Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Ippocampo

Da che parte per Yellowstone? Un viaggio alla scoperta dei parchi nazionali del mondo

ALEKSANDRA MIZIELINSKA, Daniel Mizielinski

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 128

Gli autori ci invitano a seguire due simpatici personaggi: lui è timido, lei non ha paura di niente, lui è enorme e lei è uno scricciolo. Il bisonte Kuba e lo scoiattolo Ula sono due amici che vivono nella grande foresta di Bia?owie?a, in Polonia. Dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dall'America, decidono d'intraprendere un lungo viaggio alla scoperta dei luoghi più selvaggi del pianeta. Li aspettano otto parchi nazionali in varie parti del mondo, da Yellowstone alla Groenlandia, dalla Namibia all'isola di Komodo. Unisciti alla loro simpatica spedizione: vivrai curiose avventure scoprendo rare specie di animali e di piante, paesaggi incredibili insieme a strani fenomeni naturali e, il che non guasta, imparerai cose di cui non sospettavi l'esistenza. Età di lettura: da 8 anni.
25,00

Il fiocco. Ispirato al racconto di Keplero «De nive sexangula»

LAURENT GAPAILLARD, Bertrand Santini

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 56

Una suggestiva e terribile parabola sugli equilibri della creazione, ispirata a un racconto di Giovanni Keplero. Praga, Capodanno 1611. L'imperatore Rodolfo II invita tutti i suoi cortigiani a un lauto banchetto, al quale gli ospiti si presentano carichi di doni e pronti a far baldoria. In ritardo e un po' in sordina arriva infine il giovane Keplero, matematico e favorito del sovrano. Il suo dono scatena l'ilarità generale: ma come osa offrire a sua Maestà un banale fiocco di neve? «Niente è più prezioso di tutto», commenta allora il ragazzo mentre l'imperatore, immerso nella contemplazione di quel minuscolo cristallo, scopre che ogni cosa fa parte dell'universo e che, in egual maniera, l'universo fa parte di ogni cosa... Un albo che ha l'intensità di un libro d'arte. Età di lettura: da 6 anni.
22,00

Atlante di botanica elementare

JEAN-JACQUES ROUSSEAU

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 128

Botanica ed erboristeria sono sempre state le grandi passioni di Jean-Jacques Rousseau. Per lui, lo studio della natura conduce alla virtù e alla saggezza ed è imprescindibile per tutti i filosofi. Tra il 1771 e il 1773 scrive otto lettere elementari sulla botanica, indirizzate a Madame Delessert, affettuosamente chiamata «cugina», e destinate alla sua giovane figlia. All'inizio del XIX secolo, queste lettere avrebbero avuto successo in tutta l'Europa. Insieme alle fantasticherie di un passeggiatore solitario, le lettere elementari sulla botanica sono una delle ultime opere della sua vita. In esse, il fine di Rousseau travalica la sua pedagogia e sotto la sua raffinata penna l'arte della descrizione acquisisce potenza. Crucifere, papilionacee, labiate, liliacee, ombrellifere tracciano un erbario poetico che ci presenta Enzo Cocco, grande specialista di Rousseau e traduttore sia delle lettere che dei Frammenti a un lessico di botanica, proposti in aggiunta a questa edizione.
19,90

La Bella e la Bestia

Gabrielle-Suzanne Barbot de Villenueve

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 208

Lasciatevi trasportare dall'incantevole favola della Bella e la Bestia. Con inediti elementi interattivi in 3D, fra cui un quadrante da girare per scoprire il guardaroba della Bella, un pieghevole che svela l'interno del palazzo, finestre pop-up che si aprono sulle scene a cui assiste ammirata l'eroina, e tanto altro ancora. Dalla sua prima pubblicazione nel 1740 ad opera di Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, questa favola senza tempo che vede una bellissima fanciulla innamorarsi di una bestia feroce ha affascinato generazioni di lettori. Con delicate illustrazioni ed elementi interattivi firmati dallo studio MinaLima, il libro vi invita a esplorare il palazzo incantato della Bestia insieme alla Bella e a un corteo di magiche creature. Età di lettura: da 8 anni.
29,90

La montagna ghiacciata. Decidi il tuo destino con la ruota della sopravvivenza. Gira e sopravvivi

EMILY HAWKINS, R. Fresson

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 64

Dopo un incidente aereo, ti ritrovi smarrito su una montagna innevata. Per salvarti devi giocare con il libro in una lotta alla sopravvivenza. Come? Analizza lo scenario, scegli accuratamente il percorso da seguire in base al suo grado di pericolosità e, dopo aver posizionato la Ruota della sopravvivenza nell'apposito spazio, girala per scoprire cosa ti riserva il destino. Riuscirai a proseguire nella storia o dovrai tornare indietro per ricominciare daccapo? Gli scenari sono estremi, il pericolo reale, sta a te decidere quanto sei disposto a rischiare per sfuggire alla montagna ghiacciata. In questo originale libro-game, il primo della collana, il giovane lettore si immerge nell'avventura attraverso un sistema di rimandi ad altre pagine. Mettendosi alla prova, vivrà in prima persona le situazioni in cui ci si può imbattere in un ambiente ostile e scoprirà che le soluzioni più sagge sono quelle che offrono maggiore probabilità di sopravvivenza! Età di lettura: da 8 anni.
19,90

Il mio cofanetto della nascita. I piccoli Montessori

Delphine Roubieu

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 16

Delphine Roubieu è la fondatrice di Baby Montessori, la prima rete di asili nido bilingui Montessori in Francia. Appena nato, il bambino ha già bisogno di vedere, di udire e di toccare per imparare a conoscere il suo ambiente. Maria Montessori ha ideato per lui un materiale di qualità, semplice ma bello, per accoglierlo nel migliore dei modi fin dalle prime settimane di vita. Questo cofanetto contiene 3 sonaglini di legno per esercitare la motricità fine, sviluppare il coordinamento occhio-mano e la precisione del gesto, per stimolare l'udito e la prensione, per favorire il coordinamento delle mani; 6 carte in bianco e nero per osservare sagome e contrasti e per incoraggiare l'osservazione e il riconoscimento visivo; 1 libretto per guidare i genitori. Età di lettura: da 0 anni.
22,90

Opéra

Cédric Grolet

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 284

Con "Opéra", Cédric Grolet volta pagina per esplorare un nuovo mondo, quello della panetteria-pasticceria. Adottando un approccio più radicale, si allontana dalla tecnica di "Frutti", il suo primo volume, per orientarsi verso prodotti ancora più freschi, immediati, dal sapore perfetto. Dalla baguette tradizionale alla saint-honoré, passando per il pain au chocolat e la crostata di mele, un repertorio di 100 ricette semplici e adatte a ogni momento del giorno, al ritmo del suo nuovo negozio. La giornata inizia alle 7 con le viennoiserie del mattino. Alle 11, dolci di ogni genere. Alle 15, le preparazioni composte al momento e la frutta brinata per la merenda. Alle 17, infine, l'ultima infornata di pane del giorno. Forte della sua esperienza e del suo talento, Cédric Grolet infrange i codici e rimette tutto in discussione per proporre una pasticceria inedita, ispirata e sorprendente.
39,90

Museo animale

JULIA SPIERS, Nadja Belhadj

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 32

Benvenuti al "Museo Animale!" In questo museo unico al mondo troverai zanne lunghe un metro, carapaci multicolori, maestose corna a spirale, uova azzurro brillante e cacche a cubetti. Saprai indovinare di chi sono? Per trovare le 88 specie nascoste nel libro, solleva le finestrelle e osserva per bene le sagome degli animali. Una caccia al tesoro alla scoperta della straordinaria diversità del regno animale. Età di lettura: da 6 anni.
19,90

Le piccole cose

Emma Dodd

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 24

La semplicità di un bacio del buongiorno, l'euforia del giocare e del correre insieme a perdifiato... saranno anche piccole cose, ma quanto son speciali! È quello che scopriranno Mamma panda e il suo piccolino. Età di lettura: da 1 anno.
9,90

GattoPittori. Un nuovo compendio di gatti acculturati

Susan Herbert

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Musetti baffuti e cuffie infiocchettate, soffici code a far da pennello, zampette tra fiori, frutti e cappelli... Dal Medioevo agli impressionisti, ecco il meraviglioso universo di Susan Herbert. In questo secondo volume di gatti nell'arte, i felini s'intrufolano di nuovo nei celebri dipinti offrendo quel calore e quello humour che hanno già conquistato migliaia di fan in tutto il mondo.
15,00

La casa nel cuore

Emma Dodd

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 24

«Perché è così speciale la casa in cui viviamo?» è la domanda che si pongono Mamma gatta e il suo micetto. Tra giochi, pisolini, spuntini e coccole, capiranno che è tra le pareti di casa che batte il cuore della famiglia. I tenerissimi libri di Emma Dodd sono dedicati all'universo di emozioni che anima il rapporto fra genitori e piccoli, fatto di amore, gioco e complicità. Età di lettura: da 1 anno.
9,90

Klimt. L'essenziale

Valérie Mettais

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Questo cofanetto raccoglie i capolavori di Gustav Klimt, che fece proprio il motto «A ogni epoca la sua arte. All'arte la sua libertà ». Accompagnato da un libretto esplicativo, presenta in formato a fisarmonica cinquanta opere emblematiche di un'arte nata sotto il segno del rinnovamento e della rottura col passato. Il motto è quello della Secessione viennese, movimento fondato nel 1897 e a cui Klimt aderì sviluppando stilizzazione, arabeschi e una sfavillante profusione decorativa per sublimare soprattutto l'immagine del corpo femminile. Fra ritratti mondani, allegorie e paesaggi, fra dipinti a cavalletto e decorazioni di palazzi privati, questo cofanetto riassume l'essenziale di un'opera iconica.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento