Il tuo browser non supporta JavaScript!

Homeless Book

Meglio social che male accompagnati. Come utilizzare i social per vivere meglio

Andrea Bilotto, Iacopo Casadei

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2015

pagine: 138

Come possono i social migliorare la nostra vita? Quanto e cosa possiamo condividere grazie ad un uso consapevole della Rete? Questo libro rappresenta uno strumento per chiunque desideri conoscere i canali di condivisione ad oggi più in voga, approfondendone le potenzialità e le modalità di utilizzo. Gli autori ci accompagnano in un viaggio di esplorazione dei social più usati per conoscere e farsi conoscere, viaggiare, spostarsi in città o da città a città, trovare l'amore, incontrare e scambiarsi usi e costumi culinari, fare shopping e trovare lavoro. Ne descrivono il funzionamento e le modalità di utilizzo e danno suggerimenti su come sfruttarne al meglio le potenzialità ed evitare, in alcuni casi, di fare figuracce sul web! Il tono divertente utilizzato coinvolge il lettore e il lavoro di approfondimento attraverso la citazione di studi e ricerche aggiornate fornisce spessore al testo e consente di rispondere a molte domande, mantenendo la lettura leggera.
12,00

Come fare per accedere ai finanziamenti del piano di sviluppo rurale 2014/2020. Il caso dei birrifici agricoli

Umberto Maria Zannoni

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2015

pagine: 148

Questo trattato ha l'obiettivo di accompagnare il lettore nel campo dell'agricoltura e dei finanziamenti stanziati dalla Regione Emilia-Romagna con contributo dell'Unione Europea, introducendolo agli aspetti fondamentali di questo nuovo Piano di Sviluppo Rurale. Illustreremo come l'inserimento dei giovani in agricoltura sia agevolato mediante misure che incoraggiano investimenti in aziende agricole da parte di beneficiari del Primo insediamento, ed aiuti all'avviamento di imprese da parte di giovani agricoltori. Un esempio di ipotetica impresa che può essere costituita in armonia con i principi di questo PSR, riservando attenzione alla nascita di nuovi fenomeni di mercato, è rappresentata dal Birrificio agricolo.
8,00

La pipa di Tucholsky. Brogliaccio a vanvera (Giugno 2013-Ottobre 2015)

Giovanni Nadiani

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2015

pagine: 282

Il volume, che vuole essere un indegno omaggio al maggiore columnist della Repubblica di Weimar, Kurt Tucholsky, raccoglie una serie di "scritture istantanee" abbozzate dall'autore in presa diretta negli ultimi anni per giornali, riviste, antologie, blog vari. Questi testi più o meno brevi, declinati in forme e registri diversi e non di rado conditi da humour e (auto)ironia, si sbizzarriscono in un percorso che va dalle estemporanee ma serrate divagazioni sulla tragica condition humaine al pungente e caustico spunto aforistico; dalla freddura di giornata all'irriverente dialogo socratico o semplicemente "da bar"; dall'elzeviro all'articolo sociologico e al commento di costume.
10,00

Il credito cooperativo e la risposta alla crisi. Un'analisi empirica per la regione Emilia-Romagna

Gloriano Peroni

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2014

pagine: 96

Partendo dall'analisi dell'evoluzione economica regionale degli ultimi anni, passando per una rapida ricostruzione della storia delle casse rurali, ora Bcc, si cercherà di verificare l'esistenza di questa funzione di sostegno all'economia reale, in misura maggiore rispetto agli altri istituti di credito, nella fase di crisi economico-finanziaria che tuttora stiamo vivendo.
8,00

Vicolo delle vergini. Rapsodia

P. Luigi Berdondini

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2014

pagine: 48

"(...) È qui, nel Vicolo delle Vergini, che noi incontriamo la nostra rapsodia: la stradadi casa attraverso temi di origine popolare (lui, lei, noi - lettori, auscoltatori, siamo 'popolo'), che si succedono in forma libera e liberante; è qui che Berdondini sprigiona il suo virtuosismo plurilinguistico: pura musica!"
10,00

Arrigo Visani (1914-1987). Dipinti, disegni e una ceramica

Libro

editore: Homeless Book

anno edizione: 2014

pagine: 24

8,00

Le cose sbagliate

Carmine Aceto

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2014

pagine: 266

Ognuno segue il proprio tracciato, ognuno corre verso se stesso, per poi trovarsi nel medesimo punto di partenza. "Le cose sbagliate" riempiono la nostra vita, come quella di Sandro, Arkansas, Herman, Sara, Charles P., Lucas, Elena e Andrea, fino a diventarne il senso stesso. Un reticolo di relazioni, rimandi, incontri, scontri e allontanamenti nel quale si agitano passioni e ossessioni: quelle per i libri e le fonti documentaristiche, per i sistemi di catalogazione delle informazioni, per la musica, per la corsa, e quella, sviluppata in maniera molto particolare, per l'arte. Ma sono tutte passioni vissute in un modo che distorce l'immagine classica dell'amore, capace però di ritornare come un controcanto involontario nel percorso che ogni personaggio compie, ovviamente, sbagliando. Un romanzo poliedrico in cui non c'è redenzione, in cui c'è dentro il denaro, l'amicizia, l'amore coniugale, la solitudine, il mondo denso della biblioteca, quello ammaliante dei casinò di Las Vegas, il mondo apparente di Ginevra, quello rassicurante di Calitri. Storie che fanno parte della vita reale.
14,00

Il caso Tavernello. Un successo del modello imprenditoriale cooperativo

Silvia Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2014

pagine: 82

Tavernello oggi è un marchio affermato, inserito stabilmente nelle prime dieci marche di vino più conosciute e vendute al mondo: è di proprietà dei 13.510 viticoltori, soci delle cantine Caviro e dà al consumatore la possibilità di bere vino tutti i giorni, ad un prezzo giusto e con qualità certa. Quella di Tavernello è sicuramente un'operazione di marketing unica e ben riuscita, grazie all'impegno di tanti che hanno lavorato a lungo per creare un esempio cooperativo di filiera vitivinicola: dai campi fino alla tavola.
8,00

Bip Calamita e altre star da favola. Bambini, ben essere, comunità educante nell'era digitale

Flavio Milandri, Renata Franca Flamigni

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2014

pagine: 100

Le mirabolanti storie contenute in questo libro, create, soppesate, studiate nei dettagli, servono a favorire l'adattamento creativo del sé del bambino nei suoi contatti con l'ambiente, aiutando così anche il lavoro di prevenzione nell'ambito dell'educazione alla salute. Obiettivo principale del fare favole contemporanee per Renata Franca Flamigni è affrontare le questioni che affliggono i bambini, promuoverne il benessere e i diritti con un occhio di riguardo alle famiglie e agli operatori educativi che tutti i giorni si prendono cura di loro, proponendo un modo di vivere la comunità educante alternativo al mero accoglimento di quei modelli contraddittori che investono quotidianamente e con più forza le giovani generazioni.
14,00

Come fare micro credito per «fare lavoro» per i giovani. Un'iniziativa per avviare all'esperienza di impresa giovani under-35 nella provincia di Bologna

Silvia Paglia

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2014

pagine: 48

Questo testo ha l'obiettivo di mettere in evidenza come sia possibile costruire una risposta non occasionale al problema dell'accesso dei giovani al credito per poter avviare la loro idea di impresa. Una risposta che non discende dall'alto, ma si genera dall'attenzione che un gruppo di persone, attento ai problemi della comunità e del territorio di appartenenza, esprime attraverso la costruzione di una esperienza associativa, "Fare lavoro", che con la collaborazione del credito cooperativo, attiva una elevata capacità di risposta alle idee ed alle proposte imprenditoriali di giovani sempre appartenenti alla stessa comunità territoriale.
7,99

Sustainable development in higher education in Europe. Good practices compendium

Libro: Copertina morbida

editore: Homeless Book

anno edizione: 2013

pagine: 282

20,00
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.