Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Ciliegio

Ti amo un sacchissimo

Maurizio Giannini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 188

Roberto e Giulia sono due giovani adolescenti rispettivamente di Roma e Milano. Probabilmente le loro strade non si sarebbero mai intrecciate se Facebook non avesse fatto da galeotto, in una noiosissima giornata novembrina. Infatti, affascinati e incuriositi dai rispettivi nickname, Romeo e Giulietta, cominciano a messaggiarsi sul social. La loro relazione sembra non incontrare ostacoli e, attraverso astuti stratagemmi, riescono anche a incontrarsi. Purtroppo le loro famiglie, una volta scoperta la frequentazione, cercano d'ostacolarla in tutti i modi a causa dell'"ostilità" tra romani e milanesi. Fortunatamente, a salvare il loro rapporto, interviene la prozia di Giulia: milanese di nascita ma da trent'anni residente a Roma. Lei non si lascia scoraggiare dalle avversità e farà nuovamente splendere il sole nelle vite dei due innamorati. Età di lettura: da 13 anni.
12,00

Il fabbricante di colori

Daniela Ballardini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 352

Il pianeta Gaia è travolto dal caos e dalla paura. I saggi Mastri Cromai incaricano un gruppo di ragazzi dei Reami d'Oriente di viaggiare nelle varie regioni del pianeta per riportare ordine e armonia e ristabilire l'equilibrio. Per farlo dovranno usare i Colori Vivi, ottenuti tramite la struttura dell'Alchimista, capace di arricchirli di energia luminosa. Solo Amro, il fabbricante di colori, conosce i segreti dell'Alchimista e sarà lui a guidare i giovani nella loro missione. Inizia così per il gruppo un'avventura in cui si avvicendano paesaggi diversi, incontri sorprendenti, pericoli in agguato e colpi di scena. Età di lettura: da 12 anni.
17,00

Chi salverà Gio dal suo tablet?

Alessandra Cerretti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 36

Giò è un bambino timido e, come accade a tanti altri, passa molto del suo tempo davanti al tablet, isolato, alla ricerca di divertimento e forse anche cercando in questo modo di evitare l'insicurezza che il contatto con gli altri gli procura. Raccontando alcuni semplici e buffi episodi, la storia vuol far emergere il danno che deriva dall'uso smodato della tecnologia, incoraggiando a uscire per giocare all'aria aperta e, soprattutto, in compagnia degli altri. Il libro è scritto tutto in stampatello maiuscolo perché i piccoli lo possano leggere autonomamente. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Nora et moi

Gennaro Di Leo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 356

L'autore racconta, in maniera del tutto particolare, la storia di uno psicologo e di sua moglie Nora. La vicenda si sviluppa in forma di memoriale su due livelli, per una fabula duplex quale secondo atto di una dilogia il cui primo romanzo è "Io e le Noir". Ritroviamo così il protagonista del primo libro, lo psicologo con vocazione da scrittore, il suo editore che lo guida nella stesura della drammaturgia e sua moglie Nora costretta a rimanere reclusa in casa a seguito di un incidente. Improvvisamente tutto diventa complicato e niente è come sembra: coincidenze e intuizioni si mescolano per un romanzo dal forte tratto psicologico.
18,00

La città che dorme. InBook

Elisa Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

Quando arriva la notte, in città tutto tace e rallenta: le strade, le auto, le scuole, le case... C'è solo una cosa che non dorme mai: i sogni. Un albo illustrato per accompagnare il momento della buonanotte e per stimolare la ricerca lessicale dei bambini, dato l'utilizzo di sinonimi all'interno del testo. La traduzione in simboli permette inoltre di andare incontro alle esigenze di un pubblico più vasto. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Sei speciale

Barbara Heart

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

La protagonista della storia, Camilla, è una piccola tartaruga che si porta dietro il peso del suo essere diversa: è differente per l'aspetto del suo guscio e perché non può mangiare tutto ciò mangiano gli altri. Un giorno però, incoraggiata dalla mamma, inizia a guardarsi intorno e si accorge che tutti hanno qualcosa di unico che li rende sì diversi, ma anche speciali. Un testo delicato e ironico, per imparare ad accettarsi con un po' di leggerezza e a non avere pregiudizi. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Mi piace tanto

Teresa Capezzuto

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

Giocare piace tanto quando bambini e bambine si tuffano in rocambolesche avventure. Meglio se insieme agli amici, anche a quattro zampe! Servono fantasia e immaginazione, ci vogliono creatività e coraggio. Un travolgente racconto in rima che diverte, accende la curiosità e apre gli orizzonti, nella sua scoppiettante varietà fra esperienze quotidiane e situazioni fantastiche, dove ci si mette alla prova come intraprendenti supereroi. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

La bottega del tempo

Maria Mariano

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

Ciò che rende felice Marta è sentire una bella fiaba. I suoi genitori, come spesso accade agli adulti, non hanno però molto tempo per leggerle delle storie. Per fortuna Marta scopre la bottega del tempo, un luogo nel quale, in cambio di giocattoli, i bambini possono ricevere un barattolo di tempo. Da quando la piccola frequenta quell'insolito luogo, finalmente mamma e papà leggono più spesso per lei. Un racconto illustrato suggestivo e poetico. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

L'isola dei gabbiani e l'arrivo dei pirati

Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 120

L'autore aveva già raccontato, nella sua opera L'isola dei gabbiani, il luogo che fa da sfondo a questa nuova avventura. Tornano i personaggi conosciuti e amati dai giovani lettori: Eno, Stek, Spritz, Isa, Agly e Ciro. Questa volta sono alle prese con tanti pericolosi pirati che portano con sé casse piene di tesori. Per salvare l'isola, servirà anche l'aiuto dello scrittore Giuseppe e della disegnatrice Valeria. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Il custode del museo

Michele Vespini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 64

Nel 2045, per garantire l'apertura e far aumentare il numero dei visitatori senza spendere troppo, non sono più gli esseri umani a occuparsi dei musei, bensì i robot. Il custode del Museo archeologico del Cedenese (ospitato nel Palazzo della Comunità di Serravalle, a Vittorio Veneto) è l'androide Pietro e questo bellissimo testo racconta la storia del suo rapporto con il vecchio libraio Abele Rotolo. I due condivideranno l'amore per la lettura e si aiuteranno a vicenda in tante occasioni. Un racconto sui sentimenti, sull'empatia, sulla forza dirompente dell'amicizia. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Il musicista e la ballerina

Maria Cappello

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 28

Un musicista di strada e il suo violoncello colorano di bellezza un caldo pomeriggio d'inizio estate. E così la magia della musica suonata per strada trasforma le note in poesia che vibra nell'aria. C'è chi passeggia, chi si ferma, chi pedala, chi va di corsa. E poi arriva lei, la piccola ballerina che, danzando con il suo tutù rosa, coglie l'essenza di quell'armonia e sembra volare sulle ali delle note. Un testo semplice e poetico, accompagnato da illustrazioni coloratissime e suggestive. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Strategie per non fare i compiti

Sandra Dema

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 72

Giorgia pensa che i compiti, tanti o pochi, facili o difficili, siano sempre una scocciatura. È quindi proprio un cruccio per lei la consegna di scrivere un componimento fantastico. Tuttavia, utilizzando in modo creativo la materia che più le piace, matematica, trova la strategia per ideare una bizzarra storia i cui protagonisti (quattro oggetti di uso comune) offriranno spunti per riflettere sui pregiudizi e gli stereotipi, sul bullismo e la collaborazione. Un utile strumento per stimolare la scrittura creativa e la scoperta dei propri talenti. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.