Il tuo browser non supporta JavaScript!

Laurana Editore

Marta destino

Luca Montani

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Marta Destino è una ragazzina che vive in una casa popolare di Milano a Quarto Oggiaro. La sua giovane vita viene stravolta quando assiste impotente all'occultamento di un cadavere ad opera di due giovani slavi. Con la paura tipica del testimone scomodo, intenta una fuga a Roma, lasciando Milano, gli amici, il fidanzato e la litigiosissima famiglia. Ad accompagnare la ragazzina è nonna Carla, milanese verace, operaia alla Breda e chiassosissima inquilina delle case popolari, che grazie alle proprie conoscenze riesce ad attivare dei contatti nella polizia e nei servizi segreti con l'obiettivo di mettere in salvo la nipote. Il risultato è una scorribanda che vede interpreti - a volte gregari, a volte protagonisti - 40 personaggi, che s'intrecciano alla storia di Marta. Con una sapiente padronanza narrativa, Luca Montani costruisce un romanzo che vaga dal personale all'universale, dalla realtà al sogno, in un inaspettato e veritiero dipinto della nostra più sincera e fallace natura umana.
17,00

Negazione

Enrico Bellavia

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

Alba, buona famiglia, un matrimonio agli sgoccioli, incontra Sandro, sposato e self-made man di borgata. Iniziano una relazione. E quando lui finisce travolto dall'accusa di mafia e omicidio, con la giustizia che incombe e inanella paradossi, entrambi sono costretti a un ribaltamento di ruoli. In un labirinto di specchi deformanti, nessuno è più quel che era. Alba diventa amante, confidente e investigatrice spregiudicata. Valica la sottile linea di confine che divide l'amore dal favoreggiamento. Le cuciono addosso l'etichetta di donna del boss. Ma Sandro non è quel che sembra. Eppure c'è chi ha deciso diversamente: quella storia è un marchio. Per entrambi e per sempre.
17,00

Mistero a bordo

Mercedes Bresso

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2021

La grande nave da crociera partiva da Savona, verso occidente, per un viaggio di oltre tre mesi. Dopo aver attraversato l'Atlantico e circumnavigato l'America Latina, avrebbe percorso il Pacifico verso l'Australia, la Nuova Zelanda e i paesi dell'Asia del Sud. A bordo il professor Claude Müller si preparava a godersi il suo lungo giro del mondo e contava di scrivere un libro sui grandi navigatori del passato. Molti imprevisti però lo attendevano e avrebbero stravolto i suoi progetti: una catena di delitti misteriosi, che Claude avrebbe cercato di risolvere insieme alla vice-direttrice del servizio di ospitalità, costretto a mantenere il segreto per non allarmare i viaggiatori. Ma un altro ospite si inviterà a bordo: il virus, che cambierà la vita del mondo intero e quella della piccola comunità isolata sul piroscafo.
17,00

L'estate ferita

Franco Stefanoni

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2021

pagine: 496

Agosto 1984, Val Maira, Piemonte. Elia, quattordicenne torinese, appena arrivato in vacanza deve subito mentire ai suoi amici Andrea e Davide. Ha visto qualcosa che era meglio non vedere, lassù nella foresta. All'improvviso nulla è ciò che sembra: forse tutti gli adulti stanno recitando una parte per mascherare la realtà. È l'inizio di un viaggio nella paura, ma anche l'immersione nell'anima di un ragazzo alla scoperta della vita. Un compagno di giochi violento farà scoprire a Elia un posto orribile celato tra i boschi e la montagna diventerà oscura e cattiva come lo è Jack, il nome dato all'aritmia che di tanto in tanto attacca il suo cuore. In un crescendo di cacce all'uomo e strani presagi, con il terrore di venire uccisi, la verità messa davanti agli occhi di Elia risulta invisibile. Che fare? Rifugiarsi nella magia della natura non servirà. Fantasmi si nascondono ovunque: nel passato della sua fredda famiglia, nei luoghi della spensieratezza, tra i residenti che parlano la lingua d'Òc. Il salvagente a cui aggrapparsi rimane l'amato maestro di musica. Lui potrà aiutare i tre amici. Ma la scomparsa di una ragazzina, un suicidio e una luce sinistra racchiusa in un ultimo segreto faranno saltare ogni certezza.
20,00

Mondoserpente

Paolo Grugni

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2021

pagine: 280

Sembra che nessuno riesca a fermare la furia omicida del killer che si firma come Serpent. le sue vittime? Ragazzi disabili, lasciati mummificati. Sulle sue tracce il deejay Michele Idea, tormentato dal beffardo destino di trovarsi sempre dove non vorrebbe essere, e Angelo Stirpe, una guardia giurata che ha un suo personale conto da saldare con Serpent. In un continuo succedersi di colpi di scena, Paolo Grugni costruisce un racconto impregnato di antiche profezie, perversione, speranza e amore disperato, ma anche critica sociale e ricerca della verità, in un anti-thriller dai contorni scomodi, dove ogni certezza sembra svanire al minimo colpo di vento.
17,00

La misura della distanza

Gabriella Bampo

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Venezia, anni Settanta. Isabella conosce un giovane studente persiano, Farid, di cui si innamora perdutamente. Nonostante l'opposizione delle famiglie si sposano e si trasferiscono a Teheran. Isabella resta incinta ma per il parto la coppia sceglie l'Italia. Di ritorno in Iran, le differenze culturali si fanno sentire e i conflitti con Farid diventano frequenti. Isabella si sente prigioniera di un meccanismo di sottomissione che mina la fiducia in se stessa. Nel 1979 scoppia la rivoluzione islamica e la coppia fugge in Italia. Il matrimonio, già in crisi, si spezza quando Isabella trova la forza per ribellarsi. Dopo qualche anno Isabella reincontra un amico persiano, ex rivoluzionario. Parleranno del passato, della malinconia che ormai colora la loro vita, della perdita degli ideali.
16,00

Ada: 39

Cosimo Lupo

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2021

pagine: 256

Cosimo si sta facendo portare a trentanovemila metri di altezza da un pallone a elio. Giunto alla quota si abbandonerà, in caduta libera, per quattro minuti; nel corso dei quali dovrà risolvere, alla cieca, un cubo di Rubik. Poi si aprirà il paracadute, e in altri sette minuti Cosimo sarà a terra. In ADA:39 le storie si incastrano e combinano tra loro secondo più principi. Vanno e vengono, nelle storie, diversi personaggi illustri o familiari, dal compositore Stockhausen al saltatore con l'asta Vigneron, tutti impegnati ad affrontare, fisicamente e metaforicamente, il Muro. Il cambiamento decisivo dell'esistenza. Con una scrittura limpidissima, Lupo ci incanta e ci accompagna lungo tutta la narrazione come in un lungo, delizioso sogno, fino all'abbandono.
18,00

Le promesse mancate

Francesco Belfiori

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Una telefonata in una sera funestata dalla pioggia riapre vecchie ferite nella memoria del commissario Toni Nastasi: Luca, un amico d'infanzia, è stato ucciso. Alla mente del commissario ritorna il doloroso ricordo di Marco, inseparabile spalla di Toni e Luca, che trent'anni prima si è tolto la vita. Perché quel gesto? E come sono collegate queste due vicende? Oltre a Luca, due anziani preti sono stati uccisi dallo stesso assassino, che ha lasciato sui corpi un sinistro segno di redenzione. Nastasi, impegnato a districarsi fra i ricordi che pian piano riaffiorano dall'oblio, riallaccerà i fili di una memoria che, tassello dopo tassello, presenterà un conto amaro, delineando un quadro dove vecchi affetti e nuovi volti assumono connotati imprevedibili.
17,00

Dove nasce l'odio

Paolo Panzacchi

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2021

pagine: 232

Una mattina qualunque a Roma, Parigi e Berlino decine di uomini si preparano alla più grande azione terroristica coordinata della storia. Chi c'è davvero dietro l'ideazione di questi terribili attacchi? Un'organizzazione paramilitare araba chiamata I figli di Allah che vuole assumere il controllo di buona parte del Medio Oriente, oppure Gianni Arienti, il mercenario più ricercato al mondo? Tra il male minore e il male assoluto cosa scegliereste, se vi obbligassero a farlo? Una prova terribile alla quale saranno sottoposti uomini politici e servitori dello Stato, dove niente è ciò che sembra e nessuno è chi dice di essere.
16,00

Oltre ogni cosa

Claudio Volpe

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Alba è un'affermata pianista della scena musicale romana. Pietro, suo marito, è un professore universitario di fisica. I due cercano da tempo di concepire un figlio. Durante un litigio in auto Alba e Pietro hanno un incidente che lascia indenne Pietro, ma Alba rimane completamente paralizzata. Alba vorrebbe morire. Pietro prova in tutti i modi a dissuaderla, fino a quando Alba non lo spiazza con una richiesta: tornare a fare l'amore, nonostante la paralisi. È così che Pietro, incapace di unirsi sessualmente a lei a causa dell'inibizione scaturitagli dopo l'incidente, si rivolge a un ragazzo che offre prestazioni sessuali per persone disabili e che, ben presto, diventerà qualcosa di molto più importate sia per lui che per Alba.Carlo e Greta invece sono amici da sempre, fin da quando, piccolissimi, hanno saputo farsi forza a vicenda per scampare alla morte dei genitori di lui e all'abbandono da parte di quelli di lei. Adesso hanno deciso di fare un figlio insieme. Ma una catastrofe si abbatte su Greta, scompigliando le carte in tavola.Queste due storie scorrono parallele finché la vita non le fa incontrare in un modo del tutto inaspettato.
16,00

Il veleno nella coda

Francesco Mazza

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2021

pagine: 600

Un figlio decide di scrivere un libro per regolare i conti con il padre - un padre che è una specie di «Re Mida al contrario». Ma proprio nei giorni in cui finisce di scriverlo, il padre si suicida. E lascia un memoriale: con il quale fa, a sua volta, i conti con tutta la propria vita. E che cosa è la vita, per questo padre e questo figlio? È l'inseguimento del più potente, del più pericoloso, del più letale dei seduttori: il successo. In questo libro, cara lettrice, caro lettore, trovi tutto: il racconto del figlio e il racconto del padre. Entrambi sono pieni di avventure, di intelligenza, di sentimenti fortissimi, di odio e di amore, di ambizione e delusione. E ci troverai il doppio ritratto di un'Italia gaudente e disperata. Tu, vedrai, non saprai decidere: non saprai deciderti. La doppia immagine di questo padre, di questa Italia, di queste vite, ti resterà appiccicata addosso. Forse per sempre.
19,50

Io vivo altrove. L'autismo non si cura, si comprende

Beppe Stoppa

Libro: Copertina morbida

editore: Laurana Editore

anno edizione: 2021

pagine: 256

Sono tra noi ma vivono in un'altra dimensione, uno spazio tempo che a noi sfugge e che non comprendiamo e per questo, a volte, ci fanno paura. Sono gli autistici. L'autismo non è una malattia, non c'è una cura e non si guarisce, ma si vive. È una sindrome con la quale fare i conti tutta la vita, a volte con enormi frustrazioni, altre con sorprendenti rivelazioni. Ci sono autistici a basso funzionamento con limitatissime se non nulle capacità di interazione e quelli ad alto funzionamento, gli Asperger, che magari, grazie alle loro ossessioni, riescono ad eccellere in campi scientifici o artistici. Eppure, fanno parte tutti del medesimo universo. Il mistero dell'autismo è questo: una miriade di pezzi unici a comporre un mosaico infinito. L'autore racconta storie di famiglie, educatori, ragazze e ragazzi che vivono in questo universo parallelo e che sorprenderanno il lettore per la ricchezza aliena delle loro vite.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.