Il tuo browser non supporta JavaScript!

Graus Edizioni

Nella mente di un superficiale

Generoso Di Biase

Libro: Copertina morbida

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 231

Uno spaccato, più che reale, di vita odierna raccontato con un'ironia che non nasconde la profondità del dolore. Sono tanti i desideri, i dubbi, le sofferenze che una mente può contenere: da ciò nasce la sfida che il protagonista lancia ai lettori e mentre li pungola e li critica fa piena confessione delle sue azioni, dei suoi pensieri e chiede d'essere giudicato. Questo l'uomo, questi i fatti e ai lettori la sentenza su quanto sia vera mente superficiale.
18,00

Io vivo come te

Gennaro Calvano

Libro: Copertina morbida

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Gino, Bruno e Alessandro sono i protagonisti di questo racconto ambientato in una Napoli misteriosa e piena di meraviglie. Da studenti fuorisede riescono a familiarizzare con la gente del posto, tanto da sentirsi parte di una grande famiglia. Molti saranno gli incontri e le scoperte che faranno e tante le scelte che affronteranno con una maturità insolita per la loro giovane età. Il primo anno, tra alti e bassi, li vedrà impegnati in tante avventure, ma un giorno un evento inatteso si insinuerà in modo irreversibile nella vita di uno di loro e la stravolgerà per sempre...
15,00

Il ventennio d'oro del cinema italiano. Quattro lustri di illustri

Gianmarco Cilento, Domenico Palattella, Ciro Borrelli

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 240

"I loro film raccontano la vita vera" afferma Martin Scorsese a proposito dei registi del grande cinema italiano del Novecento. Brillante, acuto e rigorosamente malizioso, il nostro cinema ha toccato le sue vette negli anni che vanno dal 1956 al 1978, riuscendo ad imporre i suoi nomi più illustri anche fuori dai confini nazionali, grazie alla genialità comica di Totò, al superspettacolo d'autore di Fellini e Visconti, oppure all'eleganza di Mastroianni, fino alla perfezione di Virna Lisi. E, soprattutto, grazie allo sperimentalismo di Antonioni, al brio di Risi, alla sensualità di Bertolucci, ai tratti grotteschi di Lina Wertmüller, all'affresco storico di Luigi Magni, al cinema politico di Elio Petri, e molti altri. Un ventennio in cui il cinema italiano, rinato grazie al Neorealismo, affronta una serie affascinante di autori e linguaggi. Quattro lustri raccontati attraverso l'occhio scrupoloso di tre distinti studiosi. Completano il volume quattro interviste esclusive a Carlotta Bolognini, Erminia Ferrari Manfredi, Vito Molinari e Marco Risi. Prefazione di Valerio Caprara.
15,00

La casa sul mare

Francesco D'Episcopo

Libro: Copertina morbida

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 56

Il sogno di una casa sul mare, che si realizza, da parte di un professore universitario, che qui stabilisce il suo solitario ritiro, tra libri, nuotate ...e qualche episodio inaspettato.
12,00

Là dove inizia l'orizzonte. Storie di orfani di femminicidio

Carmine Ammirati

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 48

"Mamma... Immagino ancora le nostre giornate: la mattina erano i tuoi passi e la tua voce a svegliarmi fino al momento in cui ti avvicinavi al letto e mi davi il bacio del buongiorno". Così ha inizio il volume: con una poesia che l'autore ha scritto e dedicato alla sua mamma, una mamma che non c'è più perché uccisa per mano di un uomo. Un figlio diventato, dal giorno dell'efferato crimine, un orfano di femminicidio. Il diario di bordo in un incedere in mare, senza una meta definita, intrapreso perché "era la cosa giusta". Un viaggio non solo nel presente, ma anche - e soprattutto - nel passato, evocato attraverso un monologo intimo e travolgente. Immerso tra le onde e i ricordi, l'autore celebra la figura materna vivificata dalla potenza della parola. Riflette su tutto ciò che ha vissuto con lei negli anni trascorsi insieme e rievoca piccoli esempi di vita quotidiana che raccontano un rapporto profondo e sincero tra le loro anime. L'obiettivo dell'autore è quello di trasmettere ai giovani lettori l'importanza dei rapporti con i propri genitori e del non arrendersi davanti alle grandi difficoltà della vita, scegliendo sempre la strada dell'amore invece che quella della perdizione e dell'odio. Il libro non riporta nessun accenno a fatti di cronaca, è pertanto idoneo a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, a tutte le donne vittime di violenza, ai nonni affidatari, agli psicologi e ai centri antiviolenza che possano fare proprio il messaggio di amore dell'autore. Introduzione Mara Carfagna. Prefazione Gianfranco Buffardi.
18,00

Il giallo di una vita spezzata

Maria Pia Paravia

Libro: Copertina morbida

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 64

"Il giallo di una vita spezzata" è il racconto di una vita inserita nel pentagramma della storia del Novecento: quella di Clara Petacci, meglio conosciuta come Claretta, l'amante di Mussolini. L'Io narrante è la voce femminile di chi, nel raccontarsi, prova pietà per se stessa. Non ha risentimento e, priva di pulsioni terrene, nel ricordo stempera con pacato rimpianto le dolci esperienze e le amare conseguenze. Con lucido distacco rammenta la sua infanzia, la sua famiglia, i suoi ideali e il suo unico mito, l'incontro che segnò il suo destino, la sua solitudine. Il racconto procede, sul filo temporale, e rievoca la lugubre atmosfera che avvolse come una nube nera l'ultima parte della sua breve vita: fughe tentate, viaggi picareschi, famiglie smembrate, arresti, violenze indicibili subite. Emblematica e solitaria si colloca come protagonista minore in una tragedia annunciata con un finale di partita tutto da riscrivere.
12,00
10,00

Imo standars marine communication phrases

Libro: Copertina morbida

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2017

30,00

Un binomio perfetto

Antonio Chicoli

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 288

Una grande azienda. Il dominio del mercato della plastica. Il presidente, Amilcare Mantovani, autoritario e mai remissivo, ha in mano gli affari di famiglia da oltre trent'anni e, al di là delle sensazioni, sa che è giunto il tempo di farsi da parte e lasciare ai suoi figli l'intero patrimonio: Filippo, intuitivo e cinico; Marcello, esuberante e scontroso, e Giorgio, il più piccolo, chiuso e introverso. I conflitti tra loro rischieranno di mandare in frantumi il futuro dell'azienda. L'inevitabile rottura si placherà d'improvviso dinanzi al fato che coglierà di sorpresa: Filippo, il giovane rampollo, diviso tra amicizie, sesso e alcol, non accetterà i consigli di una donna, firmando la sua fine. Un movente difficile da cogliere che aprirà le porte a un'indagine senza esclusioni di colpi. A risolvere l'enigma, entrerà prepotentemente l'avvocato Michele Colantuono, un civilista stretto dalla routine quotidiana in Tribunale, cause che non gli danno più emozioni, il divorzio con Francesca e l'amore per la figlia Alessandra. Un mosaico di colori e sensazioni, i cui pezzi si muoveranno senza sosta, fino alla soluzione.
15,00

L'esercito medianico

Antonella Gargiulo

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 64

L'autrice si fa portavoce di storie vere e di vicende realmente accadute ai protagonisti dei tre racconti che compongono "l'esercito". Luca, Isabel e Raul sono personaggi differenti ma accomunati dall'aver ereditato dai parenti il "dono" della medianità. In qualità di medium comunicano con entità soprannaturali aiutando gli spiriti in cui si imbattono a risolvere determinate situazioni. Sono fornite al lettore testimonianze vissute assieme a nozioni sulle pratiche paranormali e magiche.
10,00
12,00

I racconti di Amelia. L'acqua colorata

Amelia Squillace

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 48

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.