Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hoepli

Hoepli test. Design. Kit completo: Libro di teoria con esercizi-4000 quiz con prove simulate

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

Il nuovo Kit completo contiene: manuale di teoria a colori; tutti gli argomenti dei test ufficiali con esempi svolti; sintesi delle materie per un rapido ripasso; 4000 quiz risolti e commentati; prove simulate; piattaforma di allenamento online.
72,90

Corso di tecniche artistiche. Guida al disegno, alla pittura e a oltre 100 tecniche artistiche per diventare un vero artista

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: 240

Tutto quello che c'è da sapere sul disegno e sulle tecniche artistiche, con esercizi di prova guidati e utili suggerimenti; adatto per artisti principianti, ma guida di riferimento per artisti di qualsiasi livello. Un manuale completo, dall’approccio fresco e accessibile, pensato per aspiranti artisti che vogliono cimentarsi e divertirsi con diverse tecniche artistiche; ricco di spiegazioni chiare e suggerimenti che aiutano a scegliere gli strumenti giusti per ottenere i migliori risultati con qualsiasi mezzo; con un layout grafico dinamico e moderno che facilita l'apprendimento. È diviso in sezioni, ciascuna dedicata a strumenti e tecniche artistiche diverse come il disegno, pastello, acquerello, acrilico, olio, calligrafia, tecnica mista, colore, composizione ecc. Ogni sezione include una panoramica della tecnica base, le istruzioni per selezionare e lavorare con gli strumenti e i materiali giusti, spiegazioni passo dopo passo e utili box con consigli e suggerimenti.
29,90

Interpretazione cinese. Strategie e metodologie didattiche

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: XXII-362

Concepito sulla base dell’esperienza del curatore e dei co-autori in veste sia di interpreti professionisti sia di docenti universitari, il volume si rivolge agli studenti che desiderano intraprendere la carriera dell'interprete. Caratterizzato da un approccio teorico-metodologico, il testo si divide in due macro sezioni. La prima introduce, in chiave contrastiva, alcune caratteristiche linguistiche italiane e cinesi, cui è bene che il futuro interprete presti attenzione. Parallelamente, viene presentata l'interpretazione in modalità consecutiva (IC) e in simultanea (IS). La seconda parte, invece, affronta le tecniche professionali e comunicative, senza trascurare l'importante aspetto dell'interculturalità. Sono portati a esempio, uno per capitolo, i più comuni e rilevanti ambiti di interpretazione (diplomatico, socio-sanitario, giuridico, fieristico ecc.). Il manuale è corredato da numerosi esercizi, con relativo audio Mp3, e ulteriori proposte didattiche disponibili sul sito hoeplieditore.it/universita.
29,90

Manuel de français. Compétences linguistiques, communicatives et culturelles. Livelli B1-B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue. Volume Vol. 2

Françoise Bidaud, Marie-Christine Grange

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: XIV-370

Il "Manuel de français" è un corso in due volumi per lo studio della lingua francese rivolto agli studenti italiani. La metodologia proposta è di “scoperta” e guida lo studente a impadronirsi del funzionamento delle strutture in maniera autonoma, consolidando l’apprendimento tramite riflessioni personali. Integralmente rivista e arricchita di materiali didattici la seconda edizione del precedente Manuel “intermédiaire” conduce al livello B2 di competenza linguistica. Come per il volume 1 l’approccio si basa sull’analisi sistematica degli errori più comuni commessi dai madrelingua italiani, focalizzandosi in particolare sulle zone di interferenza lessicali e grammaticali fra italiano e francese. Il volume 2 è suddiviso è diviso in 14 lezioni ognuna delle quali prevede testi di varia tipologia, sezioni grammaticali e lessicali, informazioni sulla cultura francese e francofona, numerosi esercizi che sollecitano le abilità di comprensione e produzione orali e scritte. I file audio Mp3, disponibili sul sito hoeplieditore.it/universita, sono d’appoggio alle attività presenti nel testo e consentono di migliorare la pronuncia e potenziare la comprensione orale. Il testo è integrato da vari contenuti digitali tra cui le soluzioni degli esercizi, schemi grammaticali, approfondimenti culturali e linguistici, video e audio tratti da radio, giornali e tv francesi.
32,90

Marketing B2B. Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese

Annalisa Tunisini

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: XII-308

La nuova edizione di Marketing B2B sviluppa l’approccio, le metodologie e le tecniche da adottare per una gestione efficace dei mercati business-to-business e per l’acquisizione e il mantenimento di clienti business soddisfatti e profittevoli. Il manuale illustra i processi di analisi, formulazione ed erogazione del valore a clienti rappresentati da altre organizzazioni e si articola in 4 parti: nelle prime due sono descritte le caratteristiche dei mercati e del comportamento d’acquisto dei clienti business, nonché la complessità delle relazioni di business tra clienti e fornitori in tali mercati, spesso caratterizzati da concentrazione, piccoli numeri, reti e interdipendenze complesse. Nella terza parte la trattazione si sofferma sulla formulazione della strategia di mercato e sulle attività di marketing intelligence finalizzate alla segmentazione, al targeting e al posizionamento. Gli argomenti dell’ultima parte del volume sono la definizione e l’innovazione dell’offerta di valore per il cliente, le strategie di vendita in un’ottica multi e omni-channel, nonché, infine, le strategie di comunicazione attraverso l’uso di canali tradizionali e online. Una particolare attenzione è dedicata al ruolo delle tecnologie digitali nel processo di acquisizione di nuovi clienti business e nelle strategie di mercato.
37,90

Visual Communication Design. Gestione del progetto con le immagini: concetti chiave e applicazioni

Sabrina Bresciani, Martin J. Eppler

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: XIV-274

Un corso di progettazione della comunicazione visiva in cui le più recenti conoscenze scientifiche permettono di valorizzare le immagini espandendo le abilità cognitive, emotive e collaborative in un mondo sovraccarico di informazioni. Il testo è strutturato in 30 brevi capitoli in cui vengono presentati concetti chiave, unendo teorie e concetti scientifici a casi pratici e strumenti immediatamente utilizzabili – inclusi modelli, canvas e infografiche disponibili sul sito hoeplieditore/universita – per migliorare la capacità di pensare e comunicare con le immagini. Gli autori forniscono una panoramica di concetti, metodi e applicazioni scientificamente testate per supportare professionisti, ricercatori e studenti nella comprensione dei vantaggi della comunicazione visiva, per diventare più produttivi e innovativi nella gestione e valutazione di progetti di comunicazione visiva applicata a numerosi ambiti, dal prodotto al servizio, dalla visualizzazione di dati al design thinking, dalla moda all’impatto sociale.
32,90

Trading online for dummies

Andrea Fiorini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: XXVIII-348

L'opera introduce il lettore nel mondo del trading online, spiegando come funzionano i mercati finanziari, descrivendo gli strumenti e le tecniche operative che si possono utilizzare per il trading di breve termine. Cosa significa fare trading? Quali sono gli strumenti hardware e software necessari? Come scegliere il broker con il quale investire? Quali sono le piattaforme che consentono di fare analisi tecnica? Dove si possono trovare dei validi contenuti didattici? Quali sono i provider che forniscono informazioni e prezzi? Perché l’aspetto psicologico è così importante? Come si può investire sul mercato delle criptovalute? Che tipo di strategie operative si possono utilizzare? La terza edizione di questo volume, completamente aggiornata in ogni sua parte, affronta il mondo del trading a 360 gradi e offre la risposta a queste e a molte altre domande.
24,90

Il sapone fatto in casa For Dummies

Patrizia Garzena, Marina Tadiello

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: XXII-290

Completo e facile da seguire, questo manuale guida il lettore alla scoperta dell’autoproduzione del sapone. Insieme alle tecniche fondamentali e ai trucchi del mestiere, si scoprono gli aspetti più interessanti di un prodotto semplice e geniale al tempo stesso. Gentile con la pelle, efficace nel bucato e un valido alleato per le pulizie di casa, il sapone autoprodotto si rivela una carta vincente anche nella ricerca della sostenibilità. Provare per credere. Una guida con gli strumenti giusti per acquisire passo passo la conoscenza di tutte le tecniche per tutti i tipi di sapone che si possono fare in casa.
24,90

Hoepli test. Design. Libro di teoria con esercizi

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: XVI-752

Quinta edizione a colori del nuovo manuale teorico, completo di esercizi, per la preparazione al test di ammissione ai corsi di laurea in Design. Il volume è organizzato per materie d'esame ufficiali: geometria e rappresentazione, logica, comprensione verbale, storia del design, storia dell'arte, cultura generale, inglese. Questa nuova edizione presenta un ampliamento teorico ed esercitativo della sezione Geometria e rappresentazione, materia non affrontata in tutte le scuole superiori, e della sezione di Cultura generale, presente con numerose domande nei test. Per ciascuna materia, questo volume offre: (1) trattazione teorica ed esempi svolti di tutti gli argomenti del test; sintesi dei capitoli per un rapido ed efficace ripasso; (2) batterie di esercizi mirati, svolti e commentati; (3) tavole riassuntive storiche, artistiche e architettoniche; (4) foto, disegni e immagini a colori. Valido per il TOLD del PoliMi e il TIL del PoliTo.
42,90
La stoffa del matematico. Congetture e problemi per mettersi alla prova

La stoffa del matematico. Congetture e problemi per mettersi alla prova

Giorgio Balzarotti, Paolo P. Lava

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: VI-186

Mettiti alla prova con le sfide matematiche proposte da questo libro! Congetture intriganti e problemi avvincenti per chi ama la sfida intellettuale.
24,90
Swinging 60s. Musica, cinema, moda, arte e cultura nella Londra degli anni Sessanta

Swinging 60s. Musica, cinema, moda, arte e cultura nella Londra degli anni Sessanta

Franco Dassisti, Michelangelo Iossa

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: XVI-344

Il 5 ottobre 1962 uscivano in contemporanea il primo 45 giri dei Beatles (Love Me Do) e il primo film di James Bond (Dr. No - Licenza di uccidere). Da quel giorno, la cultura pop mondiale non è stata più la stessa: nascevano di fatto i “favolosi anni Sessanta”, il decennio più creativo e stimolante del Novecento. Prendendo spunto da quella coincidenza, il libro (impreziosito da una grafica nello stile dell’epoca e da immagini storiche) ripercorre l’epopea di una stagione che ha visto il mondo della musica, del cinema, delle arti, della moda e del costume subire una scossa di dimensioni gigantesche. Non a caso, in quei giorni il Time definiva Londra “Swinging” mentre Diana Vreeland, direttrice di Vogue, celebrava la capitale inglese come “la città più alla moda del mondo”. Dal brodo primordiale degli anni ’50 sino alla “fine del sogno” nel 1970, l’opera si concentra su quel percorso che ha visto la musica come elemento catalizzatore e catalizzante che ha ispirato e si è fatta ispirare dalle altre forme di espressione artistica, creando così un movimento rivoluzionario e controculturale capace di travolgere il mondo. La musica di Beatles, Rolling Stones, Who, Pink Floyd, Animals, Kinks, Cream e di tante altre rock band leggendarie è stata la colonna sonora perfetta di quegli anni ed esprime ancora oggi un fascino formidabile di grande attualità.
32,90
Codice civile 2024. Ediz. minor

Codice civile 2024. Ediz. minor

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: 1216

Con le più recenti pronunce della Corte Costituzionale e i principali nuovi provvedimenti di cui si è tenuto conto: L. 30 dic. 2023, n. 214: Legge annuale per il mercato e la concorrenza D.M. 29 nov. 2023: Modifica del saggio degli interessi legali D.lgs. 22 nov. 2023, n. 184: Recepimento della direttiva UE 2021/2118 concernente l’assicurazione della responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli L. Cost. 26 set. 2023, n. 1: Modifica all’art 33 della Costituzione in materia di attività sportiva L. 10 ago. 2023, n. 103: Conversione del D.L 13 giu. 2023, n. 69, recante disposizioni urgenti per l’attuazione di obblighi derivanti da atti UE L. 3 lug. 2023, n. 85: Conversione del D.L 4 mag. 2023, n. 48, recante misure urgenti per l’inclusione sociale.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.