Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lapis

Trasformavestiti

Agnese Baruzzi

Libro

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 20

Una giacca a vento, una felpa col cappuccio, una camicia, un vestitino elegante, un paio di jeans... Quel che a prima vista sembra la vetrina di un negozio di abbigliamento si trasforma e ogni capo diventa un animale: un bruco, un polpo, un capodoglio, un lupo... perfino le mutande si trasformano: sotto l'anta c'è un pipistrello! Età di lettura: da 3 anni.
12,50

Le foreste pluviali

Lorna Freytag

Libro

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 16

Scopri con rende speciali le foreste pluviali, perché sono in pericolo e come iniziare a proteggerle. Un primo approccio all'ecologia pensato per i più piccini, con testi essenziali e illustrazioni accessibili: perché non si è mai troppo piccoli per prendersi cura del nostro pianeta. Un progetto editoriale completamente sostenibile: volumi realizzati in carta ecologica, da legno di foreste certificate FSC; testi e illustrazioni stampati con inchiostro 100% vegetale di soia. Primissima divulgazione per i più piccoli. Ideale per introdurre il tema del rispetto dell'ambiente e con un invito a fare la propria parte, mettendosi in gioco attraverso le buone pratiche. Età di lettura: da 3 anni.
9,50

I Poli

Lorna Freytag

Libro

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 16

Perché le calotte polari sono importanti? E come mai si stanno sciogliendo? Un primo approccio all'ecologia pensato per i più piccini, con testi essenziali e illustrazioni accessibili: perché non si è mai troppo piccoli per prendersi cura del nostro pianeta. Un progetto editoriale completamente sostenibile: volumi realizzati in carta ecologica, da legno di foreste certificate FSC; testi e illustrazioni stampati con inchiostro 100% vegetale di soia. Primissima divulgazione per i più piccoli. Ideale per introdurre il tema del rispetto dell'ambiente e con un invito a fare la propria parte, mettendosi in gioco attraverso le buone pratiche. Età di lettura: da 3 anni.
9,50

Nel nido c'è

Raffaella Castagna

Libro

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 16

Dove vive l'uccellino? Nel nido. E il pesce? Nel mare. Chi c'è nella cuccia? Il cane! Sfila la carta e scopri le case degli animali, in bianco, nero e blu. Figure in bianco e nero con l'aggiunta di un colore primario ad alto contrasto per sviluppare la capacità visiva. Un originale meccanismo di scorrimento delle pagine che permette anche alle manine più piccole e inesperte di divertirsi a togliere la card dalla cornice per scoprire l'immagine sottostante, trasformando il libro in un oggetto da esplorare! Età di lettura: da 1 anno.
11,00

Piccoli e grandi

Raffaella Castagna

Libro

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 16

Il bruco e la farfalla, il leoncino e il leone, il girino e la rana... I piccoli crescono e diventano grandi. Fai scorrere la carta e scopri la trasformazione! Figure in bianco e nero con l'aggiunta di un colore primario ad alto contrasto per sviluppare la capacità visiva. Un originale meccanismo di scorrimento delle pagine che permette anche alle manine più piccole e inesperte di divertirsi a togliere la card dalla cornice per scoprire l'immagine sottostante, trasformando il libro in un oggetto da esplorare! Età di lettura: da 1 anno.
11,00

Tutti fanno la cacca!

Rascal

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 32

Non viene mai nominata, ma tutti sanno che è lì, nel vasino su cui sono seduti gli animali di questo libro. Tutti occupati a fare la stessa cosa. Il lupo nel bosco, la mucca nel prato, la balena nell'oceano, la talpa sotto terra e l'uccellino tra le nuvole; il cane dietro un lampione e il piccione sulla statua... La fanno proprio tutti! Perfino il mostro di Loch Ness e l'abominevole uomo delle nevi. La cacca, la parola che più fa ridere i bambini, è la protagonista indiscussa di questo albo illustrato. E fa ridere di gusto la carrellata di elefanti, giraffe, lupi e pesci che la fanno nel vasino, proprio come farebbero i piccoli. Naturalmente, la fanno anche mamma e papà. O, almeno, ci provano... in bagno, nella vana speranza che nessuno spalanchi di colpo la porta. E il bambino? Dove la fa? Da oggi, nel vasino! Età di lettura: da 2 anni.
12,00

Mani in alto! Sette storie nere tutte da ridere

Pedro Manas

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 260

Sette storie strampalate di furti, truffe, imbrogli e camuffamenti per sette piani malvagi andati in fumo. Surreali, rocambolesche o grottesche: sette storie raccontate in prima persona da un improbabile ispettore di polizia. Archibald Wilson, licenza n. 2506, l'investigatore che ha passato la vita a rincorrere e catturare ladri e malfattori di ogni genere. Ha cominciato quando aveva l'età dei suoi lettori, rimanendo coinvolto suo malgrado in alcuni di quei casi. Da sempre Archibald Wilson sogna di fare lo scrittore e raccontare storie criminali. Fino a oggi non aveva potuto. Ora apre per la prima volta l'archivio privato della polizia e svela tutti i segreti dei casi più eclatanti della sua carriera. Un libro per ridere della cattiveria umana, della stupidità del male, delle assurdità della vita e persino della morte. I cattivi vengono gabbati e messi alla berlina, i brividi di paura si risolvono sempre in una risata. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Intorno al fuoco nel buio

Aquilino

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 184

Nel silenzio ostinato che separa Ben dai genitori c'è tutta l'inquietudine dei suoi quindi anni: la rabbia, le incomprensioni, i cambi di scuola e il desiderio di sottrarsi ai pensieri più scomodi. Quando la mattina di un giorno qualunque ha l'occasione di tagliare la corda, la libertà gli appare a portata di mano; poco importa che al termine del viaggio lo aspetti una settimana di volontariato. L'incontro con Milo, Achille, Gilda e Carlotta sarà l'inizio di un'avventura sconvolgente. Nel folto del bosco, una domanda risuona martellante nella sua testa: chi è il vero Ben? Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Da grande voglio fare la giraffa

Rita Luppi

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 32

Aurora ha 4 anni e da grande vuole fare la giraffa. Le giraffe, beate loro! NON si devono pettinare, NON si lavano i denti e soprattutto NON si devono alzare presto, perché NON vanno all'asilo! Le giraffe fanno un sacco di cose divertenti, passeggiano con tanti amici nella savana, non devono salire sugli sgabelli per prendere le cose, hanno il collo così lungo che possono parlare con la luna e vedere il mare anche quando sono in città. Ma... le giraffe sono freddolose e non amano la neve. Non mangiano il gelato, non fanno i tuffi, non corrono dietro agli aquiloni, non ballano e non vanno mai in gita. Aurora ci pensa su. Scopre di non voler rinunciare a tutte le sue passioni e, soprattutto, di non voler rinunciare a Carlotta, la sua migliore amica, quella che le stringe la mano sul pullman mentre vanno in gita. Età di lettura: da 4 anni.
12,50

Voglio il mio mostro

Guia Risari

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 32

L'amico immaginario che crediamo ogni bambino desideri è comprensivo, dotato di poteri magici e condivide con lui interessi e segreti. Ben più originale e divertente, invece, è il dispettoso mostro lilla che anima le tavole di questo albo illustrato. La protagonista della storia perde il suo mostro. È un piccolo grande dramma: il suo mostro è unico! Non è buono, non sorride, non saluta. Ha un carattere impossibile, è insopportabile, combina guai, ma la rende felice. Insieme al suo papà, la bambina si mette alla ricerca di un degno sostituto, ma nessuno le interessa. Il padre non si perde d'animo e la guida ancora nella ricerca. Trovano decine di mostri vivaci che saltano, fanno capriole e giravolte. Uno di loro le fa marameo per farsi notare. Ma nessuno di questi è il mostro che la bambina vorrebbe. Nessuno dei candidati è irresistibile come il suo caro mostro mutaforma. Passa tutta la giornata. Il sole tramonta e la bambina rientra a casa con il cuore gonfio di malinconia. Il suo mostro sarà già arrivato dall'altra parte della città. A meno che... Guarda il suo letto: sotto le coperte c'è una gobba... Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Poesie del camminare

Carlo Marconi

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 62

Camminare non è solo movimento delle gambe e battiti del cuore; è lo spazio dove maturano i pensieri, i dubbi si sciolgono e le idee si fanno più chiare. Un albo in cui poesia e illustrazione dialogano costantemente, per restituire al lettore l'esperienza immersiva del cammino. C'è tutto il mondo dei bambini in questa passeggiata di parole, rime che raccontano i piccoli momenti che danno significato alla vita di ognuno di noi. Questo libro nasce come invito a intraprendere un viaggio, a cogliere ogni aspetto di quell'avventura che ci attende poco oltre la soglia di casa e si chiama vita. Si rivolge ai piccoli e grandi curiosi del mondo, a coloro che amano voltarsi, osservare le impronte lasciate sul terreno per provare a conoscere se stessi. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Max e la luna

Ed Vere

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 40

È tardi, Max si prepara per la nanna. Ha bevuto il latte, ha lavato denti e orecchie e ora sta per dare la buonanotte a tutti. Inizia con il pesce rosso, poi saluta il ragnetto e la sua scatola preferita. Ma la routine di ogni sera s'interrompe quando arriva il momento di salutare la Luna: è sparita. Coperta dalle nubi, non si vede da nessuna parte. Max non vuole andare a dormire se prima non avrà dato la buonanotte anche alla sua amica Luna. Mentre tutti dormono, esce nella notte stellata per andare a cercarla, ma sarà un po' più faticoso di quel che immagina... Età di lettura: da 2 anni.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.