Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gribaudo

Ecominimalismo. L'arte perduta dell'essenziale. Perché consumare meno e meglio può salvare noi e il pianeta

Ecominimalismo. L'arte perduta dell'essenziale. Perché consumare meno e meglio può salvare noi e il pianeta

Elisa Nicoli

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 200

Elisa Nicoli, divulgatrice di lunghissima esperienza sui temi della sostenibilità e dell’ambiente, propone il suo personale punto di vista per passare dall’impulso compulsivo all’acquisto alla ricerca dell’ecominimalismo, una filosofia e pratica di vita che ci libera del superfluo. In queste pagine ci svela tutti i segreti per ridurre la nostra impronta ambientale, senza rinunciare a nulla e aumentando invece il nostro grado di felicità. Passando in rassegna le tante aree del nostro quotidiano (dalla casa all’ufficio, dal cibo ai viaggi) scopriremo insieme un altro modo di vivere, più responsabile e senza sacrificare nulla sul piano del benessere. Un libro originale ed entusiasmante, a metà strada fra saggio e manuale, che propone sia nuovi modelli di vita, sia tantissime idee per iniziare, fin da subito, a fare scelte più consapevoli. «Il nostro obiettivo è togliere l’eccesso, per preservare ciò che rende la nostra vita degna di essere vissuta. Una cosa che richiede un lungo percorso di presa di consapevolezza di sé, di cosa ci fa davvero stare bene».
16,90

HCE. La scienza delle interazioni umane. La vendita e l'ingaggio del cliente

Paolo Borzacchiello, Luca Mazzilli

Libro

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 300

L’unico libro che ti spiega perché a volte comprano… e altre volte non vendi. Quanto conta la prima impressione? Esiste una neurofisiologia della vendita? È possibile realizzare la telefonata, la web call o la presentazione scientificamente perfette? E quali sono i meccanismi, spesso inconsapevoli, che si innescano quando non vendi? Un libro che, grazie al modello HCE, risponde in un modo nuovo ed estremamente efficace a queste e alle altre domande fondamentali del mondo della vendita e del business. Seguendo il rivoluzionario metodo E3, che si basa su tecniche, strumenti e principi di neuroscienze applicati al comportamento umano, è possibile migliorare in modo radicale il tuo approccio alla vendita. Non per far comprare qualsiasi cosa a chiunque, ma per portare a buon fine il 100% delle transazioni che possono essere concluse.
12,90

Cucù, cucù nell'oceano. Il mio libro da bagno

Libro: Libro da bagno

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 6

La piccola balena è andata a nascondersi, riesci a trovarla? Gioca con l’acqua, sfoglia le soffici pagine del libro e divertiti a fare il bagnetto. Età di lettura: da 0-36 mesi.
10,90

Il magico libro degli animali. Il mio libro da bagno

Libro: Libro da bagno

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 6

Chi si lecca sul tetto? Età di lettura: da 0-36 mesi.
10,90

Terza ora: mostri in vista! School of talents. Volume Vol. 3

Silke Schellhammer

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 256

Benvenuti nella mitica School of Talents. Un’accademia segreta per studenti dai talenti molto speciali! In questa accademia tutti gli studenti hanno capacità fantastiche. Letteralmente! C’è chi può cambiare forma, chi capisce il linguaggio degli animali, chi può controllare gli elementi naturali... e chi ha molti altri straordinari poteri! Alva non vede l’ora di partecipare al nuovo progetto scolastico: raccogliere fossili sulle scogliere dell’isola. Ma da dove vengono le enormi impronte sulla sabbia che scopre insieme ai suoi compagni? E sono segni di artigli, quegli sfregi sulla torre del castello? Tutto questo è molto inquietante. Sembra proprio che sull’isola siano sbarcate strane e pericolose creature… Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Da domani mi alleno (per davvero). Il percorso fitness che ti farà cambiare punto di vista

Martina Baiardi

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 160

«Se fate allenamenti da mezz’ora e non da un’ora perché si adattano meglio alle vostre esigenze, ai vostri ritmi e orari, sarete sicuramente molto più costanti nel tempo. Facciamo un gioco: prendete due rotoli di carta da cucina identici. Da quello di destra iniziate a togliere un velo alla volta: inizialmente vi sembrerà di non notare differenze, ma se avrete costanza (continuate a togliere un velo alla volta), dedizione (ancora veli e veli e veli che se ne vanno), tempo (strappatene un altro, e poi un altro ancora!), arriverete a un punto in cui la differenza rispetto al vostro punto di partenza la vedrete eccome (il rotolo di destra è decisamente molto diverso da quello di sinistra, ora!). E questo accade anche se non strappate tutti i veli insieme, perché, anche se andate con i vostri tempi, la cosa più importante è andare. Obbligarsi a svolgere allenamenti estremamente intensi (che magari neppure ci piacciono), ad allenarsi per ore, cercare di incastrare tutto alla perfezione in mezzo a mille impegni, in un equilibrio così precario che anche il soffio di un bimbo potrebbe far crollare tutto, non porta altro che stress, ansia e sensi di colpa, che ci faranno abbandonare il nostro percorso volto al benessere. Sano è sinonimo di equilibrio, ed è necessario che ognuno trovi il proprio, perché solo con la costanza e nel lungo periodo è possibile raggiungere i nostri traguardi.» Chi l’ha detto che per essere (o rimettersi) in forma occorre sottoporsi ad allenamenti estenuanti? In realtà la cultura del “no pain, no gain”, o il mito per cui “se bella vuoi apparire, un po’ devi soffrire”, crea spesso e volentieri persone frustrate, infelici e molto lontane dall’essere realmente in salute. Questo libro, scritto da una giovanissima personal trainer che sta facendo parlare molto di sé, racconta una storia diversa, una storia a lieto fine: se conosci il tuo corpo, se lo ascolti (e naturalmente se hai le informazioni e i programmi di allenamento giusti), potrai mantenerti in forma smagliante seguendo un percorso di crescita fisica e mentale. Un manuale che, con un pizzico di irresistibile ironia, contiene esercizi, consigli, informazioni utili per iniziare a migliorarsi e a sentirsi meglio, fin da subito.
16,90

Il libro della scienza. Grandi idee spiegate in modo semplice

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 352

L’universo è nato dal Big Bang? La luce è un’onda, una particella o entrambe? Siamo noi la causa del riscaldamento globale? È possibile una teoria del tutto? La scienza ci permette di comprendere il mondo in cui viviamo e gli altri ipotetici multiversi, permette l’avanzamento tecnologico ed estende le frontiere della conoscenza. Scritto in modo semplice, questo libro è ricco di spiegazioni brevi e concise che vanno dritte al nocciolo delle principali questioni, senza tralasciare di contestualizzare azioni o avvenimenti. Numerosi diagrammi e incisive didascalie aiutano a ripercorrere le tappe fondamentali dello sviluppo della scienza; immagini semplici e immediate ne ricostruiscono la storia, aiutando a fissare con chiarezza le principali idee, e a comprendere senza sforzi il perché di tanti eventi che fanno parte del nostro mondo. Che tu sia un principiante assoluto, un appassionato studente, o un esperto della materia, troverai un sacco di spunti di riflessione!
16,50

Il libro dell'ecologia. Grandi idee spiegate in modo semplice

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 352

Perché la biodiversità è un concetto importante, ed è anzi auspicabile che sia più ricca possibile in un territorio? Come è stato scoperto il buco nell’ozono? Qual è, oggi, la reale situazione in merito ai cambiamenti climatici? Scritto in modo semplice, Il libro dell’ecologia analizza oltre 90 concetti fondamentali ed è ricchissimo di didascalie e immagini che aiutano a fissare con chiarezza anche le teorie più complesse. Inoltre, le tante citazioni memorabili rendono l’assorbimento di concetti e idee ancora più immediato, portando il lettore direttamente al centro della discussione. Che tu sia un semplice curioso, un appassionato studente o un esperto in materia, troverai moltissimi spunti di riflessione
16,50

Il libro della letteratura. Grandi idee spiegate in modo semplice

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 352

Cosa simboleggia la balena bianca in Moby Dick? Che cos’è in narrativa il flusso di coscienza? Cosa hanno in comune Lolita e Arancia meccanica? Il libro risponde a queste e altre domande, esplorando movimenti, correnti, personaggi e stili di scrittura attraverso 250 opere letterarie. Scritto in modo semplice, Il libro della Letteratura analizza elementi letterari e linguistici, ed è, inoltre, ricchissimo di incisive didascalie, grafiche e immagini che aiutano a fissare con chiarezza i temi centrali, le figure di spicco e gli stili, dall’epica antica, da cui emergono capolavori come l’Iliade o il Mahabharata, alle opere moderne di Italo Calvino, Bret Eston Ellis, Zadie Smith e molti altri.
16,50

Il libro della medicina. Grandi idee spiegate in modo semplice

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 336

Come vengono diagnosticate le malattie? Perché alcune pandemie sono cosi letali? Come funziona un vaccino? Il libro risponde a queste e ad altre grandi domande, raccontando le scoperte che hanno plasmato il nostro concetto di “medicina” e che ci aiutano a proteggere la nostra salute. Scritto in un italiano chiaro e preciso, il libro parla in un linguaggio immediato, grazie anche alle molte illustrazioni e alle infografiche intuitive, che raccontano in modo semplice persino i concetti più complessi, dalle pratiche mediche medievali agli esperimenti degli ultimi anni, passando per temi di attualità quali l’immunoterapia o l’applicazione della robotica nella chirurgia contemporanea. Un’opera importante, pensata per studenti di scienza o medicina, professionisti e addetti ai lavori, ma anche per chi voglia saperne di più, grazie a informazioni verificate dal punto di vista scientifico.
16,50

Il viaggio della cacca

Barbara Franco

Libro: Cartonato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 18

Quante volte è capitato che il nostro piccolo, alle prese con la cacca oppure la pipì, faccia i capricci? Alcuni bimbi, infatti, particolarmente sensibili agli ambienti rumorosi, possono provare una certa diffidenza per il rumore dello sciacquone, oppure si sentono a disagio quando il loro sederino entra in contatto con l’asse freddo del water. Attraverso una simpatica e divertente storia illustrata potremo aiutare i nostri bambini a superare la paura di andare in bagno a fare la cacca: il protagonista, Ale, con l’aiuto del papà, scoprirà l’avventuroso viaggio della cacca e che nel water non c’è nessun mostro pauroso! Seduto sul suo morbido riduttore, potrà così salutare la cacca e augurarle buon viaggio! Grazie ai consigli per gli adulti contenuti al fondo del volume, poi, impareremo alcune piccole strategie per rendere più semplice, naturale e senza paure fare la cacca o la pipì. Età di lettura: da 2 anni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.