Il tuo browser non supporta JavaScript!

HarperCollins Italia

Al di là delle montagne. L'orologio di stelle. Volume 2

Francesca Gibbons

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 450

Imogen e Marie attraversano di nuovo la porta nell'albero e si ritrovano in una Yaroslav completamente cambiata. Miro adesso è il re ma non lo sopporta. Anneshka non è più la regina e... non lo sopporta. Quando Anneshka viene a sapere di una profezia secondo cui dominerà su tutti i regni, rapisce Marie, convinta che sia lei la chiave per realizzare il suo sogno, e la conduce al di là delle montagne. Imogen e Miro partono subito all'inseguimento, ma ciò che troveranno trasformerà di nuovo ogni cosa, e li vedrà affrontare pericoli che non avrebbero mai immaginato. Età di lettura: da 10 anni.
17,90

Ancora bella

Linda Brunetta

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 288

Amelia, sessantadue anni, divorziata, è sempre stata la più bella. Ha affrontato tutta la sua vita armata solo di rimmel e rossetto. Il ruolo di madre e nonna non le si addice, anche se ha una figlia adorabile e una splendida nipotina. Un giorno, il suo toy boy le mormora una frase apparentemente innocua, che però lei non riesce più a dimenticare. Sei ancora bellissima. Di fronte a quell'ancora, Amelia decide che è giunto per lei il momento di imparare a fare a meno dello sguardo degli altri, perché prima o poi quello verrà meno a prescindere dalla sua volontà. In cerca di conforto, si rifugia nella casa in montagna della sua ex suocera, in mezzo ai boschi e alla neve. Ed è proprio durante una nevicata che incontra Adriano, un montanaro che vive in uno chalet isolato. Il volto scavato, la barba folta, e gli occhi più scintillanti che Amelia abbia mai visto...
8,90

Sospesi tra cielo e mare

Emanuela Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 288

Ora che Ettore non c'è più, dopo venticinque anni di matrimonio, tutto ciò che resta a Tiziana sono la piccola casa di Alicudi, i cui lavori di ristrutturazione sono terminati proprio ora che il marito se n'è andato, e un mucchio di tempo a disposizione, dato il prepensionamento a cui è stata costretta. Decide così di partire per la piccola isola per fare la cosa più sensata: vendere quella casetta sul crinale che tanto li aveva affascinati fin dal primo istante, chiudendo i conti con il passato. Arrivata lì, Tiziana si immerge in una realtà fuori dal mondo, e senza accorgersene la sua vita prende una direzione inaspettata, come uno di quei sentieri che segnano le colline dell'isola. I giorni passano, l'intenzione di vendere la casa si indebolisce, e Tiziana si sente sempre più a suo agio in quello spazio fra cielo e mare segnato dal vento e da interminabili silenzi. Ma, forse, ciò che la trattiene lì più di ogni altra cosa è il professore, un affascinate luminare della biologia marina. Saverio, questo il suo nome, suscita in lei un turbamento che Tiziana non riesce a spiegarsi. Quando ha a che fare con lui, le sembra di essere di nuovo la sedicenne di un tempo, alle prese con il primo amore...
8,90

Bad boy

Jim Thompson

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 304

Tutti i bambini sognano, ma non tutti i sognatori diventano scrittori in età adulta, trasformando le proprie fantasie in parole e proiettando le proprie aspirazioni su pagine ricche di avventure e drammi. Thompson racconta la sua vita con il sarcasmo che lo ha reso immortale. E, da buon narratore, trasforma la sua esistenza in un romanzo che contiene tutti gli elementi delle storie da lui narrate negli anni attraverso i suoi personaggi. Qui il "bad boy" è lui e non ha bisogno di inventarsi altri protagonisti.
15,00

Lupetta Luna e la magica festa a sorpresa

Vivian French

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 144

Lupetta Luna è una lupetta mannara. È super veloce, è super forte e ha una vista a raggi X. Non le piace tanto mettere in mostra le sue abilità, vorrebbe solo essere uguale gli altri. Per la festa di compleanno della sua amica Marjory, però, le viene in mente un'idea formidabile... sarà disposta a usare i suoi poteri per la sorpresa più grande di sempre? Età di lettura: da 6 anni.
12,00

I primi passi. Perché la posizione eretta è stata la chiave dell'evoluzione umana

Jeremy DeSilva

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 480

Festeggiamo il giorno in cui un bambino si alza per la prima volta sulle gambe, compiendo i suoi primi passi. Trascorriamo le nostre giornate muovendoci su due piedi, e mai ci verrebbe in mente di spostarci "a quattro zampe" come ogni altro animale. Ciò accade perché il nostro corpo è costruito per sviluppare fin dai primi anni di vita la postura eretta. Stare così, su due piedi, però, ci rende meno veloci e meno stabili rispetto ad altri animali. A prima vista si tratta di una scelta evolutiva sbagliata, che avrebbe potuto condannare l'uomo all'estinzione, ma in realtà ha innescato lo sviluppo di nuove abilità, dall'uso degli arti superiori per costruire e imbracciare strumenti all'invenzione del linguaggio, di fatto aprendo la strada alla nascita di caratteristiche specificamente umane come la compassione, l'empatia e l'altruismo. Jeremy DeSilva, paleoantropologo dell'università di Dartmouth, costruisce un racconto che ci riporta indietro di sette milioni di anni passando in rassegna studi scientifici e analisi fossili, fino a raggiungere il cruciale momento in cui l'uomo ha deciso di affrontare un cambiamento potenzialmente letale ed è diventato invece l'animale più strano, complesso e potente del pianeta. E spiega come camminare ci abbia trasformato, rendendoci davvero umani.
22,50

Colpo di spugna

Jim Thompson

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 288

È pressoché inevitabile che un uomo che se la fa con due donne - la moglie e la migliore amica della moglie - prima o poi vada a ficcarsi nei guai. Ma se le donne in questione sono addirittura tre, il destino di quell'uomo è quasi segnato. Nella sonnecchiosa Potts County, Texas, dove non succede mai nulla, lo sceriffo Nick Corey trova il modo di rendere meno noiosa la quotidianità. Da questo romanzo è stato tratto il capolavoro cinematografico di Bertrand Tavernier e attualmente Yorgos Lanthimos, regista di The Lobster e La Favorita, sta lavorando a una nuova trasposizione cinematografica.
15,00

Una disperata vitalità

Giorgio Van Straten

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 288

"All'improvviso da essere giovane mi ritrovo vecchio. Quando è successo? E come?". Questo, o qualcosa di simile, è quello che pensa Giorgio, alla vigilia del suo sessantesimo compleanno. Che sia arrivato, anche per lui, il tempo dei bilanci? Un'ex moglie, una vita tra Firenze e New York, un buon momento personale e professionale. E la certezza di avere quarant'anni. Certezza che però si deve scontrare con la data impressa sulla carta di identità e con un elenco considerevole di acciacchi e malanni. A sei anni di distanza dal suo precedente libro, Giorgio van Straten torna al romanzo e racconta, con uno sguardo acuto e ironico, un protagonista degno dello Zuckerman di Philip Roth e del Barney di Mordecai Richler. Lo spaesamento di una generazione, i desideri che non invecchiano con l'età, le relazioni, complicate ma inesauribili, con i propri affetti più cari - la donna amata, il migliore amico, la figlia -, gli incontri galanti più o meno occasionali, la crisi politica e sociale del mondo in cui si è vissuti e invecchiati, il ritratto, tratteggiato con sarcastica dolcezza e dolce sarcasmo, degli ambienti intellettuali di sinistra italiani e americani, una riflessione, leggera e profonda, sul tempo che passa. E, ovviamente, una disperata vitalità. Tutto questo è il teatro messo in scena da van Straten nel suo nuovo romanzo.
18,00

Lupo Grigio si innamora. Questo lo leggo io!

Gilles Bizouerne, Ronan Badel

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 32

È primavera. Lupo Grigio osserva gli animali del bosco che si corteggiano e decide che deve innamorarsi! Quando trova una Lupetta molto carina, è convinto di rubarle il cuore al primo sguardo, ma lei lo mette subito alla prova... riuscirà il nostro Lupo a conquistare la sua preda, questa volta? Libri in stampatello maiuscolo per primi lettori. Il piacere di leggere una storia da soli, parola dopo parola. Età di lettura: da 6 anni.
8,50

Barkus. Questo lo leggo io!

Patricia MacLachlan

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 48

Un giorno Nicky riceve un regalo davvero speciale: un enorme cane marrone! Si chiama Barkus e sa fare tantissime cose, persino andare a scuola! Nicky si prende cura di Barkus e Barkus si prende cura di una gattina. Insieme fanno feste scatenate, mangiano spuntini in tenda e inventano bellissime storie. Libri in stampatello maiuscolo per primi lettori. Il piacere di leggere una storia da soli, parola dopo parola. Età di lettura: da 6 anni.
8,50

La ballata di Nina Simone

Francesca Genti

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 192

Eunice Kathleen Waymon nasce a Tryon, Nord Carolina, figlia di una reverenda e di un tuttofare, il 21 febbraio 1933. E subito mostra un dono, per la musica e il canto, tanto da far urlare la comunità di fedeli della sua chiesa al miracolo. E, poiché i doni di Dio non vanno sprecati, Eunice viene messa a studiare la musica classica con il massimo rigore. Inizia così, tra casa e chiesa, studio e salmi, il percorso di una delle più straordinarie cantanti e musiciste del XX secolo: Eunice Kathleen Waymon, nota al mondo come Nina Simone. Un percorso fatto di musica, certo, ma anche di dolori, di matrimoni falliti, violenze subite, razzismo. Fino alla presa di coscienza, grazie anche all'incontro con Martin Luther King, all'esempio di Rosa Parks. E grazie alla musica, che diviene strumento di lotta e disobbedienza, di risveglio delle anime e delle coscienze. Francesca Genti scrive sulla vita di Nina Simone un romanzo in versi, creando un libro che ricorda le antiche ballate medievali ed è al tempo stesso unico e modernissimo, raccontando la vita straordinaria di un'eroina contemporanea, perfetto esempio e modello della lotta contro il razzismo e per l'emancipazione femminile.
16,00

Chi ha tradito Anne Frank. Indagine su un caso mai risolto

Rosemary Sullivan

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 480

Tutti conoscono Anne Frank. Eppure, nonostante la quantità di libri, articoli e opere teatrali che sono stati scritti, nessuno è mai riuscito a spiegare come lei e altre sette persone siano potute vivere nascoste per tutto quel tempo senza essere scoperte, né chi o che cosa abbia condotto la polizia direttamente alla loro porta. Un team di investigatori guidati dall'ex agente dell'FBI Vincent Pankoke ha vagliato migliaia di documenti, in parte inediti, e intervistato i discendenti di tutte le persone che conoscevano i Frank. Avvalendosi delle più moderne tecniche di indagine, il Cold Case Team ha ricostruito i mesi che hanno portato all'arresto giungendo infine a una scioccante conclusione. "Chi ha tradito Anne Frank" è la storia di quella missione. Rosemary Sullivan ci presenta gli investigatori che hanno collaborato al caso, spiega il comportamento dei prigionieri e di coloro che li catturarono, stila un profilo psicologico dei principali sospettati, e descrive con straordinaria efficacia come si viveva durante gli anni della guerra ad Amsterdam. Una città e un tempo in cui nessuno, per quanto fosse ricco, istruito o prudente, sapeva realmente di chi poteva fidarsi.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.