Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hoepli

Vocabolario della lingua greca. Greco-Italiano

Maria Antonia Carbone

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 2272

Un vocabolario di greco antico che, senza rivoluzionare gli schemi tradizionali, è concepito per essere di reale aiuto agli studenti già dal primo biennio del liceo classico, di buona leggibilità, di facile consultazione, rigoroso e attento nell'esame delle strutture della lingua. I criteri seguiti nella realizzazione dell'opera sono stati: l'indicazione iniziale di tutti i possibili significati del lemma per una selezione più agile di quello più appropriato; l'ordinamento dei traducenti in funzione della frequenza d'uso; l'inserimento di specchietti riassuntivi dei significati per i lemmi più importanti; la presenza di numerosi esempi funzionali al significato e rigorosamente d'autore; il ricorso per ogni frase a una traduzione "fedele" e rispondente all'italiano attuale; una speciale attenzione ai costrutti particolari, alle espressioni idiomatiche e alle locuzioni che comportano talora notevoli difficoltà per lo studente. Il materiale linguistico è integrato, in armonia con le finalità dell'opera, dall'aggiunta di una Appendice antiquaria che raccoglie un'ampia scelta di dati e di notizie riguardanti la civiltà greca, della famiglia e dello stato, il culto e le istituzioni religiose, l'organizzazione militare e i principi fondamentali del diritto.
89,90

Grande dizionario Hoepli spagnolo. Spagnolo-italiano, italiano-spagnolo

Laura Tam

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 2550

Giunto alla sua quarta edizione e con i suoi 135.000 lemmi e oltre 200.000 accezioni, il dizionario è stato ulteriormente ampliato rispetto all'edizione precedente con l'inserimento di varie centinaia di neologismi presi sia dalla lingua sia dai settori della tecnologia, delle fonti energetiche rinnovabili e dell'informatica arrivando a contenere oltre 70.000 termini specialistici. Ai lemmi sono state poi aggiunte la categoria grammaticale e la trascrizione fonetica dello spagnolo, adeguata al sistema internazionale IPA, nonché la sillabazione e la pronuncia dei termini in italiano. Infine è stata aggiornata la grafia delle parole coinvolte nella riforma ortografica spagnola del 2010.
84,90

Dolomiti cuore d'Europa. Guida letteraria per escursionisti fuorirotta

Giovanni Cenacchi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 230

Fin dai tempi dei primi viaggiatori inglesi, e poi degli indagatori della tradizione orale come Karl Felix Wolff che diede amalgama alle fiabe dei Monti Pallidi, questo spicchio di Alpi «cuore d'Europa» è stato un soggetto ispiratore di proporzioni sconfinate. Dalla stessa fonte ha attinto anche la grande letteratura italiana e internazionale, da Schnitzler a Buzzati e Vassalli. Ed è lì che va inserito Giovanni Cenacchi. Scalatore e poeta, è stato però una meteora. La malattia lo ha stroncato prematuramente privandoci di una voce originale, severamente critica e allo stesso tempo incantata al cospetto delle crode più amate. Il cancro (da lui raccontato nelle densissime pagine di Cammino tra le ombre) ha interrotto un percorso in piena affermazione, ma ha consegnato al mito una figura imprescindibile nello scenario della cultura di montagna a cavallo tra Novecento e Duemila. Memorabili le sue antiretoriche ricostruzioni di avventure alpinistiche della Grande Guerra. Indimenticabili le eleganti descrizioni dei territori meno noti intorno a Cortina e alle Dolomiti di Sesto. In questo volume, che è anche un vademecum corredato da mappe puntuali per chi volesse percorrere sentieri selezionati e «fuori rotta» - ben lontani da quelli affollati dal turismo - è riunito il materiale più raffinato, proveniente da riviste, guide, prefazioni, articoli sparsi, libri oggi introvabili. Con due preziosi inediti che propongono una cornice interpretativa a queste montagne così bramate e sofferte, rincorse e conosciute a fondo, vera patria elettiva di un irregolare scrittore bolognese che sa guidarci passo dopo passo.
22,90

Energia e civiltà. Una storia

Vaclav Smil

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 624

Una storia dell'energia, l'unica moneta universale, necessaria per ottenere qualsiasi cosa, attraverso lo sviluppo sociale, tecnologico e industriale. Smil racconta le ere dell'energia, dalla preistoria in cui si scopre il fuoco alla società moderna che dipende dalle fonti fossili. Agricoltura, industria, trasporti, armi, ma anche comunicazione, economia, urbanizzazione, qualità della vita, politica e ambiente sono parte in causa di queste transizioni epocali. Il libro presenta l'evoluzione umana e il corso della storia come una continua ricerca di modi per controllare depositi e flussi di sempre più concentrate e sempre più versatili fonti di energia, allo scopo di convertirle - in modalità più accessibili, a costi più bassi e con efficienza maggiore - in calore, luce e movimento. Con il problema dell'inquinamento e delle fonti rinnovabili. Una panoramica interdisciplinare sullo sviluppo del mondo, in cui si fondono in un'unica voce approcci di storici, scienziati, ingegneri ed economisti, arricchita da box e tavole essenziali per le spiegazioni più dettagliate.
27,90

ICDL/ECDL Guida alla certificazione internazionale delle competenze digitali. Full Standard

Flavia Lughezzani, Daniela Princivalle

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 574

La Fondazione ICDL ha presentato la futura evoluzione della certificazione ECDL (European Computer Driving Licence, "Patente europea del computer") in ICDL (International Certification of Digital Literacy, "Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale") che assume la dimensione di "Certificazione globale delle competenze digitali". L'opera, certificata da AICA e aggiornata al nuovo Syllabus 6.0 per i moduli di Office, tiene conto di questa nuova evoluzione e si articola in un monovolume dedicato all'ECDL Full Standard (moduli Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing, Spreadsheets, IT Security, Presentation e Online Collaboration). Il testo si propone come manuale per l'acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e Internet, operare con i programmi nell'ambito dell'Office automation e conseguire un'adeguata preparazione per affrontare le prove d'esame dei moduli per il conseguimento della nuova certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. L'esposizione dei contenuti è dettagliata, fedele al Syllabus, con un vasto apparato esercitativo interattivo. L'opera si caratterizza per completezza nelle informazioni e ricchezza di immagini esplicative che guidano l'utente nelle procedure descritte per superare con successo l'esame ICDL. Il testo è un'edizione Openschool, con codice coupon che permette di scaricare l'eBook+.
29,90

Il tempo degli economisti. Falsi profeti, libero mercato e disgregazione della società

Binyamin Appelbaum

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 452

Un'originale storia delle idee, un'indimenticabile iconografia del potere in una prospettiva inedita sulla centralità del pensiero liberista in politica. Attraverso un'analisi coinvolgente e documentata Appelbaum ripercorre l'ascesa degli economisti dall'amministrazione Kennedy in poi, prima negli Stati Uniti e quindi nel resto del mondo: le loro idee hanno trasformato la modernità limitando l'agire dei governi, liberando le grandi aziende e accelerando la globalizzazione. Il loro principio guida era che il governo dovesse astenersi dalla gestione dell'economia e l'idea di fondo che il liberismo avrebbe garantito una crescita costante. Il "tempo degli economisti" non ha però mantenuto la promessa di prosperità per tutti: la fiducia completa nei mercati al centro della politica è andata a scapito dell'eguaglianza economica, della salute della democrazia liberale, delle generazioni future. "Il tempo degli economisti" è una resa dei conti e un appello a riscrivere le regole del mercato.
24,90

Scopri e conosci la Cina. Manuale di storia, letteratura e civiltà

Tommaso Rossi, Cristina Caterina Rambaldini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 514

"Scopri e conosci la Cina" è un manuale suddiviso in quindici unità che ripercorrono la storia cinese e approfondiscono numerosi aspetti di natura letteraria, oltre ad offrire spunti culturali e di attualità, spesso analizzati in un'ottica comparativa. Il lessico e l'uso ragionato delle strutture morfosintattiche si sviluppano progressivamente passando da un livello A2+ a un livello B1+ del QCERL. I contenuti sono in cinese e ogni unità è conclusa da una sezione riassuntiva in lingua italiana volta a fornire gli elementi fondamentali delle pagine precedenti. Le letture sono corredate da glossari in italiano, esercizi e da una selezione di ascolti in formato Mp3.
27,90

Neuromarketing. Gli strumenti e le tecniche di una strategia marketing efficace per creativi e marketer

Mariano Diotto

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 170

Un manuale introduttivo al neuromarketing, la disciplina che fonde il marketing tradizionale con la psicologia cognitiva, la semiotica, la linguistica, la sociologia e le neuroscienze. L'obiettivo di questo libro è di fornire le basi culturali a chi approccia per la prima volta all'argomento e di sfatare molti luoghi comuni, accompagnando il lettore alla conoscenza dei fondamenti del neuromarketing e fornendo gli strumenti per creare una strategia efficace di comunicazione, advertising e marketing. Oggi per rimanere nel mercato manager, creativi, pubblicitari e marketer devono essere a conoscenza dei processi cerebrali collegati alla customer experience, alla percezione sensoriale, alla memoria, alle emozioni, all'uso dei bias cognitivi e degli archetipi, alla razionalità e ai meccanismi di interazione esistenti tra la conoscenza, l'apprendimento e il processo decisionale del cliente. Neuromarketing, attraverso numerose schede "Tips&Tricks" e una trattazione accessibile anche ai non addetti ai lavori, consente di apprendere tali conoscenze, che rappresentano un potente alleato nelle aziende di oggi e domani, in grado di aumentare il successo del marketing tradizionale.
19,90

Grandi cambiamenti. Evoluzione tra competizione e cooperazione

Fiorenza De Bernardi, Carlo Soave, Umberto Fascio

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 118

Un viaggio nei grandi progetti della natura illustrati dalla biologia evoluzionistica, la scienza naturale che si occupa di descrivere la storia della vita sulla terra. Gli autori mostrano come dietro ogni grande cambiamento evolutivo ci sia non solo la darwiniana lotta per la vita, la competizione, ma anche un altro fattore decisivo, ossia la cooperazione. I geni collaborano tra loro nel genoma, i genomi nelle cellule, le cellule nei tessuti, gli organi negli organismi, gli organismi nelle popolazioni: l'interazione genera nuove risposte alle esigenze ambientali. Dalla storia della vita alle estinzioni, fino all'epigenetica, questo libro presenta le vie dell'evoluzione attraverso esempi curiosi di adattamenti del mondo animale e vegetale.
12,90

Generatori di vapore. Per la preparazione all'esame di abilitazione alla conduzione di generatori di vapore d'acqua in ottemperanza al decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 94 del 7 agosto 2020

Fernando Pierini

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 632

La seconda edizione, aggiornata alle più recenti norme in vigore, fornisce una guida preziosa e completa alla conduzione dei generatori di vapore, con attenzione ai progressi e alle innovazioni tecnologiche. A partire dal Decreto legislativo 81/2008, che delinea poteri e responsabilità per le aziende e i tecnici del settore, il manuale affronta tutte le conoscenze tecnologiche e le pratiche generate dall'esperienza necessarie per gli addetti ai lavori. Il volume costituisce un valido supporto per gli allievi dei corsi di formazione per il conseguimento dell'abilitazione alla conduzione dei generatori di vapore e un utile strumento di consultazione per gli operatori del settore.
42,90

VoLat. Vocabolario della lingua latina. Latino-italiano, italiano-latino

AA VV

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 2372

Un vocabolario della lingua latina innovativo nella concezione lessicografica basata sulla frequenza d'uso, nella traduzione degli esempi d'autore in un italiano attuale, nell'accuratezza di fronte a costrutti particolari, locuzioni ed espressioni idiomatiche, e nell'offrire una versione digitale ad alta accessibilità. "VoLat" presenta nella sezione Latino-Italiano: 50.000 lemmi e 125.000 traducenti, 80.000 esempi, 120 box di approfondimento e una vasta appendice antiquaria, e nella sezione Italiano-Latino: 17.000 lemmi e 11.000 espressioni idiomatiche. Ogni lemma è immediatamente seguito da tutti i traducenti, con gli ambiti semantici disposti in ordine di frequenza e l'aggiunta di box di sintesi per i lemmi più complessi. Gli esempi sono numerosissimi e tutti rigorosamente d'autore, le traduzioni fedeli agli originali e rese nella lingua italiana attuale. Attenzione è infine prestata alle varianti grafiche e morfosintattiche, alle costruzioni particolari e alle locuzioni idiomatiche.
87,50

Il mio primo VoLat. Vocabolario della lingua latina. Latino-italiano, italiano-latino. Ediz. ad alta accessibilità

AA VV

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

Un vocabolario introduttivo alla lingua latina che unisce la facilità e l'agilità di consultazione all'attenta selezione dei vocaboli e delle accezioni, e soprattutto il primo in assoluto ad alta accessibilità per consentire un approccio realmente inclusivo alla lingua. "Il mio primo VoLat" presenta nella sezione Latino-Italiano: 25.000 lemmi e 90.000 traducenti, scelti tra quelli frequentemente utilizzati dagli autori latini più rappresentativi e più spesso presenti nelle versioni assegnate a scuola, e nella sezione Italiano-Latino: 2000 lemmi e 8000 traducenti, che riflettono il vocabolario di base della nostra lingua. L'alta accessibilità si realizza concretamente nell'utilizzo di un carattere speciale facilmente leggibile; nello svolgimento di tutte le abbreviazioni; nella presentazione di ogni accezione su una riga diversa, numerate progressivamente e con i traducenti immediatamente identificabili; nel ricorso a caratteri e interlinea ampi; nella disponibilità dell'edizione digitale leggibile e ingrandibile a piacere su personal computer e/o tablet fino a un massimo di 3 attivazioni.
34,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento