Il tuo browser non supporta JavaScript!

Homeless Book

No! Lo shampoo no! Ediz. CAA

Ilana Moses

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 36

Che scocciatura farsi lo shampoo! Meglio poter continuare a giocare! Ma che succede se un ragno decide di andare a vivere sulla nostra testa e addirittura invita altri insetti alla sua festa di compleanno tra i capelli? Scoprilo insieme a Carletto, il protagonista di questa divertente avventura scritta in CAA, la Comunicazione Aumentativa Alternativa. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Il brutto anatroccolo. In CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

Valentina Semucci

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 32

Le uova nascondono sorprese. E così, allo schiudersi della nidiata, mamma anatra accoglie tanti piccoli anatroccoli bianchi e - stupore! - un solo, grande, anatroccolo nero. La celebre fiaba di Hans Christian Andersen finalmente raccontata coi simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) per essere accessibile a tutti i bambini. Un libro per raccontare in modo semplice il tema della diversità che i più piccoli sperimentano durante la loro crescita. Imparando così che le differenze possono rivelarsi un dono, quel «cigno» che ognuno di noi porta con sé. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Cosa vede Don Q? Ediz. CAA

Maria Caterina Minardi

Libro

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 20

Don Q è un bambino con molta fantasia e un po' di miopia! Così una volta smarriti gli occhiali, inizia un'avventura favolosa tra maghi, streghe, draghi e tesori fino a quando non ritrova il posto in cui li ha dimenticati Una divertente storia scritta in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) per appassionare tutti i bambini e accompagnata da spassose illustrazioni interattive in cui nulla è ciò che sembra! Età di lettura: da 4 anni.
15,00

No! Le unghie no! InBook

Ilana Moses

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2017

pagine: 36

Un libro colorato pieno di divertenti personaggi per aiutare ogni bimbo ad accettare uno degli aspetti meno attraenti dell'essere piccoli: sottoporsi di buon grado al taglio delle unghie. Dai ragazzi! È sufficiente un po' di pazienza e, con le mani finalmente in ordine, un sacco di giochi spassosi ci attendono... Perché no? Magari leggiamo un bell'inbook in Comunicazione Aumentativa Alternativa! Età di lettura: da 4 anni.
12,00

il pesciolino d'oro. Ediz. CAA

Laura Zucchini

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2017

Un vecchio pescatore e la moglie brontolona vivono una vita modesta nella loro piccola capanna in riva al mare. Riescono a tirare avanti grazie al pesce che l'uomo cattura ma non sempre i suoi sforzi sono premiati: spesso la rete resta vuota. Un bel giorno succede l'incredibile: il pescatore scopre impigliato nella rete un pesciolino tutto d'oro. Il pesciolino prega l'uomo di liberarlo e, in cambio di un gesto tanto generoso, rivoluzionerà la vita del pescatore e della moglie come nessuno dei due immagina... Un classico della narrativa fiabesca russa tradotto coi simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) per appassionare tutti i bambini. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Divento grande, vado a scuola. Ediz. CAA

Emi Visani

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2017

pagine: 40

Grembiule stirato, cartella nuova di zecca, pastelli con la punta perfetta, il profumo di carta appena stampata e il cuore che batte forte per l'emozione: varcare la soglia del primo giorno di scuola elementare è un passo importante per bambini e genitori, un passo che comporta cambiamenti positivi, ma spesso difficili da comprendere e affrontare. "Divento grande, vado a scuola" è uno strumento pratico e fantasioso che vuole aiutare scolari e famiglie ad immergersi in maniera divertente e creativa nel delicato momento in cui questo percorso didattico ha inizio: colorando insieme i disegni, personalizzando le immagini e leggendo ad alta voce il libro, scritto interamente nei simboli della CAA, queste pagine offrono un supporto alla comprensione per chi presenta difficoltà comunicative o per chi muove i primi passi nel mondo della lettura.
15,00

Che paura Sam

Silvia Fanucci, Valeria Ruspi

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2017

pagine: 36

Leo è un bambino che di un grande felino ha il nome, ma non certo il coraggio. Non ancora, almeno. Così, quando viene sorpreso da un tremendo temporale, dovrà ricorrere all'aiuto di Sam, il suo migliore amico, per superare lo spavento. I due insieme scopriranno che ogni medaglia, anche la peggiore, ha un suo rovescio inaspettato... Storia illustrata, tradotta nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA)
13,00

Scorpacciata di carote. Ediz. CAA

Daniela Andreis, Sarah Fort, Lucia Mazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2017

pagine: 48

Duca è un cavallo che lavora sodo, ma per lui ci sono giornate difficili da sopportare: la quotidianità, fatta di continue strigliate, infiniti ostacoli da saltare e nugoli di mosche moleste che gli ronzano intorno, a volte risulta particolarmente faticosa. Fortunatamente Tobia, un vecchio amico, lo trascina in un cambio di programma tanto inaspettato quanto goloso e la giornata si trasforma! Una divertente avventura che puoi seguire in queste pagine, grazie al testo scritto coi simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
15,00

Marcolino e la strega Cornelia. Ediz. CAA

Sauro Filippeschi

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2017

pagine: 60

"Pubblicato in occasione del ventennale dell'Associazione di volontariato Cornelia De Lange." E se fosse in realtà una strega dispettosa a rendere difficile la vita ai bimbi affetti da malattie rare? Una fattucchiera astuta e solitaria che, con incantesimi e sortilegi sempre nuovi, mette continuamente i bastoni tra le ruote a queste malcapitate famiglie e ai loro piccolini. Ma la strega Cornelia non avrà l'ultima parola, perché è proprio nelle continue prove da superare che mamme, babbi e figli trovano energie nuove, inedite strategie e un rinnovato amore. Saranno i buoni incontri a far nascere quella rete di relazioni che renderanno Marcolino e la sua famiglia «quasi» invincibili di fronte a questa grande prova: la sindrome di Cornelia de Lange. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Imparo a fare la pipì, in CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

Emi Visani

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2017

pagine: 40

"Imparo a fare la pipì" è uno strumento pratico e divertente per aiutare i bambini nella impegnativa fase di transizione verso il vasino: i disegni da completare e colorare li aiuteranno a comprendere cosa gli viene richiesto e cosa accade quando i genitori li aiutano e li guidano nel diventare più autonomi. Il passaggio dal pannolino alle mutandine è una tappa importante della crescita, ma per alcuni bambini è anche un cambiamento, a volte difficile, a cui adattarsi. Queste pagine sono un supporto fantasioso e interattivo, da completare, colorare, personalizzare... Magari da leggere proprio mentre si prova a fare la pipì. Il volume è volutamente scritto in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), affinché le immagini possano supportare e facilitare i bimbi nella lettura e nella comprensione di una delle prime tappe della loro crescita.
15,00

Giacomino golosone in CAA comunicazione aumentativa alternativa

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2017

pagine: 30

Giacomino è un bambino effervescente, pieno di energie ma anche terribilmente goloso di dolci, caramelle e patatine fritte. Nonostante le raccomandazioni della mamma si tiene lontano più che può da frutta e verdura, alimenti sani che tuttavia detesta. L'ennesima abbuffata di wurstel, caramelle e patatine finirà col trasportarlo in una paurosa avventura tra creature mai viste... Riuscirà a cavarsela?
13,00

Natale in CAA. Comunicazione aumentativa alternativa

AAVV

Libro

editore: Homeless Book

anno edizione: 2016

pagine: 26

La storia della nascita di Gesù, nelle illustrazioni originali di Piki, finalmente raccontata attraverso i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), per essere accessibile a tutti. Un libro dedicato alla fascia di età della scuola dell'infanzia, e in modo particolare ai bambini che presentano difficoltà o disturbi della comunicazione e dell'apprendimento. Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.