Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'Ippocampo

I draghi. L'enciclopedia del meraviglioso

I draghi. L'enciclopedia del meraviglioso

Cécile Roumiguière

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2023

pagine: 64

I draghi, creature sospese tra l'immaginario e il reale, spettacolari e terrificanti al tempo stesso, sono protagonisti indiscussi di leggende popolari, saghe fantasy, serie televisive e videogiochi. Questo volume ci accompagna in un viaggio ricco di emozioni e stupore alla scoperta di questi esseri attraverso gli elementi della natura (draghi dell'acqua, del fuoco, della terra e dell'aria), alla ricerca dei loro rifugi nascosti e delle terribili tracce che lasciano dietro di sé. Età di lettura: da 5 anni.
19,90

Racconti dei saggi d'Amazzonia

Pierre-Olivier Bannwarth

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 240

Nel fitto della foresta amazzonica, mondo visibile e mondo invisibile si affiancano e si mescolano di continuo. Qui gli spiriti dell’albero, del giaguaro, della farfalla o degli antenati sono palpabili, e anche la più incredibile delle leggende dice sempre il vero. La ragazza fiore, Kaametza, la prima donna, il delfino Boto, il richiamo della foresta, il bambino tigre, il frutto senza nome... Insieme meravigliosi e umoristici, crudeli e fuori dal tempo, questi racconti tramandano la vita della giungla e la cultura di popoli sommersi. Storie ancestrali che rivelano un mondo segreto, annidato fra terra e cielo.
18,00

Racconti dei saggi Maori

Céline Ripoll

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 272

Avviata con un primo volume sul Giappone (20.000 copie vendute), la collana dei Racconti dei saggi conta oggi oltre venti titoli. Volta a raccogliere la tradizione orale delle gesta dei saggi, è anche un’iniziazione alle varie spiritualità del mondo di cui gli autori sono sempre specialisti. Preziosi volumi di formato tascabile, riccamente illustrati. Giunti in Nuova Zelanda nel XIII secolo e discendenti di antiche popolazioni polinesiane, i Maori hanno sviluppato una cultura intessuta di miti e leggende, ricca come i tatuaggi di cui tradizionalmente ricoprono i loro corpi. Gli amanti primordiali, l’origine della danza Haka, l’amore impossibile di Hinemoa, le eroiche imprese di Maui... Questi racconti favolosi esprimono tutta la forza immaginativa di un popolo che ha resistito fieramente all’impatto con la modernità, per trasportare il lettore dall’altra parte del mondo.
18,00

Alla scoperta del giardino segreto

Marta McDowell

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 320

Marta McDowell, autrice del best seller Emily Dickinson e i suoi giardini, ci porta alla scoperta della vita di Frances Hodgson Burnett, scrittrice di culto per generazioni di lettrici e lettori grazie al suo romanzo edito nel 1910 Il giardino segreto. Attraverso fotografie d’epoca, illustrazioni, preziosi documenti e brani letterari, McDowell traccia il ritratto di una grande artista e, nel raccontare le piante e i luoghi che l’hanno ispirata per la composizione del suo libro, ricostruisce la storia di un classico senza tempo. « Lo splendido libro di McDowell ci accompagna in un esclusivo tour dietro le quinte di un mondo fiorito che finora era esistito solo nei nostri sogni ». Keri Witt, pronipote di Frances Hodgson Burnett
19,90
Il piccolo manuale della meringa. Pavlova, macaron, spumini e altri dolci meringati

Il piccolo manuale della meringa. Pavlova, macaron, spumini e altri dolci meringati

Mélanie Dupuis

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 114

Croccanti o spumose, sempre squisite, le meringhe sono candidi scrigni di bontà che non mancano mai di suscitare un grande effetto. Questo nuovo Piccolo manuale di Mélanie Dupuis vi svelerà tutti i loro segreti, illustrando 40 ricette di base per realizzare nella cucina di casa prelibati dolci francesi e italiani. Pasta sablée, pavlova ai frutti esotici, vacherin alla vaniglia, montebianco, macaron, charlotte ai frutti rossi, torta mojito, marshmallow...Per chi vuole sorprendere o coccolarsi con magie da esperto pasticciere!
15,00
Atlante storico mondiale. La storia dell'umanità in 600 mappe

Atlante storico mondiale. La storia dell'umanità in 600 mappe

Christian Grataloup

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 792

A tre anni dalla sua prima pubblicazione, torna l’Atlante Storico Mondiale in una nuova edizione ampliata, arricchita da 100 mappe inedite per integrare la già ricca componente informativa del volume originale. La storia dell’Umanità viene qui ripercorsa dai suoi albori fino alla più stretta attualità, con focus su realtà storico-geografiche non presenti nella precedente edizione e su tematiche che solo più di recente hanno creato grande dibattito, come la questione ambientale e climatica. Il volume, scritto da Christian Grataloup in collaborazione con un autorevole team di geografi, storici e cartografi, attinge a una delle riviste di divulgazione scientifica più prestigiose al mondo, la francese Histoire, elaborando le informazioni con un approccio rivoluzionario che si emancipa dai topoi della storiografia tradizionale e dalla sua visione eurocentrica. Dalla genesi dell’impero Khmer alla popolazione comanche, dai ghetti dell’Italia medievale alla mappatura dei gulag, l’Atlante Storico Mondiale include tutte le epoche e le culture, in un’opera che si pone come testo di riferimento per studiosi, appassionati e coloro che desiderano comprendere la contemporaneità leggendo il corso del passato. Introduzione di Patrick Boucheron.
29,90
Il grande dio Pan

Il grande dio Pan

Arthur Machen

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 320

Un essere demoniaco sembra infestare le vie di Londra: è una donna che cela un velo di mistero e di stranezza. Chi l’ha incontrata ha terminato i propri giorni in oscure circostanze, il volto deformato da un rictus d’orrore. Per quale fatalità questa superba creatura semina morte? Ha forse stretto un patto con una potenza malefica? Oppure è stata sua madre, vittima dell’esperimento di uno scienziato folle, a farle intravedere ciò che l’occhio umano non può contemplare? « Forse troverete tutto ciò strano, o addirittura insensato: strano sì, ma reale. Gli Antichi sapevano che cosa significasse “togliere il velo”: lo chiamavano “vedere il dio Pan" ». Capolavoro della letteratura decadente britannica, questo titolo riunisce numerosi racconti (Il grande dio Pan, La luce interiore, La storia del sigillo nero, Storia della polvere bianca, La piramide di fuoco) di Arthur Machen, grande maestro del terrore e del fantastico, autore di un’allucinante opera impregnata di mitologia celtica, di paganesimo e di morboso occultismo. Con le prefazioni di Jorge Luis Borges e Guillermo del Toro, la postfazione di S.T. Joshi, illustre specialista di H.P. Lovecraft, sul quale Machen esercitò un notevole influsso, il libro, come Il re in giallo, è brillantemente illustrato dal grande artista paraguaiano Samuel Araya.
25,00
Il re in giallo

Il re in giallo

Robert William Chambers

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 320

Capolavoro della letteratura decadente americana, questa raccolta di racconti evoca un universo singolare, amalgama di horror, fantastico e poliziesco. La lettura di una strana opera teatrale sembra provocare un’inaudita follia in numerosi giovani artisti. Fra pianti, risa e un terrore senza nome, i personaggi vi intravedono un universo onirico degno dei loro peggiori incubi: il mondo di Hastur e di Carcosa, su cui regna lo spaventoso Re in giallo. « Non posso dimenticare Carcosa dal cielo cosparso di stelle nere, dove nel pomeriggio si stende l’ombra dei pensieri degli uomini, dove i soli gemelli affondano nel lago di Hali, e il mio spirito sarà sempre ossessionato dal ricordo della Maschera Pallida. » Sulla scia di Edgar Allan Poe, questo titolo, fra i capolavori del gotico, ha ispirato grandi nomi quali Marion Zimmer Bradley e H.P. Lovecraft, ma anche la fortunata serie americana True Detective. La raccolta è integralmente illustrata da Samuel Araya, che interpreta in una ventina di immagini a colori il sinistro mondo di Robert W. Chambers.
25,00
I giardini. Visti dai maestri della stampa giapponese

I giardini. Visti dai maestri della stampa giapponese

Anne Sefrioui

Libro: Libro in brossura

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 112

Rocce che emergono da un mare di ghiaia, sipari di glicini e iris rinfrescati dalle acque di un ruscello, distese di loto a coprire uno stagno, ciliegi in fiore o aceri rosseggianti, solitarie lanterne di pietra... Dalle stampe di artisti quali Hokusai, Hiroshige, Gekko e Chikanobu emerge la placida presenza dei giardini, armonici universi in miniatura che completano l’essenza di case da tè, templi e dimore nobiliari. Gli ottanta capolavori dei maestri dell’ukiyo-e presenti in questo cofanetto celebrano gli spazi concepiti per meditare sull’esistenza contemplando la cangiante bellezza della natura.
22,00
Templi e santuari. Visti dai maestri della stampa giapponese

Templi e santuari. Visti dai maestri della stampa giapponese

Jocelyn Bouquillard

Libro: Libro in brossura

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 112

Templi buddhisti e santuari shintoisti punteggiano armoniosamente il paesaggio del Giappone, adagiati su un dolce pendio o su un brumoso isolotto in mezzo a un lago: sono i solenni testimoni di una cultura pervasa di spiritualità, che artisti quali Hokusai, Hiroshige e Koitsu non mancano di riprodurre nelle loro celebri stampe accanto a maestosi torii rosso vermiglio, a colossali statue di Buddha e a monumentali pagode svettanti verso il cielo. Con oltre settanta capolavori che ritraggono l’antico incanto dei luoghi sacri, questo prezioso cofanetto celebra l’intimo legame di un popolo con il divino e con gli elementi della natura.
22,00
How to love. A tu per tu con l'amore

How to love. A tu per tu con l'amore

Alex Norris

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 224

Non è meraviglioso quando l’amore ti colpisce? Ma se poi ti manda KO o comincia a spegnersi? Tenera, profonda, spesso esilarante, questa guida a fumetti si rivolge a chi si è appena affacciato all’amore, ma anche a chi, pur già “esperto”, è sempre in cerca di nuove prospettive. Capitolo dopo capitolo, How to Love accompagna i lettori nell’intricato mondo delle relazioni secondo uno schema di domanda e risposta, e celebra l’amore in tutte le sue forme, dal primo innamoramento all’amor proprio, per sorridere nei momenti difficili e godere appieno di quelli più felici. Tra i tanti capitoli trattati: Ho bisogno dell’amore? Come fare se mi sento solo? Si può amare più di una persona? A che velocità devo andare? Le relazioni a distanza funzionano? Come si fa a essere sexy? Si può rompere senza ferire?...
15,00
Anatomia artistica. Volume Vol. 3

Anatomia artistica. Volume Vol. 3

Michel Lauricella

Libro: Libro in brossura

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 192

Arriva il terzo volume di Anatomia artistica, uno strumento indispensabile per allievi di scuole d’arte, artisti e appassionati di disegno. Didascalie d’immediata comprensione e tavole esemplificative aiutano il lettore a esercitarsi e a migliorarsi in quattro dettagli fondamentali per la raffigurazione realistica del corpo umano. Stavolta il focus è sulla rappresentazione visiva di mani, piedi, testa e collo. Oltre duecento disegni e schemi originali mettono in evidenza le torsioni e i movimenti legati alla manipolazione degli oggetti. Particolare attenzione viene data alle vene, di cui si offre anche un’utilissima cartografia semplificata. Un altro centinaio di disegni analizza tutti i dettagli della testa e del collo, a partire dall’inclinazione e dalla resa di capelli, sopracciglia e barba, senza dimenticare gli accessori (occhiali, cappelli ecc.)
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.