Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Leone

Internato

Internato

Céline Servat

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2024

pagine: 224

Gustave, un diciassettenne proveniente da una ricca famiglia francese, su ordine del suo dispotico padre viene mandato in un collegio in Argentina. Il giovane, convinto si tratti di un semplice soggiorno linguistico terminato il quale potrà fare ritorno a casa, non si preoccupa di chiedere maggiori dettagli al padre e a malincuore si trasferisce a Buenos Aires, del tutto ignaro di ciò a cui sta andando incontro. Difatti, il collegio non è altro che una scuola di addestramento molto particolare, gestita dal colonnello Perez, uno spietato ufficiale militare, i cui insegnamenti non sembrano conoscere limiti umani né scrupoli morali. Come se non bastasse, un sanguinario assassino, soprannominato l’Ombra, si aggira indisturbato presso la tetra tenuta, lasciandosi dietro una serie di corpi smembrati, prendendo di mira gli studenti e il personale della scuola. Per Gustave e i suoi compagni, isolati dal mondo esterno e ignorati persino dalle proprie famiglie, inizia un terribile incubo che sembra avere radici ben più profonde, connesse con eventi accaduti realmente durante la dittatura militare in Argentina dei decenni scorsi.
16,90
Omar e il dono dell'isola

Omar e il dono dell'isola

Alessandro Gollin

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 232

Omar, fantasioso tredicenne con la passione per il tennis e per il suo altissimo ciuffo in testa, abita con la sua famiglia nel quartiere di Trastevere, a Roma. Vicino a casa sua abita Edoardo, detto Due scarpe, il suo eccentrico migliore amico, appassionato di storia e architettura romana. Con l'arrivo dell'estate e del caldo, la famiglia di Omar decide di invitare Edoardo nell'annuale vacanza sull'isola di Ponza. Poco prima della partenza, Omar fa un'incredibile scoperta: nella cantina, tra gli oggetti del suo amato nonno Boris, trova un caleidoscopio. Decide di portarselo con sé sull'isola, non si sa mai. Ed è proprio il caleidoscopio, detto Caleido, che dà una svolta all'oziosa vacanza, perché non è un oggetto qualsiasi, ma la chiave di apertura di un antico mistero, avvolto nelle isole pontine. È l'inizio di un'entusiasmante avventura! A zonzo tra le isole, a cercare di risolvere il mistero, Edo e Omar non saranno soli, grazie all'aiuto della loro nuova amica Bianca, appassionata di libri e free climbing. Tra il blu del mare che si confonde in quello del cielo, strani e antichi personaggi, alcuni amici, altri un po' meno, popolano l'arcipelago, custodi dell'antico segreto. Riuscirà l'affiatato terzetto a svelarlo?
15,00
Matematica per poeti. Come l'astrazione illumina il regno della mente

Matematica per poeti. Come l'astrazione illumina il regno della mente

Andrea Cattania

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 208

Se anche tu, come dice Venditti in una celebre canzone, hai sempre ripetuto a te stesso: «La matematica non sarà mai il mio mestiere» forse è arrivato il momento di provare a far pace con questa materia. La netta distinzione tra discipline umanistiche e scientifiche è solo apparente. Basta cambiare prospettiva per accorgersi che – dietro a calcoli, teoremi, dimostrazioni e alle altre cose ancora più astruse – si nasconde il viaggio dell'intera umanità attraverso il mondo dell'astrazione, per ricercare ed esplorare armonia e bellezza. Proprio la stessa bellezza che per secoli è stata al centro delle riflessioni e delle opere di filosofi, artisti e poeti. La matematica altro non è che questa storia: un racconto fatto di eroi, personaggi spesso un po' bizzarri, sorprendenti colpi di genio, aneddoti curiosi e imprese al limite dell'incredibile. Prefazione di Jacopo De Tullio.
15,00
1709

1709

Massimiliano Priore

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 224

Il 1709 non è un anno particolarmente cruciale nella storia. Eppure, Carolina, studentessa giovane e brillante risiedente nel quartiere di Morivione, a Milano, non ne è tanto convinta. Appassionata di storia, durante un giro nel chiostro del Filarete, nell'università Statale, incontra Paolo. Il ragazzo è folgorato da Carolina, soprattutto per la sua somiglianza con Elisabeth, la ragazza di cui era innamorato, morta suicida dopo un tragico incidente. Le storie dei due ragazzi e delle loro famiglie si intersecano tra loro quando Paolo rivela a Carolina l'esistenza di una macchina in grado di guardare nel passato. Lei, intraprendente e talvolta spietata, vuole a tutti i costi tornare in quell'anno particolare, il 1709, per scoprire le origini della sua famiglia. E sarà disposta a tutto per raggiungere il suo scopo.
14,00
Il confine d'Oriente. I prigionieri dell'eternità

Il confine d'Oriente. I prigionieri dell'eternità

Giuseppe Amato

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 272

Poco dopo le vicende narrate nei Prigionieri dell'eternità, il maggiore Santiago, ufficiale della Polizia sanitaria, è alla ricerca della sua compagna, Mary, giovane leader del Movimento che si oppone al Sistema dominante di Kaleydos, la cui dittatura sanitaria vieta di morire. La ragazza è infatti sparita in circostanze misteriose, con in grembo il figlio di Santiago. Nel tentativo di ritrovarla, il maggiore si reca lungo il confine d'Oriente, pericolosa landa desertica, crocevia di persone, in particolare di stranieri, che vengono sistematicamente torturati e venduti come schiavi dai trafficanti, che hanno l'appoggio del governo centrale. Santiago cerca di indebolire il Sistema dall'interno e trova un impiego come medico all'ospedale dell'Ermo del Ghibli, in cui spera di trovare informazioni su Mary. Qui incontra Aisha, conturbante e intelligente tenente della Polizia sanitaria, che fa vacillare la fermezza della sua missione. Scisso tra l'affetto che lo lega all'amata e l'attrazione per la giovane tenente, Santiago è perseguitato da visioni che riguardano Mary. Il suo psicocarcinoma, tumore della psiche che produce deliri e fantasie, si aggrava sempre di più, fino a portarlo allo stremo. Le vicende personali di Santiago portano a galla anche diversi segreti in mano al potere, che riguardano lui e Mary, ma anche tutti gli uomini che gravitano intorno a Kaleydos.
16,00
Storie incantate di Natale. Un'antologia di racconti classici. Testo inglese a fronte

Storie incantate di Natale. Un'antologia di racconti classici. Testo inglese a fronte

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 232

Cosa incarna lo spirito del Natale? È sacrificare la cosa più preziosa che si possiede per le persone che si amano? È ritrovare il calore di casa dopo un inverno senza fine? È accogliere a sé chi rimane nella povertà? O è lasciare da parte ogni egoismo? In un viaggio di storie di Natale di ogni epoca e luogo, undici racconti, scritti da autori senza tempo. Da storie dolci e commoventi e racconti di mistero e redenzione, fino ad arrivare a ironici aneddoti della Vigilia, una raccolta di classici da leggere sotto l'albero, tutto l'anno. Con racconti di : L. Frank Baum, Louisa May Alcott, O. Henry, Washington Irving, Lucy Maud Montgomery, Willa Cather, Charles Dickens, Mark Twain, Joseph Conrad, H. H. Munro, Oscar Wilde.
15,00
Le voci nel silenzio

Le voci nel silenzio

Alvaro Collini

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 224

Alle soglie dell'estate, su un grande prato, settecentosettantacinque giovani ragazzi chiacchierano tra loro, passeggiano e si godono il tramonto. Hanno tutti poco più di vent'anni e sono stati arruolati dagli Alleati per partecipare alla campagna d'Italia per liberare la penisola dai tedeschi. Ora, però, la guerra ha preso un'altra piega e loro stanno fermi, aspettando nuovi ordini dagli alti comandi. Nell'attesa, ingannano il tempo parlando di sé, del proprio passato e delle atrocità vissute durante la guerra. Oliver era un appassionato di giornalismo e avrebbe voluto fare il cronista sportivo, Jacob era infermiere in un ospedale di Bristol e William esercitava con passione la professione del maestro. Tutti hanno qualcosa da raccontare, e tutti collaborano tra loro in un clima di amicizia e reciproca stima. Una fratellanza, la loro, che altro non è che l'emblema dell'umanità, che ha perso i suoi princìpi con la guerra. Mentre aspettano, disputano partite di calcio, rugby, si esibiscono in monologhi teatrali, in quel grande prato verdeggiante, che altro non è che il Cesena War Cemetery, uno dei tanti cimiteri militari presenti in Italia. I ragazzi non lo sanno, ma hanno tutti perso la vita durante quella campagna, in una guerra che non hanno voluto e che non hanno compreso.
16,00
Gli ultimi atlantidei

Gli ultimi atlantidei

Roberto Magini

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 160

Adriano, brillante studente di ingegneria, viene introdotto dall'amico Abed in un'elitaria cerchia di potenti, prelati e nobili della Roma bene. In una di queste occasioni, conosce la bellissima Amina, già promessa sposa di Gharib, e ne rimane folgorato. Anche la ragazza si innamora ben presto di lui ma, dopo una focosa quanto breve relazione, sparisce senza dire nulla e torna in Marocco. Gli anni passano, ma Adriano non ha mai dimenticato Amina. Lui, nel frattempo, si è scoperto erede della dinastia dei marchesi di Valdipiana e ha ereditato diverse proprietà. E proprio in una di queste scopre un segreto celato nel passato del padre, ultimo grande pontefice dei giovanniti, una frangia estremista di antichi templari che ha come obiettivo un attentato nel luogo cardine della cristianità: San Pietro. Sarà compito di Adriano sventare l'attacco e con lui, il saggio amico principe Onofrio di San Carlo. Insieme, in un viaggio che spazia dalla Roma papale al Marocco, portano alla luce un piano malvagio che tocca da vicino proprio Amina. Dovranno stare molto attenti a non fidarsi delle persone sbagliate, che spesso, tramano nell'ombra. Tra battaglie serrate e clamorosi voltafaccia, qualcuno li osserva da vicino, gli ultimi sopravvissuti di una civiltà rimasta sepolta per millenni…
17,00
Radice di strega

Radice di strega

Ilaria Chinzari

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 208

Chiara è rinchiusa in una casa di cura in cui è costretta a vivere a causa dell'ex marito che le ha tolto tutto. Nell’istituto, chiara si è trincerata in un ermetico mutismo da cui esce solo di notte. Così almeno afferma la sua compagna di stanza, che dà voce agli sguardi gelidi e ai gesti di insofferenza dell’amica. La vita nella casa di riposo è tutt’altro che serena. Per sfuggire alla quotidianità opprimente, Chiara ha da tempo creato un escamotage che la aiuta a superare la tristezza: si addormenta tutte le sere e rivive il suo passato. La sua vita è stata difficile. L’odio che prova nei confronti dell'ex diventa un carburante che mantiene chiara in forze, mentre attende di compiere il suo ultimo atto: una vendetta.
16,00
Fino all'ultimo battito

Fino all'ultimo battito

Ida Sassi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 432

Una sera di febbraio, una giovane donna viene uccisa e gettata nel canale della Vettabbia, a Milano. Il suo nome è Clarissa Gandini, una professoressa con una vita spoglia e priva di legami. Il vicequestore Guido Valenti, chiamato a risolvere il caso, scopre che la donna celava un'ossessione: Clarissa ha vissuto gli ultimi quindici anni cercando senza sosta l'assassino della sorella maggiore, Ilaria, uccisa in un assolato pomeriggio di luglio insieme a un uomo più grande e a un bambino. Un delitto spietato, senza movente e senza colpevole. Tocca a Guido sbrogliare la matassa ingarbugliata di eventi e dare voce alle vittime, che da quindici anni chiedono di raccontare la loro storia. Il vicequestore capisce subito che se vuole sapere chi ha ucciso Clarissa Gandini deve scoprire prima chi ha assassinato la sorella, ricostruire eventi lontani del tempo, protetti dagli anni e dai segreti, scegliere i suoi alleati e riconoscere chi gli è amico e chi non lo è. Per farlo, però, deve combattere la sua personale ossessione, guardandosi dentro, e fronteggiare i suoi demoni. Solo allora sarà capace di ricostruire i passi dell'assassino.
18,90
L'emigrato sardo. Verso il continente italiano ed europeo. Consigli reali per trovare lavoro e mantenerlo, per vivere meglio e più a lungo

L'emigrato sardo. Verso il continente italiano ed europeo. Consigli reali per trovare lavoro e mantenerlo, per vivere meglio e più a lungo

Peppino Mureddu

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 520

Una carrellata sulla vita e la fatica di un giovane emigrato sardo, attraverso gli anni Quaranta e Cinquanta della Sardegna, dell’Italia e dell’Europa. Una preziosa testimonianza di un sapere che non deve andare perduto.
18,00
Watergame

Watergame

Paolo Gramaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 208

Nel nord Europa vengono fatti esperimenti per ottenere energia in grande quantità attraverso un processo di salinizzazione osmotica dell'acqua. Uno studio guardato da tutti con grande scetticismo, fino a quando a inizio 2017 i ricercatori giungono a sorprendenti conclusioni. La scoperta non ha conseguenze solo scientifiche, ma si preannuncia una tecnologia in grado di rivoluzionare il campo delle fonti rinnovabili. Le potenze, che per decenni hanno basato la loro influenza sulla supremazia del petrolio, non possono stare a guardare inermi. Bisogna impossessarsi del brevetto o distruggerlo: nascono forti tensioni pronte a esplodere da un momento all'altro. Sullo scacchiere geopolitico, a fronteggiarsi sono Emirati Arabi, guidati dalla ricchissima dinastia reale, la Russia, con i suoi servizi segreti dai modi spietati, e la Francia, alle prese con le imminenti elezioni presidenziali. In questo feroce gioco di potere – fatto di colpi sleali, tradimenti e rapimenti – si trova a muoversi Curcio, abile lobbista di origini siciliane. Chiederà l'aiuto di Sara, giovane escort alle prime esperienze, e del suocero George, vecchio scozzese ex sas che gli garantirà protezione politica.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.