Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gruppo Albatros Il Filo

Anima fenice

Elisa Landi Lama

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 60

La nostra autrice fa tesoro del suo passato, che non è dimenticato perché l'ha indelebilmente marchiata. Tuttavia, da quel fuoco che ha causato ferite e cicatrici si è sprigionata tutta la forza che ora le permette di librare la parola, di renderla unica, speciale, incancellabile, compagna fedele e incoraggiante delle proprie emozioni. I versi di Elisa Landi Lama ricordano un intimo dialogo a due, superando la scelta metrica e sintattica tipica della poesia e prediligendo la dialettica. Ne scaturisce un variegato stile comunicativo che ci fa sentire il calore di un momento inconfessato di chiacchiere tra affetti.
12,00

L'occhio della serpe nera

Cetty Greco De Luca

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 64

Una casa in mezzo alla natura in un paese dell'isola che ha rapito il cuore all'autrice fa da miccia per accendere i riflettori sullo stato di corruzione delle istituzioni italiane, in particolare al sud. Tra abusi edilizi, denunce e situazioni stressanti, la protagonista, insieme al marito, insegue il sogno di poter avere un'oasi di pace di fronte al mare in cui stare a guardare le stelle in tranquillità.
9,90

Amore forte

Giacomo Buzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 74

I componimenti del nostro autore, infatti, sono interessanti già nella forma: versi brevi, concisi, "costruiti" in un intreccio libero, arieggiato, in cui l'autore sembra prediligere la possibilità di un maggior ampio respiro, tra le parole, come se l'intensità delle stesse avesse bisogno di maggior ossigeno - maggior libertà per non schiacciare la lettura. Pause e silenzi, dunque, si materializzano attraverso una punteggiatura efficace e battute di invio che rendono più fluido il percorrere il senso poetico per il lettore.
12,00

Ciò che tutti chiamano amare

Riccardo Cabitza

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 46

Le poesie di Riccardo Cabitza scorrono con dolcezza e tenerezza lungo le pagine di questa raccolta. Esse ci parlano tutte d'amore e lo fanno con un garbo davvero distinto, nobile, sentimentale nel quale si scorge un forte carattere simbiotico tra il poeta e la persona amata quasi come se entrambi fossero parte del medesimo soffio vitale.
12,00

C'è gioia? Afuorismi & addentrismi, goccia di spirito disseta la mente

Enrico Chiabrera

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 76

Una raccolta di aforismi che sintetizzano pensieri e meditazioni, per fermarsi, anche solo per un attimo, a riflettere sulla vita, l'amore, l'amicizia, la fugacità e l'importanza di ogni istante… e prendere tutto con un po' di leggerezza in più. Questo libro è un viaggio tra ironia e riflessione: immagini di vita da osservare con sguardo divertito.
12,00

Dentro e fuori la città

Roberta Gabola

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 268

La vita è sempre pronta a sorprenderci: attraverso coincidenze apparentemente fortuite ci consente a volte di cambiare direzione offrendoci così una seconda possibilità. Il sentiero di Angela e dei suoi fratellini si incrocia con quello di una giovane coppia coraggiosa che, pur non potendo cancellare completamente le loro ferite, prova a cambiarne il destino, dando così un nuovo senso alla propria vita.
16,50

Acqua cheta

Cetty Greco De Luca

Libro: Libro rilegato

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 62

Amalia è una dottoressa che si trova a Londra per un congresso. Qui conoscerà Mary, una signora inglese che le chiede di occuparsi dei suoi gioielli: portarli in Italia, venderli e donare il ricavato per la ricerca. Di ritorno da Londra, Amalia incontra una sua vecchia amica, Cristina. A seguito di un incidente, Cristina viene ricoverata nell'ospedale di Amalia e data quasi per spacciata, ma riesce a riprendersi e, raccontando all'amica di non avere più una famiglia né un posto dove stare, Amalia la ospita a casa sua. Ma quella che credeva un'amica in difficoltà, si rivelerà ben presto molto altro…
9,90

Karol e il segreto della croce

Nathalie Magliano

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 72

A casa del nonno, il papà di Karol ha creato un piccolo "museo", così gli piace chiamare la collezione di oggetti che ha raccolto nel corso degli anni, tutti riconducibili alla prima guerra mondiale e alle battaglie combattute sulle montagne. Andare a visitare il "museo" è una delle attività che il piccolo Karol predilige, ed è in una di queste occasioni che, tra i tanti reperti, si sofferma su una croce di filo spinato. Alla sua richiesta di saperne qualcosa in più, il papà inizia a raccontargli le vicende di un Papa molto conosciuto e amato, e di come la sua storia si sia intrecciata con quella di uno splendido rifugio sull'Adamello.
13,90

Particolari

Monica Joris

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 84

Daniel è uno studente universitario che per pura curiosità decide di accompagnare la sua amica Margaret e il professore di lei, Mr. Fley, in un'escursione sulle montagne, per tentare di svelare il mistero di un antico manufatto ritrovato in una grotta. Daniele è un giovane ingegnere edile: cinico e distaccato, vive nella necessità di doversi adeguare alle aspettative altrui. Fulvio Armandi è un signore di quasi sessant'anni che ha avuto un gravissimo incidente. Che cos'hanno in comune? Apparentemente niente, eppure le loro esistenze sono intimamente intrecciate l'una all'altra.
13,90

Canti di senza lingua

Francesco Conti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 88

Francesco Conti alterna dialettismi, neologismi e forme che richiamano una poesia aulica, a creare continui "sfregamenti di suono", perché la sua poesia, priva di linearità, frastaglia la lettura evidenziando la natura eterogenea del tutto. È una poesia, la sua, che sembra prendere vita dal dissidio interiore, e proprio questa radice la rende, a sua volta, l'esempio perfetto di tutto questo. La raccolta è interamente pervasa da una latente (in)sofferenza, un malessere che ha origini primordiali, qualcosa che, in alcuni momenti, si trasforma in dolore vivo, in rigetto completo - sembrerebbe - dell'esistenza stessa e del suo pensiero. È però, al contempo, un'invocazione d'aiuto silenziosa e disperata, perché la poesia, spesso, è anche questo: le parole che non sappiamo dire, che non riusciamo a trovare, ma che trovano poi nei versi il modo di venire alla luce.
12,00

Voci

Maria Serena Saragozza

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 174

Come delicatamente suggerisce il titolo, "Voci" è un romanzo corale, fatto di tante voci e modi di sentire quello che accade nel mondo, un mondo condiviso e osservato da sguardi diversi. È la storia di vicini di casa e spesso amici, scossi da un evento inaspettato e dagli effetti che questo ha nella vita di ognuno di loro. Ci parla di emozioni, dell'amore più estremo e del dolore che ti scava dentro generando le sensazioni più impensate, della morte e di come la affronta chi resta in vita. Parla anche di passioni e desideri, di un presente incerto e di un futuro che lo è ancora di più. Con questo romanzo, Maria Serena Saragozza ci porta con sé a indagare gli animi umani e lo fa con una chiarezza narrativa travolgente, che non permette al lettore di distrarsi.
14,90

Storie al femminile

Rosemy Conoscenti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 206

"Storie al femminile" è interamente incentrato sull'universo femminile. Tantissime donne, ognuna con la sua storia, il suo mondo, anime dal meccanismo delicato ma sorprendentemente resiliente, pieno di coraggio e fascino. Un universo che l'Autrice esplora in tutte le possibili sfaccettature, mostrando angolazioni e chiavi di lettura le quali, ovviamente, sono di diversa interpretazione, in quanto opinabili e discutibili. Un sottile fil rouge collega tutte le donne di Rosemy: la necessità imprescindibile di vivere secondo i propri ideali. Libera dalle convenzioni e dagli schemi che la vogliono inserita in un contesto preformato, non riesce ancora a volare con le proprie ali, troppi gli impedimenti sociali radicati in una società che strutturalmente è maschilista, quindi spesso vincolata dai giudizi e dai pregiudizi di ogni sorta. È che probabilmente a dispetto della tanto agognata libertà, delle lotte per le rivendicazioni sociali, ancora effettivamente una propria coscienza femminile è latente, manca ancora qualche tassello affinché si raggiunga pienamente la parità. Rosemy Conoscenti è un'Autrice molto attenta alla delicata questione femminile, i suoi personaggi sono sempre carichi di pathos, e spesso dotati di personalità spiccate e piene di spessore. Scruta con occhio attento il meraviglioso universo femminile e ci dona pagine di straordinaria poesia. Sandra, Francesca, Camilla, Cecilia, Clelia, Alice, Giovanna e tante altre…
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.