stata l'occasione per una rilettura dell'intero contenuto che ha permesso un aggiornamento dove necessario, un potenziamento dell'apparato esercitativo e la riscrittura di alcune parti particolarmente complesse per una più efficace comprensione dei contenuti. Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, l'eBook del testo in formato accessibile.
56,00
Disturbi e traiettorie atipiche del neurosviluppo. Diagnosi e intervento

Disturbi e traiettorie atipiche del neurosviluppo. Diagnosi e intervento

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 568

La seconda edizione di conferma l'importanza dell'approccio multidisciplinare e longitudinale alla comprensione e alla presa in carico clinica ed educativa del bambino e del ragazzo con disturbo o disabilità del neurosviluppo. La specificità del manuale è costituita dal fatto che i capitoli sono stati scritti da professionisti con una lunga comune esperienza nella ricerca clinica, integrando il contributo del neuropsichiatra infantile, dello psicologo e del terapista per riproporre il modello dell'équipe. Grazie a un approfondito studio della letteratura scientifica evidence-based e alle diverse specializzazioni professionali degli autori, il testo si configura come uno strumento utile ed efficace per docenti, studenti e professionisti, oltre che per tutti coloro che sono interessati ad approfondire con sguardo scientifico e rigoroso le peculiarità e le potenzialità del neurosviluppo in circostanze atipiche. La nuova edizione si presenta con un indice ristrutturato e ulteriormente arricchito da alcuni approfondimenti specifici e da due nuovi capitoli che trattano argomenti importanti da un punto di vista clinico e teorico quali le disabilità uditive e il disturbo della coordinazione motoria. Inoltre, la revisione ha offerto l'occasione per un accurato aggiornamento della bibliografia di ogni capitolo. Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, l'eBook del testo in formato accessibile.
36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.