Il tuo browser non supporta JavaScript!

Locomoctavia

Canto di Natale. Audiolibro

Charles Dickens

Audio

etichetta: Locomoctavia

anno edizione: 2021

"Davvero per un uomo che da tanti anni era fuori esercizio, questa era una splendida risata, una risata coi fiocchi: il ceppo di tutta una lunga famiglia di franche risate!". In questa storia di fantasmi di Natale Charles Dickens ci conquista da subito con la sua irriverente ironia, per farci poi scendere nel profondo dei segreti più teneri dell'animo di Scrooge, con passo talmente delicato che non ce ne accorgiamo nemmeno. E pian piano cresce in noi il desiderio che l'odioso, arido e rinsecchito vecchietto venga liberato dalle sue pene, perché qualcosa sembra aver fatto breccia anche nel nostro cuore: d'improvviso piangiamo e ridiamo assieme a lui, come se il suo destino si fosse legato magicamente al nostro e questa storia fosse capitata come un fantasma nella nostra di vita. Daniele Fior si mescola indissolubilmente a Scrooge nella narrazione e i cinque Guappecartò si dividono nelle cinque strofe come spiriti, lasciando un segno indelebile in questo immortale racconto. Illustrazioni di Pietro Nicolaucich.
13,00

Il mago di Oz. Audiolibro

L. Frank Baum

Audio

etichetta: Locomoctavia

anno edizione: 2020

Non avere cervello, non aver cuore, non avere coraggio, non avere una casa. Non pensare troppo, vivere a cuor leggero affrontando le proprie paure, in viaggio alla ricerca della propria casa. Un audiolibro a più voci dall'intramontabile Mago di Oz di Frank L. Baum. Viola Fior vive con voce fresca e imprevedibile la sua Dorothy (di cui è quasi coetanea): ride e piange, si incavola, gioisce e punta i piedi; ma soprattutto ride, ride e ride, contagiando tutto il racconto e portandoci per mano, assieme al suo cagnolino Totò. Un cast straordinario: Andrea Collavino è lo Spaventapasseri, Paolo Fagiolo è l'Uomo di Latta e Maurizio Zacchigna il Leone Codardo. E poi: Natalie Fella, Niccolò Fior, Tanja Fior, Francesco Gerardi, Riccardo Maranzana, Alessandra Muccioli, Alberto Torquati, ed altri ancora. Daniele Fior è il narratore ed Oz, ma chissà che non sia proprio Oz a narrare...Questo audiolibro è stato registrato con audio immersivo a 360 gradi; chiudete gli occhi e fatevi trasportare nel cuore del regno di Oz.
13,00

Il giornalino di Gian Burrasca letto da Daniele Fior. Audiolibro

Vamba

Audio

etichetta: Locomoctavia

anno edizione: 2018

Questo diario raccoglie una catena di eventi catastrofici, effetti indesiderati dei più nobili intenti di Giannino Stoppani, detto da tutti Gian Burrasca. Una valanga di sventure che pare non avere soluzione, fino a quando Giovannino viene spedito in collegio, dove finalmente mostrerà di che pasta è fatto. Quello che pare un disastro oggi prenderà un senso domani... forse. Un rocambolesco racconto in prima persona interpretato da Daniele Fior, che di Gian Burrasca vive gli entusiasmi, la disperazione, i pianti e le urla di gioia, accompagnato dalla severa, goffa, ingombrante e commovente identità sonora del contrabbasso di Tommaso Rolando, che, come termometro dei sentimenti di Giannino, ne traduce gli sbalzi di umore.
13,00

Le avventure di Augusta Snorifass. Audiolibro

Daniele Fior, Chiara Carminati

Audio

etichetta: Locomoctavia

anno edizione: 2020

Un'intrepida bambolina custodisce con cura 44 vestiti adatti ad ogni tipo di occasione, fatti di carta leggera proprio come lei; Augusta Snorifass, accompagnata da un soldatino dal cuore tenero, un corvo pronto a spiumarsi per lei e un topo amante dei libri, non può proprio stare ferma un momento: incontrerà il vento, la pioggia, la calda estate, la neve, il buio ... e tanti animali del bosco. Ispirata alla principessina ritagliata dalle mani dello stesso Andersen per la sua nipotina adottiva, Augusta vola leggera attraverso ogni peripezia sulle parole di Chiara Carminati, autrice contemporanea di libri per ragazzi già divenuti classici per l'infanzia. Daniele Fior, burattinaio del teatro di parola, intesse sulle ali di un vecchio pianoforte suonato con delicatezza da Marco dell'Acqua, otto racconti raffinati ed allegri, nel cerchio infinito delle quattro stagioni.
13,00

Il drago di K e altre fiabe polacche. Il drago di Cracovia, L'anatra d'oro, La sirena di Varsavia e La stella di Danzica letto da Daniele Fior. Audiolibro

Grzegorz Kasdepke

Audio

etichetta: Locomoctavia

anno edizione: 2019

Un drago che mette sotto scacco re di Cracovia e cracoviani, un tesoro nascosto nelle segrete del castello di Varsavia, un segreto di cui nessuno osa parlare e una città sotto scacco di un duca burlone e un re soprannominato 'boccatorta'... Daniele Fior, accompagnato dalle meravigliose composizioni musicali dei Guappecartò, si cala nei panni di uno scaltro cantastorie, raccontando di un mondo fantastico d'altri tempi, che ancor oggi può divertire e commuovere. Quattro fiabe della tradizione polacca fra cui il celebre "Drago di Cracovia" di Grzegorz Kasdepke, riscritte da Francesco Groggia, abile paroliere e conoscitore del linguaggio dei bambini, a cui strizza l'occhio anche quando la storia si fa seria. Illustrazioni di Manuele Fior. Età di lettura: da 7 anni.
13,00

La conferenza degli animali. Audiolibro

Erich Kästner

Audio

etichetta: Locomoctavia

anno edizione: 2018

Cosa accade quando gli uomini non riescono più a mettersi d'accordo su nulla?Succede che gli animali si arrabbiano sul serio: qui si tratta del futuro dei bambini!La capitolazione dei governi ostinati è garantita; il mondo si aggiusterà di nuovo e gli adulti finalmente torneranno a usare cuore e sensatezza.Un audiolibro dal capolavoro 'premio andersen' di erich kästner, raccontato da Daniele Fior e interpretato da Andrea Collavino, Maurizio Zacchigna, Mariagrazia Plos, Adriano Giraldi, Tanja Fior, Manuel Buttus, Riccardo Maranzana, Roberta Colacino. Batteria e percussioni di Dody B.
13,00

Alice nel paese delle meraviglie letto da Daniele Fior. Audiolibro

Lewis Carroll

Audio

etichetta: Locomoctavia

anno edizione: 2017

Si dia inizio! E che ci siano abbastanza assurdità! Bisbigliare con uccelli o bestie e credere per metà che sia tutto vero. Il paese di Alice cresce insieme alla coinvolgente narrazione ed ai tanti personaggi animati dalla voce di Daniele Fior, sulle onde di valzer, milonghe e arie che sfiorano la musica classica: una miscela sorprendente tra il racconto e il meraviglioso mondo musicale dei Guappecartò, cinque musicisti di straordinaria sensibilità compositiva ed esecutiva.
13,00

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino letto da Daniele Fior

Carlo Collodi

Libro

editore: Locomoctavia

anno edizione: 2015

Pinocchio non è cattivo: ha semplicemente una curiosità sfrenata, irriverente, nel suo essere vivo e scalpitante. È capriccioso sì, e dice anche bugie, ma per la paura di esser sbagliato nel mondo in cui è stato intagliato. Ma è anche e soprattutto buono, sincero, altruista, premuroso, intrepido e giudizioso. Musiche originali con chitarra acustica e chitarra classica a 7 corde di Francesco Catalucci. Illustrazioni di Manuele Fior. Audiolibro letto da Daniele Fior. Versione integrale, 295 minuti. CD Audio formato MP3. Audiolibro ufficiale "Fondazione Nazionale Carlo Collodi". Età di lettura: da 7 anni.
13,00
4,99

La piccola strega. Audiolibro

Otfried Preussler

Audio

etichetta: Locomoctavia

anno edizione: 2022

La Piccola Strega ha solo 127 anni: riuscirà con l'aiuto del suo fedele corvo Abraxas a partecipare al ballo di Valpurga riservato esclusivamente alle streghe grandi? Certo, a patto che diventi una 'buona strega'. Ma cosa il consiglio delle vecchie streghe intenda per 'esser buoni' può comportare non poche complicazioni... Bisognerà ricorrere a un pizzico di magico buonsenso. Un classico della letteratura tedesca, irriverente e ricco di ingarbugli comici, raccontato dalla travolgente voce di Aida tagliente con l'elegante contrappunto musicale di Antonello Gravela ai sassofoni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.