Il tuo browser non supporta JavaScript!

GRIBAUDO

Matematica in 30 secondi. Le idee più innovative e le più grandi domande di tutti i tempi, spiegate in mezzo minuto

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

È stato detto che la differenza tra il poeta e il matematico è che il poeta cerca di infilare la testa nel cielo, il matematico cerca di infilare il cielo nella sua testa. Un bel modo per ribadire l'importanza della matematica e il fatto di ritrovarla in quasi tutti gli aspetti della vita. Studiando il concetto di infinito, allora, capiremo che tutte le cose belle hanno una fine... ma non in matematica. Grazie al calcolo delle probabilità, invece, conosceremo da vicino il punto di vista dei bookmaker. Così come scopriremo che il concetto di algoritmo, fondamentale per il funzionamento dei computer, risale agli anni Trenta, ad AlanTuring e Alonso Church, ma l'idea di base rimanda a teorie risalenti addirittura al IX secolo. Un approccio rivoluzionario alla matematica idee, concetti, personaggi da leggere e capire... In soli 30 secondi!
12,90

Teorie in 30 secondi. Le idee più innovative e le più grandi domande di tutti i tempi, spiegate in mezzo minuto

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Nell'epoca dei social network e delle relazioni sempre più "liquide" è facile riscontrare diverse teorie a proposito del mondo che ci circonda. Dai buchi neri ai mondi paralleli, passando per il big bang e l'evoluzione della specie: la differenza fra le teorie "di tutti i giorni" (basate sulle nostre convinzioni e su informazioni spesso incomplete) e quelle degli scienziati è fatta di anni di studio, verifiche ed esperimenti. Impareremo, allora, grazie al principio di "minima azione", che al centro della fisica moderna c'è un'idea ben precisa, ovvero che la natura è parsimoniosa in tutte le sue opere. Individueremo l'origine della lingua, il perché del collo lungo delle giraffe e scopriremo di avere un lontano antenato vissuto in Africa circa 100.000 anni fa. Un approccio rivoluzionario alle più grandi teorie della storia idee, concetti, personaggi da leggere e capire... In soli 30 secondi! Prefazione di Martin Rees.
12,90

Un anno (di scuola) indimenticabile con lupo. Amico lupo

Éléonore Thuillier, Orianne Lallemand

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 64

Lupo ti accompagna durante l'anno con un album tutto da personalizzare! Divertiti a incollare le foto dei ricordi più belli, a disegnare e annotare quello che ha reso quest'anno indimenticabile! Nell'album trovi: pagine-tasca per conservare le tue foto ricordo, carta da lucido per proteggere le foto e scrivere i nomi dei tuoi compagni, tante pagine da arricchire con tutti i ricordi di scuola più belli! Età di lettura: da 5 anni.
19,50

Le 40 parole della filosofia da conoscere, capire e... colorare!

Simonetta Tassinari, Elena Della Rocca

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 96

Un coloring book per allontanare ansia e stress... prendendola con filosofia! Contiene 40 tavole da colorare e altrettante schede che raccontano le parole della filosofia: amicizia, anima, edonismo, metafisica, sillogismo, virtù... Con tanti spunti per vivere più felici e sereni.
9,90

Tutto. Molto. Semplice. Il metodo «3 mosse» per avere la casa sempre in ordine e pulita

Adriana Fusè

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 224

Svuotare. Pulire. Riempire. Tre semplici mosse (tanto semplici che le conosci già) possono facilitarti la vita e tutto ciò che riguarda organizzare, riordinare e pulire i diversi spazi della tua casa, dall'ingresso fino all'angolo più nascosto del balcone. Impara, così, a creare una routine, cambia punto di vista ed esci dall'impasse di una casa che ha sempre "qualcosa che non va". Con un po' di impegno e costanza, otterrai risultati mai visti prima, rendendo il luogo dove abiti il posto ideale per te e per le persone con cui lo condividi. Scoprirai che non servono giorni interi per organizzare radicalmente un ambiente o per tenerlo pulito. In realtà, se ti affiderai a questo libro e all'esperienza della sua autrice, sarà... tutto molto semplice.
18,50

Come funziona il corpo umano. I fatti spiegati visivamente

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 256

La più semplice guida visuale al corpo umano mai pubblicata. Come funziona una cellula? Come fa la pelle, il più esteso dei nostri organi, a proteggerci dalle contusioni, ma anche da molte infezioni, regolando al contempo la temperatura corporea? Quali sono i meccanismi che governano i cinque sensi? "Come funziona il corpo umano" risponde a queste e a molte altre domande, offrendo risposte o interpretazioni che riguardano il DNA, gli apparati, ossa e muscoli... insomma, tutto ciò che è il nostro corpo, dai quesiti più basilari a quelli più curiosi e complessi. Un libro pensato per appassionati, studenti o studiosi, ma anche per chi voglia semplicemente avere più strumenti per interpretare il corpo e i suoi fenomeni, leggendoli in un modo sempre visivo e intuitivo.
19,90

Le farine dimenticate. Farro, segale, avena, castagne, mandorle e molto altro

Simona Recanatini, Sonia Sassi

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 200

C'erano una volta tante farine. Rustiche, non raffinate, dai profumi caratteristici, espressione di una cucina povera e genuina. Questo libro raccoglie più di 80 ricette dolci e salate per riscoprire i sapori di una volta e le proprietà nutrizionali di ingredienti utili per la nostra salute. Ceci, mais, riso, semola, frumento integrale, patate o grani antichi... Per ciascuna farina troverete una serie di ricette, da quelle più tipiche, di stampo regionale, fino alle elaborazioni più originali e contemporanee: dal cake salato con pomodori secchi alla farinata con le acciughe, dalle schiacciate al rosmarino con melanzane al castagnaccio al latte, dalle barrette di avena alle nocciole allo strudel di ciliegie e pistacchi...
9,90

I piatti dimenticati. Un viaggio tra storia e tradizione alla ricerca delle ricette perdute

Rita Monastero

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 200

Più di 100 ricette: zuppe, primi e secondi piatti, preparazioni a base di uova, formaggi e verdure oltre a merende e intermezzi... per riscoprire sapori dimenticati e ingredienti semplici e genuini. Un viaggio attraverso gli anni, per sedersi a una ricca tavola con signorili padroni di casa o consumare un pasto frugale in una cucina di contadini. Un percorso che va dall'Ottocento al dopoguerra e al boom economico, con lo scopo di salvare ricette perse nei corridoi del tempo. Un'ampia raccolta di piatti di famiglia, originali e sconosciuti o reinterpretati a partire dalla tradizione; preparazioni talmente desuete per ingredienti e procedimenti da rischiare di sparire dal patrimonio collettivo italiano, che sono state recuperate con passione, nella consapevolezza che tutto ciò che lasciamo sarà perduto per sempre.
9,90

Il giro del mondo in 80 giorni

Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 64

Il signor Fogg, distinto gentiluomo inglese, si ritrova a scommettere che riuscirà a fare il giro del mondo in 80 giorni. Parte quindi da Londra in compagnia del servo Passepartout in un itinerario che lo porterà dall'Italia all'Egitto, in India, Hong Kong, Giappone, Stati Uniti. I due viaggiatori vivranno rocambolesche avventure, inseguiti dal detective Fix che ha scambiato Fogg per un rapinatore. Riusciranno a tornare a Londra in tempo per vincere la scommessa? Con un'appendice di giochi ispirati al romanzo. Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Hamburger. Tante ghiotte ricette del piatto più amato al mondo

Alberto Citterio

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Nato come semplice polpetta di carne, l'hamburger si è poi arricchito fino a trasformarsi in un vero e proprio piatto unico. Le variazioni sul tema sono molteplici: con carne, pesce o vegetariano, si spazia dall'hamburger di agnello e patate con salsa di aglio dolce a quello di capesante con insalata belga e citronette alla melagrana, da quello di manzo, formaggio erborinato e miele all'hamburger di gamberi, finocchi e agrumi con salsa alle spezie. Una vasta panoramica per scoprire tutte le declinazioni di un cibo eclettico, proposto con ingredienti genuini e di qualità.
9,90

Giovani per tutta la vita. Riprendi il controllo su quello che mangi per restare in salute, ritrovare energia positiva e rallentare l'invecchiamento

Elizabeth Peyton-Jones

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un metodo straordinario e innovativo che vi farà sentire - oltre che apparire - più giovani, regalandovi un nuovo senso di leggerezza e vitalità. Nel libro troverete informazioni sugli alimenti e sui meccanismi che provocano gli effetti dell'invecchiamento e su quelli che, al contrario, hanno un potere benefico e aiutano a sentirsi più giovani. La parte centrale è dedicata a un programma di due settimane che permetterà al vostro corpo di disintossicarsi in profondità. Inoltre, troverete 70 ricette per mantenervi in forma sulla base dei vostri gusti e delle vostre esigenze.
9,90

Alice nel paese delle meraviglie

Lewis Carroll

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 64

Alice si annoia sul prato, seduta sotto un albero accanto alla sorella. All'improvviso, un coniglio bianco con il panciotto e un orologio a cipolla le trotta davanti, borbottando di essere in ritardo. Senza pensarci su, Alice lo insegue mentre s'infila in un buco sotto la siepe e cade giù, giù, giù... Si ritrova in un luogo stranissimo, dove incontra bizzarre creature come il Cappellaio Matto, la Lepre Marzolina, il Gatto del Cheshire, la Regina di Cuori... Con un' appendice di giochi ispirati al romanzo. Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento