Il tuo browser non supporta JavaScript!

In Dialogo

Testimoni per amore

Luigi Sala

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2017

8,90

Metti a fuoco e scatta. Sussidio per la preghiera dei ragazzi in famiglia. Avvento

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2017

pagine: 96

Un libretto pieno di spunti e occasioni di riflessione per prepararsi al Natale, in famiglia, con i fratelli, i genitori e i nonni. Tanti incontri speciali da fissare nella memoria con uno scatto della macchina fotografica o dello smartphone, per vivere il grande incontro con Gesù che nasce e condividere con gli amici tutti gli "scatti di bene" fatti durante l'Avvento. Età di lettura: da 8 anni.
3,50

Time out. Sussidio di preghiera per 14-19 enni. Avvento 2017

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2017

pagine: 64

Da un lato ci sono la velocità e la leggerezza del "tutto e subito", dall'altro la pazienza e la fatica dell'attesa. Il tempo di Avvento è così, un cammino di ricerca e indugio che si snoda per settimane prima di approdare alla gioia piena. Come sempre accade, Natale significa arrivare a un grande traguardo, alla fine dell'anno e, come spesso succede, ciò ci coglie di sorpresa. Quindi... Time out! Il libricino che hai tra le mani ti invita proprio a prenderti una pausa: per un attimo, ogni giorno di questo Avvento, ferma la giostra e comincia a leggere, pensare, ascoltare e crescere! Poche pagine per guardarsi intorno, scavarsi dentro... e soprattutto cercare quel Bambino che verrà alla luce il 25 dicembre. Pagine che accompagneranno te e i giovanissimi di tutta la diocesi non solo con preghiere, commenti al Vangelo, storie di vita e di attualità, ma anche con un racconto toccante, creato appositamente per voi da uno scrittore capace di parlare ai più giovani (leggine un po' ogni settimana, capovolgendo il libretto). Time out, allora! Ma non dimenticarti che, dopo una pausa, si possono trovare l'energia e il coraggio di ripartire alla grande!
3,50

Tre luci sulla natività. Novena di Natale in famiglia

Luigi Galli Stampino

Libro: Copertina morbida

editore: In Dialogo

anno edizione: 2017

pagine: 72

L'icona della Novena di Natale è rappresentata dal dipinto di Antonio Campi. Potremmo chiamarlo - suggerisce don PierLuigi Galli Stampino - "la natività delle tre luci", che da punti diversi vanno a costruire quasi un triangolo luminoso, in un ambiente altrimenti buio e non ben identificabile. «Questo buio non è il buio dell'occhio ma il buio dell'anima, cioè l'oscurità che è nel profondo di noi e che esiste anche nel profondo della società umana. È lecito allora chiederci: il Natale di quest'anno, che Natale è? In quale "tipo di buio" sta per apparire la luce?».
6,90

Cristiani coraggiosi. Laici testimoni nel mondo di oggi

Carlo Maria Martini

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2016

Una raccolta di testi - in gran parte inediti - che disegna una parabola intensa e profetica circa il significato della vita cristiana e della testimonianza nel mondo. Riflessioni "illuminate" dal magistero di papa Francesco a proposito della presenza e del compito dei laici nella Chiesa. «Il valore della laicità chiede di essere continuamente attuato ed esplicitato in figure concrete di cristiani che prendono sul serio l'amore di Gesù per il mondo e inventano modi geniali e attuali per servire i fratelli. La società attuale ha bisogno di uomini di pace e di dialogo; occorre che i valori vengano vissuti, difesi, coltivati attraverso un serio impegno morale, una ricerca del vero bene dell'uomo, una rinuncia a ogni forma di egoismo e di strumentalizzazione degli altri. E occorre che questi valori, nati nella coscienza e nella vita etica personale, diventino mentalità comune, costume sociale, legge civile.» (Carlo Maria Martini)
15,90

Voce di festa. Canti per le celebrazioni e gli incontri

Luca Diliberto

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2016

pagine: 72

Quattordici nuovi canti destinati all'uso, nelle liturgie e negli incontri, col desiderio di costruire un raccordo tra rito e vita. Si tratta di una proposta che vuol sostenere una spiritualità di credenti e comunità che si radunano per "cantare la fede". Per questo, si è strutturato un itinerario di senso, ritmato dai verbi che papa Francesco ha consegnato all'Azione cattolica (Rimanere - Andare - Gioire), radicato nella Parola e nella vita della Chiesa.Nel Cd, tutti i canti, eseguiti e suonati con cura e passione, per un ascolto personale e comunitario, ed il file con gli spartiti; nel fascicolo, un accurato inquadramento tematico per ogni singolo canto, schemi e note di utilizzo liturgico.
14,90

Luce che vince le nostre paure. Novena di Natale in famiglia

Luigi Galli

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2016

pagine: 80

Il quadro del Tiepolo che ritrae l'adorazione di Gesù Bambino offre lo spunto per le nove meditazioni di don Pier Luigi Galli Stampino, in preparazione al Natale. I personaggi, le luci, i colori, i particolari dello splendido dipinto consentono di mettere a fuoco il vero significato della festa dell'Incarnazione; si tratta di un grande mistero, che tocca da vicino le vite degli uomini delle donne del nostro tempo, ed è capace di vincere tutte le loro paure. Per le sue riflessioni il sacerdote milanese fa riferimento anche alle parole di papa Francesco, nell'esortazione apostolica Amoris Laetitia, invitando i lettori a concludere la meditazione quotidiana con degli "esercizi" da fare singolarmente o in coppia per dare concretezza ai pensieri espressi. Solo in questo modo il Natale sarà vero e non ridotto a un puro - come dice don Galli - "natale da bere"; esso getterà effettivamente una nuova "luce" sulla vita quotidiana restituendole serenità e speranza. «L'incarnazione del Verbo in una famiglia umana, a Nàzaret, commuove con la sua novità la storia del mondo. Abbiamo bisogno di immergerci nel mistero del Natale, pieno di profumo di famiglia! Ad esso si dissetano le famiglie cristiane per rinnovare la loro speranza e la loro gioia.» (Papa Francesco).
6,90

Karim e la grande montagna

Mauro Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: In Dialogo

anno edizione: 2016

pagine: 112

La storia appassionante di un'amicizia sincera tra persone provenienti da mondi e culture completamente diversi, nata nel contesto della conquista di una delle vette più difficili da scalare, il K2: 8611 metri fatti di pareti ripide, passaggi estremamente difficili, un clima imprevedibile e tempeste che durano giorni. Un magnifico libro di narrativa per ragazzi che offre ai giovanissimi lettori il fascino dell'avventura e, insieme, spunti importanti sui temi dell'amicizia, della collaborazione, della diversità e della solidarietà. "Forse", rifletté Karim lungo la faticosissima discesa dalla vetta, "Diventare uomo consiste in quello: diventare responsabile anche di altri, in montagna come in famiglia". Età di lettura: da 10 anni.
8,00

Madre Teresa

Bruno Ferrero

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2016

"Madre Teresa è stata generosa dispensatrice della misericordia divina. La misericordia è stata per lei il 'sale' che dava sapore a ogni sua opera e la 'luce' che rischiarava le tenebre di quanti non avevano più neppure lacrime per piangere la loro povertà e sofferenza." (Papa Francesco)
7,20

Buona notizia per te! 2. 6 domeniche per 25 ragazzi

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2016

pagine: 150

Uno strumento per la preghiera in famiglia e durante la catechesi per accompagnare i bambini con la parola di Dio, attraverso una modalità semplice e immediata. Sei domeniche in cui fermarsi per trovare il Vangelo nella vita e riportare la vita al Vangelo. Lo strumento accompagna le settimane al fuori dei tempi forti della liturgia (per i quali verranno editati appositi sussidi), per un totale di 3 uscite all'anno. Le domeniche (rito ambrosiano): 22 gennaio - III domenica dopo l'Epifania 29 gennaio - IV domenica dopo l'Epifania. Festa della Santa Famaglia 5 febbraio - V Domenica dopo l'Epifania 12 febbraio - VI domenica dopo l'Epifania 19 febbraio - Penultima domenica dopo l'Epifania 26 novembre - Ultima domenica dopo l'Epifania "del perdono" Che cosa trovi per ogni domenica: il vangelo del giorno illustrato un breve commento e qualche domanda per la riflessione un'attività per la famiglia per fare proprio il messaggio evangelico un invito a un gesto concreto o un'attenzione missionaria una breve preghiera settimanale una colorata illustrazione-gioco.
13,00

Famiglia terreno buono di misericordia. Incontri per Gruppi familiari

Libro: Copertina morbida

editore: In Dialogo

anno edizione: 2016

pagine: 80

Non si devono fare troppe teorie sulla misericordia, come ci insegna papa Francesco: essa deve stare ben piantata nel terreno della vita, affinché possa germogliare e portare frutto. E la famiglia è un terreno buono di misericordia; bisogna imparare a riconoscerla e poi a viverla, facendola diventare stile che genera buone relazioni e promozione della vita, soprattutto dove essa è minacciata. Perché la misericordia vuole sempre la vita, la cerca e la crea. Queste schede vogliono essere un aiuto ai Gruppi familiari che desiderano condividere un percorso di approfondimento e di solidarietà per riconoscere la misericordia come tratto essenziale della vita e per farla crescere. Ogni scheda si articola partendo dalla vita, per così dire, "portata" ai piedi della Parola affinché da essa sia "illuminata", per ripartire con rinnovato slancio animati dallo Spirito.
6,50

Il giorno in cui mio padre non morì. Storia di un sopravvissuto all'eccidio di Cefalonia

Luisa Bove

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2016

"Alle voci di chi ha descritto e commentato gli eventi di Cefalonia aggiungo la mia: quella di una figlia che, nel rendere omaggio a un padre. Il libro ci racconta la storia militare di un giovane italiano, mezzo napoletano e mezzo milanese, quasi a sintetizzare anche in questo modo il dramma di una nazione intera. L'esperienza di Bove, ricostruita dalla figlia, è simile a quella di tanti altri nostri protagonisti della II guerra mondiale: poca voglia di parlare e di raccontare negli anni successivi, quasi a volersi tenere tutto dentro. Fortunatamente per noi, Gino continua a parlarci con le sue lettere. Sono lettere belle, le sue, e anche utili. Non solo per quello che hanno significato allora per i suoi cari e oggi per i suoi figli e nipoti, ma anche per le tante notizie che ci forniscono sulla vita quotidiana nella bella Cefalonia, ancora ignara della tempesta che si andava preparando." (dalla Prefazione di Giorgio Vecchio)
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.