Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mannarino

Longobardi. La regina Ansa il re Desiderio e la loro famiglia

Delfino Tinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2022

pagine: 52

Di Ansa, la moglie bresciana di re Desiderio, scrisse uno storico: Ansa, per meriti famosissima che imperitura rimane nel mondo intero... In verità è una grande regina poco ricordata non solo dal mondo intero, ma anche dagli stessi Bresciani che pure Le devono il Monastero di Santa Giulia per il quale Brescia è, questo sì, conosciuta in Italia e nel mondo. Il libro è scritto per ragazzi ma leggibilissimo con profitto... storico pure dagli adulti e l'Autore ci riporta con passione nelle vicende bresciane di re Desiderio, della regina Ansa, di re Adelchi e infine, ma non per ultimo, della regina Ermengarda che sparsa le trecce morbide sull'affannoso petto... muore, secondo il Manzoni, proprio in Santa Giulia. Questo nonno che racconta, mentre ci conduce piacevolmente con Ansa e con la sua regale famiglia ai tempi del Ducato di Brescia, ci fa ricordare, e in qualche caso conoscere, elementi longobardi che sembrano lontani secoli da noi e che invece sono ancora attuali nella Brescia di oggi. Come, per dirne una, la vicenda di via Serpente che porta questo antichissimo nome longobardo in cui il serpente, come rettile, non c'entra proprio per niente. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Il terzo vizio. La prima indagine del capitano Spadafora

Gian Luca D'Aguanno

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2022

pagine: 262

È Ferragosto e Brescia si risveglia sconvolta da un efferato omicidio. Marco Piovani è stato assassinato con un colpo di arma da fuoco alla nuca. Sulla scena del delitto nessuna traccia, nessun testimone e nessun valido movente. Sarà l'intuito del capitano dei carabinieri Roberto Spadafora, da poco arrivato a Brescia, a risolvere una vicenda ricca di colpi di scena. Sullo sfondo, lo spettro del terrorismo "a cinque punte" che ritorna da un passato che Spadafora aveva letto solo nei libri e che lo accompagnerà nel corso della sua prima indagine in terra bresciana.
13,00

Diario di una borderline

Valentina Monari

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 116

Quando mi è stato diagnosticato il Disturbo di Personalità Borderline, da un lato mi sono sentita sollevata - non era solo una mia sensazione, ero davvero "diversa" -, dall'altro mi sono sentita confusa e, se possibile, ancora più sola. Questo diario è il riassunto crudo della mia vita: dall'infanzia (anno 2008), passando attraverso la buia adolescenza, fino a diventare "adulta" (anno 2020), anche se adulta non mi sono mai sentita. Contiene pagine di diario, prose, lettere e poesie, senza seguire rigidi schemi letterari, perché, quando si documenta la realtà, si sa, risulta impossibile organizzarla scientificamente.
12,00

Il fantasma lenzuolino

Veronica Poggi

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 12

Lenzuolino è un fantasma che, a causa della sua natura, non riesce a trovare amici. Un giorno, però, incontra Zoe, una bambina che senza pregiudizi decide di aiutarlo e portare colore nella sua vita. Una storia che racconta ai più piccoli in modo semplice e divertente l'importanza dell'amicizia. Età di lettura: da 3 anni.
7,00

Le passioni di un cantautore

Gian Franco Riva

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2020

pagine: 48

Pensieri di un sensibile cantautore espressi in una selezione di testi poetici in cui l'alternanza di immagini evocative dagli svariati colori fanno a nascondino nelle varie sfumature della vita. Gli scritti proposti sono alcuni testi di sue canzoni, inedite alcune e altre pubblicate in vari anni, i più rappresentativi, espressi prima in vari progetti e formazioni musicali e ora stampate su di un libro per essere letti da un pubblico attento, dedicato e sensibile.
10,00

Mille primavere

Wanda Morandini

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2019

pagine: 234

Giada e Chiharu hanno tredici anni quando il destino decide di allontanarle: la loro storia inizia proprio quando sembra essere finita. È la storia di una grande amicizia, di un invisibile filo che si allunga, si riavvolge, si spezza e si riannoda, e che le due ragazze non lasceranno mai andare, a costo di mettersi contro ogni logica, ogni legge e contro il destino stesso. Perché il destino è ancora tutto da scrivere, anche quando ogni speranza sembra perduta. In un mondo gentile che nasconde un grande vuoto, Giada e Chiharu scopriranno che possono ancora esistere il coraggio e la fiducia, che a ogni risposta corrisponde una nuova domanda e che non bisogna mai smettere di voler imparare. Ma ciò che più desiderano scoprire è il tepore che si prova quando ci si riabbraccia dopo tanto, tantissimo tempo.
15,00

Il pirata Lord Coraggio

Chiara Vincenzi, Gisa Guidoccio

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2019

pagine: 32

In un posto remoto dell'Oceano Atlantico, c'è ancora un'isoletta dalla spiaggia bianca e lucentissima, con una foresta incantata in cui vivono tanti folletti dalla pelle di colori diversi... è l'isola di Anuenue. Ogni elemento della natura viene esaltato nelle sue forme e nei colori, lo scenario surreale e fantastico suscita sentimenti di tranquillità e benessere. Un giorno che il mare è particolarmente in tempesta, una nave di pirati è spinta sull'isola, tutto cambia e per i folletti arrivano giorni di paura. Un grande incantesimo dei folletti e l'aiuto del pirata Lord Coraggio riportano l'isola di Anuenue alla sua funzione: ogni essere umano sulla Terra, pulito nel cuore e nello spirito, può andare in qualsiasi momento a visitarla. Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Mostrorfano

Elisa Vincenzi, Silvia Radaelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2019

pagine: 32

Dalla cima del Monte Orfano, un giorno di qualche tempo fa, giunge in paese il piccolo Mostrorfano. Qualcuno dice di averlo visto e grazie a questo, oggi è possibile ricostruire la vicenda. Chi è il Mostrorfano? Perché si aggira fra le vie del centro abitato e si tuffa in tutti i corsi d'acqua che incontra sul suo cammino? E inoltre, che cosa succede durante il suo viaggio? Un racconto per parlare ai più piccoli del delicato tema dell'inquinamento ambientale e per far conoscere una parte di territorio locale. Un territorio ricco di risorse e di bellezze naturali, che con l'aiuto di tutti potrebbe riuscire a evitare l'aumento del rischio di inquinamento, che a tutt'oggi coinvolge l'intero globo terrestre. Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Elementi di microbiologia ambientale. Le acque, l'aria e il suolo. Teoria. Per le Scuole superiori

Michele Capurso

Libro

editore: Mannarino

anno edizione: 2019

pagine: 176

L'opera può essere utilizzata in tutti gli istituti i cui programmi prevedono la trattazione della microbiologia ambientale. In particolare risulta adatta negli istituti ad indirizzo biologico, chimico-biologico, ambientale e nei licei delle scienze applicate. Il volume, approfondito sui diversi aspetti che interessano le problematiche legate alla Microbiologia ambientale e aggiornato dal punto di vista scientifico e normativo, è stato strutturato in modo da essere uno strumento conoscitivo e formativo di facile consultazione. Particolarmente ricco è l'aspetto iconografico, proposto allo scopo di favorire la comprensione dei concetti sviluppati.
10,00

Rime ri mate. La matematica in rima

Fiammetta Segala

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2018

pagine: 40

Il ritmo e la musicalità della rima accompagnano le filastrocche presentate in questo volume, tutte di argomento matematico. Lo scopo è di introdurre la matematica, usando termini anche specifici, con il sorriso. La rima accompagnata da gradevoli illustrazioni trasforma l'apprendimento in un viaggio nell'immaginario, riconducendo regole e cifre al mondo dell'incanto tanto caro ai bambini di tutte le età. Età di lettura: da 5 anni.
8,00

Blupo e Blumaca

Paolo Duina, Raffaella D'Orso

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2017

pagine: 36

La storia, ambientata sul lontanissimo Pianeta Blu, vede come protagonisti due simpatici animali: Blupo e Blumaca. I due purtroppo non riescono a portare a termine nessuno dei loro progetti. Blupo perché troppo impulsivo, Blumaca perché troppo riflessiva. Per ovviare alle loro debolezze chiedono consiglio al saggio Blucertola. Il saggio li invita a salire sulla cima del "Blulcano" spento, dove si trova un misterioso sasso appuntito, sotto cui, a suo dire, vi è scritta la risposta alle loro domande. Unica condizione: i due devono però affrontare l'avventura insieme. Blupo e Blumaca, accolgono i consigli del saggio e partono alla ricerca del sasso appuntito. Età di lettura: da 4 anni.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.