Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lapis

Gesù bambino venuto dal mare

Mariella Panzeri

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 32

Una storia di Natale ispirata da uno dei tanti sbarchi sulle coste italiane. Il filo conduttore della narrazione è l'accoglienza. Soccorritori e migranti, che si muovono nella tendopoli allestita sulla banchina di un porto, diventano le figure di un moderno presepe vivente, che rievoca i pastori e i re Magi di duemila anni fa. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Filastrocche per un anno. Una al giorno

Silvia Roncaglia

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 376

Silvia Roncaglia compila un calendario in rima allineando 366 filastrocche minute come bignè: in un piccolo formato, tanti sapori diversi. Scrigni da assaporare in un sol boccone, uno al giorno. Rime per tutti i gusti: allegre, sognanti, irriverenti, brontolone. Proprio come davanti a un vassoio di pasticcini, si può procedere con metodo, un giorno dopo l'altro, dal 1° gennaio al 31 dicembre. Oppure lasciarsi guidare dalla curiosità, scegliendo la filastrocca perfetta per l'umore del momento, quella che segna il proprio compleanno o, ancora, l'ultimo giorno di scuola... Un volume compatto, divertente da sfogliare, anche grazie alle sorprendenti illustrazioni di Gek Tessaro, che accompagna ciascun testo con pochi tratti di colore, spessi ed essenziali. Immagini che fanno volare la fantasia e suscitano il sorriso nei piccoli lettori e nei più grandi. Età di lettura: da 4 anni.
17,50

La Divina Commedia. Ediz. deluxe

Arianna Punzi

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 376

A 700 anni dalla morte di Dante, una nuova veste per un classico immortale, da regalare o da collezionare. Inferno, Purgatorio, Paradiso: la Divina Commedia racchiusa in un elegante volume, rilegato e di grande formato, arricchito da splendide illustrazioni a colori e a tutta pagina. Questa edizione conserva tutti gli elementi del volume già pubblicato nella collana Classici: la vita di Dante, la narrazione di Arianna Punzi, le mappe illustrate dell'aldilà, il dizionario finale. Il formato deluxe, più ampio e prezioso, valorizza maggiormente le magnifiche tavole di Desideria Guicciardini, che si trasformano in un'autentica galleria d'arte per gli occhi del lettore. Età di lettura: da 8 anni.
23,00

Una sorellina per Fergal

Robert Starling

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 32

Mamma e papà drago hanno portato a casa un uovo. All'inizio non succede granché, tutti lo guardano e aspettano. Poi, d'improvviso, l'uovo si schiude ed esce fuori lei: piccola, verde, buffissima: è Fern, la sorellina di Fergal. Da quel giorno, la sua vita non sarà più la stessa! Nelle settimane successive alla nascita della sorellina, Fergal si sente geloso e preoccupato. Si arrabbia, ma tiene tutto dentro. Arrivano a casa schiere di draghi in visita, con le mani colme di regali, tutti per lei. Fern prende i giocattoli di Fergal, non sa ancora parlare e non fa altro che piangere. Il draghetto s'indispettisce, ma non dice nulla. Quando la sorellina si ammala e il papà non accompagna Fergal allo spettacolo delle Frecce sputafuoco come promesso, la rabbia di Fergal cresce, cresce, cresce... Di nuovo, nasconde i suoi sentimenti, perché se ne vergogna. Ma se a nessuno importa più di lui, forse è meglio andare via e non tornare più... niente paura, tutto finirà per il meglio! Età di lettura: da 3 anni.
14,50

14

Malusa Kosgran

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 186

Manuela Rossini ha quasi 14 anni e vive in Italia. È una ragazza allegra e dinamica. Ha un padre sempre al telefono per lavoro, una madre fin troppo accomodante, una sorellina piena di fantasia e una nonna divoratrice di libri gialli. Walery Doninzetti ha 15 anni e vive a Varsavia. Taciturna e scontrosa, soffre per la separazione dei genitori: il papà, di origini italiane, se n'è andato di casa lasciando lei, la madre e il fratellino di sette anni. Le vite di Manuela e Walery si sfiorano: accade a Rodi, in Grecia, quando Manuela arriva nella villetta per le vacanze in cui poco prima aveva soggiornato Walery. Sotto il letto, Manuela trova una foto strappata. Nello scatto, Walery e il suo papà, un uomo dallo sguardo triste. Manuela non conosce le due persone ritratte, ma grazie all'aiuto della nonna e di un giovane greco dell'isola, riuscirà a scoprirne l'identità e a contattare Walery con un messaggio sui social network. Sarà l'inizio di un'amicizia che vedrà la due ragazze aprirsi l'una all'altra nel racconto delle loro vite, delle loro paure, del rapporto con i genitori, dei desideri mai detti. E l'estate successiva, sempre su quell'isola, Manuela e Walery s'incontreranno e decideranno di scrivere la loro storia: il libro che il lettore tiene tra le mani. «La fine di ogni storia è l'inizio di un'altra». Età di lettura. da 11 anni.
12,00

Però

Gek Tessaro

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 32

Per un cucciolo di mammut il mondo è un gran bel posto. Peccato ci siano anche gli umani, che urlano, cacciano, costruiscono gabbie. Non si potrebbe farne a meno? Però... queste strane bestie, dice mamma mammut, sanno fare una cosa che non sa fare nessun altro. Una cosa bellissima, da restare senza fiato. Età di lettura: da 4 anni.
14,50

Il mio amico Stralunotto

Lydia Corry

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 40

Città nuova, casa nuova, ancora nessun amico e il primo giorno di scuola in arrivo. Quanti cambiamenti! La piccola Perla è un po' disorientata e non ha molta voglia di esplorare i dintorni. Poi, una mattina, un enorme gatto bianco appare alla finestra: è Stralunotto, un micio dal pelo soffice e dagli occhi splendenti come la luna, che da quel momento diventa il suo migliore amico e compagno di avventure. Con Stralunotto al suo fianco, Perla trova il coraggio di fare nuove esperienze e, a poco a poco, acquista sicurezza. Finché, affrontato anche il primo giorno di scuola (è stato divertente!), Perla si accorge a tarda sera che il micio è sparito... dov'è finito Stralunotto? Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Non leggere questo libro prima di andare a letto

Eoin McLaughlin

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 32

Il protagonista di questo libro è convinto di essere il mostro più spaventoso di sempre, in grado di far paura a chiunque mostrando i denti e facendo "buh!". Si fa chiamare Terrore ed è il capo di una banda che cucina zuppe puzzolenti e spalma i bambini sui toast. Ma tutto risulta ben poco credibile: Terrore, in realtà, all'anagrafe è Terry Pelosetti, un mostriciattolo a righe rosa, con tre dentini da latte e il pelo vaporoso, un ruggito che non spaventa neanche un topolino e zampe senza artigli. Per non parlare della combriccola dei mostri: teneri ed educati, amano la buona cucina, soffrono il mal di mare e hanno perfino paura del buio. Tutti i tentativi di spaventare il lettore falliranno miseramente in un mare di risate! Età di lettura: da 4 anni.
14,50

Io albero, io bambino

Sylvaine Jaoui

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 48

Ogni albero è stato germoglio, ogni uomo è stato bambino. Ma prima di diventare grandi, entrambi sono stati un seme, adagiato nel ventre della terra o nella pancia della mamma. In questo albo illustrato seguiamo il dialogo tra i due semini che raccontano l'uno all'altro la propria trasformazione - gestazione, nascita, crescita - scoprendo di avere tantissime cose in comune, una corrispondenza pressoché perfetta. Entrambi si sviluppano lentamente, cambiano forma, vengono alla luce. Entrambi hanno bisogno di calore, di nutrimento e di cure. Entrambi rispettano il pianeta di cui sono parte. Elementi di sorpresa sono le fustelle. Tagli di forme e dimensioni diverse, disvelano dettagli della pagina successiva per una lettura ludica ed esplorativa (cosa ci sarà dall'altra parte del buco?). Età di lettura: da 4 anni.
15,90

Quieta Quadrifoglio contro la sfortuna

Sonia Elisabetta Corvaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 120

Esplosioni, gatti neri, specchi rotti... cosa succede alla scuola Rodari? Da un po' di tempo, incidenti di ogni tipo colpiscono alunni e insegnanti, persino il preside Mariotti! Questa volta la Seconda B deve vedersela con un micidiale attacco della Sfortuna Nera! La faccenda sembra pane per i denti della nuova arrivata, la nipote della maestra Torchio: Quieta Quadrifoglio. Una vera esperta di talismani, tarocchi e scaccia-malocchi, e non potrebbe essere altrimenti, considerando la sua perenne sfortuna! La ragazzina vuole usare il suo infallibile Sesto Senso per sferrare l'assalto decisivo contro l'acerrima nemica di sempre: la iella. La II B non resta certo a guardare e accorre in suo aiuto. Ma mentre tutti sono occupati a predisporre il piano per sconfiggere la Sfortuna Nera, nessuno si accorge che si sta avvicinando il giorno più pericoloso dell'anno: Venerdì 17! Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Forse...

Chris Haughton

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 46

In che guai puoi cacciarti quando decidi di fare proprio la cosa che ti hanno detto di non fare? Sedute sul ramo di un albero nella foresta, tre piccole scimmie, una scimmia adulta e un'unica raccomandazione: «Ok, io vado» dice la scimmia adulta. «Ricordate... Fate quello che volete, ma NON avvicinatevi all'albero di mango. È pieno di tigri lì sotto». «Mmm... mango!» pensano le scimmiette. Loro amano i manghi. Forse... forse... Forse andrebbe bene se andassero solo a guardare i manghi, e Forse andrebbe bene se ne mangiassero solo uno... Non possono esserci tigri in giro, vero? Da Chris Haughton arriva un nuovo piacevolissimo albo illustrato da leggere con i più piccoli. Un racconto divertente, pieno di suspense, con un grande sorprendente finale! Età di lettura: da 3 anni.
15,00

Mister Big

Ed Vere

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 40

Si chiama Mister Big e ha un problemino: rispetto a tutti gli altri è davvero troppo... grande. A causa della sua mole, quando arriva Mister Big, tutti fuggono, ne vedono solo l'aspetto roccioso, non si accorgono di quanto sia fragile dentro. Mister Big è sempre solo. Si sente molto triste, molto... piccolo. Tutto cambia quando Mister Big decide di comprare un pianoforte e comincia a suonare. La sua musica scivola dalla finestra, vola in alto e avvolge i tetti delle case, conquistando gli abitanti della città. Nessuno sa chi sia il misterioso pianista. È un grande mistero. Poi, una mattina, per la prima volta nella vita Mister Big riceve una lettera. È un invito a unirsi a un concerto jazz! Mister Big si esibisce con la band in un memorabile concerto. Tutti scoprono finalmente chi sia il misterioso pianista: un gorilla sensibile e gentile, con un talento straordinario. Da allora, Mister Big ha un altro problemino: non trova più il tempo per stare un po' da solo...! C'è un'intera band di amici con cui gira il mondo esibendosi in acclamatissimi concerti jazz e ha sempre centinaia di fan alle calcagna, ma è contentissimo così! Età di lettura: da 3 anni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento