Il tuo browser non supporta JavaScript!

Homeless Book

PeacePiece. Come nasce una danza espressiva

Marina De Stefani

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2020

pagine: 40

"PeacePiece" è il risultato di un lavoro di ricerca coreutica che esplora la delicata frontiera tra sensibilità e psiche. Il movimento delle danzatrici nasce dalla necessità interiore di esprimere le emozioni, i ricordi, i sentimenti provati durante una passeggiata nel giardino di una villa veneta del XVI secolo. Il duetto esprime il dialogo all'interno di ogni individuo tra impulso spirituale e realizzazione, tra sogno e realtà, tra anima e animus, alla ricerca della propria pace interiore.
15,00

Tombili, il gatto in posa da re. Ediz. CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

Valentina Ponti

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2020

pagine: 56

Ciao bambine e bambini! Piacere, io sono il gatto Tombili: vivo libero per le strade di Istanbul ma ho modi così gentili e aristocratici che i miei concittadini mi hanno addirittura dedicato un monumento! Tutti mi vogliono bene e io - che ho molte buone idee - potrei aiutare un sacco di persone se solo diventassi un re... Cosa mi manca per riuscirci? Scopritelo in questa divertente favola, un libro inclusivo InBook scritto nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) e illustrato ad acquerello. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Un pógn ad zirudèli

Giuliano Biguzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2020

pagine: 118

«Un libro di zirudèlle, anzi un pugno di componimenti poetici in dialetto romagnolo da assaporare come caramelle, magari al gusto di menta peperita, come sostiene l'autore, oppure di gusti diversi a seconda del susseguire della vita con le gioie e i dolori del caso. Di sicuro non si tratta di sciuchèzi, ovvero cose di poco conto, che sono proposte al lettore così come scaturite dall'estro di Giuliano Biguzzi per raccontare la vita di tutti i giorni». (Dalla prefazione di Gabriele Zelli)
13,00

Foglie morte. Oscuro delitto a New York

Gianluca Mazzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2019

pagine: 104

Nella vita del detective Hall nulla funziona più. Una storia d'amore andata in frantumi e il disagio crescente per i lati più crudi del proprio lavoro lo hanno spinto ad una quotidianità senza prospettive. Il brutale assassinio di una studentessa italiana sembra essere solo l'ennesima oscillazione di quel dolente pendolo che è diventata la sua esistenza, alternata tra il lavoro alla Omicidi e lunghi momenti di solitudine. Invece le indagini per scoprire il colpevole lo spingeranno oltre i propri limiti, minandone anche le poche certezze rimaste...
13,00

Giovanni Bersani. Il fascino di una persona ricca di fede e di umanità, sempre alla ricerca del bene comune

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2019

pagine: 362

Giovanni Bersani è nato a Bologna nel 1914. Ha partecipato ad Azione Cattolica e FUCI, si è laureato in Giurisprudenza nel 1937 ed è stato militare in Grecia durante la Guerra. Ha partecipato alla Resistenza, alla fondazione delle ACLI bolognesi, della CISL ed è divenuto parlamentare nel 1948. È stato l'ispiratore di molte cooperative, nonché il fondatore di MCL e di CEFA nel 1972. È stato membro del Parlamento Europeo dal 1960 al 1989, nel quale ha promosso l'Assemblea parlamentare paritetica UE-ACP (Africa-Caraibi-Pacifico), di cui è stato per anni presidente; è sempre stato attivo in molti Paesi in via di sviluppo per promuovere la pace. È morto a Bologna nel 2014.
20,00

Dal cyberbullismo al sexting. Come aiutare figli, genitori ed insegnanti ad affrontare i rischi legati alle nuove tecnologie

Andrea Bilotto

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2019

pagine: 222

Dall'autore che è ormai riferimento nazionale su queste tematiche, Andrea Bilotto, una guida pratica per comprendere e prevenire il cyberbullismo e il sexting, ma anche altri fenomeni collegati come quello dell'hikikomori e delle varie mode challenge: questo libro utilizza un'ottica multidisciplinare che tiene in considerazione sia le implicazioni psicologiche che legali, e fornisce inoltre suggerimenti per la prevenzione e l'intervento. Un libro che si propone come punto di riferimento per autorevolezza, completezza dei contenuti e facilità di comprensione. Ideale per genitori, educatori e insegnanti che cercano risposte concrete e azioni educative efficaci e consapevoli.
15,00

La pietra e il silicio. Marco De Luca

Marco De Luca

Libro: Copertina rigida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2019

pagine: 72

Nell'ambito della VI Biennale di Mosaico Contemporaneo di Ravenna, dal 5 ottobre al 9 novembre 2019, Faenza ospita «La pietra e il silicio», personale di Marco De Luca, artista ravennate di valore internazionale. In esposizione, nella superba cornice della Chiesa di Santa Maria dell'Angelo, decine di opere in cui - come afferma il curatore dell'esposizione Giovanni Gardini - «Rinunciando alla figurazione e costringendoci a un esercizio di sguardo mentale, De Luca ci dona la visione: il rumore della pioggia si solidifica, la poesia diviene solenne architettura». In questo catalogo tutto a colori le immagini delle opere in mostra e i testi critici del curatore e del critico Luca Maggio.
20,00

Il rovescio del sociale. Appunti per una clinica sociologica

Paolo Patuelli

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2019

pagine: 104

Il disagio del soggetto contemporaneo assume oggi forme inedite e i suoi sintomi si mostrano nel sociale: quel grande dipinto dove ognuno di noi indirizza lo sguardo in cerca di un punto che lo riguardi, di uno spazio che gli restituisca un senso al suo esistere in mezzo agli altri. Nello sguardo dell'osservatore che cerca e non trova la sua collocazione nel grande quadro della società prende forma lo smarrimento dell'uomo contemporaneo ed è lì che interviene la sociologia clinica. Nel legame spezzato tra il micro che è ognuno di noi e il macro che è fatto di codici, linguaggi, idee, opinioni e comportamenti collettivi: lì si colloca il lavoro del sociologo clinico.
12,00

Conoscere per riconoscere. La criminalità organizzata nelle Marche

Sara Malaspina

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2019

pagine: 148

Queste pagine sono concepite per diffondere e approfondire la conoscenza delle mafie e la loro espansione in aree non tradizionali del Centro-Nord Italia. Un'analisi condotta da Sara Malaspina, che getta lo sguardo sull'esistenza della cosiddetta «mafia silente», in specie la 'ndrangheta, nel tessuto socio-economico delle Marche. Un territorio che, per contro, continua a connotarsi per il malcostume della politica locale e per atteggiamenti di indubbia sottovalutazione del fenomeno criminoso. Droga, traffico di esseri umani, riciclaggio, usura, sono inequivoci segnali della presenza di organizzazioni criminali sul territorio marchigiano e dei rischi ai quali lo stesso tessuto socio-economico è attualmente esposto. «Conoscere per riconoscere» significa allora abbandonare - una volta per tutte - la distorta convinzione culturale delle mafie come problema esclusivo del Sud Italia e impegnarsi collettivamente nella sensibilizzazione della popolazione in difesa della legalità.
12,00

Gatto e topo in società. Ediz. CAA

Valentina Semucci

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2019

pagine: 28

Gatto e topo diventano amici e decidono di far fronte comune mettendo da parte una scorta di formaggio per affrontare l'inverno imminente. Ma la loro «società» avrà fortuna? Ispirato al grande classico favolistico dei Fratelli Grimm, quest'adattamento in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) propone ai lettori accattivanti illustrazioni, un font ad alta leggibilità realizzato dall'Accademia di Belle Arti di Urbino e pagine ad anta doppia che «svelano» quel che accade mentre il topo è distratto... Una storia da leggere d'un fiato, il cui sbalorditivo finale è dedicato a tutti quelli che mal sopportano le prepotenze dei più grandi! Età di lettura: da 5 anni.
16,00
4,99

Scuola dell'infanzia e prospettiva zerosei

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2019

La scuola dell'infanzia è un vero "gioiello di famiglia" del sistema educativo italiano. La scuola statale ha da poco compiuto i suoi primi cinquant'anni e ha ampliato un paesaggio ove erano già presenti le scuole dei Comuni e quelle private. Il progetto educativo usufruisce di indicazioni per il curricolo (d.m. 254/2012), i cui "campi di esperienza" si innestano su orientamenti educativi di grandi tradizioni pedagogiche. Ora la scuola per i bambini dai 3 ai 6 anni è invitata a misurarsi con la prospettiva "zerosei" (d.lgs. 65/2017) per costruire un sistema integrato di servizi educativi (asili nido) e scuole dell'infanzia, rispettosi comunque delle loro identità. Il libro, curato da Giancarlo Cerini, Cinzia Mion e Giovanna Zunino, presenta saggi di inquadramento, ipotesi di lavoro sui campi di esperienza e, soprattutto, un repertorio di trenta parole-chiave commentate, che rappresentano il lessico di base che accomuna e arricchisce la professionalità di educatori e insegnanti. Il volume è stato scritto da 36 autori (dirigenti scolastici, ispettori, docenti universitari, pedagogisti e soprattutto docenti) che rappresentano la "voce viva" della scuola dell'infanzia italiana.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.