Il tuo browser non supporta JavaScript!

Logos

Città. Colorare in 3D

Hannah Davies

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2015

pagine: 96

I disegni in bianco e nero ricchi di dettagli includono animali, città e fiori tutti da colorare per ore e ore di divertimento - un'attività rilassante e divertente per i bambini e, ora, anche gli adulti. Sfruttando le magie in 3D dei più acclamati esperti del settore, seguite le semplici istruzioni per imparare come disporre colori caldi e freddi e far emergere le vostre opere d'arte dalla pagina. Vedrete i paesaggi urbani stratificarsi, celebri edifici disporsi su diversi piani, mentre i pattern più psichedelici inizieranno a ruotare tutto intorno a voi. Ogni volume include inoltre una serie di pagine quadrettate con alcuni spunti da cui partire per creare le vostre personalissime immagini tridimensionali. In questo volume: CN Tower (Toronto), Statua della libertà (New York), Golden Gate Bridge (San Francisco), Cristo Redentore (Rio De Janeiro), Arco di Trionfo (Parigi), Torre della televisione (Berlino), Amsterdam, Istanbul, Cremlino (Mosca), Città del Capo, Hong Kong, Monte Fuji (Tokyo), Opera House (Sydney) ecc.
14,50

Fiori. Colorare in 3D

Hannah Davies

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2015

pagine: 96

I disegni in bianco e nero ricchi di dettagli includono animali, città e fiori tutti da colorare per ore e ore di divertimento - un'attività rilassante e divertente per i bambini e, ora, anche gli adulti. Sfruttando le magie in 3D dei più acclamati esperti del settore, seguite le semplici istruzioni per imparare come disporre colori caldi e freddi e far emergere le vostre opere d'arte dalla pagina. Vedrete fiori e foglie emergere dalla pagina, mentre i pattern più psichedelici inizieranno a ruotare tutto intorno a voi. Ogni volume include inoltre una serie di pagine quadrettate con alcuni spunti da cui partire per creare le vostre personalissime immagini tridimensionali. In questo volume: gerani, margherite, felci, piante della giungla, piante in vaso, zucche, cactus, papaveri, motivi decorativi vintage, rose rampicanti selvatiche, coralli, girasoli, piastrelle floreali marocchine, fiori tropicali ecc.
14,50

Cose che succedono

Isol

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2014

pagine: 32

A volte, non molto spesso a dire il vero, possiamo avere la fortuna di veder apparire un genio che ci concede di esprimere un desiderio. Ma se abbiamo così tanti desideri da non sapere qual è il più importante di tutti, cosa possiamo fare? È quello che capita alla protagonista di questa storia, che a forza di esprimere desideri si vede recapitare un genio. Ma, alla terribile prospettiva di poter esprimere un solo desiderio, va nel panico: "E se mi dimentico di pensare a qualcosa? E se poi mi pento e voglio una cosa diversa? E se proprio adesso mi rimbecillisco e non mi viene in mente niente di buono? E se poi mi accorgo che non ho chiesto ciò che desideravo di più?" Perché attenzione: a desiderare troppe cose, si rischia di restare con un pugno di mosche! Età di lettura: da 5 anni.
14,00

L'occhio del fotografo. Guida grafica ai principi della composizione

Michael Freeman

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2014

pagine: 192

Michael Freeman torna a parlare di composizione, e presenta le meccaniche visive della fotografia avvalendosi del suo linguaggio più appropriato. Riccamente illustrata con schemi chiari ed efficaci e decostruzioni grafiche, questa guida parla la stessa lingua intuitiva, visiva e immediata in cui i fotografi pensano e lavorano. Ogni sezione è organizzata in brevi unità articolate secondo un metodo efficace per comunicare e catturare idee e temi specifici. Immergetevi nelle splendide fotografie e scoprite come ogni elemento compositivo venga disposto e messo in relazione con gli altri. Esaminate le immagini scartate di ogni sessione per capire quali fattori portino al successo di un particolare scatto. Seguite lo sguardo dell'osservatore attraverso l'immagine, per scoprire le dinamiche visive e cognitive di ogni inquadratura. E, soprattutto, interiorizzate il linguaggio grafico per riconoscere a colpo d'occhio le composizioni più riuscite e forti che vedrete apparire nel vostro mirino. Un'occasione unica per sbirciare dietro le quinte di ogni immagine e capirne allestimento, creazione e metodo di esposizione.
20,00

Dormi dormi tartaruga

Roberto Aliaga

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2014

pagine: 36

Quando è ormai a letto, dopo aver compiuto un simpatico, complicato rituale per andare a dormire (lavarsi i denti, mettersi il pigiama, sprimacciare il cuscino) qualcuno bussa alla porta. Sono i suoi amici che, uno a uno, arrivano portando un dono (un berretto, un dolce alla ricotta, una copertina) che l'accompagnerà nel lungo periodo del letargo. L'amicizia è importante e la tartaruga è grata delle attenzioni ricevute, ma il sonno aumenta e l'unica cosa che veramente desidera è essere finalmente lasciata tranquilla di poter dormire. La paura della notte, del buio, l'angoscia al momento di andare a dormire sono tutte situazioni molto comuni durante l'infanzia. Per questo è fondamentale che i bambini si identifichino con i personaggi che vivono questa esperienza con serenità, in modo da rendersi conto che il riposo e il silenzio sono esperienze necessarie. Dal punto di vista formale, la storia è costruita a partire da rime, ripetizioni, enumerazioni e con un linguaggio molto semplice che funziona alla perfezione con i più piccini. Il gioco di onomatopee, rafforzato dalle illustrazioni, conferisce alla narrazione un tono ludico e scandisce un ritmo che coinvolgerà chi ascolta la lettura, invitandolo a partecipare. Un albo per favorire abitudini salutari e completare il rito della nanna ascoltando una storia prima di lasciarsi cogliere dal sonno. Età di lettura: da 3 anni.
15,00

Giardini interni. Idee e ispirazioni per un giardino dentro casa

Isabelle Palmer

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2014

pagine: 192

Giardini interni, scritto da Isabelle Palmer, nota esperta di giardinaggio in spazi ridotti, presenta oltre 60 idee innovative e alla moda per creare piccoli giardini da tenere dentro casa, dai terrari alla coltivazione sotto vetro, dai giardini pensili agli impianti verticali, dal riciclo creativo di contenitori inusuali ai piccoli giardini acquatici. Ricco di spunti, idee e tecniche pratiche, questo libro permetterà a chiunque di godere dei benefici e della bellezza di un angolo verde dentro casa.
28,00

Mustacchi

Antonio Bonanno

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2014

pagine: 80

"Senza baffi un uomo non è vestito correttamente" diceva Salvador Dalí. E in questo libro i baffi non sono solo indumento o ornamento ma diventano di volta in volta strumenti ad arco, corde di funamboli, file di aquiloni, belve indomabili, piante da giardino, briglie di nuvole. E anche la barba non è da meno, trasformandosi in nido di uccellini, mare per barchette di carta, cappotto, vegetazione di montagna... Barba e baffi diventano così protagonisti di una sfilza di bizzarri aneddoti raccontati a guisa di curiosità storiche. Protagonisti sono ventidue personaggi che ricordano da vicino i freak un tempo esibiti alle fiere, ma anche strambi supereroi, visti i poteri insiti nei loro peli facciali. Tra questi, Grigoriy Zarkovskij, capace di sollevare con la sola forza dei suoi poderosi baffi 2 pesi di ben 40 kg ciascuno, i fratelli Carl e François Dubois, uniti fin dalla nascita da un lungo pelo sul mento, il generale Albert Fontaine, con una barba così lunga da dover usare tre piccoli palloni aerostatici per tenerla sospesa in aria, e molti altri. Per le loro note biografiche, l'autore utilizza nomi esotici, date e luoghi di fantasia. I tratti fini ed eleganti dei disegni eseguiti a china in stile vittoriano sprigionano una bizzarra poesia surrealista, che fa pensare a Dalí o Magritte, ma anche al cinema muto, e in particolare a Tod Browning e Charlie Chaplin.
10,00

La scopa della vedova

Chris Van Allsburg

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2013

pagine: 32

Una mattina la vedova Minna Shaw trova una strega ammaccata e dolorante nel proprio orto: la notte precedente la sua scopa aveva perso ogni potere ed era precipitata a terra rovinosamente. Quando la strega, accudita e ristorata, lascia nottetempo la casa di Minna, abbandona lì la scopa, credendola ormai fuori uso... ma la scopa prende invece a muoversi, trasformandosi a breve in un prezioso aiuto nelle faccende domestiche! Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Leggere le chiese

Denis R. McNamara

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2013

pagine: 224

Questo maneggevole volume è una guida che vi aiuterà ad apprezzare gli edifici ecclesiastici cristiano-occidentali. Quasi tutti i dettagli architettonici che li caratterizzano possono essere compresi in relazione al loro significato e a ciò che intendevano esprimere i costruttori. I progetti di chiese portano agli estremi la logica della struttura architettonica, fino a proiettare la pietra verso il cielo nella forma di una guglia finemente lavorata o di una possente cupola. Essendo pensati per trasmettere un messaggio spirituale, tali edifici sono spesso abbelliti da elementi non strutturali e riccamente decorati. Leggere le chiese passa in rassegna le tipologie costruttive, gli stili e i materiali architettonici, per poi prendere in esame, capitolo dopo capitolo, i singoli elementi architettonici ed esplorarne la varietà attraverso lo spazio e il tempo. Le sezioni finali sono dedicate al vetro, agli elementi decorativi e ai simboli. Questa guida sapientemente scritta e ricca di preziose informazioni consentirà a chiunque ami visitare le chiese di comprenderne ogni aspetto, oltre a lasciarlo a bocca aperta di fronte ad alcune delle massime vette artistiche che l'essere umano abbia mai raggiunto.
12,95

Orso acchiappafarfalle

Susanna Isern

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2013

pagine: 36

Le apparenze ingannano. Le farfalle del bosco non hanno nulla da temere dall'"acchiappafarfalle" di Orso, quel retino che di solito le cattura per farne oggetti da collezione. Orso, infatti, salva le farfalle che cadono nel lago, le porta a riva e le fa asciugare sul suo muso. In questa storia sulla bontà e sull'amicizia, impariamo che le buone azioni si propagano in un magnifico effetto domino che può salvare la vita. Quando Orso, nell'ennesimo tentativo di strappare una farfalla ai flutti del lago, scivola e cade in acqua, la sua amica Bianca, la più grande delle farfalle da lui salvate, sparisce in preda alla paura: Orso non sa nuotare! Ma ecco che una nuvola colorata compare dal bosco. Sono tutte le farfalle ancora vive grazie a Orso, che lo afferrano con le loro zampette e lo portano in salvo sulla cima di una montagna. L'unione fa la forza! Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Case in legno. Ediz italiana, inglese, spagnola e portoghese

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2013

pagine: 576

Il legno è sempre stato uno dei materiali da costruzione più usato praticamente in tutto il mondo. Oggi il crescente interesse per i materiali naturali ed eco compatibili lo ha riportato alla ribalta della scena architettonica. Grazie alle sue qualità di versatilità, economicità e bellezza, gli architetti hanno ripreso a utilizzarlo in una maniera nuova e moderna. Il legno di per sé bello ed elegante può essere usato praticamente in ogni fase della costruzione: dalla struttura vera e propria alle rifiniture. Questo libro passa in rassegna ogni tipo di impiego nell'architettura residenziale. Ogni progetto è ampiamente illustrato da planimetrie e prospetti nonché da foto a colori degli interni e delle realizzazioni. I capitoli sono così ripartiti: Introduzione storica, abitazioni unifamiliari in ambiente urbano e rurale, diversificazione degli usi (saune, case sugli alberi, gazebo), accessori e complementi. Infine una panoramica completa dei tipi di legno e delle loro caratteristiche.
29,95

Il libro delle case. Ediz. italiana, inglese, spagnola e portoghese

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2013

pagine: 600

29,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento