Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Leone Verde

Tesori femminili. Un nuovo sguardo sul corpo della donna dalla pubertà alla menopausa

Cécile de Williencourt

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2021

pagine: 196

Questo libro affianca conoscenze scientifiche e consigli pratici per aiutare ogni donna ad appropriarsi del proprio corpo e a vivere in pienezza la propria femminilità. Vengono descritti, in modo semplice e illustrato, tutti i meccanismi specifici del corpo femminile, dalla pubertà alla menopausa: il ciclo, la fertilità, la sessualità, la gravidanza, il parto. Un itinerario per le donne (e non solo!) di ogni età: per le ragazze adolescenti alla scoperta del loro corpo e della sessualità, per le donne in età fertile e per quelle che si avvicinano alla menopausa. Presentazione di Rachele Sagramoso.
20,00

A tavola con Maradona. Da Napoli a Buenos Aires, ricette e azioni straordinarie del pibe de oro

Fabrizio Mangoni, oscar nicolaus

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2021

pagine: 120

Alternando fantasia e realtà, toni leggeri e temi più seri, questo libro vuole essere un omaggio affettuoso al campione argentino: a volte si descrivono le ricette amate da Maradona, altre volte le ricette diventano metafore delle azioni più straordinarie del pibe de oro. I cibi si fondono con i goal. Le vittorie diventano piatti da sogno. Sullo sfondo le due patrie di Diego, Napoli e Buenos Aires, le due città magiche, malinconiche e appassionate, come le tante vite di Diego Armando Maradona.
12,00

Il Piacere a tavola con Gabriele D'Annunzio. Le ricette del Santo Priore e di Suor Intingola

Andrea Maia

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2021

pagine: 88

Gabriele D'Annunzio, il grande multiforme intellettuale europeo, si è anche interessato, specie negli anni del Vittoriale, al cibo e alla cucina. L'arrivo di un'amante soleva causare al poeta il desiderio di cibo, ed eccolo allora scrivere in fretta un biglietto alla sua fedele cuoca Albina (Suor Intingola), ordinando una colazione per la forestiera capitata sotto i suoi artigli. Altre volte, invece, riteneva che occorresse un piatto che si adattasse a una particolare tipologia di bellezza femminile. Troviamo qui raccolte le pietanze predilette dal Vate, con uno sguardo particolare alle ricette della sua nativa terra abruzzese.
12,00

La cucina magica di Dino Buzzati. Tra ricette meneghine e miti gastronomici dell'infanzia

Pierpaolo Pracca

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il tema del cibo riveste un ruolo cruciale nella poetica di Dino Buzzati: torte natalizie e piatti tradizionali della cucina meneghina rispecchiano le caratteristiche spirituali e morali dei personaggi e sono spesso metafora di quel mondo fanciullesco a cui l'autore guarda con struggente nostalgia. Un viaggio magico tra le opere di Buzzati, alla scoperta di pietanze e ricette gustose per il palato, ma soprattutto buone per l'anima.
12,00

Calma e sangue freddo. Primo soccorso pediatrico e prevenzione degli incidenti dei bambini

Luciano Proietti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2021

pagine: 115

Ferite, tagli, traumi, ustioni, soffocamenti, ingestione di sostanze tossiche... Sapere come comportarsi quando si verificano incidenti, più o meno pericolosi, che riguardano il bambino è di fondamentale importanza per ridurre gli effetti invalidanti e la mortalità. Un corretto ed efficace pronto intervento, con le risorse che si hanno a disposizione sul momento, può fare davvero la differenza. Altrettanto importante è sapere come prevenire gli incidenti, adottando le opportune precauzioni ambientali e "educando" il bambino alla valutazione del rischio; compito che spetta in primo luogo ai genitori e agli educatori dell'infanzia. In "Calma e sangue freddo", agile prontuario illustrato rivolto a tutti coloro che si occupano di bambini, il pediatra Luciano Proietti descrive come agire tempestivamente a seconda dell'incidente (prima del ricorso al medico o dell'arrivo in ospedale) e dà utili indicazioni per orientare l'adulto verso una fondamentale responsabilizzazione del bambino.
15,00

Lezioni da Londra, 1946

Maria Montessori

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2021

pagine: 267

Quello del 1946 fu il primo corso di formazione tenuto in Europa da Maria Montessori, dopo il suo lungo esilio in India, durante la Seconda guerra mondiale. "Lezioni da Londra, 1946" raccoglie le lezioni, appunto, tenute a Londra sei anni prima della sua morte, in cui la famosa pedagogista parla con la saggezza di chi ha trascorso una vita a studiare non solo la prima infanzia, ma l'intero sviluppo dell'essere umano. Queste conferenze rappresentano una pietra miliare nel mondo della pedagogia, essendo diventate le basi dei corsi 3-6 dell'AMI, l'Association Montessori Internationale. Prefazione di Renilde Montessori.
25,00

Prelibatezze e curiosità nel piatto di Napoleone. Menu imperiali, arte culinaria e bon ton ai tempi di Bonaparte

Ada Corneri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2021

pagine: 134

Quali erano i gusti di Napoleone a tavola? Davvero amava così tanto il pollo alla Marengo e teneva sempre a portata di tazza i moderni dadi di brodo solubile? Dalla semplice culotte bouillie al millefoglie tutto crema, sono tante le portate legate al nome di Bonaparte. Perché quindi non provare a cucinare i suoi piatti preferiti secondo i menu di un'etichetta imperiale? Prendiamo una base di ricette, una spolverata di storia, qualche fiocco di bon ton e un pizzico di aneddoti: voilà, il libro è servito! Bon appétit!
12,00

Umanità sotto scacco. Riflessioni filosofiche, psicologiche e scientifiche per affrontare lo stato di emergenza

Benedetto Tangocci

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2021

pagine: 992

«Sono tempi strani, così tanto che la "normalità" dovrebbe essere soppiantata da una "nuova normalità". Così almeno ci dicono, così ci è stato comunicato fin dai primissimi giorni di questa emergenza in cui ci siamo trovati ad affrontare un virus di cui - affermavano - non si sapeva niente. Eppure chissà come già si sapeva che alcune delle nostre più radicate abitudini avrebbero dovuto cambiare con l'introduzione del distanziamento, delle mascherine, della misurazione della temperatura, del telelavoro, della didattica a distanza e di altre simili amenità cui, a quanto pare, ci siamo oramai assuefatti. Spero però non tutti, certamente non io. Pensandoci, forse per assonanza, ho sentito il riverbero di ben altre parole. Mi riferisco a quella che io chiamo la "vera umanità". Non regole arbitrarie decise e imposte da presunti esperti, bensì l'insieme degli aspetti che in quanto specie ci sono propri per decreto naturale (non ministeriale). Credo sia necessario difenderne almeno la memoria, che sia seme da germogliare ogni volta che è possibile.»
12,00

Il bebè Montessori. Crescere il bambino nel primo anno di vita con amore, rispetto ed empatia

Simone Davies, Junnifa Uzodike

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2021

pagine: 278

C'era una volta la convinzione che i neonati fossero creature fragili e passive, che si limitano a mangiare, dormire e piangere, e che la cosa migliore che possiamo fare è avvolgerli in una coperta e assicurarci che non abbiano bisogno di mangiare o essere cambiati. Poi abbiamo scoperto che assorbono ogni stimolo fin dal momento in cui vengono al mondo, per cui noi genitori abbiamo deciso di sovrastimolarli, facendo ascoltare ai nostri figli tantissimo Mozart, comprando gli accessori all'ultima moda e spingendo i nostri genietti in erba a imparare sempre più in fretta e prima del tempo. E se invece ci lasciassimo guidare dal bambino?, si chiedono Simone Davies e Junnifa Uzodike. E se prima di tutto lo osservassimo, anziché intervenire? E se lasciassimo perdere tutte le cose che ci dicono di comprare e creassimo per nostro figlio uno spazio semplice ed elegante? E se imparassimo a considerare l'unicità di ogni bambino, aiutandolo a diventare la miglior versione di sé stesso senza pressioni? Osservando in ottica montessoriana il primo anno di vita del bambino, Il bebè Montessori insegna ai neogenitori come trovare il sostegno e la pace che tanto desiderano, mentre imparano a trattare il piccolo con amore e rispetto. Passo dopo passo, questo libro mostra come rallentare per adattarsi ai ritmi del bebè; come aiutare il piccolo a costruire la propria fiducia in sé stesso, nella sua famiglia e nel mondo; come osservarlo per capire cosa cerca di dirci; e come infondere in lui quel senso di autostima e stupore appagante per tutta la famiglia.
25,00

Angurie per Amadeus. Il viaggio in Italia del giovane Mozart (con suggerimenti gastronomici)

Andrea Maia

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2021

pagine: 130

Wolfango in Germania, Amedeo in Italia, così Mozart firmava talvolta le sue personali paginette, indirizzate alla madre e alla sorella e aggiunte alle lettere del padre, nel corso dei loro viaggi in Italia intorno al 1770. Ripercorrendo il soggiorno del giovane musicista insieme al padre Leopoldo, entusiasta di far scoprire al figlio il paese della musica e dell'arte, proponiamo le prelibatezze gastronomiche e i cibi che hanno accompagnato (e chissà, forse ispirato) i due viaggiatori nel corso del loro soggiorno. Angurie incluse.
12,00

Mindful cooking. Cucinare in consapevolezza per dare più gusto alla propria vita

Francesca Rosso

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2021

pagine: 94

La cucina come occasione di pratica di consapevolezza. L'autrice ci porta con lei in Giappone, fra i fornelli di un monastero zen, cucinando, mangiando e praticando con monaci e monache. L'osservazione partecipante si mescola alla pratica meditativa. Con qualche accortezza su stagionalità, scelta dei cibi a chilometro zero e tecniche di cottura possiamo preparare ricette semplici e gustose per cucinare meglio le nostre vite. Portando attenzione alla salute, alla presenza e all'ecologia, la cucina di ogni giorno si trasforma in una pratica di consapevolezza per coltivare una maggiore armonia con noi stessi e noi stesse, l'ambiente e tutti gli esseri.
12,00

Il telegrafista di Margherita. Il soggiorno a Bordighera della regina

Silvia Alborno, Carmen Ramo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2021

pagine: 120

La Regina Margherita scelse di vivere gli ultimi anni della sua intrepida vita nella lussureggiante Bordighera, nell'estremo ponente ligure. In queste pagine, la figura e la vita della Regina sono filtrate dallo sguardo di molteplici personaggi più o meno locali che ebbero a che fare con lei (dall'architetto Luigi Broggi a padre Giacomo Viale, a Giuseppe Bessone e Miss Eileen Daly, editori del Journal de Bordighera), ma il filo conduttore è Arturo Giacobbe, il fidatissimo telegrafista personale di Margherita, custode di importanti segreti. Un libro che, oltre a raccontarci della Regina, restituisce quell'atmosfera incantata tra la Belle Époque e i ruggenti anni Venti, che a Bordighera persisterà anche dopo la Grande Guerra.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento