Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Sole 24 Ore

Meravigliose. Tour guidato all'interno di noi stesse

Claudia Parzani, Francesca Isola

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 176

Lo sappiamo: le nostre personalità sono sfaccettate, variopinte, caleidoscopiche. Ma ci siamo mai soffermate a valutare di quanta ricchezza siano portatrici le diverse voci che ci abitano? La creatività di Musa, l'indipendenza di Spavalda, l'accortezza di Cassandra... Dieci ragazze che vivono dentro di noi, in una sorta di condominio interiore caotico e vitale. Con delicatezza e ironia, questo libro ci mostrerà luci e ombre di ciascuna, per imparare a conoscerle e a gestirle. E per comprendere come ogni ragazza sia a suo modo meravigliosa. Proprio come noi.
14,90

Pop rhapsody. Mangia come parli. Volume 2

Davide Oldani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 192

Nonostante gli capiti di mostrarsi spesso in pubblico Davide Oldani resta un timido nella sostanza, e quando gli chiedono di mettere la sua faccia in copertina non sa mai qual è lo scatto giusto. Ecco perché, questa volta, nel dubbio, ne ha messi quattro, di scatti. Abituato a lavorare con i piedi per terra, gli piace però pensare in modo non convenzionale, spingendosi oltre quello che conosce, più in là di quello che sa fare. In "Mangia come parli" secondo volume, altre stagioni, nuovi piatti ma stessa filosofia della trasmissione radiofonica: linguaggio semplice per accompagnare le preparazioni passo dopo passo senza separare gli ingredienti dal procedimento.
16,90

Eleganza. La guida dello stile maschile

Silvia Paoli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il sistema del guardaroba maschile comprende molte regole e moltissime eccezioni, dovute all'evoluzione del lavoro, della tecnologia e del gusto. L'abito è ancora la tenuta più appropriata per il professionista, ma finita una giornata fitta di impegni, alla sera o nel tempo libero, quando ci si dedica ad attività sportive, si può essere alla ricerca di una deregulation, un'evasione dai parametri del vestire formale, che hanno segnato le ore diurne. Lo stile però deve rimanere invariato, anche se si è in viaggio, su un campo da golf, da tennis o sci. Un capitolo a sé meritano gli accessori che sono la punteggiatura dello stile. Padroneggiarne la grammatica, significa rendere contemporaneo e ricco di personalità il proprio guardaroba, anche il più classico e fedele alla tradizione. Vale poi il principio che l'eleganza non ha orari ed è prima di tutto nonchalance.
14,90

Smart working. Il domani è già arrivato. Riflessioni sul futuro del lavoro nelle analisi del Sole 24 Ore

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 176

Ha cambiato il nostro modo di lavorare, la percezione dei nostri spazi vitali. Ha modificato i rapporti tra colleghi e le modalità con cui svolgere le riunioni. Ha indotto molte imprese a valicare il muro dello scetticismo o del pregiudizio negativo. È stato il miglior strumento per affrontare una crisi senza precedenti, un evento imprevedibile e devastante. È questo lo smart working. O meglio è stato questo finora. Prima o poi la pandemia finirà, non il nuovo modo di lavorare. È questo il senso degli interventi che esperti, economisti, giuristi, sociologi hanno affidato al Sole 24 Ore e che ora sono raccolti in questo volume. Il lavoro del futuro avrà bisogno di regole, il più possibile frutto di accordi tra le parti sociali e non di ingessature normative frutto di una cultura dei vincoli tarata sull'idea novecentesca della prestazione lavorativa. Ma non cambia solo il lavoro, cambia anche il senso e la spazialità dei suoi luoghi. E forse è questa la conseguenza meno prevedibile anche se potenzialmente più dirompente. Perché la domanda a cui bisogna rispondere è una sola: lo smart working sarà la fine dell'ufficio?
14,90

Fisco. Le tasse del futuro. Il cantiere fiscale nelle analisi del Sole 24 Ore

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 208

Meno Irpef o meno sconti? Taglio al cuneo fiscale o taglio ai sussidi? Che futuro per l'Irap? Pagamenti tracciati o spazio (ancora) al contante? Il Fisco torna ancora una volta al centro dell'agenda politica. Questa volta l'ambizione del Governo è di mettere mano a una riforma del sistema tributario. Con scelte, come quelle sottolineate dalle domande iniziali, che prenderanno forma nei prossimi mesi. Il Sole 24 Ore ha ospitato sulle sue pagine una serie di interventi che hanno affrontato il tema della riforma da più punti di vista. E che ora vengono riprodotti, con alcuni inediti, in questo libro per consentire di farsi un'idea chiara del sistema fiscale attuale, delle possibili linee guida di una riforma e dell'impatto che le scelte potrebbero avere su persone fisiche, imprese e lavoro autonomo. La ricchezza del confronto deriva anche dalla composizione del panel degli autori. Si succedono i contributi di chi ha alternato il ruolo di studioso a quello di ministro, di docenti universitari e professionisti. Esperienze differenti, punti di vista diversi, per aiutarci a capire dove andrà il Fisco del futuro.
14,90

Le vittoriose. Storie di donne tenaci

Di Caro Eliana

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 160

Da Yasmina Reza, autrice del libro da cui Roman Pola?ski ha tratto "Carnage", a Luciana Lamorgese, ministra dell'Interno; da Leymah Gbowee, premio Nobel per la pace, a Nemat Shafik, direttrice della London School of Economics. Eliana Di Caro ha dato voce a venti donne che sono lo specchio di una società moderna, evoluta, internazionale: protagoniste dell'economia, della politica, dell'arte, dell'attivismo, della cultura. Un panorama in cui a vincere è un prossimo futuro in cui non si parlerà più, anche grazie alle intervistate, di gender.
14,90

La pietra nera del ricordo. Giornata della Memoria. I primi vent'anni

Giulio Busi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 288

Vent'anni - da tanto dura il Giorno della memoria. Questo libro raccoglie una scelta di articoli di Giulio Busi, apparsi in questi due decenni sul Domenicale del Sole 24 Ore. Sono dedicati al dovere di ricordare, e alla difficoltà di trasformare la consapevolezza delle persecuzioni in un patrimonio generale, condiviso, vivo. Nel suo contributo, Silvana Greco ricostruisce la discesa verso l'abisso di Liliana Segre. Emarginazione, umiliazione, spoliazione dei diritti, e giù, fino alla schiavitù del lager, la spirale del misconoscimento è un processo lento, sancito per legge e istituzionalizzato, attuato nell'indifferenza generale.
14,90
34,00
34,00

Guida pratica lavoro 2020/2

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

56,00

Codice civile e di procedura civile e leggi complementari

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 2343

Il codice contiene gli articolati dei Codici civile e di procedura civile oltre ad un'accurata selezione di leggi complementari. La pubblicazione si completa con un indice cronologico e da un dettagliato indice analitico ed alfabetico. Utilissimo per affrontare esami e concorsi, risulta indispensabile in udienza per il professionista e per il magistrato. Aggiornato con il D.Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14.
25,00

Codice fiscale Frizzera. Imposte indirette 2019. Volume 1

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2018

pagine: 1283

Il Codice riporta tutta la legislazione in materia di imposte indirette (IVA, registro, bollo, successioni, ipotecarie e catastali, concessioni governative, tributi locali, intrattenimenti, nonché contenzioso tributario), opportunamente annotata e corredata da una selezione delle interpretazioni ministeriali e delle massime delle sentenze più significative. Gli indici e le annotazioni consentono un'agevole consultazione all'interno della complessa legislazione fiscale.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.