Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

LAReditore

Anothere love

Naomi Cataldo

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2024

pagine: 178

Manville, Wyoming. Rose, una giovane tormentata dai demoni del passato, incrocia il cammino di Lenno, un ragazzo deciso a sfidarne i fantasmi. La vita di Rose precipita però ben presto in un abisso di terrore quando, in uno stato di shock incomprensibile, si ritrova di fronte a una casa in fiamme che scopre essere la sua, con all'interno il corpo senza vita di suo padre. Sospettata dalla Polizia, Rose è condotta in una struttura psichiatrica, dove si imbatte in Steve, un giovane che combatte contro la schizofrenia e la paura ossessiva del contatto fisico, anch'egli segnato da un trauma oscuro. Mentre le indagini rivelano nuove e inquietanti verità sul passato di Rose, Lenno e Steve, una sottile rete di destini intrecciati emerge, lasciando intravedere un filo che pare legare tra loro i tre ragazzi, portando alla luce la forza e la fragilità dell'animo umano…
15,00

Il venditore di mimose

Candido Bottin

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2024

pagine: 158

Mario e Marco hanno meno di dieci anni di differenza, ma appartengono a due generazioni profondamente diverse, e altrettanto lontane sono le loro esperienze personali. Da una parte gli anni '70 e la scelta forte e dolorosa della lotta armata, dall'altra il disimpegno del decennio successivo. Saranno la spiaggia e il mare a mettere a confronto le loro esperienze giovanili con le riflessioni degli anni più maturi. Ne nascerà una profonda amicizia, che libererà il primo da un tormento nascosto per oltre quarant'anni. La vicenda si sviluppa tra la Liguria di oggi, non tanto vacanziera quanto disincantata e romantica, e i luoghi del terrorismo degli anni Settanta: Torino, Milano, Bologna... In un crescendo di emozioni e di segreti svelati, “Il venditore di mimose” è un romanzo che ci offre la possibilità di rivivere gli “anni di piombo” attraverso una storia affascinante, intrigante e dal finale assolutamente inatteso e geniale.
15,00

Euridice

Giulia Centrone

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2024

pagine: 316

A causa di un banale incidente, Andrea, Riccardo, Daniel e Lisa si ritrovano nella sala d'aspetto di un ospedale per avere notizie di Gemma, una ragazza che è quasi una sconosciuta. Quando Gemma scopre di avere un cancro, però, le vite dei cinque si incrociano e il destino della ragazza incombe su di loro come un sesto oscuro personaggio. Decisa a essere forte di fronte a questo colpo della sorte, Gemma parte per la Grecia e inevitabilmente gli altri la seguono. Così, mentre lei affronta la possibilità della morte, gli altri, spinti alla riflessione da questa ragazza ottimista e serena, si ritrovano a fare i conti con le decisioni del passato e le scelte per il futuro. Gemma è il sole attorno a cui ruota la narrazione e nell'affrontare il suo destino la ragazza comprende che la vera sfida non è la morte, bensì la vita. E che, in ogni caso, vale la pena lottare. Ma questo romanzo riserva una sorpresa perché non si arriva a un solo e unico finale. Il narratore lascia le porte aperte a ogni tipo di lettore, facendone un identikit e offrendo a ognuno la fine che più gli si addice. Sei pronto a scoprire quale finale ti riserva Euridice?
15,00

Capita a tutti. Storie di animali liberi

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2024

pagine: 88

“Capita a tutti? Storie di animali liberi” è un'incantevole raccolta di storie che ci accompagna in un viaggio emozionante alla scoperta dell'importanza del rispetto per tutte le creature viventi sulla Terra. In questo libro unico, bambini e adulti potranno immergersi in un mondo di fantasia, dove gli animali parlano, ispirano e insegnano con le loro avventure. Ogni favola offre una preziosa lezione morale, promuove la compassione e l'empatia, invita a riflettere sui temi della gentilezza, della diversità e dell'inclusione. Attraverso le avventure dei nostri protagonisti pelosi i lettori impareranno a vedere il mondo con gli occhi degli animali, a riconoscere il valore intrinseco di ogni essere vivente e a comprendere quanto sia importante la difesa dei diritti di tutte le creature. Il libro è corredato da una fantastica iconografia, composta da illustrazioni vivaci e accattivanti, che cattura l'immaginazione dei bambini e li guida in un viaggio educativo e stimolante che li aiuterà a diventare cittadini veramente consapevoli del mondo che li circonda. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Il giorno in cui perdemmo il filo

RosL

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2024

pagine: 104

La fine di una storia lascia sempre un senso di incompiuto. Lo sanno bene i protagonisti: si sono innamorati nel giro di qualche giorno – come se non aspettassero altro – e altrettanto velocemente hanno chiuso quella relazione che sembrava avere tutte le carte in regola per durare in eterno. Ma come è stato possibile passare da coppia consolidata, che non riusciva a stare separata un solo istante, a un paio di individui che non si possono sentire, né tantomeno vedere? Lei si chiede quale sia il senso di avere incontrato quello che considera l'uomo della sua vita per poi perderlo; rilegge incessantemente la chat di Facebook degli esordi e quella di WhatsApp degli ultimi tre anni e non si capacita del cambiamento repentino del marito. Riuscirà Lei a ritrovare il suo posto nel mondo e una dimensione in cui mantenere un legame con Lui, per il quale comunque continua a provare amore? E Lui riuscirà a ritrovare se stesso, dato che ha troncato la relazione perché sentiva che tutte le sue certezze, i suoi punti di riferimento, erano crollati?
15,00

La pancia del demone

Dario Vanedola

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2024

pagine: 94

In un mondo dove i confini tra realtà e immaginazione si sfumano, ecco il viaggio di Pisi, un bambino timido e sensibile che si trova ad affrontare oscure sfide interiori per crescere. Crescere non è mai facile, ma per Pisi il suo demone si manifesta sotto forma di paure irrazionali, ricordi dolorosi e segreti sepolti nel profondo della sua mente. Con il sostegno di un alleato improbabile e la sua stessa determinazione, Pisi si imbarca in un'avventura emozionante e pericolosa attraverso il labirinto della psiche umana. Lungo il percorso, scoprirà che la vera forza risiede nel confronto diretto con il suo demone interiore e che la crescita personale può nascere solo dall'accettazione e dalla comprensione dei propri conflitti... Attraverso sfide e trionfi, Pisi imparerà che il vero coraggio non risiede nell'assenza di paura, ma nella capacità di affrontarla.
15,00

Attraverso il buio

Annarita Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2024

pagine: 154

1949. Tutto sembra proseguire nella tranquillità a Bettolle, un piccolo paese della Toscana, quando a fine giornata, di rientro dal lavoro, Armando non trova la moglie in casa. Inizia così quello che diventerà il suo continuo girovagare, in un'Italia ferita dalla guerra, per ritrovare la sua Ada. Nella ricerca spasmodica di reperire un qualsiasi utile indizio, Armando si accorge di avere sempre più problemi alla vista. Tra speranze, delusioni e inganni regnerà in lui la confusione, destinata ad amplificarsi quando tra i libri di casa scoprirà un diario tenuto nascosto dalla moglie. Armando riesce a leggerne poche pagine prima di perdere del tutto la vista, sufficienti però a lasciargli intuire uno scabroso passato della moglie subìto durante la detenzione al campo di concentramento. Senza mai arrendersi alla scomparsa di Ada, Armando imparerà il metodo Braille e si farà trascrivere il diario della moglie. La verità che emergerà dallo scritto sarà peggiore di quella che potesse immaginare...
15,00

Civiltà celesti. Il serpente di luce

Eleonora Cadelli

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2024

pagine: 206

Il giovane Ayanti, in fuga dalle guerre che stanno distruggendo il suo pianeta, raggiunge sulla Terra suo padre Kadhvan. Scopre così che i suoi simili si fanno venerare come divinità dagli esseri umani e che anche lui dovrà prendere parte a questa finzione, che risveglia i suoi turbamenti più profondi. Nari, una giovane vestale del tempio di Kadhvan, riceve l'immenso onore di essere scelta come nuovo oracolo del dio, ma deve affrontare un sofferto distacco e una perdita dolorosa. I due giovani, entrambi in cerca di risposte, oseranno ribellarsi all'autorità che li schiaccia. Riusciranno a sfidare l'ordine costituito per scoprire nuovi orizzonti dentro e fuori di loro?
15,00

Persino le pecore sono stanche

Bruna Macaluso

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2024

pagine: 112

In un periodo di cambiamenti e di società che per pigrizia e comodità instillano alle persone paure e incertezze, l'ultima speranza per l'essere umano risiede nell'ascolto della propria anima. Ma se a ribellarsi da quest'epoca di incertezza e rancori mal sopiti fossero anche gli animali che popolano i nostri sogni? E se a scioperare fossero le pecore, impedendoci quel conteggio che tante volte ha conciliato il sonno? Parte da qui la nuova favola di Bruna Macaluso, dal viaggio interiore di una donna – Nashota – che, disillusa dal presente così privo di empatia tra individui, intraprende un viaggio fisico e onirico alla ricerca del Vero sé e di quelle risposte che, nel profondo del cuore di ognuno, attendono solo di essere svelate. E per concludere ecco i racconti del Peschereccio di Gabriel, novella arca della speranza. Le illustrazioni originali sono dell'artista Donata Possetti.
15,00

Forte Mutin

Alberto Busca

Libro

editore: LAReditore

anno edizione: 2024

13,90
15,00
Libere sempre

Libere sempre

Bounous

Libro

editore: LAReditore

anno edizione: 2024

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.