Il tuo browser non supporta JavaScript!

ilmiolibro self publishing

Milena cara. Lettere 1939-1952

Vera Paggi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2021

pagine: 264

"Milena cara" è una raccolta ragionata e cronologica della corrispondenza di una famiglia di ebrei italiani fra il periodo immediatamente successivo alle leggi razziali emanate dal fascismo, nel 1938, e il 1952. Questa corrispondenza, che si sviluppa più o meno intensamente per oltre un decennio è il frutto di molte separazioni forzate. È un racconto di come due generazioni separate forzosamente cerchino di mantenere vivi i legami famigliari tentando di condividere una quotidianità che sarà perduta per sempre.
21,00

Lietofine. Il chiodo

Cristina Robotti

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2020

pagine: 240

Carla ha quarant'anni ed e appena stata lasciata dal marito. Confusa, disorientata, cerca di fronteggiare il dolore e l'umiliazione, convincendosi che la vendetta potrebbe aiutarla a ritrovare il suo centro. Ma, nonostante la collaborazione degli amici, impegnati a distrarla e a sostenerla, l'impresa si rivela piu difficile del previsto, nella grigia Milano di inizio millennio. Una vacanza in Grecia la costringerà a fare i conti coi suoi bisogni più profondi e le darà la spinta necessaria per confrontarsi con il passato e fare chiarezza, e forse per ricominciare a vivere. Per sua fortuna, sa guardare al mondo e alle proprie vicissitudini con uno sguardo pieno di ironia, senza la quale, come scrive l'autrice nella postfazione, "non c'è speranza".
17,50

«Le evidenti istanze...»

Francesco Cosentino

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2020

pagine: 60

"Le evidenti istanze.." è senza dubbio un'opera intima e avvolgente tracciata sulla fervente ricerca dell'essenza stessa delle cose nella magniloquenza del tutto. Questo breve poema nasce come una raccolta di poesie strettamente ri-collegate tra loro in un unico viaggio, forgiato dalla dolente ma anche romantica percezione dell'autore stesso di fronte agli avvenimenti e alle Istanze che definiscono un percorso.
16,50

Covid. Il virus della paura

Giulio Tarro, Francesco Santoianni

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2020

pagine: 124

In questo libro l'analisi della passata emergenza e della società.
13,50

Sogno di un temporale di mezza estate

Enrico Sergi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2019

pagine: 304

"Quello che mi sono proposto con questo racconto, quello che voglio comunicare, è il narrare magico e fiabesco che ricorda quello del bambino fronteggiante la sfida del gioco, sapendo che si tratta della rappresentazione della realtà. Di un mondo che si sviluppa richiudendosi continuamente, con continui cicli in se stesso, di un universo che, con percorsi tautologicamente ridondanti, diretti in un senso e nell'altro, evolve e si 'illumina di senso', proprio quando il sentiero va a ritroso, quando il percorso 'deraglia'; un cosmo dove non può esistere nessuna distinzione tra realtà, immagine, sogno." (L'autore)
20,00

Françisco

Giuseppa Mistretta

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2019

pagine: 156

Frank è un capitano bello e valoroso che, dopo aver combattuto con l'ammiraglio Nelson contro la flotta di Napoleone Bonaparte, decide di stabilirsi a Palermo. Carolina è l'umile e dolce dama di compagnia di una duchessa presuntuosa e arrogante. I due si conoscono quando Frank inizia a frequentare la casa della duchessa per lavorare con suo marito, l'ambasciatore inglese. Frank e Carolina si guardano, si piacciono, ma sanno che un amore come il loro è impossibile, un amore che non ha speranza, non ha futuro per il loro differente ceto sociale. "Françisco" è un romanzo che parla di amore, di amicizia, di speranza e di fede.
15,00

Il ragazzo di cristallo

Francesco Squillace

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2019

pagine: 192

"L'ambiente che mi circonda e ovattato, come fossi all'interno di una bolla di sapone. Fluttuo nell'aria e vedo le persone sotto di me. Il mio è corpo disteso, eppure io sono al di sopra di esso. Forse sono già morto. Le lacrime scorrono lentamente sul mio viso. Ho paura." Un bimbo vivace dagli splendidi occhi scuri, allegro e spensierato al quale viene diagnosticato un male poco conosciuto: l'emofilia. A fine anni '50 non si conosce ancora alcuna cura efficace e Francesco è costretto a subire una sofferenza fisica al limite della sopportazione umana. Il piccolo trascorre la sua infanzia consapevole di avere vita breve in quanto tutti gli rammentano di continuo che presto morirà. Il padre lo insulta e lo denigra, rifiutandogli l'amore dovuto a un figlio malato. Un'esperienza di premorte, il rifiuto dei genitori e la gioia di vivere porteranno un fragile ragazzo di cristallo a divenire un uomo forte, in grado di apprezzare anche il più insignificante aspetto della vita.
17,00

Tao del canto. La magia della voce

Stefano Anselmi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2018

pagine: 124

Il "Tao del canto" è un viaggio alla ricerca di un terreno dove affondare le radici della propria esperienza vocale. Un cammino che si ricongiunge a un pensiero millenario, per offrire al cantore un intendimento diverso della propria arte.
12,00

Easy english. Le basi della lingua inglese per bambini e ragazzi. Argomenti semplici, le prime nozioni della grammatica inglese e tanti quiz per imparare

Loredana Ridolfo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2018

pagine: 28

Questo breve libro è stato pensato per immettere bambini e ragazzi (e chiunque voglia accingersi per la prima volta alla lingua) nel meraviglioso mondo dell'inglese. La prima parte è dedicata al lessico con molti vocaboli e immagini; seguono alcune nozioni di grammatica e infine sono presenti degli esercizi utili per la verifica dell'apprendimento. L'inglese non è mai stato cosi facile!
19,00

Step brother. Non sempre la vita può lasciarti indifferente

Valentina Morchio

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2018

pagine: 380

È la storia di una ragazza, Katherine Harvey. che con il suo coraggio e l'aiuto dei suoi amici riesce a ritrovare i valori che le erano stati rubati durante la sua infanzia. Una storia in cui si riscoprono i valori dell'amicizia e dell'amore.
23,50

Nel mondo delle fake news. Analisi e conseguenze delle bufale su Facebook

Martina Masullo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2018

pagine: 152

Il lavoro si pone l'obiettivo di ripercorrere le fasi di costruzione e diffusione della bufala online, in particolare su Facebook, soffermandosi sulle possibili motivazioni che ne generano l'esistenza e la persistenza. Partendo dalla nascita della bufala, nel Medioevo, e proseguendo fino alla contemporanea social network society, il primo capitolo analizza alcuni dei casi più significativi di bufale web-based diffuse inizialmente tramite email, principalmente attraverso il metodo dello spam. Nel corso del secondo capitolo, si parla di alcuni concetti teorici chiave: omofilia, fiducia e reputazione che sono alla base delle culture partecipative. Nel terzo capitolo, infine, si osservano alcuni case history. Attraverso una categorizzazione dei commenti degli utenti sono emerse le tipologie di bufale e di atteggiamenti dei lettori, ricostruendo le dinamiche di diffusione. L'ultima parte del lavoro è dedicata al debunking e al controllo e alla verifica di fake news in tempo reale.
24,50

Cacao 60 per cento. Famiglia extra intensa

Patrizia Masotti

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2017

pagine: 120

"Cacao 60 per cento. Famiglia extra intensa" è un piccolo manuale semiserio di sopravvivenza genitoriale. Si presenta come ricettario su aneddoti di vita familiare, a uso e consumo dei genitori. Un'autobiografia ironica che vuole porre l'accento sulla "non diversità" tra famiglie adottive e famiglie naturali.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.