Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hoepli

Manuale del geometra

Luigi Gasparrelli

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 2790

Il manuale contiene una trattazione di tutte le materie dei corsi CAT al fine di offrire da un lato una sintesi del quinquennio di studi (e anche del triennio universitario), dall'altro un avviamento all'attività professionale. Il testo riprende infatti, in sintesi, gli insegnamenti basilari e quindi li implementa, soprattutto per quanto riguarda la normativa tecnica che tanto condiziona l'attività professionale in tutti i settori specialistici (edilizia, rilievo, impianti, stime ecc.). Il volume è stato aggiornato nella normativa in tutte le sezioni: NTC 2018, norme antincendio, codice degli appalti, risparmio energetico, fisco. E' stata inoltre creata una nuova sezione che raccoglie in modo più ordinato l'ampia normativa tecnica. I contenuti sono stati in molti casi implementati e rivisti per rendere la consultazione più rapida e chiara. Sono state inserite nuove immagini e disegni tecnici che consentono di chiarire in modo rapido il contesto pratico a cui il testo si riferisce.
71,90

Scienze della navigazione, struttura e conduzione del mezzo navale. Per conduzione del mezzo navale e conduzione di apparati e impianti marittim. Per gli Ist. tecnici. Volume 2

Lorenzo Di Franco

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 500

Questa nuova edizione è conforme alle più recenti disposizioni del Progetto Nazionale Qualità per la formazione marittima adottato da tutti gli Istituti Tecnici italiani di ambito navale. Poichè© gli alunni hanno già acquisito, con lo studio delle Scienze Integrate e delle Scienze e Tecnologie Applicate (studiate nel primo biennio), le nozioni basilari sul moto uniforme di un corpo, sulla velocità, sulle coordinate cartesiane e sull'orientamento, oltre a elementi di geografia astronomica, nel testo si cerca di sviluppare questi concetti e applicarli al veicolo nave con tutte le loro implicazioni. Gli obiettivi cognitivi e applicativi primari riguarderanno quindi la conoscenza: - dei parametri di posizione e di moto di una nave, e di come tali parametri possano essere modificati dall'ambiente in cui il veicolo si muove (azione del vento e della corrente); - di tutti i metodi per la determinazione della posizione con oggetti terresti o costieri; - delle principali traiettorie geometriche che la nave può seguire per andare da un punto all'altro della Terra; - delle principali normative di legge che riguardano la nave. A tal fine sono affrontati gli argomenti fondamentali e insostituibili che ogni Ufficiale di Navigazione deve possedere nel proprio bagaglio culturale: fondamenti di geodesia, orientamento in mare, magnetismo terrestre e navale, navigazione nelle correnti, navigazione stimata e costiera, cartografia e pubblicazioni nautiche, pilotaggio, carteggio nautico, segnalamenti ottici, documenti di bordo, tenuta della guardia (per quanto attiene al Colreg).
27,90

!Me mola! !A las ocho en el encierro! Nivel A2

Claudia D'Orazi, Carlos Luis García Ibañez

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 80

Una chica italiana que estudia español en la secundaria viaja por primera vez a España para ver la fiesta de San FermÃn. Allà participa de todos los actos: encierro, procesión, corrida, etc. Aunque echa de menos a su familia, conoce a una pandilla de chicos maravillosos, en especial a uno que se llama Ander. Entre ellos surge una profunda amistad. De vuelta a Roma nota que su manera de ver la vida ha cambiado y que en su corazón anida un profundo sentimiento de crecimiento personal y amistad eterna. El texto contiene un amplio repertorio de actividades que desarrollan las habilidades lingüÃsticas y preparan al DELE. La sección dossiers permite ampliar conocimientos culturales y debatir sobre temas de educación cÃvica.
7,90

The system of doctor Tarr and prof Fether. Level A2

Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 64

The System of Doctor Tarr and Professor Fether is a dark short story centred on a naïve and unnamed narrator's visit to a mental asylum in the southern provinces of France. This Maison de Santé is led by Doctor Maillard, known for a revolutionary new method of treating mental illness, called the system of soothing. The narrator is invited to dinner, and at the table strange things happen, shocking terribly the narrator. What kind of treatment is going on in this mental asylum? How will the story end? The text includes four skills activities and dossiers to expand the cultural aspects associated with the story and connected to the setting.
7,90

The iron heel

Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 364

The Iron Heel will engage the reader in a political fiction story that is considered one of the most powerful inspirations to the genre of dystopian novels. The events narrated by London chronicle the rise of an oligarchic tyranny in the United States. Avis and Ernest Everhard, the protagonists of the book try to overturn the unfair economic system based on injustices and social inequities through a class struggle, but things are far from being easy when the Iron Heel of the Capitalist class is determined to keep the power in its hands. In the book, Londonâ?(TM)s socialist views are openly displayed as is his visionary prediction of a future in which a newly established order will eventually triumph. The novel poses the question about the existence of an Iron Heel in our society and its modern meaning. The text includes a variety of activities for the four skills and dossiers to discover more about cultural and historical aspects and Mp3 files.
7,90

Il caffè. Specialty coffee, roasting e assaggio tecnico, espresso e brewing, latte art e bevande vegetali

Chiara Bergonzi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 180

Il mondo del caffè dalla A alla Z per professionisti e consumatori esigenti: ogni fase del processo di produzione e tostatura fino all'assaggio tecnico, il "cupping", tutto spiegato da una figura di riferimento del settore. Il volume si articola in parti corpose, ricche di foto, illustrazioni, infografiche e box di approfondimento, dedicate alle informazioni sul prodotto e alle figure coinvolte nella filiera del caffè: il produttore, il trader, il roaster (o tostatore), il barista e il barista specialty. Le prime parti del volume, grazie alle esperienze vissute dal vivo dall'autrice in piantagione, aiutano a conoscere il percorso dal seme della pianta del caffè fino alla raccolta, alla sua classificazione, al viaggio verso i paesi di consumo e agli aspetti meno noti legati alla coltivazione. Questa è la cultura dello Specialty, ovvero del caffè ad elevata tracciabilità. Nelle parti successive, quelle più operative, sono descritte le analisi dei difetti, la tostatura, le tecniche di assaggio e gli elementi di analisi sensoriale, le tecniche di estrazione standard e con metodi alternativi; sono presenti infine accenni sulla latte art, sulle bevande a base di caffè e sulle bevande vegetali.
29,90

Microfoni. Tecnica e applicazioni

Umberto Nicolao

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 314

Un manuale che affronta con la massima completezza ogni tematica attinente al microfono e al suo impiego in ogni campo di applicazione in cui è necessario tradurre suoni, rumore e voce in segnali microfonici al fine di poterli registrare, misurare, trasmettere, diffondere, elaborare. I microfoni sono per il tecnico del suono, o più in generale per colui che ne fa uso nel suo lavoro, come pennelli e tavolozza per il pittore: la bontà del risultato finale, in un quadro come in una ripresa sonora, deriva da un loro sapiente impiego, oltre che dalla visione di ciò che si vuole rappresentare. I settori di applicazione del microfono sono innumerevoli e saperlo scegliere del tipo più adatto per ogni applicazione ed essere in grado di sfruttarlo con abilità e creatività sulla base del contesto e delle sue caratteristiche tecniche sono due doti indispensabili per chi incentra sulla ripresa sonora la propria attività professionale. In questo contesto il presente libro nasce in risposta al comune desiderio di disporre di un reference book per poter accrescere, ampliare o anche solo rinfrescare le proprie conoscenze in materia.
39,90

L'imperatore. Vita di Carlo V

Geoffrey Parker

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 740

Sovrano di Spagna, Germania, Paesi Bassi e di buona parte dell'Italia e del Centro e Sud America, Carlo V coltivò per tutta la vita una grande aspirazione: l'immortalità. Posò per farsi ritrarre da pittori della levatura di Tiziano, finanziò narrazioni eroiche delle sue gesta, così come sontuosi monumenti e palazzi, spingendosi a scrivere un'autobiografia trionfale. Per non dire degli oltre 100.000 atti ufficiali in varie lingue che firmò durante il suo regno. Le testimonianze che lo riguardano sono davvero impressionanti: eppure, la sua figura rimane ancora sfuggente, avvolta in una sorta di mito che lo stesso imperatore contribuì a creare. La ricostruzione di Geoffrey Parker, uno dei più autorevoli storici dell'Europa moderna, dopo lunghe e meticolose ricerche d'archivio, che hanno fatto emergere nuovi documenti di mano dello stesso Carlo V, riesce finalmente a comporre in un mosaico complesso e unitario una biografia esaustiva e illuminante. L'Imperatore è la narrazione della straordinaria parabola di Carlo, da giovane erede di modesti possedimenti nei Paesi Bassi, a vittorioso sovrano del Sacro romano impero, fino alle ultime campagne militari e al ritiro a vita privata. Esaminando i dettagli intimi della vita del sovrano alla ricerca di indizi che ne illustrino il carattere e le inclinazioni, Parker svela le ragioni sottese alla creazione e alla salvaguardia del primo e più duraturo impero transoceanico del mondo.
34,90

Crocodile Rock. Storie, aneddoti, curiosità e tutto ciò che unisce musica e animali

Ezio Guaitamacchi, Antonio Bacciocchi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 252

Un libro che, per la prima volta, raccoglie band, canzoni, strumenti, cuccioli delle star... e che racconta a 360° tutti i più interessanti e divertenti legami tra il mondo della musica e quello degli animali. Dal canto degli uccelli al ritmo dei cavalli, dalle melodie delle megattere all'ululato dei lupi, il mondo animale è alle origini del suono. L'uomo ha imparato a parlare, a cantare e a suonare imitando le voci della natura e ne ha tratto spunto per dare vita a numerosissime esperienze creative: strumenti musicali realizzati con elementi tratti dal mondo animale, linee melodiche ispirate ai versi di quadrupedi e volatili, registrazioni dei medesimi per essere poi integrate in composizioni musicali vere e proprie. Ma è stato soprattutto il pop rock a subire il fascino degli animali, che fossero cuccioli, belve feroci, insetti, serpenti o volatili. Dai Beatles agli Scorpions, dagli Animals agli Eagles, dai Dik Dik ai Pooh, sono stati centinaia i gruppi che, dagli anni '50 a oggi, hanno preso il loro nome dal mondo animale, spesso incarnandone le caratteristiche. Migliaia gli album o le canzoni che hanno come soggetto amabili bestiole o animali selvaggi, così come non si contano le star della musica che mostrano da sempre affetto e rispetto per i loro cuccioli, sostenendo organizzazioni animaliste o finanziando progetti specifici. Un "libro-regalo" ideale. Illustrato con immagini esclusive, si rivolge a un target ampio che travalica il confine di chi ama la musica o gli animali e che può coinvolgere tutti i lettori curiosi di scoprire storie uniche, aneddoti e vicende interessanti e divertenti.
24,90

Oltre il Design Thinking. Guida pratica per innovare attraverso i dati e la creatività

Federica Brancale

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 238

"Oltre il Design Thinking" offre strategie, modelli e tecniche per risolvere problemi complessi e creare nuove idee per differenziarsi dalla concorrenza, unendo pensiero analitico e creativo. Nella prima parte il libro illustra, con un linguaggio accessibile a tutti, le più recenti teorie dell'innovazione e i metodi del design thinking. Nella seconda parte l'autrice approfondisce il tema descrivendo il processo di utilizzo e di integrazione dei dati all'interno di strategie creative elaborate da team ad alto rendimento, dove il gioco sarà l'elemento propulsore. La carica innovatrice del manuale è racchiusa nell'unione di elementi distanti tra loro come l'analisi dei dati, il gioco, le emozioni e la creatività per riportare il pensiero verso l'intuizione. Completano il libro numerosi casi studio e i canvas a colori disegnati a mano dall'autrice per aiutare la comprensione e la simulazione. Il testo risulta così particolarmente adatto per chi desidera approcciare il design thinking, per gli analisti e i marketer alla ricerca di tecniche di consulenza basate sulla cooperazione e per i creativi chiamati a creare strategie di prodotto, business, comunicazione e marketing innovative.
29,90

L'architettura di Milano. La città scritta dagli architetti dal dopoguerra a oggi

Marco Biraghi, Adriana Granato

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 496

L'architettura di Milano dal 1945 al XXI secolo rende la città unica in Italia per il respiro internazionale: attraverso 150 schede critiche, disegni e fotografie originali, si ripercorre la storia di una via italiana alla modernità. Un pool di autorevoli studiosi e progettisti esamina criticamente in questo volume gli edifici più significativi (edilizia residenziale, uffici, monumenti, chiese) "firmati" da celebri architetti italiani e stranieri che nel corso degli ultimi 75 anni hanno assegnato a Milano un ruolo importante nel panorama internazionale rendendola un "museo a cielo aperto" dell'architettura moderna e contemporanea. L'apparato fotografico di Sosthen Hennekam, il ridisegno delle piante degli edifici e le mappe della città per individuarli conferiscono al volume una qualità tecnica ed estetica.
54,90

Amore, mindfulness e relazioni. Qualità mindful per amare senza equivoci

Nicoletta Cinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 244

Un libro che accompagna in tutte le fasi, dall'innamoramento all'amore fino alla relazione duratura, senza dimenticare l'importanza dell'intelligenza erotica per vivere una relazione in cui intimità affettiva e intimità fisica siano in equilibrio. Amare non sarebbe difficile se non ci fossero parecchi equivoci e qualche convinzione sbagliata che rendono complicate e confuse le cose. Una relazione inizia con l'innamoramento, poi si trasforma (non sempre) in amore e infine può diventare una relazione duratura con sfumature amicali o passionali che rendono ogni relazione unica. Ognuna di queste "puntate" ha la sua ragione e ognuna di queste fasi ha i suoi ostacoli da superare. In questo libro, arricchito da file audio per praticare la mindfulness, si trovano le caratteristiche di queste diverse fasi e gli strumenti per affrontare le prove che si possono incontrare lungo la strada di un amore sereno e duraturo.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.