Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hoepli

Neuromarketing for dummies

Mariano Diotto

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

Disponibile nella collana For Dummies il manuale del più importante e noto esponente italiano della ricerca nelle neuroscienze applicate al business e alla comunicazione. Il neuromarketing è un nuovo campo di studio in cui i ricercatori indagano le risposte del cervello dei consumatori ai messaggi pubblicitari presenti su tutte le piattaforme e i mezzi di comunicazione. Il neuromarketing e le neuroscienze oggi forniscono nuovi modi di rispondere all'antica domanda: "perché i consumatori acquistano?". Il volume di Diotto va oltre le mode del momento per spiegare le ultime scoperte in questo campo in grande crescita nel mercato italiano, mostrando a imprenditori e marketer come funziona davvero il neuromarketing e come possono usarlo a proprio vantaggio all'interno di una strategia aziendale. "Neuromarketing for dummies" ha il compito di semplificare l'argomento per imprenditori, studenti e professionisti del settore, offrendo modi pratici per incorporarlo nei piani di marketing strategico già in essere.
22,90

Idee ad alto voltaggio. Come tradurre un'idea in un successo su vasta scala

John A. List

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

La risposta di un autorevole economista a una delle domande più difficili di questi tempi: perché alcune grandi idee si realizzano mentre altre non riescono a decollare? Se non esiste un modo per prevedere con assoluta certezza che un'idea avrà successo, la storia recente ha dimostrato che alla base di ogni progresso sociale e tecnologico c'è sempre il concetto di "scalabilità": che si tratti di una scoperta in ambito medico, di un programma politico o un'innovazione tecnologica, un progetto deve poter crescere ed essere replicabile in maniera sostenibile su larga scala. Tradurre un'idea in un successo dipende quindi sostanzialmente dal fatto che tale idea sia in grado di garantire un "alto voltaggio", la possibilità cioè di essere replicabile con la giusta energia e in diversi luoghi. Dalla contaminazione tra le teorie della behavioral economics e la sua lunga esperienza sul campo come consulente di società internazionali, List mette a punto una vera e propria scienza dello scaling e, analizzando vari casi del mondo del business, della politica, della scuola o della salute pubblica, identifica i fattori chiave di una prospettiva scalabile e le strategie efficaci per evitare crolli di tensione.
19,90

L'assassinio del professor Schlick. Ascesa e declino del Circolo di Vienna

David Edmonds

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

Un saggio storico tinto di giallo, ambientato in uno dei momenti più bui della storia d'Europa, sullo sfondo della catastrofe economica e dell'ascesa di Hitler. Protagonista è il Circolo di Vienna, influente gruppo di brillanti pensatori guidato da Schlick, impegnato in una lotta contro la metafisica e le pseudoscienze in una città che veniva inghiottita da fascismo, antisemitismo e irrazionalità. Il 22 giugno 1936 Moritz Schlick, professore di filosofia, era diretto verso la sua aula per tenere lezione quando fu ucciso da un colpo di pistola sulla scalinata dell'Università di Vienna da Johann Nelböck, un ex alunno con problemi mentali. Quando Nelböck durante il processo affermò che il suo ex professore stava diffondendo una pericolosa filosofia ebrea, alcuni giornali austriaci presero le difese di quel folle gesto. Tra i membri del Circolo di Vienna ci furono Otto Neurath, Rudolf Carnap e l'eccentrico logico Kurt Gödel, mentre ai suoi margini si mossero altri due titani della filosofia del Novecento, Ludwig Wittgenstein e Karl Popper. Edmonds ricostruisce la storia del positivismo logico nel milieau viennese con uno stile da raffinato narratore, rievocando il sapore artistico e politico dei dibattiti nei caffè degli anni venti.
22,90

Instagram marketing for dummies

Ilaria Barbotti, Maria Luisa Spera

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

Questa seconda aggiornatissima edizione di "Instagram marketing For Dummies" è una introduzione ideale per capire come funziona la piattaforma e quali sono le parti che la compongono; per conoscere le attività che si possono svolgere e tutte le ultime novità del social network. Consigli semplici e chiari su come e cosa comunicare, e case history di successo da cui prendere spunto per sviluppare una strategia di marketing efficace dettano le regole per far funzionare finalmente un canale Instagram business o creator, personale o per l'azienda. Le grafiche colorate e dinamiche del libro sono un valore aggiunto, così come i tanti consigli sulle migliori App (anche gratuite) per editing foto e video, ormai indispensabili per lavorare bene e velocemente.
19,90

Crescita. Dai microrganismi alle megalopoli

Vaclav Smil

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

Un saggio sistematico sulla crescita, in cui Smil racconta lo sviluppo di ogni forma di vita e organizzazione sulla Terra, nella natura e nella società: dai microrganismi agli imperi e alle civiltà. L'autore accompagna i lettori a partire dalle invasioni batteriche, passando per il metabolismo animale e arrivando alle megalopoli e all'economia globale. La crescita è da sempre un obiettivo, per individui e gruppi: governa la vita dei microrganismi e delle galassie; determina le capacità eccezionali dei nostri cervelli e le fortune delle nostre economie; si manifesta in incrementi annuali della crosta continentale, in un aumento del prodotto interno lordo, in un grafico della crescita di un bambino, nella diffusione delle cellule cancerose. Dalla biologia alla tecnologia, il libro percorre la storia della vita sulla Terra, dedicando ampio spazio all'evoluzione della capacità di produrre energia e agli oggetti creati dall'uomo che consentono attività economiche, segnando progressi essenziali per la civiltà. La dinamica della civiltà moderna, guidata dagli imperativi opposti della crescita materiale e dei limiti biosferici, resta incerta e difficile da governare: verso quale futuro si avvia il mondo? Una crescita senza fine non è sostenibile per una realtà fatta da risorse finite.
29,90

La borsa del medico. Storia degli strumenti che hanno cambiato per sempre la medicina

Francesco Adami

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

L'affascinante storia di dieci strumenti che hanno cambiato la medicina e il nostro modo di vivere, per sempre. Come riusciva il celebre detective Sherlock Holmes a riconoscere un medico fra la folla? Cosa lega un eclettico professore francese armato di uno strano fucile senza proiettili, dei cavalli in corsa e la misurazione della pressione sanguigna? Che relazione c'è fra un album dei Pink Floyd e la messa a punto del pulsossimetro? E fra il rock dei Beatles e l'invenzione della TAC? Come funzionano gli smartwatch che eseguono un elettrocardiogramma direttamente dal polso di chi li indossa? Pagina dopo pagina attraverso aneddoti storici, curiosità scientifiche, scoperte eccezionali ed esperimenti bizzarri si racconta come dietro l'invenzione di ogni strumento medico odierno ci sia uno straordinario viaggio. Un viaggio dove arte, scienza e cultura si sono amalgamati nelle vite di donne e uomini creativi e tenaci che, rivoluzionando il proprio tempo, hanno gettato le basi della moderna medicina.
12,90

Portafogli per l'investitore. Le migliori strategie per investire in azioni ed ETF controllando il rischio

Luca Giusti

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

Il volume spiega come costruire e gestire dei portafogli in azioni ed ETF, impiegando dei modelli quantitativi che sono alla portata di tutti e immediatamente replicabili, con l'obiettivo di ottenere rendimenti superiori al mercato. Il libro intende superare i modelli di asset allocation tradizionali e accompagna il lettore alla scoperta di modelli dinamici per la gestione del proprio capitale: dal risk scaling al risk parity, a modelli di minimum correlation, ranking based e beta neutral. Viene spiegato quali sono i fattori sui quali agire per poter generare un extra rendimento, quali sono filtri più efficaci per la selezione di azioni ed ETF e come implementare portafogli rotazionali con l'impiego di modelli di momentum. Il tutto sempre controllando il rischio di mercato. Nell'ultima parte dell'opera si accompagna il lettore nella simulazione del proprio LifeTime Plan, analizzando piani di accumulo e disinvestimento, e misurandone la sostenibilità e l'adeguatezza per raggiungere i propri obiettivi. Ogni strategia è suffragata da numeri tramite simulazioni effettuate su dati storici di diverse decine d'anni per eliminare ogni decisione discrezionale presa sull'onda dell'emotività.
29,90

Moda illustrata. Il linguaggio dell'abbigliamento. Ediz. italiana, inglese e francese

Irene Festa

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

"Moda illustrata" è un volume interamente visuale in tre lingue - italiano, inglese e francese - studiato per fornire un pratico strumento di consultazione dei termini specifici del fashion design. Con oltre 2.000 voci e 1.500 illustrazioni tecniche, l'opera si rivolge principalmente a studenti di moda e a designers, ma trova spazio anche tra gli appassionati del settore che desiderino ampliare il proprio vocabolario. Il volume raccoglie infatti tutti i termini di uso comune legati all'abbigliamento divisi per capo. I disegni sono ricchi di dettagli e presentano vari focus, per esempio su scolli, tasche e maniche, ampiamente approfonditi nell'appendice finale. Il volume nasce sia come strumento di consultazione sia come spunto creativo per la realizzazione di nuovi ibridi o rivisitazioni degli ormai consolidati capi di abbigliamento.
44,90

Italiano Express 2. Esercizi e test di italiano per stranieri con soluzioni. Livelli B1-B2

Alessandra Latino, Marida Muscolino

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

Il volume secondo dell'eserciziario di italiano per stranieri Italiano Express si rivolge a studenti che intendono raggiungere il livello linguistico B1-B2. Mantenendo l'impostazione del primo volume e continuando a proporsi come utile strumento sia per il self-study sia come completamento allo studio in aula, l'eserciziario consente di mettere in pratica quanto appreso riguardo gli argomenti di grammatica italiana. I temi, selezionati per grado di utilità, sono pensati per rispondere alle esigenze degli studenti stranieri. Oltre a numerosi esercizi di varia tipologia, il volume offre brevi testi di lettura e test di riepilogo per i livelli linguistici proposti. Sono presenti infine le soluzioni degli esercizi e una sezione, a cura dello studente, per la creazione di un dizionario personale.
14,90

Social media marketing. Marketer dal phygital al metaverso

Philip Kotler, Svend Hollensen, Marc Oliver Opresnik

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

La nuova edizione riveduta e ampliata di questo besteller internazionale si conferma un riferimento essenziale per i marketer che vogliono capire gli scenari, le novità e le possibilità nascoste nel metaverso. Social Media Marketing, considerato da BookAuthority uno dei migliori manuali di marketing a livello mondiale, continua ad accompagnare il lettore nel labirinto di community, piattaforme e risorse social, presentando nuovi contenuti sulla pianificazione tattica e illustrando le ultime ricerche nell'ambito del social media marketing, del metaverso e del suo impatto su imprese, organizzazioni e clienti. Gli argomenti teorici di maggior rilevanza sono svolti in modo da favorire l'applicazione delle conoscenze ai processi decisionali. Studenti, marketer e professionisti saranno così in grado di decidere con competenza quali strumenti adottare e come utilizzarli nel modo più efficace nella progettazione di strategie social. Prefazione di Sabina Addamiano.
22,90

Educazione finanziaria for dummies

Federica Dossena

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

Un manuale efficace per pensare al proprio domani in termini finanziari, per prendere decisioni in merito al patrimonio che siano in linea con i propri obiettivi personali. "Educazione finanziaria for dummies" è un vero e proprio corso preparatorio, che ci aiuta a prendere le decisioni più corrette nella gestione del nostro patrimonio, a compiere le scelte più appropriate anche nei rapporti con le banche, a scegliere un consulente, ad attivare un piano di accumulo o anche, semplicemente, a definire la percentuale del reddito da dedicare agli investimenti. Il libro parte da una panoramica dei principali strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, fondi attivi, fondi passivi) passando poi a toccare argomenti scomodi, come i costi di sottoscrizione dei prodotti (spesso incomprensibili per l'investitore medio), fino ad approfondire il tema psicologico per non lasciarsi sopraffare dai turbamenti emotivi, grandi nemici di ogni pianificazione finanziaria efficace. Chiude il libro la classica "Parte dei 10", che regala al lettore un Decalogo dell'investitore consapevole.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.