Il tuo browser non supporta JavaScript!

Homeless Book

Il brutto anatroccolo. In CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

Valentina Semucci

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 32

Le uova nascondono sorprese. E così, allo schiudersi della nidiata, mamma anatra accoglie tanti piccoli anatroccoli bianchi e - stupore! - un solo, grande, anatroccolo nero. La celebre fiaba di Hans Christian Andersen finalmente raccontata coi simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) per essere accessibile a tutti i bambini. Un libro per raccontare in modo semplice il tema della diversità che i più piccoli sperimentano durante la loro crescita. Imparando così che le differenze possono rivelarsi un dono, quel «cigno» che ognuno di noi porta con sé. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

A Oliver piace-A Oliver non piace. Ediz. CAA

Sara Francesca Peila

Libro: Copertina rigida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 96

Con le meravigliose illustrazioni di Sara Francesca Peila ecco un libro che oltre ad essere una divertente lettura in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), insegna ai bambini come approcciare correttamente il migliore amico dell'uomo, il cane. Questo libro si propone come valido supporto alla pet-therapy. Età di lettura: da 5 anni.
20,00

Cosa vede Don Q? Ediz. CAA

Maria Caterina Minardi

Libro

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 20

Don Q è un bambino con molta fantasia e un po' di miopia! Così una volta smarriti gli occhiali, inizia un'avventura favolosa tra maghi, streghe, draghi e tesori fino a quando non ritrova il posto in cui li ha dimenticati Una divertente storia scritta in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) per appassionare tutti i bambini e accompagnata da spassose illustrazioni interattive in cui nulla è ciò che sembra! Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Una giornata di Sole. In CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

Martina Tarlazzi, Katia Savini

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2018

pagine: 48

La scoperta dei sentimenti è sempre un'esperienza molto intensa: in queste pagine impariamo a riconoscerli insieme a Sole, una simpatica cagnolina, e ai suoi familiari. Rabbia, felicità, paura, gelosia e amore diventano così tappe di un viaggio per conoscere e riconoscere se stessi, imparando a comprendere, gestire e - perché no? - assegnando loro un colore, le emozioni che scaturiscono da tante nuove esperienze. Scritto coi simboli della CAA per renderlo accessibile a tutti i bambini, questo libro è corredato di un'appendice per genitori ed educatori, il «Laboratorio dei sentimenti», contenente consigli pratici e attività da svolgere insieme ai più piccoli esplorando queste strane e potenti sensazioni. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

No! Le unghie no! InBook

Ilana Moses

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2017

pagine: 36

Un libro colorato pieno di divertenti personaggi per aiutare ogni bimbo ad accettare uno degli aspetti meno attraenti dell'essere piccoli: sottoporsi di buon grado al taglio delle unghie. Dai ragazzi! È sufficiente un po' di pazienza e, con le mani finalmente in ordine, un sacco di giochi spassosi ci attendono... Perché no? Magari leggiamo un bell'inbook in Comunicazione Aumentativa Alternativa! Età di lettura: da 4 anni.
12,00

il pesciolino d'oro. Ediz. CAA

Laura Zucchini

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2017

Un vecchio pescatore e la moglie brontolona vivono una vita modesta nella loro piccola capanna in riva al mare. Riescono a tirare avanti grazie al pesce che l'uomo cattura ma non sempre i suoi sforzi sono premiati: spesso la rete resta vuota. Un bel giorno succede l'incredibile: il pescatore scopre impigliato nella rete un pesciolino tutto d'oro. Il pesciolino prega l'uomo di liberarlo e, in cambio di un gesto tanto generoso, rivoluzionerà la vita del pescatore e della moglie come nessuno dei due immagina... Un classico della narrativa fiabesca russa tradotto coi simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) per appassionare tutti i bambini. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Divento grande, vado a scuola. Ediz. CAA

Emi Visani

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2017

pagine: 40

Grembiule stirato, cartella nuova di zecca, pastelli con la punta perfetta, il profumo di carta appena stampata e il cuore che batte forte per l'emozione: varcare la soglia del primo giorno di scuola elementare è un passo importante per bambini e genitori, un passo che comporta cambiamenti positivi, ma spesso difficili da comprendere e affrontare. "Divento grande, vado a scuola" è uno strumento pratico e fantasioso che vuole aiutare scolari e famiglie ad immergersi in maniera divertente e creativa nel delicato momento in cui questo percorso didattico ha inizio: colorando insieme i disegni, personalizzando le immagini e leggendo ad alta voce il libro, scritto interamente nei simboli della CAA, queste pagine offrono un supporto alla comprensione per chi presenta difficoltà comunicative o per chi muove i primi passi nel mondo della lettura.
15,00

Che paura Sam

Silvia Fanucci, Valeria Ruspi

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2017

pagine: 36

Leo è un bambino che di un grande felino ha il nome, ma non certo il coraggio. Non ancora, almeno. Così, quando viene sorpreso da un tremendo temporale, dovrà ricorrere all'aiuto di Sam, il suo migliore amico, per superare lo spavento. I due insieme scopriranno che ogni medaglia, anche la peggiore, ha un suo rovescio inaspettato... Storia illustrata, tradotta nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA)
13,00

Scorpacciata di carote. Ediz. CAA

Daniela Andreis, Sarah Fort, Lucia Mazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2017

pagine: 48

Duca è un cavallo che lavora sodo, ma per lui ci sono giornate difficili da sopportare: la quotidianità, fatta di continue strigliate, infiniti ostacoli da saltare e nugoli di mosche moleste che gli ronzano intorno, a volte risulta particolarmente faticosa. Fortunatamente Tobia, un vecchio amico, lo trascina in un cambio di programma tanto inaspettato quanto goloso e la giornata si trasforma! Una divertente avventura che puoi seguire in queste pagine, grazie al testo scritto coi simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
15,00

Natale in CAA. Comunicazione aumentativa alternativa

AAVV

Libro

editore: Homeless Book

anno edizione: 2016

pagine: 26

La storia della nascita di Gesù, nelle illustrazioni originali di Piki, finalmente raccontata attraverso i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), per essere accessibile a tutti. Un libro dedicato alla fascia di età della scuola dell'infanzia, e in modo particolare ai bambini che presentano difficoltà o disturbi della comunicazione e dell'apprendimento. Età di lettura: da 4 anni.
8,00

I tre porcellini. In CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

Libro

editore: Homeless Book

anno edizione: 2016

pagine: 32

Le irresistibili illustrazioni di Piki accompagnano la classica favola dei tre piccoli porcellini, raccontata attraverso i simboli della CAA, la Comunicazione Aumentativa Alternativa, per essere accessibile a tutti. Un libro adatto a tutti, e in particolare ai bambini con difficoltà del linguaggio e dell'apprendimento, ma anche ai bambini che si avvicinano per la prima volta alla lingua italiana. Età di lettura: da 5 anni.
12,00

I turismi in bicicletta come strumenti di sviluppo del territorio. Analisi e prospettive in Europa e in Italia

Raffaele Di Marcello

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2016

pagine: 260

Questo volume riprende il lavoro portato avanti all'interno del dottorato di ricerca in "Sociology of Regional and Local Development", XXVII ciclo, presso l'Università di Teramo. La ricerca di dottorato, di cui questa pubblicazione è una sintesi, ha approfondito le dinamiche del fenomeno dei turismi in bicicletta, fenomeno che negli ultimi anni ha conosciuto un rinnovato interesse sia negli utenti che all'interno delle politiche dei vari Stati, ma che manca, almeno in Italia, di un approfondimento scientifico. Il testo parte da un excursus sulla storia della bicicletta passando poi all'individuazione di una definizione di "cicloturismo" che possa individuare compiutamente il fenomeno, identificando le diverse tipologie dei soggetti che utilizzano la bicicletta all'interno della loro esperienza turistica. Una successiva analisi della letteratura esistente e delle fonti statistiche e documentarie, nazionali e internazionali (riferimenti storici, normativi, economici e sociologici), ricostruisce l'evoluzione del fenomeno ponderando il peso dei fattori strutturali che possono influenzare la formazione delle rappresentazioni sociali inerenti al tema della ricerca.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.