Il tuo browser non supporta JavaScript!

La Lepre Edizioni

I misteri della Rue La Bruyère

Vittorio De Martino

Libro: Copertina morbida

editore: La Lepre Edizioni

anno edizione: 2022

16,00

L'uomo di vetro

Giuseppe Manfridi

Libro: Copertina morbida

editore: La Lepre Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 430

Questa storia si svolge tutta in una notte, dalla tarda sera sino alle luci dell'alba. L'ambientazione è la villa sul mare, presso Roma, di Gianni Cravero, già? Primo Ministro della Repubblica Italiana, a suo tempo travolto da un processo di collusione con la mafia da cui venne assolto grazie alla testimonianza di una sua ex amante. Il che, salvandolo dalla condanna, finì col precipitarlo in un inferno coniugale. Nella villa, con fare smarrito, si introducono Maurizio e Federica, una coppia di amici invitati a passare lì la notte per ragioni che si collegano alla giovane figlia del padrone di casa. "L'uomo di vetro" racconta la capacità spiazzante e manovriera di una diabolica intelligenza politica in grado di entrare nella pancia crassa di una nazione sempre più? incline a un progressivo degrado ideologico nell'incultura e nella barbarie.
24,00

Profili a memoria

Gianna Radiconcini

Libro: Copertina morbida

editore: La Lepre Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 224

Nella sua vita Gianna Radiconcini ha incontrato uomini e donne straordinari. Si tratta di personaggi legati alla sua militanza di azionista e di partigiana, o all'esperienza politica nel partito repubblicano, o incontrati mentre era inviata della RAI a Bruxelles, o durante le battaglie per la parità di diritti tra uomini e donne, o come convinta europeista. Nei suoi ultimi anni ha anche fondato il circolo culturale Cassiodoro, che si ispira all'idea di un'Europa politica forte, che possa diventare protagonista nel "Grande Gioco" internazionale. Questo libro offre una carrellata di ritratti pieni di vita di questi personaggi, da Ferruccio Parri a Ugo La Malfa, da Gaetano Borruso a Oronzo Reale, fino ad Altiero Spinelli, con cui Gianna collaborò a lungo, da Marcella Ferrari a Laura Lombardo Radice, a Marisa Musu, dirigenti delle staffette partigiane, fino a Ursula Hirschmann, la moglie di Altiero Spinelli. Un filo rosso lega tra loro tutti questi "profili a memoria": la passione civile, la capacità di affrontare vittoriosamente le sfide più difficili, lo sguardo insieme ironico e affettuoso sulle virtù e i difetti altrui.
16,00

Sogno notturno a Roma (1871-2021)

Annarosa Mattei

Libro: Copertina morbida

editore: La Lepre Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 348

20,00

A sud dell'inferno. Enigma in quattro quadri

Claudio Giovanardi

Libro: Copertina morbida

editore: La Lepre Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un viaggio negli abissi dell'anima umana, in cui ritroviamo l'eco degli orrori narrati con sempre maggior frequenza dalle cronache quotidiane. La storia maledetta di Umberto e della sua famiglia, in un susseguirsi di ricatti, tradimenti e voltafaccia, viene raccontata dall'Autore in quattro quadri, concepiti in modo da poter essere letti a ritroso nel tempo, dagli effetti verso le cause che li hanno determinati. L'uso sapiente delle parole accompagna il lettore nei bassifondi umani, mentre l'atmosfera della narrazione varia dalla leggerezza all'intensità, dall'ironia alla tragedia. Ciascun personaggio si rivela al contempo vittima e carnefice, e anche i tentativi di redenzione risultano alla fine vani. Ognuno andrà incontro al proprio destino, non avendo le chiavi per mutarne il corso.
16,00

Il cavaliere, la morte e il diavolo. 1527 Cellini indaga su un omicidio durante il sacco di Roma

Luigi De Pascalis

Libro: Copertina morbida

editore: La Lepre Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 350

Roma 6 maggio 1527: i lanzichenecchi di Carlo V irrompono in città dando inizio al famigerato Sacco, un'orgia di sangue, ferro, fuoco e follia che non ha paragoni negli annali della Città Eterna. È in questo scenario infernale che prende avvio la missione ad altissimo rischio di due investigatori per caso: il riflessivo soldato spagnolo José Grazia e l'irruente scultore italiano Benvenuto Cellini, i quali per incarico del Papa dovranno smascherare uno spietato assassino seriale noto come il Bagatto. Per quale motivo, in una città in cui i morti si contano a decine di migliaia, un solo assassino riveste tanta importanza agli occhi della Chiesa? Il Papa è il mandate o una vittima del Bagatto? Quale significato può avere un misterioso libro, apparentemente svanito nel nulla, che la Santa Sede vuole recuperare ad ogni costo?
22,00

Karma

Fausta Leoni

Libro: Copertina morbida

editore: La Lepre Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 500

La storia di una reincarnazione, raccontata dalla giornalista che l'ha vissuta. Durante un viaggio in Sudamerica nella protagonista affiora con sempre maggior evidenza il ricordo di un'esistenza precedente, destinato a sconvolgerle completamente la vita e a condizionare le sue scelte future. Eventi e coincidenze sempre più inquietanti alludono a un lontanissimo e drammatico passato, e le persone che le sono più vicine si rivelano legate a Fausta da un vincolo che va oltre il tempo. Un racconto di vita vissuta che si fa romanzo, illuminando i punti di contatto possibili tra diverse dimensioni del reale. Nella seconda parte del libro un'inchiesta condotta dall'autrice con il regista Gillo Pontecorvo ci rivela cosa pensano gli italiani dell'aldilà. Karma è stato finora pubblicato in venti edizioni in tutto il mondo ed è un best seller internazionale, con sei milioni di copie vendute nel solo Sudamerica.
20,00

Bad girls. Da vittime a carnefici

Antonella Bolelli Ferrera

Libro: Copertina morbida

editore: La Lepre Edizioni

anno edizione: 2021

12,00
22,00

La luce di Akbar. Il romanzo dell'impero Moghul

Navid Carucci

Libro: Copertina morbida

editore: La Lepre Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 256

Nell'Hindostan del XVI secolo Akbar, terzo imperatore della dinastia moghul, domina una corte eclettica che accoglie islamici sunniti e sciiti, gesuiti, indù, ebrei, zoroastriani. La sua apertura a ogni etnia e dottrina suscita indignazione tra i custodi dell'ortodossia religiosa, che fanno del loro meglio per ostacolare o addirittura rovesciare il sovrano. In questo ambiente inquieto, e spesso spietato, inizia la parabola del funzionario hindu Jamal e di suo figlio Samir. La loro traiettoria incrocia quella degli astri di corte e in particolare del principe Salim, primogenito di Akbar, che patisce l'ombra del padre e teme quella dei fratelli. Samir e Salim diventano amici, accomunati dal risentimento verso i genitori e dall'amore per Man Bai, sensuale principessa celata nell'harem. La somiglianza dei nomi rimanda all'intreccio dei loro destini, tra separazioni e riavvicinamenti. Quasi tutti i personaggi sono storicamente esistiti e raccontati con fedeltà. Si muovono negli interstizi della grande Storia per illuminare non solo la loro epoca ma anche, indirettamente, la nostra. Il re Akbar, l'erudito Abul Fazl, l'inflessibile mullah Badauni, l'ardente gesuita Rodolfo Acquaviva, gli eterni rivali Shahbaz khan e Aziz koka, attraverso le reciproche interazioni esplorano temi sempre attuali: il dibattito religioso, la natura del potere, il dialogo tra civiltà diverse. In primo piano la difficoltà ad accettare l'eredità dei padri, dilemma senza tempo nel quale potrà specchiarsi anche il lettore di questo romanzo.
18,00

Mia nonna d'Armenia

Anny Romand

Libro: Copertina morbida

editore: La Lepre Edizioni

anno edizione: 2020

16,00

Il segreto di Ippocrate

Isabella Bignozzi

Libro: Copertina morbida

editore: La Lepre Edizioni

anno edizione: 2020

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.