Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Marotta e Cafiero

Only Art. Artisti in vendita

Only Art. Artisti in vendita

Collettivo IA

Libro: Libro in brossura

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2024

pagine: 162

Gli artisti non servono più. Scrittori, illustratori, poeti, musicisti, pittori, parolieri, sono tutti inutili, sostituiti dall'intelligenza artificiale. Così per sopravvivere sono costretti alla prostituzione intellettuale. Costretti a chiudersi in una squallida stanza di un motel e attraverso una webcam diventano schiavi di chissà quale cliente, che si diverte, per pochi soldi, a fare improbabili richieste artistiche, ai limiti della decenza. Benvenuti su Only Art, il portale degli artisti che non servono più, la casa chiusa della creatività schiacciata dalle macchine. Il sito dove si mercifica la mente. Dieci racconti per dieci artisti. Dieci room per dieci clienti. E voi? Cosa chiedereste a uno scrittore in mutande rosse davanti alla sua macchina da scrivere pronto a soddisfare le vostre fantasie?
14,00

Spacciatori di libri. Made in Scampia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2024

pagine: 682

Questi libri non sono biografie, ma momenti ben precisi della vita di personaggi indimenticabili. Raccontiamo il preciso momento in cui la crisalide diventa farfalla. L'istante in cui un anonimo uomo o donna si trasforma in leggenda. Da Bruce Lee a Maradona, da Hendrix a Chaplin, passando per Mercury fino ai De Filippo.
56,00

Charlie Chaplin

Andrea Vitale

Libro: Libro in brossura

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2024

pagine: 70

Charlot fa ridere, fa ridere con le sue gag mute mezzo mondo. Charlot è nell'immaginario di tutti. A inizio Novecento si pensava a Charlot e si parlava di comicità. Poi succede che Charlie Chaplin, questo inglese mingherlino, l'attore che inventa e interpreta Charlot, decide di fare un film. Di essere attore e regista. Il suo primo fi lm: Il monello. Un film che commuove e fa ridere, lacrime e sorrisi, che cambia per sempre la comicità. Questa è la storia di Charlie Chaplin, attore, comico, regista, sceneggiatore e compositore, tra i più importanti cineasti di sempre. Un uomo capace di beffare il capitalismo, criticare il nazismo, far ridere su un figlio morto troppo presto.
7,00

Freddie Mercury

Claudio Metallo

Libro: Libro in brossura

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2024

pagine: 82

Pippo è un ragazzo, un adolescente e come tutti quelli della sua età non si sente molto accettato dagli altri, dal mondo. Pippo è nella sua cameretta, nel suo micromondo quando davanti a lui appare il fantasma di Freddie Mercury, proprio lui, la rockstar, l'idolo di migliaia di fan. Claudio Metallo mette su carta un fantasma che racconta a un giovane che non si sente compreso la sua vita, il suo sentirsi diverso, spesso inadatto. Un dialogo impossibile eppure così necessario. Una rapsodia di sentimenti tra chi non trova posto nel mondo e chi nel mondo ha lasciato un segno indelebile nonostante tutto.
7,00

Bruce Lee

Maurizio Vicedomini

Libro: Libro in brossura

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2024

pagine: 74

Bruce Lee raccontato da sette voci. Bruce Lee visto da Chuck Norris, dipinto da sua moglie, sussurrato dai suoi allievi, dai suoi maestri. Un caleidoscopio di punti di vista per raccontare un'icona pop del Novecento. Dimenticatevi del tipo con gli occhi a mandorla dei film, in questo racconto di Maurizio Vicedomini Bruce Lee si spezza e risorge. Tra queste righe leggerete del momento in cui un infortunio rischia di privarci di uno dei più grandi maestri e comunicatori delle arti marziali. Qui troverete un Lee poco star, un Lee che vuole rompere gli schemi, che crea lo stile senza stile, il Jeet Kune Do, che vede l'arte marziale come pura espressione del corpo e dello spirito. Una nuova arte marziale non tradizionale, quasi una filosofia.
7,00

Jimi Hendrix

Fabrizio Fedele

Libro: Libro in brossura

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2024

pagine: 110

Un viaggio in America. Il sogno di una vita. Padre e figlio insieme. È l'occasione per visitare il Jimi Hendrix Experience Museum. Una chitarra pazza come occasione per raccontarsi. Hendrix come ponte per fondere le passioni. Questo è il racconto di un padre che narra al figlio la storia di Jimi, di un ragazzo di colore che ha cambiato la storia della musica, la storia di un musicista che con la vibrazione delle sue corde ha emozionato intere generazioni di fan. Questa è la storia di un viaggio, questa è la storia di un padre e di un figlio, questa è la storia del più grande chitarrista della storia. Una leggenda di cui persino Eric Clapton ha ammesso la superiorità.
7,00

Mama Cass Elliot

Pino Ciccarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2024

pagine: 90

«È brava, ma è troppo grassa». I giornali scrivono «la balena con una voce meravigliosa». La cicciona, la chiattona, la tarchiata. Questa è la storia di Mama Cass Elliot, una donna americana che si è battuta tutta la vita per far emergere il suo talento al posto del suo peso. Una cantante straordinaria vittima di body shaming. Cantante solista, in gruppo con i The Mamas and the Papas, voce della famosissima California Dreamin', manifesto di una generazione. Mama Cass Elliot si è spenta a soli 32 anni, in un appartamento in affitto a Londra. Il suo cuore ha ceduto portandosi via le ingiurie, la sua voce invece risuona ancora da Baltimora a Londra. Nel volume uno spotify code per ascoltare una cover realizzata dall'autore.
7,00
Dall'altra parte. Volevo domare il fiume

Dall'altra parte. Volevo domare il fiume

Feri Lainscek

Libro: Libro in brossura

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2023

pagine: 208

È il 1941. I tedeschi stanno per invadere la Slovenia. Un giovane ingegnere senza lavoro, senza genitori, un uomo a cui il fiume Mura ha tolto tutto, deve costruire un ponte che l'attraversi. Ma arriva Zinaida a dare speranza al futuro. Una giovane ungherese che ha passato tutta la sua vita senza mai attraversare la Mura, quello che per anni è stato il suo orizzonte. Vogliono scappare, progettano la fuga, vogliono andarsene dalle bombe e dalla contraddizioni della guerra. Ma il destino gioca con loro, e una rivelazione inaspettata sconvolgerà i piani, gettandoli in balia di un conflitto senza senso. Una storia d'amore, un viaggio in una parte di guerra e di mondo dimenticati dai libri e dalla storia ufficiale, un volume che scorre impetuoso e inesorabile come il fiume.
18,00
Zucchero

Zucchero

Piera Ventre

Libro: Libro in brossura

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2023

pagine: 96

Anni Cinquanta. Estate. Lora ed Enni si trasferiscono con la madre in una piccola casa in affitto, nei pressi di uno zuccherificio. Il padre le ha abbandonate, ma non si deve sapere. Per tutti, è morto. Da questo affresco familiare, Piera Ventre comincia il racconto di due gemelle, due bambine che giocano a specchiarsi l’una con l’altra, che fuggono dall’odore dello zucchero per rifugiarsi in uno stagno, fra le rane. La storia che porta a una sparizione, un terribile dramma sul finire dell’estate. Questo romanzo è un gioco di contrasti, dove l’odore dello zucchero diventa nauseabondo e il legame fra due gemelle inquieto. Un mondo disvelato agli occhi innocenti dell’infanzia.
16,00
Orda. La dittatura dell'immagine

Orda. La dittatura dell'immagine

Ricardo Menéndez Salmón

Libro: Libro in brossura

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2023

pagine: 104

I bambini sono al potere. Il silenzio è legge, nessuno può parlare. Nessuno può comunicare, scrivere. C’è una nuova religione dell’immagine. Una dittatura visiva. I bambini hanno creato un dispositivo monumentale che emette stimoli visivi senza sosta. In questo mondo sordo e muto c’è un protagonista senza nome che cerca la libertà protetto da tre compagni: un libro, una scimmia e una risata. Ricardo Menéndez Salmón concentra in questo romanzo tre grandi temi come la morte della parola, la tecnologia che ci trasforma e ci rende diversamente umani e infine l’eredità che lasciamo a chi ci sopravvive. Un romanzo distopico, intenso, stimolante e scritto in modo impeccabile, Orda è una parabola laica dei giorni nostri. Ricardo Menéndez Salmón è uno degli scrittori più originali della narrativa contemporanea spagnola. Ha vinto oltre quaranta premi e i suoi libri sono tradotti in sette lingue.
16,00
Città di Dio. Brasile senza samba

Città di Dio. Brasile senza samba

Paulo Lins

Libro: Libro in brossura

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2023

pagine: 676

Brasile. Rio de Janeiro. Favela di Cidade de Deus. Due tredicenni, Buscapé e Dadinho. Il primo vuole diventare un fotografo, il secondo il più temuto criminale di Rio. Ci riesce! Dadinho si trasforma in Zé Pequeno, il padrone del narcotraffico della città. La miccia della più grande guerra tra bande rivali, tra malandros. E, ironia della sorte, Buscapé è il fotografo ufficiale di una faida senza esclusione di colpi. L’occhio di vetro della sua camera gli mostrerà il mondo da un’altra prospettiva. Dimenticatevi di Copacabana e Ipanema, Paulo Lins ci porta nel Brasile senza samba. Miseria e disperazione, violenza e cattiveria, atrocità e vendetta e un pizzico di poesia: sono questi gli ingredienti di un libro adrenalinico, spasmodico, malavitoso. Un documentario su carta, la storia di un miracolo brasiliano. Paulo Lins è uno dei più importanti scrittori brasiliani. I suoi libri sono diventati bestseller in tutto il mondo. Da questo romanzo è stato tratto il film omonimo candidato a quattro premi Oscar.
25,00
Spacciatori di libri

Spacciatori di libri

Rosario Esposito La Rossa

Libro: Copertina morbida

editore: Marotta e Cafiero

anno edizione: 2023

pagine: 208

Un gruppo di scugnizzi apre una libreria a Scampia nel pieno della faida di camorra. Scugnizzi che si trasformano in Spacciatori di Libri. Dove prima si vendeva la droga, oggi si spacciano libri. Ecco a voi la storia della Marotta&Cafiero editori, della Scugnizzeria, di un una casa editrice terrona Made in Scampia capace di pubblicare autori del calibro di Stephen King e Daniel Pennac. Uno spazio nella periferia napoletana per i ragazzini del territorio, questa è la favola, il sogno impossibile degli Spacciatori di Libri. Nessuno ci credeva, ma non sono scappati, hanno immaginato un libro in ogni casa di Scampia, sono rimasti e hanno creato un'azienda arrivata sulle pagine del The Guardian. Semplicemente tutta nata storia.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.