Il tuo browser non supporta JavaScript!

HarperCollins Italia

Le spie del terrore

Matthieu Suc

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

pagine: 416

Sono aguzzini e torturatori incappucciati di nero per terrorizzare le folle in Siria e uomini in distinti abiti civili, rasati alla perfezione, che indossano parrucchini e fumano sigarette per non attirare l'attenzione in Europa: lo stato islamico si è dotato di un servizio spionistico della jihad. Falsi attentati per mascherare quelli veri, tentativi di infiltrazione nelle funzioni pubbliche: per la prima volta un'inchiesta rivela il funzionamento di questi servizi segreti speciali che da Raqqa hanno organizzato e diretto gli attentati a Parigi del 15 novembre 2015, sfociati nella sanguinosa strage del teatro Bataclan, le tecniche, le risorse, e le attività dei cittadini francesi che ne sono stati le teste pensanti. Matthieu Suc ci svela l'esistenza di uno spionaggio islamico ben organizzato ed estremamente pericoloso che si occupa di proteggere le cellule europee e americane, oltre che di infiltrare nuovi clandestini. Un lavoro di investigazione colossale, che si basa su oltre 77.000 verbali di polizia e giustizia, su centinaia di rapporti dei servizi segreti e su una quarantina di interviste a magistrati, membri dell'intelligence, vittime del terrorismo, jihadisti e loro famigliari. "Matthieu Suc ha seguito per anni le vicende degli islamisti francofoni che partono dall'Europa per andare ad arruolarsi nello stato islamico in Iraq e in Siria, e ha ricostruito le operazioni di intelligence della Francia per trovarli." -Il Foglio "La forza del libro risiede nella qualità della narrazione, nella precisione delle descrizioni, nell'approccio psicologico allo scrivere dei terroristi e del loro ambiente." -Le Monde
19,00

My love story. L'autobiografia

Tina Turner, Deborah Davis, Dominik Wichmann

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 272

"Ma sapete che cosa rispondo quando mi chiedono: «Che cosa fai quando è tutto contro di te?». Io dico: «Vai avanti. Vai avanti senza fermarti. Non importa se ti arriva uno schiaffo in faccia, tu porgi l'altra guancia. E il dolore che senti? Non puoi fermarti a pensare a quello che ti hanno fatto, adesso o in passato. Devi solo andare avanti»." Tina Turner, incontrastata regina del rock e leggenda vivente, racconta la sua illustre carriera e la sua complicata vita personale in questo memoir sincero e appassionante. Dall'infanzia trascorsa a Nutbush, in Tennessee, alla fama raggiunta con Ike Turner, fino allo straordinario successo negli anni Ottanta e oltre, Tina ripercorre con grande onestà la propria storia, le difficoltà, i trionfi. Condivide con i lettori aneddoti degli anni trascorsi a lavorare al fianco dei più grandi nomi della musica, come Mick Jagger, Keith Richards, David Bowie, Beyoncé, e narra anche dell'incontro inaspettato nel 1986 con il grande amore della sua vita, con il quale si è sposata ventisette anni dopo. Perché, come lei stessa afferma, "qualche volta la felicità più grande arriva proprio nel momento in cui siamo in grado di apprezzarla". Dopo aver affrontato negli ultimi anni problemi di salute e tragedie familiari, la Turner riflette sulla propria storia straordinaria, e mentre approda a nuove certezze sul significato della vita, trova dentro di sé la forza che le permette di superare anche i momenti più bui. My Love Story è la testimonianza indimenticabile di una donna che ha avuto il coraggio di superare tutti gli ostacoli che ha incontrato sulla propria strada. Ricco di coraggio, energia, cuore e anima, segni distintivi di Tina, questo libro è toccante e coinvolgente proprio come ognuno dei suoi indimenticabili grandi successi.
12,00

Il segreto di Zoone

Lee Edward Födi

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 384

Quando un'enorme tigre alata di un incredibile blu elettrico si materializza sul divano di sua zia, Ozzie capisce che sta per cominciare un'avventura imperdibile, e senza esitare la segue attraverso una misteriosa porta segreta fino a Zoone, un'affollata stazione su cui si affacciano centinaia di porte che danno accesso a un'infinità di mondi fantastici e meravigliosi. Ma quando il portale che conduce alla Terra si sgretola alle loro spalle Ozzie si ritrova ad affrontare molto più dell'avventura che si aspettava... Per fortuna non è solo: con lui ci sono l'amichevole tigre blu, una principessa dai capelli viola colpita da una singolare maledizione e una giovane maga un po' impacciata... Forse tutti insieme riusciranno a risolvere il problema e magari anche a salvare l'intero multiverso. Un'avventura all'ultimo respiro che diventerà un portale magico verso mondi fantastici e pieni di sorprese. Età di lettura: da 9 anni.
15,00

La belva più feroce

Dane Huckelbridge

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 432

La vera storia dell'uomo che uccise la famigerata tigre di Champawat e che poi dedicò la propria vita a salvare la sua specie dall'estinzione. Nepal, 1900. Ferita alla bocca da un bracconiere, una femmina di tigre del Bengala comincia a dare la caccia a prede più facili da mangiare: gli esseri umani. Per sette anni, muovendosi nella giungla ai piedi dell'Himalaya, l'animale terrorizza la popolazione, diventando più audace a ogni uccisione. Quando il suo bottino raggiunge 437 vite, le autorità coloniali si rivolgono a Jim Corbett, un giovane inglese cresciuto nella zona. Come un detective, Corbett segue i movimenti del grande felino nella boscaglia... finché la tragica morte di una ragazzina e la pista di sangue che il predatore si è lasciata dietro non lo guidano nel cuore della foresta, dove finalmente tigre e cacciatore si incontrano. Huckelbridge segue le tracce di Corbett e ci racconta una delle più appassionanti avventure del XX secolo, inquadrandola nel contesto storico in cui si svolse: quello del devastante impatto che il colonialismo ebbe sull'equilibrio tra uomo e natura.
22,00

Rory Branagan, detective. Il denaro scomparso

Andrew Clover

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 368

Cattura i cattivi entro l'ora di cena. La scuola di Rory sta organizzando la più grande festa che il mondo abbia mai visto: sono previsti lottatori di sumo, un castello gonfiabile e persino un drago. Ma mentre tutti sono molto impegnati a raccogliere fondi per le attività scolastiche, si scopre che il denaro è sparito! Non indovinerete mai chi è stato subito accusato. Ebbene, la prima sospettata è, udite udite... Cassidy la Gatta Callaghan! La socia di Rory! Il super detective questa volta dovrà dar fondo a tutto il suo coraggio e alla sua bravura per scagionare l'amica e trovare il vero colpevole del furto. Ladri, tremate! Niente e nessuno ferma Rory Branagan. Nemmeno un drago infuocato! Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.