Il tuo browser non supporta JavaScript!

Homeless Book

Ave Maria raccontata in CAA

Fare Leggere Tutti

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 16

La preghiera più amata raccontata a tutti i bambini attraverso i dipinti del Beato Angelico del Museo San Marco di Firenze ed i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) che accompagnano i più piccoli nella comprensione e nella condivisione della meravigliosa storia di Maria. Età di lettura: da 6 anni.
7,00

La girandola degli animali. Ediz. CAA

Sarah Fort, Lucia Mazzi, Sara Isoli

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 28

Il vento soffia, sbuffa, ulula e gioca con gli abitanti del bosco coinvolgendoli in una danza delicata ed armoniosa che si traduce in una lettura piena di poesia. Frutto di un lavoro a più mani da parte di esperte del linguaggio, la storia di questo InBook è ideata e scritta nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa e si rivolge a tutti i bambini che muovono i primi passi nel mondo della lettura, a chi ancora non conosce bene la lingua italiana e a chi ha difficoltà linguistiche o cognitive. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Il Costa Rica: sostenibilità ambientale e disarmo. Un modello possibile

Carla Celani

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 102

Non abbiamo più tempo. Occorre che ciascuno di noi con consapevolezza e determinazione assuma la responsabilità di creare un futuro di pace, armonia e benessere. Le azioni politiche, nonostante possano inizialmente esprimere egoismi e vantaggi per i gruppi al potere, inevitabilmente finiscono poi col ricevere il giudizio delle persone, le quali attraverso un processo di empowerment, di presa di coscienza ed azione, diventano veri decisori politici di un comune presente e futuro. La storia così ci insegna. Il Costa Rica ne è un esempio. Un piccolo Paese, fiero e coraggioso. Prima ha lottato per la propria libertà ed indipendenza. Poi i suoi cittadini hanno deciso di vivere senza un apparato difensivo, dichiarandosi neutrali, portando avanti azioni di pace e riponendo fiducia nei Trattati e Convenzioni internazionali a tutela dei diritti e della dignità delle persone...
12,00

Ceramica e nuove imprese a Faenza. Artigiani contemporanei e ricambio generazionale nel sistema faentino della ceramica

Paola Casta

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 268

Il sistema faentino della ceramica viene studiato in questo volume con l'obiettivo di identificare percorsi e possibilità per la creazione di nuove imprese. A una ricerca bibliografica che inquadra il settore della ceramica artistica e artigianale in Italia, all'interno delle industrie culturali e creative, segue una parte di ricerca sul campo, che restituisce una fotografia delle caratteristiche attuali del "Sistema Faenza", con un focus su ceramisti e botteghe ceramiche. Infine, vengono proposti alcuni modelli di ispirazione anglosassone per favorire la nascita di nuove imprese e favorire il ricambio generazionale, che si basano sul concetto di rete e sulla condivisione di spazi e strutture. Un tema trasversale è poi quello della formazione, strettamente collegato con la nascita di nuove imprese: nella ricerca di Paola Casta, emerge con forza la necessità di formare artigiani contemporanei "ibridi", che sappiano unire competenze tecniche, culturali e progettuali a un forte orientamento all'innovazione.
13,00

Lavorare al nido, testimonianze. In cambiamento quasi ogni giorno

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 291

Queste pagine rendono conto di un percorso di lavoro vissuto da educatrici, coordinatrici di servizi e coordinatrice pedagogica che rispondono quotidianamente ai bisogni dei bambini, alle attese delle famiglie e alle richieste dei capitolati d'appalto. In questa ricerca di aderenza ai propri compiti specifici e alle istanze dei committenti, tutte le componenti dei gruppi sono impegnate a crescere ed a cercare di garantire la qualità richiesta. Il testo vuole raccogliere il contributo di ognuna di loro. Testimonianze di un percorso professionale all'insegna di una sempre maggiore consapevolezza, riflessività e capacità di rendere conto del proprio lavoro. Anche scrivere, a volte per la prima volta, è un piccolo segno della tensione a rispondere responsabilmente e pubblicamente rispetto al proprio operato. Prefazione di Francesco Caggio.
14,00

La rete e la ruspa. I nuovi populismi fra politica e antipolitica

Nicola R. Porro

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 167

La questione populista che ha fatto irruzione nell'agenda politica planetaria presenta un profilo non privo di contraddizioni: se tutto è populismo, nulla è più precisamente individuabile come populismo. Il caso italiano merita dunque un'osservazione specifica. Per la prima volta, infatti, due forze antagonistiche, ma assai diverse fra loro, concorrono alla guida di un grande Paese europeo. A presiedere all'operazione è una specie di contratto notarile che dovrebbe surrogare il più politico degli atti: la formazione niente meno che di un «governo del cambiamento» immaginato come l'esito di una rivoluzione elettorale. Nicola R. Porro, sociologo della politica e docente universitario, propone una lettura originale del doppio populismo «di lotta e di governo». Il suo stato nascente è ricostruito attraverso vicende esemplari tratte dall'attualità e attingendo alla cassetta degli attrezzi delle scienze umane e sociali.
15,00

Crestarossa e il mistero del roseto

Flavio Milandri, Renata Franca Flamigni

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 76

"Crestarossa e il mistero del roseto" ci aiuta a vincere la paura di superare le soglie. Questo testo con undici avventure, e una cassetta degli attrezzi per "favolare", emerge meditato e irrefrenabile dal lavoro sul fare e disfare favole del progetto Riscossa fantastica - Quadreria in Pediatria. Da quel luogo colorate finestre sul mondo si spalancano oltre il confine vero-verosimile e i racconti di Renata Franca Flamigni consentono a tutti i piccoli lettori di sperimentare in totale sicurezza emotiva percorsi fondamentali per il futuro. Sconfinamenti, alterità, resilienza: in questo testo ci sono storie d'incontri prodigiosi, di diversità, di lotta per il bene comune che ci sussurrano di restare umani... ancora, sempre. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

In controluce. Scatti di epilessia

Davide Oldani

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 66

Come cambia l'esistenza di una persona adulta che scopre di soffrire di epilessia? Ce lo racconta Davide Oldani lungo queste pagine. Un viaggio le cui stazioni scorrono dallo sbigottimento iniziale alla sofferenza, passando per la maturazione di un tenace sentimento di resistenza alla malattia e allo stigma. Una volontà di strenua lotta alimentata anche dal supporto dei familiari, dei medici e dell'Associazione Epilessia Emilia Romagna grazie al cui contributo questo libro è possibile. Prefazione di Ranieri Salvadorini.
10,00

Divento grande, vado a messa. Ediz. CAA

Maria Caterina Minardi

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 40

Rintocchi di campane, il vestito della festa pronto per essere indossato... La domenica è un giorno speciale: insieme alla mia famiglia vado a messa dove incontrerò tanti amici, il parroco, i chierichetti, i catechisti... "Divento grande, vado a messa" è una storia sociale con disegni da completare, colorare e personalizzare. Uno strumento pratico che vuole aiutare bambini e famiglie a vivere al meglio il momento della messa domenicale. Il volume è scritto interamente nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa per offrire un supporto alla comprensione per i più piccoli che non hanno ancora imparato a leggere o per chi presenta difficoltà linguistiche e comunicative.
15,00

L'appetito sociale. Il cibo come desiderio di riscatto nel linguaggio cinematografico di Pier Paolo Pasolini. Il caso di «Mamma Roma»

Eleonora Sparano

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 310

L'anno 2018 è stato proclamato Anno nazionale del cibo italiano. Ciononostante mostra enormi squilibri e contraddizioni, soprattutto in riferimento a tematiche come il cibo e la povertà. Il testo compie una disamina dei modelli nutrizionali che si sono storicamente affermati e analizza il rapporto tra il cibo e la cultura partendo da una prospettiva filosofica e passando attraverso la lettura di alcune operette letterarie, con lo scopo di porre l'accento sul cibo come 'fattore identitario'. Luogo di elezione per la parte empirica è il cinema, da sempre spazio di raccolta e di espressione enfatica dei sogni che animano l'immaginario collettivo. La centralità delle immagini è cruciale nello studio dei paradossi tipici dell'epoca attuale, tra i quali spicca la 'cibomania contemporanea'. Il cinema è un ambito privilegiato per le analisi dei mutamenti intercorsi nella società.
16,00

Consapevolezza, adattamento creativo e crescita

Gianluca Piscitelli

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 52

Il testo che si propone cercherà di illustrare in che modo l'intervento sociologico-clinico possa essere inteso come approccio abilitante per valorizzare le risorse e le capacità progettuali delle persone, dei gruppi e delle organizzazioni al fine di conseguire un nuovo benessere, il "well being" ossia una congeniale qualità di vita.
8,00

No! Lo shampoo no! Ediz. CAA

Ilana Moses

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 36

Che scocciatura farsi lo shampoo! Meglio poter continuare a giocare! Ma che succede se un ragno decide di andare a vivere sulla nostra testa e addirittura invita altri insetti alla sua festa di compleanno tra i capelli? Scoprilo insieme a Carletto, il protagonista di questa divertente avventura scritta in CAA, la Comunicazione Aumentativa Alternativa. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento