Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libreria Geografica

Italia National Geographic 1:800.000

Cartine

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2022

La mappa ideale per chi si muove per turismo o lavoro sulle principali vie di comunicazione stradale della penisola italiana. La carta presenta un grande dettaglio e la massima chiarezza di lettura. Alla ricca simbologia turistica e alle distanze chilometriche si aggiungono le aree urbane delle principali città e l'indice completo dei nomi in un pratico libretto.
12,00

Sicilia. Carta stradale e guida turistica. 1:200.000

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2022

pagine: 92

Una guida e una mappa unite in un pratico cofanetto, ideale per progettare viaggi e diventare un esperto conoscitore dei più bei luoghi d'Italia e d'Europa. La carta stradale in scala 1:200.000 possiede un grande dettaglio e una ricca simbologia turistica: monumenti, siti storici, curiosità naturali, parchi e spiagge. La rete stradale è corredata di distanze chilometriche e di valorizzazione panoramica. La guida turistica permette di conoscere storia e caratteristiche di città e regioni culturalmente e geograficamente uniche. Le descrizioni dei luoghi sono riccamente illustrate e corredate di informazioni utili per la visita come la pianta dettagliata dei principali centri urbani.
15,00

Costa croata. Carta stradale 1:200.000 e guida turistica

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2022

pagine: 92

Una guida e una mappa unite in un pratico cofanetto, ideale per progettare viaggi e diventare un esperto conoscitore dei più bei luoghi della Costa Croata La carta stradale in scala 1:200.000 possiede un grande dettaglio e una ricca simbologia turistica: monumenti, siti storici, curiosità naturali, parchi e spiagge. La rete stradale è corredata di distanze chilometriche e di valorizzazione panoramica. La guida turistica permette di conoscere storia e caratteristiche di città e regioni culturalmente e geograficamente uniche. Le descrizioni dei luoghi sono riccamente illustrate e corredate di informazioni utili per la visita.
15,00

Puglia. Carta stradale e guida turistica 1:200.000

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2022

pagine: 92

Una guida e una mappa unite in un pratico cofanetto, ideale per progettare viaggi e diventare un esperto conoscitore dei più bei luoghi in Puglia! La carta stradale in scala 1:200.000 possiede un grande dettaglio e una ricca simbologia turistica: monumenti, siti storici, curiosità naturali, parchi e spiagge. La rete stradale è corredata di distanze chilometriche e di valorizzazione panoramica. La guida turistica permette di conoscere storia e caratteristiche di città e regioni culturalmente e geograficamente uniche. Le descrizioni dei luoghi sono riccamente illustrate e corredate di informazioni utili per la visita.
15,00

Atlante stradale Italia 1:400.000

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un pratico ed efficace strumento per muoversi in Italia, con la garanzia di aggiornamenti continui ed affidabili. Le mappe rappresentano l'intero territorio nazionale in scala 1: 400 000, con quadro d'insieme, legenda, tabella delle distanze chilometriche e carta delle principali comunicazioni marittime. Il volume presenta: 96 pagine di carte in scala 1:400 000 con quadro d'unione, legenda e carta delle principali comunicazioni stradali e marittime; simbologia turistica indispensabile per conoscere, scegliere e intraprendere viaggi indimenticabili; tabella delle distanze chilometriche; indice con circa 20 000 nomi.
12,00

New York City. City destination

Cartine

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2022

pagine: 1

Sia i viaggiatori d'affari che i turisti rimarranno stupiti dalla mappa City Destination di New York City di National Geographic. Contiene una mappa stradale completa e una guida di viaggio informativa, che lo rendono il compagno di viaggio ideale e il complemento perfetto alla scoperta di New York. La mappa stradale, di facile lettura, copre Manhattan da Uptown al Financial District e include i numerosi ponti e tunnel che attraversano l'Hudson e l'East River. Sono individuati centinaia di punti di interesse, inclusi hotel, teatri, edifici importanti, chiese, sinagoghe, parchi, stazioni di polizia, ospedali e stazioni della metropolitana con rappresentazioni in 3D di molte delle principali attrazioni, come l'Empire State Building e il Metropolitan Museum of Art. Inoltre le mappe di Midtown e Lower Manhattan forniscono dettagli extra di queste aree molto trafficate. Un'ulteriore mappa regionale mostra tutti e cinque i distretti di New York City e parti del New Jersey. Sono presenti: una mappa completa della metropolitana, diagrammi degli aeroporti LaGuardia, JFK e Newark, rotte dei traghetti e un facile indice di strade, tunnel e ponti; quartieri, distretti e borghi, parchi, teatri, e altri punti di interesse. Questa mappa vi aiuterà a pianificare il vostro percorso e a trovare rapidamente la vostra destinazione. Inoltre è stampata in Stone Paper, una carta impermeabile, resistente agli strappi e 100% riciclabile: non avrete più paura di aprire e chiudere le vostre mappe!
8,90

Atlante stradale Italia 1:250.000. Con Corsica, Istria e Costa dalmata

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2022

pagine: 528

Un pratico ed efficace strumento per muoversi in Italia, con la garanzia di aggiornamenti continui ed affidabili. Le mappe rappresentano l'intero territorio nazionale ma anche di Corsica, Istria e Costa Dalmata, in scala 1: 250 000, con quadro d'insieme, legenda, simbologia turistica ed attraversamenti urbani e piante delle principali città italiane. Il volume presenta:; 234 pagine di carte in scala 1:250 000 con quadro d'unione; simbologia turistica indispensabile per conoscere, scegliere e intraprendere viaggi indimenticabili; 32 pagine con i servizi della rete autostradale, disponibili anche online; tavole autostradali; tutta Italia ma anche Corsica, Costa Dalmata; 20 pagine di attraversamenti urbani e piante di città; legenda in 4 lingue: italiano, inglese, francese e tedesco; Indice dei nomi.
22,00

Bologna. Smart city. Scala 1:5.500. Ediz. italiana e inglese

Libro

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2022

pagine: 1

Lasciatevi accompagnare alla scoperta di Bologna dalla nostra mappa, tascabile e ricca di informazioni: avrete a disposizione la completa pianta della città, una guida turistica e le cose da sapere. Inoltre è arricchita di indice, carta di avvicinamento e QR codes per avere informazioni sempre aggiornate. Tutti i contenuti sono in italiano e inglese. Inoltre è stampata in Stone Paper, una carta impermeabile, resistente agli strappi e 100% riciclabile: non avrete più paura di aprire e chiudere le vostre mappe! Le piccole e maneggevoli piante di città della collana "Smart City" sono un condensato di informazioni utili per il turista, ideali per visitare a piedi il centro delle più belle città europee e italiane. La dimensione tascabile della carta accompagna il turista in modo pratico nei centri storici della città. Sul retro, un elenco illustrato di ciò che è "da non perdere", e altri elementi utili come carte della metropolitana, attraversamenti urbani e notizie su parcheggi e mezzi pubblici. Infine l'indice dei nomi facilita la ricerca in carta.
6,00

Sardegna. Carta stradale 1:200.000

Cartine

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2022

pagine: 1

Questa carta è l'ideale strumento per scoprire la Sardegna e i suoi angoli più remoti: fa parte della serie di mappe stradali di Libreria Geografica costantemente aggiornate alla scala di dettaglio 1:200 000. Le carte regionali d'Italia si contraddistinguono per il dettaglio cartografico, la ricchezza dei nomi e la simbologia, con indicazioni di strade panoramiche, località turistiche e grandi percorsi escursionistici. L'utilizzo dei colori offre un'interpretazione immediata del territorio e la nuova cartografia diventa sempre più stradale e turistica. Carta antiriflesso con ottima opacità che garantisce il massimo dettaglio grafico, fornendo al contempo consistenza e resistenza alla mappa.
9,90

Atlante geografico mondiale

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2021

pagine: 224

Uno strumento per lo studio della geografia, rinnovato nei contenuti e nella grafica per stare al passo con i tempi. Ideale per studenti e famiglie. Un'opera completa e articolata, a partire dalle sezioni enciclopedica e cartografica appositamente studiate per un approccio immediato ma rigoroso allo studio della geografia fisica e antropica. Testi chiari e sintetici corredati di carte tematiche, illustrazioni e grafici. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

La corsa verso nuovi mondi. Volume 1

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2021

pagine: 240

Le sofisticate sonde interplanetarie inviate dalla Terra verso altri componenti del sistema solare hanno portato alla individuazione di alcune risorse di valore strategico per il nostro pianeta ed hanno stimolato l'interesse per il proseguimento della loro esplorazione robotica ed umana, a partire dalla Luna e Marte, seguiti in tempi più lunghi da altre possibili destinazioni che risultassero interessanti. Per il perseguimento di questi obiettivi si sta configurando uno scenario molto diverso da quello, altamente competitivo a livello politico tra USA ed URSS, nel quale si svolse la prima corsa alla Luna, occorre infatti considerare, sia la presenza di altri protagonisti del settore spaziale quali, a titolo di esempio, la Cina, l'India, il Giappone e l'Europa, sia i prevedibili costi elevati. Lo scenario è inoltre arricchito dalla presenza di industrie private, molto attive nella fornitura di importantissimi servizi quali i lanciatori e la logistica della stazione spaziale, che si proporranno non soltanto per svolgere un ruolo nello scenario che si va configurando ma anche per varare nuove iniziative a carattere economico (si pensi ad esempio al turismo spaziale). Scopo di questo libro è la descrizione delle possibili destinazioni (in alcuni casi i pianeti, in altri, come Giove e Saturno, i loro satelliti) per valutarne la conoscenza e l'interesse alla loro esplorazione. Il quadro delle destinazioni è completato da un capitolo dedicato alla ricerca di esopianeti (o pianeti extrasolari), cioè orbitanti attorno ad altre stelle, per individuare possibili nuove terre, e da un capitolo sulla conoscenza scientifica dell'Universo Altri temi rilevanti nello scenario dell'espansione dell'uomo fuori della Terra riguardano gli aspetti economici delle attività spaziali, le problematiche legali per la regolamentazione delle attività umane su altri corpi celesti, i rapporti di collaborazione o competizione tra i diversi Paesi.
28,00

L'Universo in 300 carte. Infografiche e astrofotografie

Libro: Copertina rigida

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2021

pagine: 320

Concepito da autori scientifici esperti in astronomia, questo libro è uno strumento di riferimento essenziale per familiarizzare con i misteri dell'Universo. Il volume è strutturato in tre sezioni distinte: Le Infografiche: nuove tavole tematiche in formato doppia pagina che, utilizzando le banche dati più recenti, affrontano grandi temi cosmologici e astronomici. Tra gli argomenti affrontati: il Big Bang e la nascita dell'Universo, i corpi celesti del Sistema Solare, mappe, informazioni e curiosità su Luna e Marte, gli esopianeti, la Via Lattea, le stelle, le galassie, i buchi neri, le onde gravitazionali e la materia oscura. Le Immagini dallo Spazio: spettacolari astrofotografie realizzate grazie a satelliti, telescopi orbitali e sonde interplanetarie; immagini ad alta definizione che mostrano piccoli oggetti come pianeti, comete, asteroidi, e gigantesche strutture come galassie, nebulose, supernove, buchi neri e ammassi stellari. Le Mappe Stellari: le 88 carte delle costellazioni riconosciute dall'Unione Astronomica Internazionale. Oltre alla mappa, che riporta la magnitudine delle stelle che la compongono e gli oggetti che ne fanno parte - galassie, ammassi, nebulose - di ogni costellazione è presente una descrizione dettagliata e i riferimenti per l'osservazione telescopica.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.