Il tuo browser non supporta JavaScript!

Homeless Book

Tombili, il gatto in posa da re

Valentina Ponti

Libro: Copertina rigida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2020

pagine: 32

"Ciao bambine e bambini! Piacere, io sono il gatto Tombili: vivo libero per le strade di Istanbul ma ho modi così gentili e aristocratici che i miei concittadini mi hanno addirittura dedicato un monumento! Tutti mi vogliono bene e io - che ho molte buone idee - potrei aiutare un sacco di persone se solo diventassi un re... Cosa mi manca per riuscirci? Scopritelo in questa divertente favola!" Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Nature inquiete. Sguardi d'artista sul paesaggio

Luca Freschi, Takako Hirai, Enrico Minguzzi, Giorgia Severi

Libro: Copertina rigida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2020

pagine: 48

«Una riflessione sulla natura attraversata dalla storia, dalla cultura e dal lavoro dell'uomo. Una natura carica di tensioni nel suo essere insieme giardino primigenio e stratifi cazione di detriti, luogo della ferita e della cura». Catalogo della mostra omonima a cura di Giovanni Gardini, Museo Diocesano di Faenza, presso la Chiesa di Santa Maria dell'Angelo di Faenza, 4 settembre - 10 ottobre 2020.
18,00

Stelle sul comodino. In CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

Sarah Fort, Lucia Mazzi, Valentina Borella

Libro: Copertina rigida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2020

pagine: 40

"Mamma, cos'è una stella cadente? Dove cade? E se cade, si rompe?" Un nuovo InBook scritto nei simboli della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) pieno di domande bambine e di pensieri magici, per custodire i nostri desideri più preziosi.
15,00

Violenza giovanile. L'intervento sociologico clinico nei campi interazionali problematici

Gianluca Piscitelli

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2020

pagine: 94

Con un contributo di Randall Collins. Tra le persone che frequentiamo e che ci circondano, e i luoghi in cui trascorriamo parti importanti della nostra vita, appaiono non di rado individui che generano insicurezza e spazi nei quali si possono correre rischi. Ciò vale per il quartiere, il condominio, la strada. Ed anche per la scuola. Il ruolo dei media, in questo processo di costruzione sociale del problema, è evidente se si pensa all'allarme che suscitano in genere gli episodi di violenza che hanno luogo nei contesti scolastici. In questo scenario complesso e articolato, tra semplificazioni e allarmismi da un lato, e attenzione e impegno ad affrontare seriamente il tema dall'altro, quale può essere il ruolo del sociologo, in particolare del sociologo che unisce l'interesse per la conoscenza della realtà con l'interesse per il cambiamento della stessa e il contributo professionale alla soluzione dei problemi sociali? Come per molte altre questioni, questo ruolo si può sviluppare su piani diversi e interconnessi. I testi che qui sono presentati li richiamano opportunamente.
9,00

Young dancer

Arturo Cannistrà

Libro: Copertina rigida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2020

pagine: 56

Uno spazio digitale dedicato alla giovane danza che si fa fisico e psicologico, riversando in queste pagine timori, passioni ed entusiasmo di giovani danzatori provenienti da ogni parte d'Italia. Che qui si raccontano per ciò che sono: semplici e straordinarie persone capaci di coltivare un sogno genuino, un amore appassionato fatto di rinunce e sacrifici. Fino al momento in cui salgono sul palco e cominciano a danzare. Prendono così forma le storie, gli stati d'animo, l'essenza più intima che li pervade. Colonne sonore musicate dal più straordinario degli strumenti: il loro corpo.
18,00

Transiti d'infanzia nell'oscurità

Francesco Caggio

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2020

pagine: 194

Letture d'infanzia: narrazioni non per bambini, ma di bambini; vivi, vivi di vita propria, lontani dallo stereotipo gentile che rasserena i loro adulti. Carichi, a volte travolti, da passioni arcaiche, prossime alle radici del mondo, che essi, forse, sanno ancora sentire. Letture partecipi e quindi inquietate di storie corrusche, in cui la nascita ritrova il suo senso di evento crudele, e non così distante dal rischio di perdita e di morte. Esercizio di conoscenza: letterario, certo; di passioni profonde, sorprendenti e inattese; ma soprattutto esercizio di costruzione di una pedagogia ancora capace di condivisione e di immedesimazione, di un impegno per comprendere, ed aiutare a crescere, senza troppo cambiare. Come dice uno dei protagonisti, che: "... vuole carpire e comprendere come si nomina il mondo e se nominarlo fa accadere qualcosa"; ciò che noi chiamiamo magia, non sempre (o quasi mai) innocente.
13,00

John Stuart Mill e l'utopia cooperativa

Antonio Zanotti

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2020

pagine: 254

Durante il XIX secolo, riformatori e economisti discussero ampiamente se un sistema economico composto in prevalenza da imprese cooperative, potesse essere migliore di quello capitalistico. John Stuart Mill fu uno dei principali sostenitori del sistema cooperativo, pur riconsentendo che un capitalismo, opportunamente riformato, presentasse ancora molti vantaggi. Gli economisti hanno frequentemente ignorato queste proposte di Mill, ancorché in tempi recenti ne sia stata riproposta la lettura. Al contrario, gli studiosi di scienze politiche, hanno sempre tenuto in conto questo aspetto, ma chiedendosi se esso fosse una rappresentazione di un sistema socialista. L'autore ripropone una lettura delle opere di Mill, dove la questione cooperativa è al centro della sua Utopia: l'avvento dello Stato Stazionario. Una situazione che propone il superamento del capitalismo, ma non assimilabile al socialismo: una soluzione ibrida.
12,00

Pasqualino e l'operazione mani pulite. Ediz. CAA

Ilana Moses

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2020

pagine: 32

Pasqualino vive una vita interamente a colori: quelli dei pastelli e pennarelli con cui non fa altro che disegnare e colorare. Tanta creatività non si accompagna però all'igiene personale. Il piccolo infatti detesta lavarsi le mani che - sempre imbrattate - finiscono col tingere qualunque cosa tocchino. Ciò causerà al protagonista una serie di disavventure... Scoprite come se la caverà in questolibro in rima, scritto nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) e poi scansionate il QRcode all'interno per scaricare e stampare i contenuti speciali.
15,00

PeacePiece. Come nasce una danza espressiva

Marina De Stefani

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2020

pagine: 40

"PeacePiece" è il risultato di un lavoro di ricerca coreutica che esplora la delicata frontiera tra sensibilità e psiche. Il movimento delle danzatrici nasce dalla necessità interiore di esprimere le emozioni, i ricordi, i sentimenti provati durante una passeggiata nel giardino di una villa veneta del XVI secolo. Il duetto esprime il dialogo all'interno di ogni individuo tra impulso spirituale e realizzazione, tra sogno e realtà, tra anima e animus, alla ricerca della propria pace interiore.
15,00

Tombili, il gatto in posa da re. Ediz. CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

Valentina Ponti

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2020

pagine: 56

Ciao bambine e bambini! Piacere, io sono il gatto Tombili: vivo libero per le strade di Istanbul ma ho modi così gentili e aristocratici che i miei concittadini mi hanno addirittura dedicato un monumento! Tutti mi vogliono bene e io - che ho molte buone idee - potrei aiutare un sacco di persone se solo diventassi un re... Cosa mi manca per riuscirci? Scopritelo in questa divertente favola, un libro inclusivo InBook scritto nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) e illustrato ad acquerello. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Un pógn ad zirudèli

Giuliano Biguzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2020

pagine: 118

«Un libro di zirudèlle, anzi un pugno di componimenti poetici in dialetto romagnolo da assaporare come caramelle, magari al gusto di menta peperita, come sostiene l'autore, oppure di gusti diversi a seconda del susseguire della vita con le gioie e i dolori del caso. Di sicuro non si tratta di sciuchèzi, ovvero cose di poco conto, che sono proposte al lettore così come scaturite dall'estro di Giuliano Biguzzi per raccontare la vita di tutti i giorni». (Dalla prefazione di Gabriele Zelli)
13,00

Pinocchio in CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

Raffaella Di Vaio

Libro

editore: Homeless Book

anno edizione: 2019

pagine: 40

La favola di Carlo Collodi, con le illustrazioni originali di Raffaella Di Vaio, raccontata attraverso i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) per essere accessibile a tutti. Dedicato alla fascia di età della scuola dell'infanzia, e in modo particolare ai bambini con difficoltà o disturbi della comunicazione, della concentrazione e dell'apprendimento. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.