Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Magazzini Salani

Cosa guardo? Un emozionario del cinema

Influencer cinematografico Mattia Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 448

Una soluzione d’autore per ogni tuo stato d’animo. Divano. Coperta. Magari una ciotola di popcorn. Finalmente un po’ di tempo da dedicare a un bel film o a una nuova serie tv. Sembra tutto perfetto, ma immancabilmente si ripresenta l’eterno dilemma: che cosa guardare? L’offerta è infinita e la scelta quasi paralizzante. Molto dipende anche dall’umore del momento. Siete in vena di commedie oppure alla ricerca di azione e adrenalina? Mattia Ferrari, appassionato ed esperto di cinema, è pronto a venire in vostro aiuto! “Cosa guardo?” è la sua selezione di titoli imperdibili, organizzati in base al mood che evocano negli spettatori. Per ogni stato d’animo, infatti, c’è un film o una serie che fa al caso vostro. Vi sentite malinconici e avete voglia di una storia-coccola con cui passare la serata? Siete alla ricerca di una serie che sappia trascinarvi nel binge watching? Affidatevi ai consigli esperti di Mattia per destreggiarvi tra nuove uscite e grandi cult da rivedere o da scoprire. Il libro perfetto per chi vuole avvicinarsi al cinema, ma anche per gli intenditori. Tante curiosità, aneddoti e dietro le quinte (senza spoiler!) sugli attori e le pellicole più amate. Buona lettura e… buona visione! La soluzione definitiva allo zapping compulsivo. Un viaggio nelle emozioni attraverso i migliori film e le più belle serie tv di ieri e di oggi. Da The Office a Euphoria, passando per Kill Bill, Il miglio verde e molto altro ancora… Tanti consigli per ogni occasione e stato d’animo, per emozionarsi, da soli o in compagnia, davanti allo schermo. E voi, li avete visti tutti?
15,90

Harry Potter. Diario di Hogwarts

J. K. Rowling

Libro

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 112

Età di lettura: da 9 anni.
12,90
Paris. La mia storia

Paris. La mia storia

Paris Hilton

Libro: Libro in brossura

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 416

Paris, ereditiera dell'impero degli hotel Hilton, ha conquistato la scena e ha coltivato la sua fama di "It girl" fin dagli anni Ottanta, agli albori della grande stagione del gossip. Bersagliata dalla cultura dominante dell'epoca, che l'ha liquidata come ‘famosa per essere famosa' o l'ha denigrata per essere una giovane donna attraente e libera, ha lavorato con tenacia e acume imprenditoriale fino a diventare un'icona per Millennials e Gen Z. Dopo anni sotto i riflettori, con coraggio, onestà e la giusta dose di ironia, Paris è pronta a tirare le somme, a contestualizzare le vicende più note e discusse – dalla celebre foto con Britney Spears e Lindsay Lohan al sex tape – e a rivelare i trascorsi più personali. In definitiva: a condividere la sua storia con il mondo, tra ricordi dolorosi e momenti pop. Attraverso la lente di un ADHD diagnosticato tardi, ripercorre l'infanzia privilegiata e la ribellione adolescenziale. Confida per la prima volta i duri anni di abusi verbali, fisici e sessuali dei collegi per ragazzi problematici, e rivive il percorso successivo, tortuoso ma di successo, esortando a non arrendersi e a non conformarsi. Un racconto vero e pieno di emozioni, divertente ma anche ricco di spunti di riflessione, che racchiude la storia di una persona finora conosciuta solo per il suo personaggio.
18,00
Harry Potter. Il libro di erbologia

Harry Potter. Il libro di erbologia

J. K. Rowling

Libro: Libro rilegato

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 172

Progetti botanici, terrari e giardini ispirati al Mondo Magico. Con oltre 25 progetti da ricreare, consigli di giardinaggio, idee divertenti per costruire terrari ispirati a luoghi e oggetti iconici della saga e suggerimenti sugli usi più comuni di erbe e piante diverse, Harry Potter. Il libro di Erbologia è un volume che la Professoressa Sprite di sicuro approverebbe! Tra Mandragole e Prugne Dirigibili, Tranelli del Diavolo e Tentacula Velenosa, la flora del Mondo Magico è una delle più curiose e interessanti da scoprire! Grazie a questo imperdibile volume, potrai portare nella tua casa e nel tuo giardino un po' della magia che si respira nelle serre incantate di Hogwarts. Se anche tu, come Neville, ami le piante e stare a contatto con la natura, ma hai anche una forte vena creativa, questo è il libro che fa per te! I progetti includono: 7 terrari ispirati al mondo dei maghi; Fioriera Passaporta; Stazione di propagazione di Neville; Tralicci dei Doni della Morte; Abbeveratoio Pensatoio per uccellini; Candele fluttuanti della Sala Grande; E molto altro! Prenditi cura delle tue piante (e non solo) con un tocco di magia, grazie alle lezioni di Erbologia della Professoressa Sprite e a questo libro ispirato alla saga di Harry Potter Età di lettura: da 8 anni.
24,90
L'occhio del tempo. Timeport

L'occhio del tempo. Timeport

Stef & Phere

Libro: Libro in brossura

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 224

Camilla e Thomas l'hanno fatta grossa: si sono intrufolati nella sede della Timeport – la multinazionale che ha fatto del viaggio nel tempo un business senza precedenti – per viaggiare nei secoli e godersi dal vivo una vera battaglia navale. Quando vengono scoperti, la punizione è dura: passare tutta l'estate in un collegio americano degli anni Trenta, dove vige una disciplina ferrea.  Mentre stanno per attraversare il tunnel temporale, però, una misteriosa esplosione manda il portale in frantumi. Qualcosa è andato storto. Camilla, Thomas e i loro compagni si ritrovano così in una dimensione parallela, diversa dal mondo che conoscono; una dimensione dove tempo e spazio hanno seguito un corso differente e dove la sopravvivenza non è più scontata. Età di lettura: da 12 anni.
9,90
Rinascita. Timeport

Rinascita. Timeport

Stef & Phere

Libro: Libro in brossura

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 224

Viaggiare nel tempo non è un gioco da ragazzi. Dopo essere precipitati in una dimensione parallela, in cui i dinosauri non si sono estinti e convivono con gli umani, Camilla e Thomas provano a tornare a casa. In questo disperato tentativo qualcosa non funziona e i due vengono catapultati nell'epoca dei Pirati, padroni incontrastati dei mari. Ancora una volta, però, la Storia è diversa da come l'hanno studiata nei libri. In questo nuovo mondo, tra galeoni e casse di rum, imperversa la costante minaccia dei Rinati, creature non-morte con un solo obiettivo: nutrirsi dei sopravvissuti.  Ma i ragazzi non sono soli. Hanno molti amici ad aiutarli, in questo mondo e in quello reale, dove sembra che qualcosa – che credevano distrutto – continui a tramare nell'ombra. Età di lettura: da 12 anni.
9,90
Naively mine. Ingenuamente mio

Naively mine. Ingenuamente mio

A.J. Foster

Libro: Libro in brossura

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 512

Non sempre la vita ci riserva le gioie che meriteremmo. Grace Walker ha dovuto impararlo presto. Rimasta orfana di madre, con un padre gravemente malato, la ragazza è costretta a rinunciare alla sua passione più grande: la danza. Rassegnata a sopravvivere senza vivere davvero, Grace trova lavoro come domestica nello chalet in Vermont degli Harrison, i fratelli più belli e dannati d'America. La ragazza, però, non è una semplice cameriera, ha una missione da portare a termine, se vuole assicurare a suo padre le cure migliori e garantirsi un futuro. Fare il doppio gioco, però, per un animo candido come il suo non è facile. E come se non bastasse, a scombinarle il cuore ci si mette anche l'attrazione per Aron Harrison. Oltre il sorriso irresistibile e la calcolata gentilezza con cui ha imparato a manipolare chi lo circonda, Aron nasconde una personalità tormentata. Come Grace, ha dovuto mettere da parte i suoi sogni. Nel vano tentativo di proteggerlo, la ragazza cerca di respingerlo in ogni modo, ma se resistere a un Harrison è difficile, mentirgli è impossibile. Eppure, anche se Aron e i suoi fratelli sembrano inscalfibili, hanno tutti un punto debole: l'amore.
16,90
La cucina di Harry Potter. Il libro di ricette ufficiale. Oltre 40 nuovi piatti cotti e incantati

La cucina di Harry Potter. Il libro di ricette ufficiale. Oltre 40 nuovi piatti cotti e incantati

Libro: Libro rilegato

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 128

Fai un salto nelle cucine della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa al mondo con questo libro di ricette ispirate alla saga di Harry Potter. All'interno troverai fantastiche immagini e oltre 40 proposte, sia dolci che salate, perfette per preparare spuntini, dessert, bevande e pasti degni di un vero banchetto a Hogwarts! Ricrea le crêpe ‘Lettere da sgranocchiare', il gran stufato alla Hagrid, i Blondies di Draco Malfoy, gli spiedini di Sir Cadogan, il frullato ‘Delizia dei Troll' e molto altro ancora! Grazie alle varie alternative senza glutine, vegetariane e vegane, questo è il volume perfetto per accontentare e stregare tutti i palati!  Questo libro di cucina contiene tanti preziosi consigli per i giovani aspiranti chef e fan del Mondo Magico! Età di lettura: da 10 anni.
19,90
Harry Potter. Lo scrigno Weasley

Harry Potter. Lo scrigno Weasley

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 14

Fai un salto al celebre negozio di scherzi tiri vispi Weasley della saga di Harry Potter grazie a questa guida ricca di adesivi collezionabili, carte, stemmi ricamati, stampe e molto altro! Apri il cofanetto e scopri tutti i segreti che si celano dietro a Detonatori Abbindolanti, Pasticche Vomitose, Frisbee Zannuti e molto altro con una raccolta esclusiva di riproduzioni di oggetti di scena autentici, adesivi e articoli di cartoleria ispirati alle buffe invenzioni dei gemelli Weasley! Esplora il negozio di scherzi più popolare di tutta Diagon Alley e colleziona una straordinaria serie di gadget dedicati al mondo di Harry Potter. Grazie alle curiosità e immagini presenti all'interno, immergiti nel lato più divertente del mondo dei maghi, rivivi momenti chiave della storia e rivela la magia del dietro le quinte. Harry Potter: lo scrigno Weasley. Include: Oltre una dozzina di artefatti unici, tra cui due portachiavi, uno stemma ricamato e riproduzioni ufficiali di oggetti di scena. Articoli di cancelleria a tema Tiri Vispi Weasley, come il segnalibro Box O'Rockets, i post-it delle Puffole Pigmee e i morbidi adesivi Tumistreghi. Retroscena e approfondimenti sulla saga di Harry Potter, con testimonianze di James e Oliver Phelps e altri membri del cast e della troupe. Incredibili fotografie dal set e concept art. Età di lettura: da 9 anni.
22,90
Tutto Mafalda

Tutto Mafalda

Quino

Libro: Libro rilegato

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2023

pagine: 648

L'enfant terrible più amata del fumetto mondiale è tornata. Anticonformista, irriverente, unica e indimenticabile, in una parola: Mafalda. Piccola e tenera come ogni bambina della sua età, ha però uno sguardo acuto e indagatore, un'ironia fulminante e un'ostinazione a non chiudere gli occhi – e la bocca! – davanti ai mali del mondo, dalla guerra al razzismo. Odia la minestra quanto le ingiustizie, si preoccupa per l'umanità e per la pace, scardina le ipocrisie, disarma gli adulti benpensanti con le sue domande e non accetta compromessi. Il suo cinismo non risparmia nessuno e con questa imperdibile raccolta torna a conquistare i lettori di tutte le età. Una nuova edizione aggiornata, ricca di testimonianze e contenuti esclusivi, oltre alla collezione completa delle strisce. Per sapere tutto di Mafalda, del suo universo e del suo geniale creatore.
39,90
La vera storia di Bridgerton

La vera storia di Bridgerton

Catherine Curzon

Libro: Libro in brossura

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2023

pagine: 176

Un mercato matrimoniale spietato, una società avvezza al pettegolezzo, eventi mondani sfavillanti, duelli drammatici e rigide regole di status e stile. Intanto, a corte, la devota Regina Carlotta assisteva un Re Giorgio afflitto dalla malattia mentale e il Reggente attirava dissenso per i suoi modi dissoluti. La vita di inizio Ottocento non era solo romanticismo, passione, intrighi e fascinosi duchi come quelli che animano le storie create da Julia Quinn e Shonda Rhimes. Farsi strada nell'ambiente delton poteva risultare non meno arduo delle complesse coreografie dell'epoca. Eppure, nella realtà come nella finzione, qualcuno riusciva veramente a trovare il suo lieto fine. Il mondo storico a cui si ispira Bridgerton era tanto vivace e affascinante quanto lo è la sua controparte romanzata. L'esperta del periodo della Reggenza inglese Catherine Curzon accompagna i lettori alla scoperta delle vere storie alla base della serie di successo targata Netflix. Illustrando dettagli della vita dell'alta società dell'epoca, dai personaggi alla struttura di classe, dagli eventi sociali al ruolo cruciale del matrimonio, fino alla moda e ai media, al sesso e alle disuguaglianze etniche, queste pagine offrono un imperdibile scorcio della multiforme realtà che ha affascinato il pubblico e che ha contribuito a rendere Bridgerton un fenomeno globale.
14,90
Conosco un posto. Anch'io

Conosco un posto. Anch'io

Caterina Zanzi

Libro: Libro rilegato

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2023

pagine: 256

Con tante schede per appuntarsi i propri posti preferiti per bere e mangiare, i luoghi del cuore, i viaggi più belli.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.