Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Logos

Pistole, pugnali e veleni. Delitti illustri e assassini efferati

Pistole, pugnali e veleni. Delitti illustri e assassini efferati

Jonathan J. Moore

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2019

pagine: 224

«Pistole, pugnali e veleni» ripercorre una serie di delitti eccellenti, dall'antica Grecia al mondo moderno, soffermandosi sui casi più interessanti e raccapriccianti, sulle loro ragioni e le loro conseguenze, e prendendo in esame tanto le vittime - che spaziano da sovrani e rivoluzionari alle celebrità - quanto gli omicidi - tra individui famosi e anonimi agenti al soldo di organizzazioni criminali. Vi stupiranno il coraggio e la determinazione di alcuni di questi assassini e trasalirete per gli eccessi commessi da altri. Pistole e pugnali, ma anche una piccozza e un attizzatoio arroventato, penne avvelenate, un ombrello e una teiera al polonio-210: i più celebri assassini della storia hanno dato prova di inventiva nell'utilizzare armi diverse e inconsuete, anche se non sempre efficaci. Il libro svela i moventi che hanno indotto alcune persone a commettere atti di una violenza talvolta inimmaginabile e si chiede se in certi casi abbiano contribuito o meno al bene comune, chiarendo i retroscena e rivelando particolari da far gelare il sangue. Non tutti i tentati omicidi, del resto, sono andati a buon fine, ma anche le operazioni più raffazzonate, a modo loro, hanno influito sul corso della storia. Cosa sarebbe successo se Adolf Hitler fosse stato assassinato nel 1933? L'Europa orientale sarebbe ancora dominata dall'URSS se Ronald Reagan fosse morto nel 1981? Se è vero che non potremo mai conoscere la risposta a questi interrogativi, una cosa è certa: gli intenti omicidi di una manciata di persone possono cambiare il destino di milioni di altre. Corredato da suggestivi dipinti e fotografie d'epoca, e non adatto ai deboli di cuore, «Pistole, pugnali e veleni» è senza dubbio una lettura per soli adulti.
19,00
A prima vista. Francese. Frasario

A prima vista. Francese. Frasario

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2017

pagine: 6

5,00
Spagnolo. Frasario

Spagnolo. Frasario

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2017

5,00
20 modi per disegnare una sedia e altri 44 oggetti quotidiani

20 modi per disegnare una sedia e altri 44 oggetti quotidiani

Lisa Solomon

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2015

pagine: 96

Il modo migliore per imparare a disegnare è disegnare. E questo divertente libriccino vi aiuterà a farlo. Tra le sue pagine troverete infatti 900 eclettici e interessanti oggetti quotidiani - dai telefoni alle bottiglie, dalle teiere ai giocattoli - e un sacco di spazio per disegnare le vostre cose. Tirate fuori i vostri strumenti preferiti e ricordate: non ci sono solo 20 modi per disegnare una sedia.
10,00
A prima vista. Grammatica: spagnolo

A prima vista. Grammatica: spagnolo

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2013

pagine: 6

5,00
Leggere le chiese

Leggere le chiese

Denis R. McNamara

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2013

pagine: 224

Questo maneggevole volume è una guida che vi aiuterà ad apprezzare gli edifici ecclesiastici cristiano-occidentali. Quasi tutti i dettagli architettonici che li caratterizzano possono essere compresi in relazione al loro significato e a ciò che intendevano esprimere i costruttori. I progetti di chiese portano agli estremi la logica della struttura architettonica, fino a proiettare la pietra verso il cielo nella forma di una guglia finemente lavorata o di una possente cupola. Essendo pensati per trasmettere un messaggio spirituale, tali edifici sono spesso abbelliti da elementi non strutturali e riccamente decorati. Leggere le chiese passa in rassegna le tipologie costruttive, gli stili e i materiali architettonici, per poi prendere in esame, capitolo dopo capitolo, i singoli elementi architettonici ed esplorarne la varietà attraverso lo spazio e il tempo. Le sezioni finali sono dedicate al vetro, agli elementi decorativi e ai simboli. Questa guida sapientemente scritta e ricca di preziose informazioni consentirà a chiunque ami visitare le chiese di comprenderne ogni aspetto, oltre a lasciarlo a bocca aperta di fronte ad alcune delle massime vette artistiche che l'essere umano abbia mai raggiunto.
12,95
A prima vista. Francese commerciale

A prima vista. Francese commerciale

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2011

pagine: 6

5,00
A prima vista grammatica: francese

A prima vista grammatica: francese

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2009

5,00
A prima vista verbi: spagnolo

A prima vista verbi: spagnolo

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2009

pagine: 6

5,00

La grande fame dei sette orsi nani

Émile Bravo

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 32

I sette orsi nani hanno fame e il gatto con gli stivali imbottiti si offre di aiutarli. È inverno e i sette orsi nani non hanno nulla da mangiare perché hanno scambiato la mucca che dava loro il latte con un fagiolo magico. Un giorno il gatto con gli stivali imbottiti bussa alla loro porta e, ascoltata la storia del fagiolo, si offre di abbandonare uno di loro nel bosco in cambio della sua scodella di latte (ne sono rimaste solo sette, una per ciascuno) così da ridurre le bocche da sfamare. In fondo si fa così nelle fiabe (basti pensare a Pollicino) e la scelta non può che cadere su quel genio che si è giocato la mucca per un fagiolo! Così i due si incamminano per il bosco e il gatto semina delle briciole di pane per ritrovare la strada. Ma l’orso se le mangia tutte! Persi tra gli alberi, incontreranno tanti bizzarri personaggi da cui cercheranno di ottenere una sola cosa: cibo! Intanto, gli altri orsi piantano il fagiolo magico… Una nuova mirabolante avventura dei sette orsi nani che ancora una volta hanno a che fare con i protagonisti di celebri fiabe rivisitate e mescolate: Pollicino, il vecchio signore con il Fagiolo Magico, il Gatto con gli Stivali Imbottiti, Cappuccetto Rosso, il Lupo, Hänsel e Gretel. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Da solo

Lawrence Schimel

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 40

Diventare grandi significa imparare a fare tante cose da soli, ma senza dimenticare la condivisione. Il piccolo protagonista di questa storia sta diventando grande e non ha quasi più bisogno di farsi aiutare. La mattina, quando si veste, si allaccia le scarpe senza problemi, arriva a prendere i suoi libri preferiti dallo scaffale più alto della libreria, si prepara una buona bevanda al cioccolato quando ha sete, riempie la vasca con la temperatura giusta per il bagno e ha perfino imparato a suonare la batteria. E fa tutto questo da solo! Però ci sono cose che si possono fare soltanto in compagnia… Una tenera lettura per imparare che crescere significa conquistare a poco a poco la propria autonomia ma che è altrettanto importante riuscire a condividere il proprio tempo e le proprie emozioni con gli altri. Età di lettura: da 5 anni.
17,00

Icosachi e il cane brutto che non voleva nessuno

Laurent Rivelaygue

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 32

Un cane strampalato a tre zampe, tanti rimorsi da tenere a bada e un cavaliere nano senza cavallo in un’avventura divertentissima. Petula si annoia e vorrebbe tanto un animale da compagnia. Pamela si offre di disegnarle un cane con la matita magica di Olivio ma non è brava come lui e il disegno viene male. Il cane ha una specie di proboscide, tre zampe cortissime e il corpo che sembra un mattone! È proprio brutto e i bambini lo chiamano Racchio. Per sbarazzarsene, gli lanciano un osso lontanissimo con un cannoncino, il cane corre a cercarlo e lo perdono di vista. Problema risolto? Tutt’altro: non sono stati per niente gentili con lui, così arriva un nugolo di scarabocchi volanti a tormentarli. Sono i rimorsi e li lasceranno in pace solo se andranno a riprendere Racchio… È l’inizio di una nuova avventura per i sei amici intrepidi e senza peli sulla lingua che alla fine impareranno a essere più gentili e che forse la bellezza è un concetto relativo. Un fumetto che, con umorismo e leggerezza, insegna che nessuno deve essere preso in giro o offeso per il suo aspetto. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.