Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gribaudo

Il giornalino di Gian Burrasca

Vamba

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 64

Giannino Stoppani è un ragazzino talmente esuberante da essere soprannominato “Gian Burrasca”. Per il suo compleanno riceve in regalo un diario, su cui inizia a tenere traccia di tutte le marachelle e gli scherzi che fa in barba agli adulti, e delle piccole grandi avventure che affronta all’insegna dell’allegria e della ribellione, dando vita a un “giornalino” irriverente e spassosissimo. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

La grande enciclopedia di piante e funghi

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 208

Non c’è limite alla meraviglia che offre la natura! Riempiti gli occhi grazie alle illustrazioni immersive in computer grafica di ultima generazione. Conosci le piante più pericolose, i frutti più bizzarri e i fiori più puzzolenti che esistono in natura. Scopri come fa una pianta carnivora a uccidere la sua preda, perché le ortiche pungono e come riesce un fungo a trasformare le formiche in zombie. Impara perché piante, muffe e funghi sono essenziali per la vita sulla Terra. Età di lettura: da 8 anni.
26,90

Il nuovo erbario. 100 erbe per il benessere e la buona salute

Simona Recanatini

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 224

Dalla A di Acetosa alla V di Vulneraria, 100 erbe raccontate e pensate per il nostro benessere. Oltre alla descrizione e alle foto delle piante, spesso sono presenti i consigli dell’erborista e quelli dello chef, con i relativi utilizzi in cucina. Un testo ricchissimo e versatile, pensato per tutti coloro che ricercano nella natura e nelle tante erbe a nostra disposizione le risposte per una vita ricca di salute.
14,90

Per far ridere un bambino. Ediz. ad alta leggibilità

Claudio Comini

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 32

Una collana dedicata ai primi lettori, con grafica e font create appositamente per superare difficoltà di lettura o problemi di dislessia. Storie brevi e colorate, ricche di poesia e personaggi indimenticabili. Per far ridere un bambino ci vuole una puzzetta, oppure una maglietta indossata troppo stretta. Ci vuole un capitombolo, o anche un ruzzolone… Ci vuole un fruttivendolo inseguito da un leone! Età di lettura: da 5 anni.
7,90

Pesce pescino. Ediz. ad alta leggibilità

Emanuela Bussolati, Roberto Piumini

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 32

Una collana dedicata ai primi lettori, con grafica e font create appositamente per superare difficoltà di lettura o problemi di dislessia. Storie brevi e colorate, ricche di poesia e personaggi indimenticabili. Pesce Pescino scivola e nuota nel vasto mare, soltanto chi gli è molto vicino lo può vedere, lo può guardare. Ma se qualcuno gli va vicino, scappa via svelto, Pesce Pescino. Ma chi lo vede, Pesce Pescino, se non si può andargli vicino? Come si fa a sapere che c’è? Lo vuoi vedere? Vieni con me. Età di lettura: da 5 anni.
7,90

Siamo piccoli birbanti. Ediz. ad alta leggibilità

Agostino Traini

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 48

Una collana dedicata ai primi lettori, con grafica e font create appositamente per superare difficoltà di lettura o problemi di dislessia. Storie brevi e colorate, ricche di poesia e personaggi indimenticabili. Paolone ha appena sfornato la pizza per i suoi amici, ma… c’è un problemino: è molto piccola e tutti sono molto affamati! L’unica soluzione è chiedere al mago Michele di ingrandirla con una magia. Qualcosa va storto e l’incantesimo, invece di ingrandire la pizza, rimpicciolisce i cinque amici! Età di lettura: da 5 anni.
7,90

Mamma non c'è, ma torna presto. Ediz. ad alta leggibilità

Martina Guidi

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 32

Una collana dedicata ai primi lettori, con grafica e font create appositamente per superare difficoltà di lettura o problemi di dislessia. Storie brevi e colorate, ricche di poesia e personaggi indimenticabili. La mamma di Arturo ed Ettore a volte ha male alla pancia, ha come un mostro brutto dentro che ogni tanto si sveglia, perciò deve andare in ospedale a combatterlo. Per i due fratellini le giornate passano veloci con il papà e con i nonni, che fanno con loro cose divertenti, ma il momento più bello è quando finalmente possono dire: «La mamma è tornata!». Età di lettura: da 5 anni.
7,90

Le stagioni. Le mie prime parole

Francesco Zito

Libro: Cartonato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 58

Che cosa sboccia in primavera? Cosa si mangia in estate? Che frutti maturano in autunno? Quali abiti si indossano in inverno? Osserva le immagini, impara ad associare i nomi e pronunciali ad alta voce! Età di lettura: da 3 anni.
11,90

La fattoria. Le mie prime parole

Francesco Zito

Libro: Cartonato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 58

Quali animali vivono nella fattoria? Che cosa coltiva il contadino? Osserva le immagini, impara ad associare i nomi e pronunciali ad alta voce! Età di lettura: da 3 anni.
11,90

Alberodonti d'Italia. Cento capolavori della natura

Tiziano Fratus

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 224

Tiziano Fratus, già autore del Manuale del perfetto cercatore d’alberi, Alberi millenari d’Italia, I giganti silenziosi, Giona delle sequoie, L’Italia è un bosco e molti altri libri dedicati alla natura, ha nuovamente attraversato le regioni d’Italia per incontrare e documentare grandi alberi annosi segnati dal tempo, chiamati in questa occasione affettuosamente “alberodonti”. Un libro dedicato agli “alberodonti”, grandi alberi d’Italia che portano inciso sulla corteccia il trascorrere del tempo. Un viaggio atipico intriso di poesia e avventura, natura e grandi sogni intarsiati in legno e foglie.
16,90

Anime da giardino. Un viaggio nel giardino della passione e del sentimento

Maurizio Zarpellon

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 160

«Chiedete agli uomini della prima fila, i guerrieri della nuova era, coloro che ancora zappano e legano, falciano e tagliano, coloro che sanno della luna e dei piccoli esseri della terra, che conoscono il carattere delle erbe fluenti come quello degli arbusti ostinati.» Un viaggio poetico ed evocativo che esplora il “giardino romantico” ovvero, per dirla con le parole dell’autore, «quel giardino in cui la spinta verso l’irrazionale, i sentimenti, la follia, il sogno, le visioni assume un ruolo di primaria importanza». Un libro ricco di suggestioni, oltre che di consigli e indicazioni per costruire il proprio giardino ideale. Un testo pensato non solo per gli appassionati di giardinaggio e gli addetti ai lavori, ma anche per tutti coloro che vogliono esplorare il concetto di giardino da un punto di vista più storico, dove il tema del verde si intreccia con l’arte e la cultura.
16,90

Universo barbecue. Il libro definitivo sulle grigliate

Marco Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 312

«Mi occupo di formazione barbecue fin da quando questa splendida disciplina si è affacciata in Italia e, dopo diversi anni di esperienza, mi posso serenamente sbilanciare nel dirvi che a una maggiore difficoltà nel rompere i preconcetti più comuni corrisponde sempre un’estrema facilità successiva nell’innescare passioni molto forti, a volte addirittura legami indissolubili. Oggi ho l’onore e l’onere di aprire quella porta di fronte a voi e di accompagnarvi alla scoperta delle meraviglie che vi sono nascoste dietro. Non vi prometto alcun effetto speciale o fuoco d’artificio, semplicemente perché questo non è barbecue, così come un pomeriggio di frenetico shopping sulla Quinta Strada di New York non si potrebbe paragonare a un week-end in un antico borgo della campagna toscana. Vi offro di far parte di un Universo Barbecue meno conosciuto ma più autentico, parallelo ai cliché modaioli della cucina moderna, non meno denso di contenuti, di strumenti e di tecniche ma anche di sensazioni ed emozioni avvolgenti. Naturalmente il tono sarà sempre leggero e concreto, senza prenderci troppo sul serio e ricordandoci chi siamo. Perché questo è barbecue, e un libro barbecue non potrà mai essere solo un noioso libro di cucina.» Come agisce il calore in un grill? Quali sono le differenze fra la cottura diretta e indiretta, e fra barbecue e grilling? È meglio acquistare un barbecue a carbone, a gas o elettrico? Qual è l’attrezzatura indispensabile? Quale seasoning utilizzare di volta in volta tra rub, salse, marinate e salamoia? Come affumicare la carne o il pesce? Che la domanda sia delle più semplici, oppure che preveda competenze professionali, questo libro promette di offrirvi tutte le risposte. Creato dal grill master Marco Agostini, "Universo Barbecue" è infatti un lungo viaggio dedicato al mondo della griglia, pensato per chi è alle prime armi, ma anche per i più esperti. E poi, oltre alle tecniche di base illustrate step by step e alle moltissime informazioni, naturalmente tante ricette: manzo, pollo, maiale, pesce ma anche verdure, formaggi, frutta e dessert. Leggendo questo libro vi renderete conto che quello del barbecue è un universo sconfinato, di cui molti conoscono solo una piccola parte.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.