Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mannarino

Angelica e la stella marina

Emanuela Di Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 24

Cosa ci fa una stella marina nel mio letto? È quello che si chiede Angelica una mattina prima di andare a scuola, quando con un piede sfiora una piccola cosa appuntita. La stella, incontrata l'estate precedente in acqua si è ricordata di lei e le chiede aiuto perché, la bellissima spiaggia in cui Angelica trascorre le vacanze, è letteralmente inondata di rifiuti: mascherine chirurgiche, cialde di caffè e molto altro. Il grido di aiuto della stella marina viene, anche questa volta, accolto con amore e passione da Angelica che, insieme ai suoi compagni di classe e alle maestre, mette a punto un progetto che la porterà a conoscere i tempi di degradazione dei rifiuti nel mare e a capire come i rifiuti devono essere smaltiti. Quella splendida spiaggia potrà finalmente tornare ad essere un vero paradiso per tante specie animali e per tanti bambini perché il mare è un bene supremo! Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Il giovane Maso

Ezio Mammoliti

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 136

"Il giovane Maso" è un romanzo che vuole porre l'accento sulla memoria, fatta di tradizioni e usanze che sono state per tanto tempo il traino di una comunità artigiana e contadina, ma che tante volte viene dimenticata e bistrattata. Quella memoria fatta di umiltà e disponibilità, ma anche di rispetto e cura dell'ambiente, quelle immagini del passato, morte nelle valigie di cartone e sostituite con l'egoismo dell'intolleranza, quel ricordo che dovrà sempre commemorare il sacrificio di quei giovani strappati dalla loro terra, per combattere una guerra senza ragione e che non tornarono più ad abbracciare i propri cari. Il personaggio Maso rappresenta una parte di società che si mette in discussione, vuole migliorarsi, sia per offrire un futuro migliore ai figli e sia per la propria crescita culturale e professionale. I ricordi vivono con te quando apri la finestra della memoria e rivedi quei sorrisi che, come carezze, si poggiano sul corpo, rimanendo prigioniero dell'amore.
12,00

Diario di una borderline

Valentina Monari

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 116

Quando mi è stato diagnosticato il Disturbo di Personalità Borderline, da un lato mi sono sentita sollevata - non era solo una mia sensazione, ero davvero "diversa" -, dall'altro mi sono sentita confusa e, se possibile, ancora più sola. Questo diario è il riassunto crudo della mia vita: dall'infanzia (anno 2008), passando attraverso la buia adolescenza, fino a diventare "adulta" (anno 2020), anche se adulta non mi sono mai sentita. Contiene pagine di diario, prose, lettere e poesie, senza seguire rigidi schemi letterari, perché, quando si documenta la realtà, si sa, risulta impossibile organizzarla scientificamente.
12,00

Il fantasma lenzuolino

Veronica Poggi

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 12

Lenzuolino è un fantasma che, a causa della sua natura, non riesce a trovare amici. Un giorno, però, incontra Zoe, una bambina che senza pregiudizi decide di aiutarlo e portare colore nella sua vita. Una storia che racconta ai più piccoli in modo semplice e divertente l'importanza dell'amicizia. Età di lettura: da 3 anni.
7,00

Angelica e lo gnomo del bosco

Emanuela Di Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2020

pagine: 36

Angelica, una bambina di 9 anni, nel boschetto dietro casa, un giorno fa un incontro inaspettato con uno gnometto del bosco... Momò. Quello che si presenta ai suoi occhi è straordinario: un carrettino trainato da quattro topini bianchi condotto, da uno gnomo tutto indaffarato a raccogliere le provviste, ghiande e noci, per l'inverno. La grande sensibilità di Angelica percepisce una velata richiesta e abbraccia la possibilità di aiutare lo gnomo in una semplice missione: portare più ghiande e noci possibili a casa per l'inverno. Angelica accoglie un richiamo profondo, una richiesta d'aiuto che sembra emanarsi dal bosco stesso, non scappa davanti alle diversità che subito riscontra; diversità di età, di provenienza, di cultura. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Mostrorfano

Elisa Vincenzi, Silvia Radaelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2019

pagine: 32

Dalla cima del Monte Orfano, un giorno di qualche tempo fa, giunge in paese il piccolo Mostrorfano. Qualcuno dice di averlo visto e grazie a questo, oggi è possibile ricostruire la vicenda. Chi è il Mostrorfano? Perché si aggira fra le vie del centro abitato e si tuffa in tutti i corsi d'acqua che incontra sul suo cammino? E inoltre, che cosa succede durante il suo viaggio? Un racconto per parlare ai più piccoli del delicato tema dell'inquinamento ambientale e per far conoscere una parte di territorio locale. Un territorio ricco di risorse e di bellezze naturali, che con l'aiuto di tutti potrebbe riuscire a evitare l'aumento del rischio di inquinamento, che a tutt'oggi coinvolge l'intero globo terrestre. Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Elementi di microbiologia ambientale. Le acque, l'aria e il suolo. Teoria. Per le Scuole superiori

Michele Capurso

Libro

editore: Mannarino

anno edizione: 2019

pagine: 176

L'opera può essere utilizzata in tutti gli istituti i cui programmi prevedono la trattazione della microbiologia ambientale. In particolare risulta adatta negli istituti ad indirizzo biologico, chimico-biologico, ambientale e nei licei delle scienze applicate. Il volume, approfondito sui diversi aspetti che interessano le problematiche legate alla Microbiologia ambientale e aggiornato dal punto di vista scientifico e normativo, è stato strutturato in modo da essere uno strumento conoscitivo e formativo di facile consultazione. Particolarmente ricco è l'aspetto iconografico, proposto allo scopo di favorire la comprensione dei concetti sviluppati.
10,00

Rime ri mate. La matematica in rima

Fiammetta Segala

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2018

pagine: 40

Il ritmo e la musicalità della rima accompagnano le filastrocche presentate in questo volume, tutte di argomento matematico. Lo scopo è di introdurre la matematica, usando termini anche specifici, con il sorriso. La rima accompagnata da gradevoli illustrazioni trasforma l'apprendimento in un viaggio nell'immaginario, riconducendo regole e cifre al mondo dell'incanto tanto caro ai bambini di tutte le età. Età di lettura: da 5 anni.
8,00

Il topo che scava nei sogni

Livio Calabresi

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2018

pagine: 200

Il Topo che Scava nei Sogni è una raccolta di racconti per bambini e giovani lettori che può essere apprezzata e goduta anche da un pubblico adulto. I protagonisti e le vicende delle dieci fiabe sono ispirati a personaggi nati direttamente dai sogni infantili dell'autore, dai primi disegni all'acquerello, dalle storie inventate per gioco in cortile. Forse è la loro origine autenticamente onirica a conferire ai racconti colori e atmosfere tanto evocativi. Sono storie che chiedono di essere lette assieme ai propri figli; che incoraggiano i piccoli a immaginare e gli adulti a farsi nuovamente bambini per essere trascinati assieme in mondi fantastici. Storie che vogliono semplicemente divertire, intrattenere ed educare nella speranza di stuzzicare nei lettori un rinnovato appetito di libri. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Salsa, passioni e tradimenti

Giorgio Girace

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2014

pagine: 222

È la storia di un amore improbabile ma forzatamente autentico, le cui basi poggiano sul compromesso del tradimento, ma un sincero tradimento, idealmente tollerato niente di meno che dallo stesso Machiavelli. Glauco è un ballerino di Salsa, fa quello che può per accontentare il gentil sesso, ma confuso com'è dal suo recente fallimento coniugale, con l'aiuto di un odiato amico, si introdurrà in un vicolo cieco spalmato di falsa autostima, di false gioie, di falsi amori. Ma credetemi, anche sbagliare ha i suoi vantaggi e Glauco adora soffrire. Egli trae forza dal sigaro, dalla lettura, dal vecchio Mercedes, dalla scrittura, ma soprattutto dal ballo; e anche se odia la gente in quanto massa compatta non pensante, si sforza di socializzare. Ma soprattutto dalla consapevolezza di esistere, esistere in un contesto fatto di riff latini e costruzioni danzanti che gli daranno l'occasione, appunto, di indossare una valenza unica, quella del salsero.
10,00
14,00

Dopo la mezzanotte

Matteo Rubbini

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2012

pagine: 62

Questa poesie sono frutto di un bisogno quasi fisico ed impellente di un ragazzo che non trova altro modo di esprimersi se non quello di scrivere. Tra le righe della poesie si trovano nascosti i vent'anni appena accennati dell'autore, a volte ironico, a volte innamorato, talvolta surreale ed onirico. Righe da leggere dopo la mezzanotte, versi in cui tutti ai primi minuti del nuovo giorno, possono ritrovarsi.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.