Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Sole 24 Ore

Guadagnare in borsa con Renato Di Lorenzo. Tutto quello che serve per investire con professionalità, sicurezza e autonomia

Renato Di Lorenzo

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2006

pagine: 408

Gli argomenti principali del libro sono: che cos'è un trend; come applicare l'analisi tecnica; che cos'è un trading system; come limitare i rischi; gestire un fondo su internet gratis.
59,00

Commercialista 4.0. Come diventare un professionista di successo con i social media

Massimiliano Allievi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2022

pagine: 240

I social sono davvero utili per i professionisti? Spesso si pensa che siano solo uno strumento per comunicare con gli amici o semplice intrattenimento. In realtà sono anche una vera e propria miniera d'oro in ambito professionale. Da quasi dieci anni, giornalmente, Massimiliano Allievi pubblica sui vari social network contenuti di approfondimento e aggiornamento fiscale dedicati soprattutto al mondo imprenditoriale digitale. Questo gli ha permesso di raggiungere milioni di persone in Italia, creare una community di oltre 200.000 persone e avere clienti in ogni parte d'Italia. In questo libro racconta la sua storia da "Commercialista 4.0" e spiega in modo completo e operativo quale possa essere una strategia di comunicazione social per professionisti, come studiare un piano editoriale efficace e come fare personal branding. Indica inoltre quali contenuti pubblicare, quale linguaggio utilizzare sui vari social network (TikTok, Instagram, YouTube, Facebook e LinkedIn) e come intercettare e fidelizzare potenziali nuovi clienti.
16,90

Aspenia

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2022

12,00
45,00

Guida pratica lavoro 2021

Libro: Copertina rigida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2021

pagine: 1030

Guida Pratica Lavoro con efficace sintesi e con taglio operativo analizza tutti i temi fondamentali del diritto del lavoro e della previdenza, guidando il lettore direttamente alla soluzione del caso concreto esposto e risolto alla luce della normativa e delle circolari vigenti. La sua struttura ipertestuale, arricchita dalla presenza costante di tabelle di sintesi, diagrammi di flusso e schemi logici, permette di reperire con immediatezza ogni informazione utile.
56,00

Io sarò. Il grande libro di quello che farai da grande

Pierdomenico Baccalario, Federico Taddia

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2021

pagine: 128

E-sports specialist, ecochef, criomicroscopista, game designer, energy manager sono solo cinque dei venti professionisti che questo libro ti presenta, raccontando un futuro non troppo lontano. Di ognuno di loro potrai leggere la biografia e scoprire come è diventato il migliore nel suo campo, che cosa potresti fare per seguire le sue orme e le parole chiave indispensabili per lavorare in quel settore. Un libro per le ragazze e i ragazzi che non hanno paura di immaginare il futuro, e di rimboccarsi le maniche per realizzarlo.
14,90

Prontuario di edilizia

Michele Rizzo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2021

42,00

Dodici presidenti. Vita da Quirinale da De Nicola a Mattarella

Alberto Orioli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2021

pagine: 352

Le vite dei dodici Presidenti sono un viaggio nella storia dell'Italia così come la si vede scorrere dal Palazzo del Quirinale. La storia di un potere che non vorrebbe esserlo. Ma c'è. E pesa. Il Capo dello Stato è, innanzitutto, una persona e porta nel ruolo carattere, inclinazioni, credo e cultura. Che sono suoi e soltanto suoi. Lo sapevate, ad esempio, che un quarto dei Presidenti era monarchico?
16,90

People & growth. 22 manager si raccontano

Vito Varvaro, Massimo Saracchi, Arrigo Berni

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2021

pagine: 272

Siamo nel periodo tra la fine degli anni Settanta e gli anni Ottanta. Sbarcate da poco in Italia, le grandi multinazionali cercano risorse preparate su cui fondare il loro business locale ed europeo. Un gruppo di neolaureati provenienti da tutta Italia, ambiziosi ed entusiasti, inizia la propria carriera in Procter & Gamble, una multinazionale statunitense con sede a Roma. Qui inizierà la loro crescita manageriale, che li porterà nel tempo a raggiungere i vertici di aziende italiane e internazionali. Nel libro 22 di questi manager riflettono ciascuno sulla propria storia, raccontandola in modo personale e diretto, con la speranza di poter aiutare i ragazzi e le ragazze di oggi a trovare la propria strada e a perseguire una carriera che li realizzi non solo professionalmente, ma anche e soprattutto personalmente.
16,90

Equilibri di bilancio degli enti locali. Tecnica contabile, vincoli di finanza pubblica e rendicontazione fondi PNRR

Maria Nardo, Franco Rubino

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2021

Il principio dell'equilibrio di bilancio nell'ente locale rappresenta, come sancito dalla Corte Costituzionale, la continua ricerca di un armonico e simmetrico bilanciamento tra risorse disponibili e spese necessarie per il perseguimento delle finalità pubbliche. Poiché dalla condizione di equilibrio dipende la "sostenibilità" della gestione dell'ente, continuo è, infatti, il monitoraggio sia dei responsabili dell'area finanziaria che degli organi di controllo. Da parte del legislatore negli ultimi anni la materia è stata oggetto di diversi interventi e, come spesso accade, la copiosa normativa in materia e le diverse pronunce degli organi giurisdizionali hanno generato dubbi e incertezze per chi tecnicamente deve operare e applicare i principi contabili armonizzati. Sulla base di tali premesse, il volume affronta il complesso tema del sistema degli equilibri di bilancio, in particolare i riflessi che producono sul bilancio degli enti locali l'indebitamento, l'accantonamento ai fondi spese e ai fondi rischi e investimenti. Un tema di grande attualità trattato nel volume, con specifico riferimento agli aspetti contabili, è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questo scritto, senza trascurare la più recente normativa, le delibere della Corte dei Conti e le sentenze della Corte Costituzionale, attraverso l'analisi di casi pratici e con esemplificazioni, vuole essere di ausilio al lavoro di tutti coloro che a vario titolo operano nell'ente locale quali amministratori, revisori dei conti, dirigenti e responsabili di servizio nonché cultori della materia.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.