Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Airone Editrice Roma

Le vite segrete dei nazisti. La storia nascosta del Terzo Reich

Paul Roland

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2022

pagine: 192

Mentre pretendevano che il popolo tedesco facesse sacrifici per una guerra che pochi nella cerchia privata di Hitler erano convinti di poter vincere, i capi nazisti conducevano vite all'insegna della dissolutezza, del privilegio e del potere, con furti e omicidi su larga scala. L'ex pollicoltore Heinrich Himmler usò la propria influenza come capo delle SS e della Gestapo per sequestrare i beni di milioni di vittime. Il "nano velenoso" Joseph Goebbels, cinico esperto di comunicazione di Hitler, sfruttò la propria posizione di Ministro della Propaganda per portarsi a letto una serie di attricette del cinema. Nel frattempo, per ordine di Go?ring, migliaia di treni, solo dalla Francia, venivano trasportati in Germania zeppi di tesori razziati. Se i tedeschi avessero saputo la verità sugli uomini ai quali stavano affidando il proprio futuro, la storia avrebbe preso una piega ben diversa. Questo libro narra le terribili verità nascoste dietro all'immagine pubblica dei gerarchi nazisti e alla propaganda ufficiale del regime
16,90

Gli enigmi di Sherlock Holmes. Oltre 130 quesiti ed enigmi da risolvere insieme al più formidabile detective di tutti i tempi

Gareth Moore

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2022

pagine: 256

Immaginate Sherlock Holmes che si diverte a stuzzicare l'amico Watson con indovinelli e rebus ispirati alla comune attività investigativa e a mille altre occasioni del loro sodalizio quotidiano - anche semplicemente una passeggiata nella brumosa campagna inglese o un tè sorseggiato con la fedele signora Hudson. Ecco lo spunto ricorrente, giocato sul filo dell'ineffabile humour britannico, di questi divertenti e ingegnosi enigmi: casi polizieschi, certo, ma anche giochi di parole, sfide logiche, rompicapi matematici e altri indovinelli di fronte ai quali il povero Watson il più delle volte capitola, rimettendo ai sagaci lettori il compito di trovare la soluzione. Enigma dopo enigma, la soddisfazione di rispondere esattamente ai quesiti del celeberrimo detective sarà davvero impagabile. E a lui non resterà che subire lo smacco incassando il vostro soddisfatto «Elementare... Holmes»!
14,90

Meditare con petit bambou

Libro: Copertina rigida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2022

pagine: 224

Meditare è vivere con serena consapevolezza il momento presente, permettendo ai pensieri di fare la loro comparsa, senza analizzarli né giudicarli. Non ci soffermiamo neppure sul loro contenuto, semplicemente li osserviamo passare come fossero bolle di sapone. Questo libro prende spunto da decine di allegorie o metafore ispiratrici per fornire ai lettori una coinvolgente chiave di accesso ai benefici della meditazione: allentamento delle tensioni quotidiane, più serenità ed equilibrio, maggiore consapevolezza di sé e delle proprie capacità. Un metodo pratico, efficace e semplice, già sperimentato con successo da milioni di persone attraverso l'App Petit BamBou (applicazione di meditazione n. 1 in Europa) e potenziato da esclusivi contenuti multimediali appositamente realizzati per questo volume dal team di Petit BamBou.
14,90

Risatina C 2022

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 368

Risatina C è un blocco datario da tavolo, con una barzelletta, un video o una vignetta per ogni giorno dell'anno. Grazie alle naturali proprietà esilaranti delle barzellette e all'effervescenza dei principi attivi risodilatatori, il farmacomico svolge la sua azione rapidamente, agendo già ai primi sintomi di apatia e generando un effetto benefico sul sistema immunitario. Risatina C è un prodotto di automedicazione per il quale non è richiesta alcuna prescrizione medica. Indicazioni terapeutiche: Tristezza, apatia, stati di ansia e stress, arrabbiature, malinconia. Uso e dosi: Un'assunzione al dì, preferibilmente in orario mattutino. Raddoppiare o triplicare la dose, secondo necessità. Effetti indesiderati: Sono possibili segni di eccitazione generale, con la comparsa di euforia, insonnia e, in caso di sovradosaggio, di dolori all'addome e alla mascella dovuti alle risate eccessive. Durata del trattamento: 365 giorni.
9,90

La scatola d'oro degli enigmi

Fabrice Mazza

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 128

Una nuova scatola, con decine di enigmi inediti.
17,90

Smile. Vietato ridere

AAVV

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 20

La nuova, divertentissima scatola-gioco per sfidarsi a colpi di barzellette: il primo che ride ha perso!
17,90

Gli enigmi infernali di Dante. 100 rompicapi diabolici ispirati all'inferno dantesco

Tim Dedopulos

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 176

Inferno, Purgatorio e Paradiso non sono termini che normalmente associamo a un volume di indovinelli e rompicapi. Ma questi non sono enigmi ordinari, come scoprirete ben presto calandovi nelle profondità dell'Inferno dantesco... A partire dalla Selva Oscura dell'Errore fino all'ultimo enigma che vi rivolgerà Lucifero in persona, affrontare schiere di dannati pronti a mettere a dura prova le vostre capacità di ragionamento: di Cerchio in Cerchio, di Bolgia in Bolgia, ingaggerete con loro una sfida a colpi di quesiti e rompicapi di ogni genere, alcuni dei quali all'inizio vi sembreranno quasi impossibili da risolvere. Ma non perdete mai la fiducia nelle vostre abilità: con un po' di pazienza, alla fine, riuscirete «a riveder le stelle»... Buon divertimento!
12,90

Inter da impazzire. La storia di una squadra unica, dalle origini fino allo straordinario scudetto n. 19

Alberto Castellano

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 143

Questa è la storia del Football Club Internazionale Milano, meglio conosciuto come Inter, dalla fondazione nel 1908 allo scudetto numero 19! 0 meglio, questa è la Grande Storia dell'Inter, la «Beneamata dei milanesi», come amava definirla il mitico Gianni Brera. Grande Storia, perché in effetti non è una storia qualunque; è una storia di successi, di eroi, di vittorie, ma anche di sconfitte e di delusioni; è una storia che ne contiene tante altre: storie di giocatori, allenatori, presidenti, partite, coppe, record e trionfi! Corredato di più di 100 fotografie, il volume ripercorre tutta la pazza storia dell'Inter fino alle prodezze di Lautaro, Lukaku & Co. che sono valse il diciannovesimo scudetto.
9,90

Genitori in provetta. Ricorrere alla fecondazione assistita con successo e sicurezza anche in epoca di pandemia

Ermanno Greco

Libro: Copertina rigida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 158

In quest'opera monografica, la fecondazione in vitro viene esaminata e spiegata ai lettori in modo particolarmente comprensibile, grazie anche ad una serie di foto e di illustrazioni esplicative. Il volume, basato sulle storie realmente vissute dai pazienti e sulla vastissima esperienza professionale dell'autore, nella prima parte dà una risposta precisa a tutte le domande più comuni che le coppie rivolgono allo specialista, e chiarisce scientificamente le reali possibilità di successo che tale tecnica fecondativa garantisce al momento attuale. Nella seconda parte, presenta un'attenta analisi degli aspetti etici, psicologici e normativi.
18,00

Calcoli a catena

TURING TRUST

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 160

A tutti i lettori appassionati di enigmistica e giochi mentali questo volume offre un elettrizzante banco di prova delle loro abilità: oltre 270 calcoli a catena suddivisi in tre livelli di difficoltà, da risolvere seguendo le semplici istruzioni contenute nelle pagine iniziali. Il grande matematico Alan Turing - che durante la Seconda guerra mondiale decodificò la macchina cifratrice tedesca "Enigma" - è oggi considerato uno dei padri della scienza informatica e dell'intelligenza artificiale. Questi enigmi, realizzati in collaborazione con il Turing Trust, si ispirano alla sua passione per la matematica e per l'attività di problem solving. Decine di test di varia difficoltà per testare il proprio ingegno... o sfidare quello degli amici. Buon divertimento! Prefazione di Dermot Turing.
9,90

Mangiatori di uomini. La storia del cannibalismo, dalle caverne degli albori ai serial killer di ieri e di oggi

Massimo Centini

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 200

Siamo soliti ritenerlo oscuro appannaggio di popolazioni primitive e selvagge, ma il cannibalismo si insinua con una certa frequenza anche nelle pieghe della storia occidentale, rispuntando periodicamente nei nostri incubi di uomini moderni e alimentando altresì un'ampia letteratura scientifica (criminologica, psichiatrica, antropologica). Massimo Centini ne tratta in questo volume seguendo la via della divulgazione e di una visione d'insieme capace di incuriosire e di informare: dalle pratiche antropofaghe della preistoria ai miti dei mangiatori di uomini nei resoconti di viaggiatori ed esploratori; dal cannibalismo praticato per ragioni di sopravvivenza a quello "terapeutico"; dai serial killer "cannibali" della storia passata e recente agli immaginari divoratori di carne umana che popolano fiabe, film e leggende popolari. Una ricostruzione ben documentata, conclusa da un'ampia bibliografia finale quale spunto per ulteriori e più specifici approfondimenti.
12,90

Delitti alla Agatha Christie

Tim Dedopulos

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 264

Divisi in due livelli di difficoltà, questi casi presentano personaggi e intrecci che sembrano scaturiti dall'inesauribile inventiva della Regina del giallo. L'ispettore Parnacki e gli investigatori amatoriali Mary Miller e Oliver James si trovano di volta in volta alle prese con delitti disseminati di strani indizi e false piste che talvolta disorienterebbero persino l'arguto Poirot e la brillante Miss Marple. A voi, il compito di mettere insieme i puzzle e trovare i colpevoli. Illustrato da disegni (da guardare attentamente...) e concluso dalle pagine con le soluzioni dettagliate di ogni mistero, "Delitti alla Agatha Christie" è una lettura-gioco stimolante e acuta, perfetta per gli investigatori solitari come per quelli che amano lanciarsi nella sfida con i loro "colleghi" detective.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.