Il tuo browser non supporta JavaScript!

I Libri di Emil

La molecola di Dio. Saggio sul pensiero umano

Sergio Galluzzi

Libro

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2009

pagine: 112

12,00
20,00
18,00

Guerrigliera del sole

Maria Filippone Colonna

Libro: Copertina rigida

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2008

pagine: 172

15,00
24,00

Nella Larsen's letters, 1917-1935

Libro

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2022

13,00
20,00

Ruggiero

Gabriello Chiabrera

Libro

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2021

30,00
14,00

Letteratura e nuovi media. Un dialogo aperto

Libro: Copertina morbida

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2021

pagine: 160

"Letteratura e nuovi media: un dialogo aperto" raccoglie saggi che, prendendo le mosse da diverse letterature europee, si focalizzano su alcuni autori contemporanei che, attraverso le loro opere, mettono in luce gli effetti della rivoluzione digitale e della moderna realtà multimediale nella vita quotidiana, offrendo anche uno spunto di riflessione sull'uso e abuso dei nuovi media negli ultimi anni. La letteratura europea dal tardo Novecento fino ad oggi non si limita però solo a tematizzare la recente tecnologia digitale, facendosi portavoce delle novità così come dei condizionamenti che essa comporta, ma adegua anche il proprio stile al linguaggio del web con straordinari risultati e, ancora, mostra in che modo si siano modificate le strategie di lettura del pubblico, rispetto al tradizionale formato cartaceo. Per quest'ultimo aspetto basta pensare alla finlandese Saila Susiluoto, a cui è dedicato il primo saggio del presente volume, autrice di liriche interattive i cui versi, inseriti in un database, risultano in continuo movimento tra un componimento e l'altro, permettendo, così sembra, una lettura dinamica in grado di mantenere sempre alta l'attenzione del pubblico.
18,00

Getting stuck between the old and the new. Una prospettiva storica sui piccoli e micro-imprenditori africani nel Witwatersrand

Antonio Pezzano

Libro: Copertina rigida

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2018

pagine: 572

Con il National Small Business Act del 1996, il nuovo governo democratico del Sudafrica definiva il settore della piccola imprenditoria e creava nuovi organi di promozione e sviluppo di quella africana. Per capire chi realmente fossero i destinatari di queste politiche, definiti come piccoli e micro-imprenditori, era necessario ricostruirne le traiettorie storiche, in una prospettiva che ne evidenziasse l'agency all'interno di strutture economiche e legislative restrittive. Protagonisti della ricerca sono un gruppo di piccoli e micro-imprenditori africani nelle aree urbane del Witwatersrand, la regione economicamente più rilevante del Sudafrica. Le storie di vita raccolte dalla ricerca sul campo hanno evidenziare i problemi nel tentativo di emergere nell'economia dominante. La posizione marginale che si sono trovati a ricoprire nel momento della transizione dal sistema dell'apartheid a quello democratico non ha permesso loro di intercettare le politiche di promozione, finendo col "rimanere bloccati tra il vecchio e il nuovo" a vantaggio di una classe imprenditoriale di matrice politica e burocratica, costruitasi attorno ai programmi del black economic empowerment.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.