Il tuo browser non supporta JavaScript!

GRUPPO ALBATROS IL FILO

La fenice allo specchio

Ivana Torrero

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 522

Con questo titolo Ivana Torrero ci porta all'interno delle sue composizioni, in una raccolta che ha un sapore fortemente introspettivo. E lo dichiara anche l'autrice sin dalle prime righe: questa silloge non nasce per cercare la compiacenza del pubblico ma, se possibile, per comunicare il vissuto di una anima che si sta mettendo in gioco, e forse ancor di più per tracciare un primo ipotetico provvisorio bilancio di una esistenza. Proprio per questo la scrittura di Ivana Torrero avanza in maniera rapsodica, cercando come sponde da una parte la poesia, ma dall'altra di certo una sorta di filosofia del vivere, raccontando, pagina dopo pagina, una visione del mondo che talvolta appare scissa, violata quasi dall'intenso desiderio di vivere e di amare la vita in tutte le sue forme. Purtroppo però questo non è sempre possibile e da qui nasce il dolore, lo struggimento, la lacerazione del sentirsi soli e imperfetti.
11,50

Il bulldog che sognava di essere un cane

Martine Didier

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 110

Accade spesso che, quando si è in procinto di prendere un cane, anche se animati dalle migliori intenzioni si finisca per scegliere la razza in base a criteri estetici, per seguire la moda o perché magari se ne presenta l'opportunità al momento giusto. È pressappoco quello che succede a Jhonny e Mary quando decidono di adottare Cesare, uno splendido cucciolo di bulldog inglese: attratti dai suoi occhioni dolci e dal carattere immediatamente amichevole, già immaginano piacevoli e lunghe camminate in compagnia del nuovo amico a quattro zampe. La realtà, tuttavia, si rivela molto diversa: come molti esemplari di cani brachicefali, Cesare inizia a manifestare ben presto difficoltà respiratorie e altri piccoli disturbi che compromettono una serena vita in compagnia dei suoi nuovi padroni. È in questo frangente che si rivela prezioso l'aiuto di un giovane veterinario che, seppur alle prime esperienze, sa fornire il giusto supporto alla famiglia... "Il bulldog che sognava di essere un cane" è un romanzo che, con grande intelligenza e sensibilità, narra di cani e di padroni, riuscendo a illustrare gli aspetti squisitamente medici senza dimenticare il forte investimento emotivo che questo speciale rapporto inevitabilmente comporta.
12,50

L'asteroide innamorato

Mattino Misteri

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 324

Succede di rado, ma alcuni amori sono baciati delle stelle. Mattino e Rugiada s'incontrano, si riconoscono e cominciano ad amarsi. Lui ha sessant'anni, lei è più giovane di quindici e la sua famiglia non tollererebbe mai questo rapporto. Tra i due emergono mille ostacoli, però Mattino è determinato, sente il richiamo del destino e per nulla al mondo rinuncerebbe alla donna desiderata. Il cosmo ha molte magie, una è che anche gli astri possono innamorarsi. Quando ciò accade entrano - senza farsi scoprire - nei corpi di un uomo e una donna. Asteroide è in Mattino, Luna Bionda in Rugiada. L'asteroide innamorato è la storia di un sentimento invincibile. Tutti gli eventi esterni alla coppia hanno durata effimera; gli altri personaggi non sono altro che il coro della vicenda. La passione di Mattino assorbe tutta l'azione del romanzo e la trasforma in una perpetua dichiarazione nei confronti di Rugiada. L'asteroide partecipa a questa unione, trepida, svela alcuni segreti dell'amore - sentimento che fa palpitare i cuori dell'intero universo - e, insieme al lettore, s'interroga sulla sorte dei protagonisti e di tutti gli amanti della Terra.
14,90

Quell'inconfondibile magia

Eleonora Ghezzi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 382

Esistono rapporti che sembrano impossibili da dimenticare, come quello tra Lana e Jake che sono cresciuti insieme e hanno sviluppato un'amicizia fortissima per più di dieci anni. Per Lana era diventato anche qualcosa di più, peccato che il ragazzo, quasi all'improvviso, se ne era andato dalla città, lasciando la ragazza sola, disperata e senza nessuna spiegazione sul motivo di quella "sparizione". Ci sarebbero voluti molti anni e la morte della prozia di Jake perché i due riuscissero a incontrarsi di nuovo... E se i sentimenti del loro passato non fossero scomparsi? Quanto il loro incontro cambierebbe le loro nuove vite?
14,90

Ephémeros

Fabrizio Voltolini

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 200

Giulia è bella e intelligente, con pregi e difetti "comuni", ma che sente e vive la vita "diversamente", come davanti ad uno specchio che la ritrae tra la luce di un sorriso e di una speranza e l'ombra di una persecuzione interiore che le imprigiona i sentimenti, l'amore, l'amicizia, gli affetti in una dolorosa gabbia mentale. È il romanzo di una vita, di una sfida, da leggere tutto d'un fiato e senza pregiudizi fino all'ultima riga. Giulia è materia e spirito, anima e cervello, lotta e rimpianto che sempre conserva la consapevolezza di esserci, qui ed ora, in un mondo che sarà sempre altro da sé. Flavio Casali
16,90

Diario di un ritrattista

Mario Ferrante

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 82

Grazie al diario dell'autore, ci immergiamo nel mondo e nelle storie che hanno ispirato le sue meravigliose opere, dipinti che sembrano uscire dalla cornice, che hanno tutta la forza vitale delle persone, dei tempi e dei luoghi che li hanno ispirati, che sono pieni di poesia e fascino e che ci portano per mano attraverso le strade del Sudamerica.
9,90

Quando diventerai grande

Mariastella Gelmini

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 138

I bambini, in ogni epoca e in qualunque luogo, adorano ascoltare dalla voce dei propri genitori le fiabe. Sono dei racconti che vedono spesso protagonisti re e principesse, animali o creature fantastiche che vengono da altri mondi, i bambini stessi. In questa raccolta di Mariastella Gelmini, scritta in occasione della nascita della figlia Emma, trovano spazio temi come l'arguzia e la furbizia, l'amore, la buona sorte e il senso di possesso. Perché se è vero che i bambini adorano giocare e hanno il diritto di divertirsi, è altrettanto vero che ogni giorno fanno un passo in avanti nel loro percorso di crescita e di scoperta del mondo, e le fiabe possono essere veicolo di messaggi positivi ed emozioni sincere. "Quando diventerai grande" rielabora leggende e racconti della tradizione popolare italiana più o meno noti, e con stile semplice e accattivante invita genitori e figli a entrare in un mondo splendido dove le parole vanno a braccetto con le immagini e con la forza della fantasia. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Sono la figlia di mio padre

Carla Stipa

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 234

Carla Stipa è una figlia fortunata. Suo padre Pietro l'ha cresciuta coltivando in lei l'amore per la famiglia e trasmettendole quello per il cinema, fulcro del suo lavoro e della sua passione, sviluppati ad Ascoli Piceno, dove Pietro ha proiettato sia film che ambizioni, ridando nuova luce alla città. Con cinquant'anni di carriera alle spalle, dalla direzione del Supercinema a quella della multisala Odeon, attraversando con coraggio qualsiasi difficoltà, cogliendo ogni sfida mirata alla crescita, ma senza mai trascurare l'amata famiglia, Pietro ha da sempre rappresentato per Carla il più valido esempio da ammirare e, visto che il DNA non mente, anche sua figlia, fin da giovanissima, ha trovato la sua dimensione professionale - e proprio viscerale - nell'affascinante mondo del cinema. Carla ha condiviso con suo padre straordinari momenti durante la quotidiana attività lavorativa, in viaggio con lui a Las Vegas, a contatto con attori e registi illustri, maturando un'esperienza sempre più autorevole e questo libro ripercorre la ricchezza del loro vissuto insieme, emozioni, soddisfazioni, prove e ostacoli, tutto quanto segna il loro percorso costruendo un indissolubile legame padre-figlia la cui lettura coinvolge e commuove.
14,90

Wormholes. La saga senza confini

Giordano De Carli

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 794

Sopra le acque del placido oceano naviga un uomo in preda al terrore: è stato testimone di un evento drammatico. Fugge nel tentativo di evitare il duro castigo dei Lunghi-Orecchi, signori potenti e possessori del sapere. Arenui è il nome di quest'uomo e il suo sarà un lungo peregrinare per il mondo. "Wormholes. La saga senza confini" con il primo volume "Tutto ebbe inizio..."di Giordano De Carli percorre una teoria, quella dei misteriosi Wormholes, tunnel gravitazionali che collegano due punti anche molto distanti tra loro, nello spazio, nel tempo, o secondo alcune teorie scientifiche anche tra dimensioni o universi paralleli. Cosa accomuna uno studioso buddista, una glottologa, un gruppo di pirati, un francese di dubbia moralità e un gruppo di ragazzini fuggiti da un circo? Il filo conduttore è il senso della scoperta: per alcuni è la verità che potrebbe cambiare il mondo, per altri un impero dai tesori favolosi, la fama, la notorietà ed infine colui che muove il tutto è un ragazzino adolescente al quale è appesa tutta la storia: la ricerca delle sue origini. Uno strano marchingegno attira la loro curiosità: pericoloso e allettante costituisce il nodo centrale della storia. La trama è complessa: è un continuo salto in avanti e indietro nel tempo, lo scenario è quello paradisiaco delle isole polinesiane. Il senso dell'avventura è il moto trainante di questo testo, in cui l'autore ha creato il giusto mix tra storia e avventura.
22,50

Fuori dalla gabbia

Eleonora Ceriotti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 242

Clara è una ragazza che conduce una vita a dir poco complicata: fa fatica a relazionarsi con i suoi coetanei, nonostante lo desideri con tutto il suo grande cuore, ed è succube dei suoi genitori, poco amorevoli e dagli atteggiamenti veramente pericolosi. L'unico che la capisce è il fratello, col quale possiede un legame fortissimo, sempre pronti a difendersi l'un l'altro. Nel suo lungo percorso di crescita, Clara affronterà un viaggio che la porterà a dover abbattere tutti i suoi muri, scardinarsi dalle sue abitudini e dal guscio in cui si era lentamente rinchiusa, e aprirsi a nuove amicizie. Intraprenderà un lavoro di scoperta interiore che si rifletterà sul mondo che la circonda e che le permetterà di conoscere delle persone che risulteranno fondamentali per la sua vita e che la spingeranno a uscire "fuori dalla gabbia".
14,90

Cinque storie d'amore

Bruno Pandolfi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 318

Cinque storie d'amore che raccontano tutti gli amori possibili: tra marito e moglie, amanti, genitori e figli... Storie d'amore tormentate, difficili, travagliate, in cui, però, è sempre possibile ritrovare qualcosa di sé: in un gesto, un pensiero, una parola, nel desiderio di un lieto fine. Sullo sfondo dei cinque racconti, lo spaccato di un'Italia che non c'è più, quella della guerra e del dopoguerra, in cui la vita era oltremodo faticosa, costellata di piccoli e grandi problemi, ma sempre piena di speranza.
14,90

Il ricordo di voi mi è necessario

Gianpiero Santilli

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 274

Nicola è un quarantenne borghese e sieropositivo che fugge in Africa per nascondere a se stesso e ai suoi cari il suo stato, pensando che in quel luogo potrà trovare molti esseri umani con il suo stesso dramma e viverlo con più distacco e accoglienza. Con il passare dei giorni e il male che comincia a deteriorare il fisico e la mente, sente la necessità del ritorno alle sue radici per dare l'addio alla propria esistenza. Così, Gianpiero Santilli inizierà il racconto proprio dalla seconda parte per mettere in luce i personaggi che hanno rappresentato la vita del protagonista e la sua scelta di fuga per paura di non essere compreso. "Il ricordo di voi mi è necessario" è la cronaca di un grande dolore per una sessualità non accettata, e mai vissuta con normale serenità, e una malattia ancor meno accettata e vista come qualcosa di sporco da un ambiente ipocrita che si professa libertario e agisce nella direzione opposta.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento