Ist. del Colore
Colore.comunicazione. Ediz. italiana e inglese
Christian Itten
Libro: Copertina morbida
editore: Ist. del Colore
anno edizione: 2004
pagine: 150
Manuale del colore. Volume 2
Camillo Baldeschi
Libro: Copertina morbida
editore: Ist. del Colore
anno edizione: 2004
pagine: 120
Come cambiano i marchi. Metamorfosi di 60 marchi italiani. Ediz. italiana e inglese
Raffaele Fontanella, Maurizio Di Somma, Marcello Cesar
Libro: Libro in brossura
editore: Ist. del Colore
anno edizione: 2003
pagine: 160
Finalmente una raccolta iconografica dalla quale si può ‘vedere’ e ‘leggere’ la genesi del brand, il restyling, le strategie di trasformazione! Gli autori dell’opera Raffaele Fontanella, Maurizio Di Somma, Marcello Cesar hanno realizzato un’importante ricerca storico-grafica sull'evoluzione e le ‘mutazioni grafo-genetiche’ dei principali marchi italiani. Si tratta di un valido contributo per la ‘storia visiva’ del "made in Italy", dal quale emergono le ‘oscillazioni del gusto’, gli stili, le tendenze.