Il tuo browser non supporta JavaScript!

La Tribuna

Codice del processo amministrativo. Coordinato con il codice di procedura civile e le leggi collegate

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 1216

Questo Codice raccoglie, in una sola Opera, sia il testo del Codice del processo amministrativo che quello del Codice di procedura civile, fornendo così al lettore uno strumento di indubbia utilità pratica, date le profonde commistioni esistenti fra i predetti Codici. Questa caratteristica rende infine il volume una guida sicura per quanti, in fase di formazione universitaria, debbano approcciare la difficile materia processuale civile o amministrativa. Un vasto apparato di leggi collegate, insieme ad ampi indici sommario ed analitico, contribuisce infine a rendere completa la raccolta.
55,00

Codice civile e leggi complementari

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 1900

Quest'opera fornisce ai lettori il testo aggiornato del Codice civile e delle principali leggi complementari. La selezione delle leggi complementari comprende materie fra le quali segnaliamo: Adozione; Assicurazioni; Banche; Edilizia e urbanistica; Fallimento; Lavoro; Locazioni; Matrimonio; Mediazione; Società e borsa; Sovraindebitamento; Tutela dei consumatori e class action.
25,00

Codice civile e leggi complementari

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 2048

Quest'opera fornisce ai lettori il testo aggiornato del Codice civile e delle principali leggi complementari. La selezione delle leggi complementari comprende materie fra le quali segnaliamo: Assicurazione obbligatoria; Fallimento; Lavoro; Locazioni; Matrimonio.
15,00

Codice civile e di procedura civile e leggi complementari

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 2400

Quest'opera fornisce ai lettori il testo aggiornato del Codice civile, del Codice di procedura civile e delle principali leggi complementari. L'ampia ed articolata selezione delle leggi complementari comprende materie fra le quali segnaliamo: Adozione, Assicurazione obbligatoria, Cittadinanza; Contratti agrari; Diritto d'autore; Fallimento; Lavoro; Locazioni, Matrimonio; Mediazione; Negoziazione assistita; Processo telematico, Semplificazione dei riti civili; Società e borsa; Sovraindebitamento; Spese di giustizia; Termini processuali; Tribunale delle imprese; Tribunale per i minorenni; Tutela dei consumatori e class action.
40,00

Codice penale e leggi complementari. Guidato con il commento per articolo, il glossario, gli schemi

Luigi Tramontano

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 1216

L'opera si presenta quale innovativo strumento di preparazione e consultazione, utilissimo per tutti gli operatori del diritto ed in particolare per gli studenti universitari i quali potranno così disporre di un valido supporto per la comprensione degli istituti giuridici disciplinati dalla normativa contenuta nel Codice penale. Gli articoli del Codice sono corredati da un agile commento che pone in evidenza la ratio e il contenuto della disposizione. Segue un breve glossario che contiene la definizione dei termini evidenziati in neretto nel testo dell'articolo. Completano l'opera le principali norme complementari e gli schemi, studiati per facilitare la comprensione delle singole disposizioni. Aggiornato con tutte le ultime novità normative. I numerosi apparati didattici che permettono di ottimizzare l'apprendimento della complessa materia penalistica.
20,00

Il nuovo codice della strada. Il regolamento. Il prontuario delle infrazioni

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 960

Quest'opera fornisce ai lettori il testo aggiornato del Codice della strada, del regolamento e del prontuario delle infrazioni. L'opera comprende le profonde modificazioni introdotte al Codice della strada dalla Legge semplificazioni 11 settembre 2020, n. 120.
25,00

Codice di procedura penale e processo penale minorile

Piermaria Corso

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 2350

Quest'opera contiene il testo aggiornato del Codice di procedura penale, in calce ad ogni articolo del quale viene pubblicata la giurisprudenza della Corte di Cassazione. La selezione delle sentenze pubblicate è articolata in paragrafi, per consentire una rapida consultazione ed un'agevole ricerca della casistica relativa a ciascun articolo.
68,00

Il nuovo codice della strada e il regolamento

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 1050

Quest'opera fornisce ai lettori il testo aggiornato del Codice della strada e del regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice. L'opera è aggiornata con le modifiche al Codice intervenute a seguito della Legge semplificazioni 11 settembre 2020, n. 120.
15,00

Codice penale e leggi complementari 2021

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 1100

Questa nuova edizione, aggiornata con tutte le ultime novità normative ed in particolare con le nuove norme in materia di non punibilità per particolare tenuità del fatto, è accompagnata da un ampio apparato di annotazioni e si conferma quale fondamentale strumento pratico per lo studio e il lavoro degli operatori del settore. La vasta selezione delle norme complementari comprende materie fra le quali: Armi; Assegno bancario; Bancarotta e reati fallimentari; Cittadini extracomunitari; Depenalizzazione e modifiche al sistema penale; Maternità e gravidanza; Misure alternative alla detenzione; Ordine pubblico; Prostituzione; Reati bancari; Reati previsti dal codice antimafia; Reati societari; Reati stradali; Riciclaggio; Scommesse clandestine; Sequestri di persona; Sicurezza pubblica; Stupefacenti; Terrorismo internazionale; Tutela della privacy; Urbanistica e paesaggio; Violazioni finanziarie.
20,00

Il whistleblowing nel mercato del lavoro

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 112

La constatazione che il fenomeno corruttivo continua ad essere presente in seno alla pubblica amministrazione e lede i valori dell'etica pubblica ha spinto prima alla adozione della legge del 6 novembre 2012, n. 190, recante "disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" e poi all'emanazione di una serie di provvedimenti aventi il medesimo obiettivo, culminati con la legge n. 3 del 9 gennaio 2019 (la cosiddetta "Legge Spazzacorrotti"). Con essi, ha gradualmente fatto capolino nel nostro ordinamento un istituto di derivazione anglosassone: il whistleblowing. Tale istituto viene affrontato compiutamente in questo agile quanto esaustivo volume, che affronta tematiche fra le quali La prevenzione come strumento di contrasto alla corruzione nella Pubblica amministrazione; La "cultura del whistleblower" quale misura di prevenzione della corruzione; la responsabilità sanitaria in rapporto alla disciplina del whistleblowing ai tempi del Covid19.
15,00

Codice amministrativo

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2020

pagine: 2496

Questo volume contiene una raccolta sistematica dei provvedimenti fondamentali del diritto amministrativo e si indirizza a tutti coloro i quali hanno la necessità di avere un quadro generale ed aggiornato della più significativa normativa di settore. La selezione dei provvedimenti comprende materie fra le quali si segnalano: Amministrazione del patrimonio e contabilità generale dello Stato; Atti e procedimenti amministrativi; Avvocatura dello Stato; Comuni e province; Documenti, estratti e legalizzazione di firme; Edilizia e urbanistica; Elezioni amministrative; Elezioni politiche ed elettorato; Finanza locale; Giustizia amministrativa; Impiego pubblico; Opere pubbliche; Protezione civile; Regioni; Stato civile.
60,00

Quattro codici. Civile e di procedura civile, penale e di procedura penale e leggi complementari

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2020

pagine: 2336

Quest'Opera fornisce ai lettori il testo aggiornato dei Codici istituzionali e delle principali leggi complementari. La selezione delle leggi complementari comprende materie fra le quali segnaliamo: Adozione; Assicurazioni; Cittadini extracomunitari; Equa riparazione; Fallimento; Lavoro; Locazioni; Matrimonio; Mediazione; Misure di prevenzione; Sovraindebitamento; Stupefacenti; Tribunale delle imprese; Tutela dei consumatori e class action.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.