Magazzini Salani
Peanuts. Volume Vol. 5
Charles M. Schulz
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
Matching Scars. Scegli me
Valentina Ferraro
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 560
Caterina fa parte della Roma ‘bene’: guida una macchina da ricchi, frequenta l’università privata più prestigiosa della città, il suo ragazzo è un nobile ed è circondata da una realtà frivola che le calza a pennello. O almeno è quello che ha sempre pensato, finché il padre non la convince a trasferirsi a Orlando per frequentare il secondo anno di college, e qui sarà costretta a fare i conti con la sua vera natura. Senza nemmeno avere il tempo di smaltire il jet lag, le basterà scendere dal taxi e posare gli occhi sul bel vicino di casa per rimettere in discussione la sua vita troppo perfetta e già programmata. Perché Benjamin Carter ha proprio l’aria di chi è in grado di far fare pazzie anche alle ragazze più posate. Tutti credono che sia abituato a ottenere quello che vuole: le donne gli cadono letteralmente ai piedi, è il miglior studente del suo corso, ha fondato e canta in un gruppo rock che sta diventando sempre più popolare. Eppure, manca qualcosa. Manca qualcuno capace di fargli accettare che non è sempre per forza o tutto bianco o tutto nero, qualcuno che gli tenga testa, che faccia cadere la maschera dietro cui si nasconde da sempre, perché è più facile. E, a quanto pare, quel qualcuno ha due occhi gialli da gatta selvatica e un accento sexy da perdere la testa. Riuscirà a mettere da parte il suo carattere irruente per conquistare la bella straniera che lo tiene a debita distanza e che sembra essere caduta dal cielo proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lei?
Mafalda. Le strisce. Volume Vol. 1
Quino
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 144
Mafalda è tenera, impertinente e irresistibile. La bambina più iconica del fumetto internazionale, nata dalla penna di Quino, è stata la migliore amica per molte generazioni di lettori, e sempre rimane la migliore amica che desidereremmo per le nuove generazioni a venire.
Mafalda. Le strisce. Volume Vol. 2
Quino
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 144
Mafalda non è solo la bambina che avremmo voluto essere, ma la voce che tutti dovremmo essere da adulti. Lei, che non si ferma ai suoi problemi ma sente anche i grandi problemi del mondo, ci insegna a non chiudere gli occhi, ma soprattutto a non chiudere mai la bocca. E questo è il regalo più grande che il suo creatore, Quino, potesse farci.
Mafalda. Le strisce. Volume Vol. 3
Quino
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 144
“Conosci te stesso”, buon consiglio, ma oggi non ho voglia di fare del turismo interno. Con il suo sguardo saggio, la limpida schiettezza, le domande impertinenti e le risposte disarmanti, Mafalda sembra capire il mondo meglio degli adulti e di certo dimostra di sapersi battere più di loro per un futuro migliore. Per questo l'eredità di Quino è da leggere e rileggere ancora oggi, e sempre.
Mafalda. Le strisce. Volume Vol. 4
Quino
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 144
Mafalda è saggia, ribelle e coraggiosa. Nata dalla penna di Quino sessant'anni fa, quella bambina irriverente non ha mai smesso di insegnarci a guardare il mondo con un po' di diffidenza ma soprattutto con grande speranza. Perché è solo continuando a porci le domande più scomode che riusciremo a non dimenticarci di lottare per un futuro migliore.
Mafalda. Le strisce. Volume Vol. 5
Quino
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 144
Per quanto contestataria e ribelle, Mafalda non abbandona mai il mondo al suo destino: gli parla, lo incita a resistere e se ne prende cura. Ed è grazie a questa loro filosofia e modo di vivere che Quino e Mafalda sono un punto di riferimento per molte generazioni, passate e future.
Forze speciali. Enigmi e misteri per corpi d'élite
Gareth Moore
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 192
Addentrati fra le linee nemiche e affronta missioni che solo le menti più astute possono portare a termine. Sei pronto a mettere alla prova il tuo pensiero logico, tattico e deduttivo? Hai quello che serve per risolvere sotto pressione incarichi top secret? Gareth Moore, esperto di enigmistica e autore bestseller da milioni di copie, ha ideato per questo libro una raccolta di sfide che richiedono intuizione, freddezza e capacità di analisi. Prova a distinguerti in un'unità di forze speciali portando a termine una serie di complicate missioni militari. Immergiti nel mondo oscuro delle operazioni segrete, ma fai attenzione, perché non sono previste seconde possibilità. Riuscirai a sopravvivere e a guadagnarti la stima del tuo superiore? Tante appassionanti sfide militari da risolvere ed emergenze da sventare all'ultimo minuto dietro alle linee nemiche. Età di lettura: da 7 anni.
Le pietre del destino
LorenzIST
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 192
Un eroe, un mago, un cavaliere, un giullare e una principessa in un'epica avventura per salvare la terra e se stessi. Un giorno d'estate, Pingu e i suoi migliori amici si riuniscono nel bosco per assistere all'eclissi. Mentre la luna oscura il sole, una strana luce rivela tra l'erba alta cinque misteriose pietre dorate. Da dove provengono? E che cosa significano le curiose incisioni che le rivestono? Pingu e i suoi amici decidono di scoprirlo e si ritrovano catapultati in un magico mondo medievale, popolato da maghi dalla lunga barba bianca, cavalieri senza paura e principesse da salvare. Per revocare il sortilegio e tornare a casa c'è un solo modo: recuperare tutte e cinque le pietre disperse nel regno. Ma un nemico potente è in agguato e trama nell'ombra per intrappolare per sempre Pingu e i suoi amici nel passato… Età di lettura: da 9 anni.
I sei regni della magia
LorenzIST
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 192
I sei regni stanno per cadere. La magia oscura si prepara a trionfare. Il gioco del destino ha inizio. È trascorso qualche mese dall'eclissi che ha cambiato per sempre le sorti di Pingu e dei suoi amici. E ora, la loro tranquilla vita al castello sta per essere di nuovo sconvolta. Eventi inquietanti si susseguono senza spiegazione e neppure il re sembra essere al sicuro. Per risolvere il mistero, il saggio mago di corte affida a Pingu un curioso manufatto: la Mappa del Destino, che svela l'esistenza di sei regni, separati da confini incantati. Senza indugiare, Pingu e i suoi amici decidono di mettersi in viaggio. Li aspettano nuove prove, fra imponenti navi vichinghe, giungle selvagge e piramidi piene di tranelli…Età di lettura: da 9 anni.
Lo squalo
Peter Benchley
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 400
Una notte d'estate sulla spiaggia di Amity, Long Island, una donna si tuffa in acqua per una nuotata. La mattina seguente, il suo cadavere viene ritrovato poco lontano, orrendamente mutilato. L'assassino è una spaventosa creatura degli abissi marini, il terribile squalo bianco ‘mangiatore di uomini'. Il capo della polizia, Martin Brody, intende chiudere la spiaggia, ma il sindaco e i cittadini si schierano contro di lui, temendo ripercussioni negative sull'economia locale, incentrata sul turismo. Persino la stampa cerca di insabbiare la notizia. Quando però l'animale torna a colpire uccidendo un bambino, Brody inizia la sua caccia, mentre l'intera comunità viene paralizzata dall'incubo di una presenza quasi demoniaca. Un'edizione rivista e ampliata con materiali inediti dall'archivio personale di Peter Benchley, tra cui riproduzioni del manoscritto originale, fotografie scattate sul set e resoconti dell'autore sull'esperienza di scrivere uno dei thriller più iconici di sempre e lavorare al fianco di Steven Spielberg come sceneggiatore dell'adattamento cinematografico.
Nothing like the movies. Mai come nei film
Lynn Painter
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 416
Per qualche mese, Wes ha avuto la ragazza dei suoi sogni: la sua cocciuta e adorabile vicina di casa Liz. Ma proprio quando i due si trasferiscono insieme all'UCLA per il loro primo anno da matricole, succede l'impensabile. A Wes non resta che rimanere indietro ad affrontarne le conseguenze, anche se questo significa perdere la persona a cui più tiene al mondo. Dopo due anni, Wes e Liz si rincontrano proprio in quello stesso college che ha segnato la fine della loro storia. Wes si è finalmente ripreso dall'uragano di problemi che l'ha travolto, ma sa di aver spezzato il cuore di Liz quando l'ha lasciata. E ora è più determinato che mai a riconquistarla. Conosce Liz meglio di chiunque altro, e sa che l'unico modo per dimostrarle il suo amore è sorprenderla con quei grandi gesti da commedie romantiche che la ragazza tanto ama. Solo che, questa volta, niente sembra funzionare. La Liz innamorata dell'amore che conosceva sembra solo un lontano ricordo. Wes deve calarsi nei panni del tipico protagonista da rom-com per giocarsi ogni carta possibile e farsi perdonare. Forse, però, nella vita vera le storie d'amore epiche non vanno mai davvero come nei film...