Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

HarperCollins Italia

Il trionfo del sole

Wilbur Smith

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 752

Decenni di malgoverno del khedivè egiziano hanno innescato una sanguinosa insurrezione nel Sudan, e ora le truppe del Mahdi, il carismatico leader religioso a capo dei ribelli, cingono d’assedio la capitale Khartoum. Qui, insieme a migliaia di cittadini innocenti, sono intrappolati il generale Charles Gordon, incaricato di mettere in salvo i cittadini britannici, francesi e tedeschi, l’intrepido ufficiale degli Ussari Penrod Ballantyne, il commerciante inglese Ryder Courtney e il console britannico, David Benbrook, con le sue tre bellissime figlie: Rebecca, e le gemelle Amber e Saffron. Ma riuscire a evacuare la città sembra ormai improbabile, e ai tre fedeli sudditi della Regina Vittoria non resta che unire le forze per prepararsi a resistere contro un nemico implacabile come il sole africano e combattere la feroce battaglia che dovranno affrontare.
14,00

La voce del tuono

Wilbur Smith

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 592

Quando Sean Courtney torna a casa dopo aver trascorso quattro anni nel cuore selvaggio dell’Africa, scopre che l’Impero britannico e la Repubblica del Transvaal sono in guerra. Non solo, la rivalità tra il figlio crudele e ossessivo che porta il suo nome e quello che ha avuto in segreto e che ama profondamente sta crescendo. La guerra boera toglierà a Sean sia sangue che oro, e le sue conseguenze gli offriranno anche tutto ciò che un uomo può desiderare. Ma soprattutto, il conflitto lo porrà di fronte a una scelta terribile: ora che entrambi i figli fanno parte della sua vita, sarà disposto a pagare il prezzo necessario per tenerseli accanto?
13,00

La scala evanescente. Truly Devious. Volume Vol. 2

Maureen Johnson

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 400

Il caso “Cordialmente Perfido” – un triplice omicidio mai risolto che nel 1936 ha sconvolto la Ellingham Academy – ha tormentato Stevie Bell per anni. Ed è l’unico motivo per cui si è iscritta a quella famosa accademia per studenti particolarmente dotati. Ma poi Hayes, uno dei suoi compagni di classe, è stato ucciso, e anche se lei ha smascherato l’assassino i suoi genitori l’hanno ritirata da scuola. Per la sua sicurezza, sostengono. Stevie però è decisa a rientrare alla Ellingham, per stare con i suoi amici e risolvere il caso. Anche se questo significa stringere un patto con l’odioso senatore King. Ma tornare significa anche tornare da David, il ragazzo che ha baciato, quello con cui è in eterno conflitto, lo stesso che ha mentito sulla propria identità… il figlio del senatore. E ci sono in gioco anche altre questioni ben più spinose: l’omicidio di Hayes è davvero risolto? Dove si è nascosto l’assassino? Qual è il senso dell’indovinello lasciato da Albert Ellingham? E soprattutto, qual è la posta in gioco nel caso “Cordialmente Perfido?”
15,90

Il pennino

Elin Wagner

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 272

Il pennino, scritto nel 1910, è un libro che si è meritato il soprannome di “Bibbia delle suffragette”. La protagonista, la giovane Barbro Magnus, è una giovane forte, ottimista e ribelle. “Era vestita con un lungo cappotto da giornalista blu scuro, dritto e stretto come un astuccio.” Sulla testa un cappello rosso fuoco, un cosiddetto “corvo della sera, da cui si affacciavano un paio di occhi molto maliziosi”. La sua vita si divide fra il lavoro di giornalista e la sua lotta per il suffragio femminile, una battaglia che condivide con Cecilia, che di professione è insegnante. Tuttavia, c’è spazio anche per l’amore. Barbro viene corteggiata dal giovane architetto Dick, con cui inizia una relazione di fatto. Il romanzo contribuì a popolarizzare la figura della “suffragetta” presa di mira dalla stampa satirica, e fu un successo-scandalo, anche agli occhi di alcune colleghe femministe della Wägner, per il modo in cui la spiritosa e sfacciata protagonista (che convive senza essere sposata) discute dell’amore libero, ignorando il principio della castità prematrimoniale. Dopo Ragazze di città, il romanzo più importante e rivoluzionario di Elin Wägner.
15,00

Sei un genio dell'amore e non lo sai. Amare e farsi amare in sei semplici passi

Candida Morvillo

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 288

Le vite di ciascuno di noi possono essere raccontate come una scansione di amori falliti, felici o sbagliati e, in definitiva, come una lunga marcia verso l’inconfessabile destinazione dell’unico, vero, grande amore, perché niente come i problemi di cuore apparenta di più gli esseri umani. Questo libro parla di come amare e di come farsi amare, di come trovare un amore sano e di come evitare le relazioni tossiche, ma anche di come e perché dobbiamo e possiamo salvare l’amore prima di cena e di come imparare ad amare sia il modo migliore per imparare a vivere al meglio delle nostre potenzialità. Da anni, Candida Morvillo risponde alla posta del cuore e, da anni, intervista persone famose e con ognuna di loro è finita a parlare di sentimenti. È così che ha visto cambiare le relazioni assieme allo spirito dei tempi. Le ha viste diventare via via meno solide, o “liquide” per dirla con Zygmunt Bauman, e le ha viste abbattere via via le barriere di genere, fino a farsi fluide. Ed è così che, da autorità in tema di amori sbagliati (i suoi), ha imparato che è possibile conoscere tutte le risposte alle domande che l’amore ci pone. Questo libro spiega, passo dopo passo, perché tutti siamo geni dell’amore, ma non lo sappiamo. È destinato a uomini e donne e a chi non si riconosce in alcun genere, a giovani, ad adulti e ad anziani, ed è anche un libro allegro, perché l’amore, quello sano, gira sempre su una nota che mette di buonumore.
18,00

Il collezionista

Daniel Silva

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 416

All’indomani del gala annuale della Venice Preservation Society, il restauratore e leggendaria spia Gabriel Allon entra nel suo caffè preferito sull’isola di Murano e trova ad attenderlo il generale Cesare Ferrari, a capo del Comando per la Tutela del Patrimonio Culturale. Ad Amalfi, nella villa di un magnate sudafricano recentemente assassinato, è stato scoperto un caveau segreto contenente una cornice e un telaio vuoti che corrispondono alle dimensioni del Concerto a tre di Johannes Vermeer, una delle tredici opere d’arte rubate nel 1990 all’Isabella Stewart Gardner Museum di Boston. E chi meglio di Allon sarebbe in grado di rintracciare il quadro prima che se ne perdano le tracce? Con l’aiuto di un’improbabile alleata, una hacker e ladra professionista danese, Allon scopre che il dipinto è al centro di un affare illecito da un miliardo di dollari che coinvolge un uomo chiamato il Collezionista, un dirigente petrolifero che ha stretti rapporti con i più alti livelli del potere russo. Non solo, il capolavoro scomparso è il perno di una cospirazione che potrebbe precipitare il mondo in un conflitto di proporzioni apocalittiche. Ma per sventare il complotto, Allon deve portare a termine a sua volta un audace furto, un furto che potrebbe costare milioni di vite.
19,00

Libera la tua mente cambia la tua vita. Come sbloccare il tuo potenziale e raggiungere il successo

George Mumford

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 240

Tutti desideriamo raggiungere lo stato di “flusso”, in cui le nostre abilità, esperienza e mentalità si allineano e noi possiamo esprimere al massimo il nostro potenziale, senza impedimenti. George Mumford sostiene che chiunque può raggiungere tale stato, non solo le persone dotate di un talento eccezionale. Grazie alla pluridecennale esperienza come mental coach dei giocatori più forti della storia dell’NBA, ma anche di soggetti con un’estrazione e un background molto diversi tra loro, e alla sua personale storia di rinascita e successo dopo un passato di dipendenze e difficoltà, oggi Mumford può condividere con i lettori gli insegnamenti di una vita, guidandoci alla scoperta della nostra forza interiore e spiegandoci come incanalarla al meglio. «Mi hanno definito “l’uomo che sussurrava alle prestazioni”. Le blandisco, le attiro. “Sussurro” alla parte ostinata e oppositiva delle persone, quella che resiste al processo di crescita, che si rifiuta di rinunciare alle vecchie abitudini. Per sbloccare la grandezza, dobbiamo rompere il guscio e raggiungere ciò che contiene. Può essere un processo difficile e doloroso, che sfida la nostra mente quanto gli allenamenti sfidano il corpo e i limiti della resistenza. L’allenamento mentale che faccio con gli atleti, i detenuti, gli insegnanti, gli amministratori delle università, gli uomini d’affari e altri ci scuote allontanandoci da ciò che ci è familiare e ci mette in contatto con aspetti più profondi di noi stessi.» Sia i lettori alla ricerca di nuove strade per la crescita interiore, sia gli appassionati di basket che desiderano capire in che modo giocatori come Kobe Bryant abbiano raggiunto risultati così straordinari, in questo libro troveranno ciò che cercano.
18,00

Arsenico e vecchi lupetti. L'investigatto

Pierdomenico Baccalario

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 48

Quando due vecchi lupetti, Dentino e Coda pelosa, muoiono in circostanze misteriose, la loro amica Vanna Bianca non ha dubbi: solo l’Investigatto può aiutarla a capire cosa sta succedendo. Per risolvere il caso, il detective più astuto di sempre dovrà indagare nel passato di sette vecchi lupetti un po’... carogne. E da dove iniziare le ricerche se non dalla casa di riposo “Balla coi lupi”? Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Grosso polpo a Chinatown. L'investigatto

Pierdomenico Baccalario

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 48

Una nuova investigatrice, la detective Merlow, è appena arrivata in città direttamente da Gnu York. E quando Tasso Quaranta e la signora Fido denunciano una rapina in banca, lei sembra battere l’Investigatto sul tempo e risolvere il caso. Ma tra un polpo che scrive racconti e bizzarri giocatori d’azzardo, la realtà potrebbe essere ben diversa. Riuscirà Investigatto a sconfiggere la concorrenza? Età di lettura: da 6 anni.
9,90

La violoncellista

Daniel Silva

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 480

Viktor Orlov, un tempo l’uomo più ricco dell’Unione Sovietica e ora dissidente nel mirino del presidente russo, viene assassinato nella sua villa londinese protetta da guardie del corpo armate fino ai denti. Davanti alla vittima ci sono il ricevitore del telefono, un bicchiere di vino rosso pieno a metà, e una pila di documenti contaminati da un letale agente nervino. Secondo la polizia a consegnargli quelle carte è stata una giornalista investigativa della Moskovskaya Gazeta, e quando la donna sparisce senza lasciare tracce, l’MI6 conclude che si trattava di un sicario al soldo dei russi. Ma Gabriel Allon, che a Victor Orlov deve la vita, è convinto che i suoi colleghi dell’intelligence britannica si sbaglino. La ricerca della verità lo porterà da Londra ad Amsterdam e infine a Ginevra, dove un servizio segreto privato conosciuto come Haydn Group sta pianificando un attentato che precipiterà gli Stati Uniti e l’intero Occidente nel caos, lasciando campo libero alla Russia. Ed è un attentato che solo Gabriel Allon, con l’aiuto di una misteriosa violoncellista che lavora per la banca più corrotta del mondo, può sventare."
12,00
Mai stata meglio

Mai stata meglio

Monica Heisey

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 384

Dissi loro che avrei voluto essere una vedova. «Ho l’impressione che, quando divorzi, tutti si chiedano come hai fatto a rovinare tutto, cos’ha reso così insopportabile stare con te. Se tuo marito muore, almeno la gente è dispiaciuta per te.» Maggie sta bene. Anzi, non è mai stata meglio. Certo, è al verde, la sua carriera accademica non sta andando da nessuna parte e il suo matrimonio è durato solo 608 giorni, ma alla veneranda età di ventinove anni, Maggie è determinata ad abbracciare la sua nuova vita di Divorziata Sorprendentemente Giovane™. Ora ha tutto il tempo che vuole per dedicarsi a ben nove hobby, mangiare hamburger nel letto alle 4 del mattino e “rimettersi in gioco” dal punto di vista sessuale. Con il sostegno della sua severa professoressa, Merris, della sua amica, anche lei appena divorziata, Amy, e della (immancabile) chat di gruppo, attraversa il suo primo anno di vita da single, uscendo a intermittenza e svegliandosi occasionalmente sul pavimento. Ma soprattutto mettendo ogni cosa in discussione, compreso: Perché ci sposiamo ancora? Ho fallito prima ancora di iniziare? Quante abbuffate notturne ci vorranno prima che io sia felice?
18,00
Una bambina e basta. Raccontata agli altri bambini e basta-Tutto quello che non avevo capito. Una bambina e basta cresce

Una bambina e basta. Raccontata agli altri bambini e basta-Tutto quello che non avevo capito. Una bambina e basta cresce

Lia Levi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 368

“Una bambina e basta”. Raccontata agli altri bambini e basta. A 25 anni dalla prima pubblicazione di "Una bambina e basta" (edizioni e/o, 1994), Lia Levi ripercorre la sua storia al tempo delle leggi razziali e ne fa dono ai bambini di oggi. Lia ha appena finito la prima elementare, quando la mamma le dice che a settembre non potrà più tornare in classe. Mussolini, che comanda su tutti, non vuole più i bambini ebrei nelle scuole. In realtà non vuole gli ebrei a Torino, dove Lia abita con la famiglia, né a Milano e nemmeno a Roma. Non li vuole da nessuna parte. Con le valigie sempre in mano, i perché nella testa di Lia crescono ogni giorno. Perché il papà ha perso il lavoro? Cosa importa a Mussolini se alcuni bambini vanno a scuola e altri no? Perché la tata Maria non può più stare con loro? Perché non può essere solo una bambina, una bambina e basta? “Tutto quello che non avevo capito”. Roma è stata appena liberata dalle truppe americane, Lia ha tredici anni e, insieme alla sua famiglia, affronta il tentativo di ritornare a una vita normale, ma tutto è da ricostruire: la vecchia casa che non sembra più la stessa, gli esami da recuperare, le lezioni noiose dal rabbino, le amicizie di un tempo che si sfaldano e quelle nuove che nascono nel quartiere, il cuore che batte per qualcuno che non si conosce ancora… E, in sottofondo, il rumore di un Paese che è irrequieto e affamato quanto la Lia adolescente che si batte con coraggio e passione per rivendicare gli ideali di democrazia e libertà. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.