Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Ippocampo

Regni minuscoli

Anne Jankeliowitch

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 64

C'è chi costruisce e chi difende, chi genera la prole e chi la nutre, chi ha la resistenza di un maratoneta e chi una velocità supersonica, chi la forza di un sollevatore di pesi e chi un GPS in testa... Formiche, termiti, api, vespe, calabroni: entra nel fantastico mondo degli insetti sociali! Un invito al viaggio nell'infinitamente piccolo con 40 finestrelle animate. Età di lettura: da 4 anni.
22,00

49 DINOSAURI (E UN ASTEROIDE) - UN PUZZLE PREISTORICO

L?A MAUPETIT

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

Ogni tessera ha una forma unica, quella di un dinosauro. Potete anche giocarci mentre assemblate i pezzi. Riuscirete a trovare l'asteroide che si nasconde fra tante affascinanti creature del passato? Una sfida divertente per gli amanti dei dinosauri e dei rompicapi! Nel cofanetto: 1 puzzle da 50 pezzi (45x45) 1 poster fronte retro con tutte le tessere-dinosauro del puzzle e i relativi nomi. Età di lettura: da 4 anni.
19,90

Il corpo umano

Joëlle Jolivet

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 16

Un libro animato di grande formato e impatto visivo per scoprire il corpo umano attraverso suggestive tavole anatomiche. L'ingegnoso sistema di alette permette di esplorare in profondità tutte le meraviglie del nostro organismo. Le quattro grandi sagome si aprono mostrando i muscoli, i nervi, il flusso sanguigno e lo scheletro, in un viaggio attraverso gli organi, il sistema riproduttivo, il cervello... Questo approccio, dettagliato e artistico, introduce i bambini alla bellezza dell'osservazione scientifica. Joëlle Jolivet ha scelto la linoleografia come principale mezzo di espressione. In tutti i suoi lavori ritroviamo il gusto per i particolari e per il disegno dal vero. Età di lettura: da 8 anni.
25,00

Karl

Marie Ottavi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 684

Personaggio ambivalente, re dell'autofiction, Karl Lagerfeld è stato il primo narratore della propria lunga vita, trascorsa a reinventarsi abilmente per non guardare mai indietro, verso un passato difficile da contemplare. Creatore ispirato, dotato d'immensa cultura, spendaccione fino a sfiorare la rovina, esagerato nei modi, lavoratore accanito, asessuato e igienista, re delle frecciatine e delle battute, ultrasensibile e arrogante, Karl Lagerfeld ha avuto parecchie vite. È ingrassato, dimagrito, ringiovanito, annegando la propria malinconia nel lavoro dopo la morte del suo unico amore, Jacques de Bascher, dandy spregiudicato che era esattamente il suo opposto e che ha suscitato anche la passione divorante di Yves Saint Laurent contribuendo a spezzare l'amicizia fra i due couturier. Questa biografia racconta le molteplici esistenze di un uomo fuori dal comune e, attraverso esse, quasi un secolo di moda, che lo stilista ha contribuito a rivoluzionare. La presente opera è frutto di una lunga inchiesta iniziata con due interviste esclusive concesse all'autrice da Lagerfeld stesso e arricchita dalle testimonianze di coloro che gli erano vicini oltre che di numerose personalità: Carolina di Monaco, Bernard ed Hélène Arnault, Silvia Fendi, Bruno Pavlovsky, Tom Ford, Alessandro Michele, Valentino, Carine Roitfeld, Claudia Schiffer, Ines de La Fressange, Linda Evangelista, Tadao Ando, Fran Lebowitz...
25,00

Fiori

Cédric Grolet

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 320

Dopo "Frutti e Opéra", Grolet torna con un volume dedicato all'alta pasticceria: 77 ricette di crostate, semifreddi, tronchetti, galette e altri dolci che evocano i fiori, un soggetto che il pasticciere-star predilige e i cui video sono virali su Instagram. Come un artigiano, Cédric Grolet scolpisce magicamente petali e pistilli dei suoi fiori dolci. Dà il giusto spazio ai gesti tecnici - per esempio il pochage, fondamentale nelle creazioni di pasticceria - completandoli con i consigli per padroneggiare un'arte così precisa. Le ricette sono declinate in base alle stagioni per scoprire come approfittare dei fiori commestibili. Il volume presenta anche una grande varietà di basi per crostate (sablée, biscotti secchi, shortbread, pasta sfoglia...), per ricette sempre più golose e creative.
39,90

Curiosità

Benjamin Lacombe

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 304

Nel corso di due decenni, Benjamin Lacombe è diventato un punto di riferimento della grafica e dell'illustrazione contemporanea. I suoi libri sono pubblicati in tutto il mondo, in Italia soprattutto da L'ippocampo e da Rizzoli. "Curiosità" vi propone un viaggio nell'universo onirico e magico di questo artista unico e proteiforme. Questa prima monografia rivela tutta la ricchezza della sua opera, dagli schizzi preparatori alla pittura a olio. Viene pubblicata per accompagnare la grande mostra di Benjamin Lacombe, «Fantasmi & Spiriti del Giappone», che si terrà da Tenoha a Milano dal 9 settembre 2022 al 15 gennaio 2023. Età di lettura: da 8 anni.
35,00

I tre porcellini

Mélanie Baligand

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 16

Il grande classico della letteratura infantile come non l'avete mai visto. Spegnete la luce, accendete la torcia e lasciatevi ammaliare dalla magia dei giochi d'ombra! Un libro pop-up da assaporare sia di giorno che di notte. Una storia da leggere al buio. Illustrazioni con tagli laser da proiettare sul soffitto. 6 teatrini e un incavo dove inserire il cellulare con la torcia accesa. Età di lettura: da 3 anni.
22,00

Il giro del mondo in 80 uccelli

Mike Unwin

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 216

Un libro illustrato per presentare 80 uccelli dei quattro angoli del mondo, dal passero repubblicano della Namibia che fabbrica estesi condomini multi-nido nel deserto, all'oca indiana che migra sorvolando due volte all'anno l'Himalaya. Se molti volatili sono protagonisti del folclore e della mitologia, altri sono assurti a simbolo nazionale, e altri ancora hanno ispirato famose scoperte scientifiche o audaci programmi di salvaguardia.
19,90
19,90

Iro. L'essenza del colore nel design giapponese

Rossella Menegazzo

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 288

Le origini dei colori tradizionali del Giappone si perdono nell'antichità. Dal fiore di ciliegio al bambù fuligginoso, dal verde aghi di pino alla vasta gamma dei marroni tè, i loro nomi evocano il fascino che da sempre la natura e il mutare delle stagioni esercitano sulla sensibilità giapponese. Inizialmente adottati nell'abbigliamento per indicare il rango, i colori tradizionali hanno visto i loro significati espandersi nel corso del tempo fino a includere oggi ogni sorta di oggetto di design. Questo volume celebra una selezione di 200 colori (iro, in giapponese), ciascuno esemplificato da uno o più oggetti che vanno dai kimono del XVI secolo alle sedute contemporanee, dagli utensili da cucina alle più raffinate ceramiche. Accanto a creatori quali Naoto Fukasawa, Issey Miyake e Reiko Sudo ritroviamo talenti meno noti o del tutto sconosciuti che hanno dato forma a una peculiare e durevole tradizione del design nipponico, tra tecniche artigianali ancestrali e tecnologie d'avanguardia. Ogni colore è contestualizzato da un breve testo descrittivo sulle sue origini e sull'influenza che ha esercitato in vari ambiti, con notizie sui pigmenti da cui venivano ricavate le pregiate tinture (come l'onnipresente blu indaco), o sui personaggi storici che hanno reso popolari alcune tonalità, come il maestro della cerimonia del tè Sen no Rikyu.
39,90

La storia dei fiori e di come hanno cambiato il nostro modo di vivere

Noël Kingsbury

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 224

Una carrellata di 100 fiori da tutto il mondo, per scoprire come hanno cambiato le nostre vite. Nel corso della Storia i fiori si sono rivelati indispensabili per la sopravvivenza dell'umanità, sia sotto forma di cibo che di medicinali, ma anche fondamentali nell'esprimere emozioni, o come simboli per commemorare, celebrare e decorare. Da sempre siamo attratti dalle loro forme, dai profumi e dai colori. Se alcuni sono spezie ricercate e costose (basti pensare allo zafferano), altri servono per tingere come l'indaco, o per preparare marmellate dai mille sapori, come quella alla lavanda che tanto piaceva a Elisabetta I d'Inghilterra... Se i fiori occupano da sempre un posto d'onore nelle leggende e nei miti, in letteratura e nelle arti figurative, nell'immaginario comune sono ancor oggi carichi di significato, come ad esempio la violetta che rappresenta l'umiltà, la margherita ambasciatrice di purezza, e il narciso che evoca un amore fatalmente non corrisposto. Accanto a vivaci illustrazioni a colori, il volume si sofferma a descrivere il ruolo storico e culturale rivestito da ogni fiore prescelto.
19,90

Andata e ritorno per il mare

Agathe Demois, Vincent Godeau

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 48

Le vacanze sono ormai agli sgoccioli... Chi non ha mai sognato, sulla via del ritorno, di fare marcia indietro per tornare in riva al mare? Quest'album esaudirà il desiderio di chi l'avrà tra le mani! Son finite le vacanze... Una famiglia sta rientrando in città. Dal finestrino sfilano tanti paesaggi fino ad arrivare a casa. Il bambino non smette di fantasticare, nel ricordo della brezza marina. C'è forse una balena nella fontana della piazza? Guidato dall'immaginazione del protagonista, il piccolo lettore percorre con lui il cammino inverso: lascia la città per ritrovarsi in spiaggia... in un viaggio d'Andata e Ritorno popolato da luoghi magici e da meravigliose creature. Un libro animato originale, con le doppie pagine che si riducono man mano, come i petali concentrici di un fiore. Età di lettura: da 6 anni.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.