Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

MAROTTA E CAFIERO

La camorra spiegata a mia figlia

Rosario Esposito La Rossa

Libro

editore: MAROTTA E CAFIERO

anno edizione: 2024

Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Versus

Libro

editore: MAROTTA E CAFIERO

anno edizione: 2024

13,00

Penna blu

Lorenzo Marone

Libro

editore: MAROTTA E CAFIERO

anno edizione: 2024

15,00
75,00

Perseo. La sfida del teatro. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura

editore: MAROTTA E CAFIERO

anno edizione: 2023

pagine: 86

Perseo. La sfida del teatro, rivista semestrale del Teatro Nazionale di Napoli, edita da Marotta&Cafiero, nasce con l’obiettivo di vedere e raccontare il nostro tempo a partire dal teatro, attraverso voci diverse che interrogano un presente variegato e complesso: un nome che è una prospettiva, un solco di riflessione. Di fronte alla complessità del reale, la rivista proverà ad utilizzare le agili armi di Perseo per aggirare il peso della pietra, per «tagliare la testa di Medusa senza lasciarsi pietrificare» e spingendo lo sguardo su ciò che può rivelarsi attraverso «una visione indiretta» oppure «un’immagine catturata da uno specchio». La dimensione teatrale in filigrana nel mito di Perseo diventa, quindi, lo scudo che mette in gioco la relazione vitale tra lo sguardo dello spettatore e il pericolo dell’immagine teatrale. Perseo proverà ad affrontare questa sfida che costituisce l’essenza stessa del teatro in questi nostri tempi incerti.
15,00

Cofanetto Interartes. MusicArTerapia nella globalità dei linguaggi

Stefania Guerra Lisi, Gino Stefani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: MAROTTA E CAFIERO

anno edizione: 2023

pagine: 1094

La Globalità dei Linguaggi (GdL) è una disciplina che sviluppa la Comunicazione e l'Espressione con tutti i linguaggi, nella presa di coscienza del “Corpo plurisensoriale Matrice di Segni e Sinestesie”. Il Cofanetto InterArtes è un sussidiario metodologico per chi opera nei vari ambiti dell'educazione e della cura, che promuove “integrazione, interdisciplina, intercultura”, valorizzando la diversità nel Progetto Persona, che accompagna la crescita dal Grembo Materno al Grembo Sociale. Il Cofanetto InterArtes offre strumenti interdisciplinari, mostrando l'inscindibilità delle arti in ogni progetto educativo-terapeutico, in quanto rivolto all'Unità Psicofisica: dall'Arte di Vivere alle Arti.
70,00

Omnicrazia

Gabriele Cortella

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: MAROTTA E CAFIERO

anno edizione: 2023

pagine: 286

Come fare per rendere effettiva la partecipazione all’interno della scuola? In che modo realizzare un’efficace educazione civica? Quali strumenti utilizzare per gestire tutti insieme una comunità che vuol costruire cittadini veramente attivi? Come generare protagonismo e impegno? Ecco finalmente un manuale pratico pensato per guidare, passo dopo passo, la realizzazione di un sistema organizzativo che sia realmente coerente con l’idea di scuola descritta nella nostra Costituzione e nelle nostre leggi. Un indispensabile strumento di pedagogia generativa, in grado di far fiorire tutte le potenzialità e le risorse dei giovani e del proprio ambiente di vita. Nato da un’esperienza pluridecennale, un prezioso aiuto per rivitalizzare e rendere efficaci gli organi collegiali al fine di coinvolgere realmente tutte le componenti nella gestione condivisa della scuola. Incluso nel manuale un software gratuito creato appositamente per supportare gli strumenti partecipativi.
15,00

Terra

Manlio Masucci

Libro: Libro in brossura

editore: MAROTTA E CAFIERO

anno edizione: 2023

pagine: 64

La Terra siamo noi. Siamo proprio noi a essere connessi alla nostra Terra Madre attraverso un cordone ombelicale che non può essere reciso. Basti pensare che lo stato di salute della materia organica presente nel suolo influisce sul microbioma intestinale, che contribuisce al nostro benessere fisico e mentale. La Terra è la nostra stessa vita. Nonostante ciò, la Terra continua a subire processi di mercificazione e di depredazione. Oggi possiamo affermare che la Terra, la nostra Terra, è sotto attacco. I percorsi bottom up e partecipativi che tutelano la Terra, basati sulla protezione della biodiversità, sulla diversificazione colturale e sull’agroecologia contribuiscono a disegnare sui territori nuovi circuiti economici ecologici, equi e inclusivi. Manlio Masucci è un giornalista che si occupa degli effetti nocivi dei sistemi di produzione industriale sulla salute di lavoratori e consumatori, di pratiche rigenerative, agroecologia, tutela della biodiversità e biologico.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.