Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giunti Editore

I segreti del Tamigi

Susanne Goga

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 384

Londra, 1894. Charlotte e Tom sono sposati da due anni, ma negli ultimi mesi su di loro si è posata un'ombra alla quale non riescono a dare un nome. La coppia non ha ancora avuto figli e Tom - vedovo e senza eredi anche dal precedente matrimonio - comincia a pensare di esserne la causa. Ha difficoltà persino a concentrarsi sulla sua attività di giornalista e critico teatrale. Finché il suo vecchio editore e mentore, Sir Tristan Jellicoe, gli propone di scrivere una guida sulla Londra dell'occultismo e della magia, attraverso i luoghi più misteriosi della città. Tom è un convinto razionalista e vorrebbe rifiutare, ma Charlotte si propone di aiutarlo e riesce a convincerlo. Intanto, sulle rive del Tamigi, viene ritrovato il cadavere di una giovane donna annegata. Si tratta di Julia Danby, appartenente a una ricca famiglia londinese. Per quale motivo la ragazza si trovava da sola, in quella zona malfamata? E che ci facevano quelle candele piantate nella sabbia vicino al suo corpo? La polizia pensa che si tratti di suicidio, ma Tom e Charlotte scoprono che il cadavere è stato rinvenuto in un luogo sacro per gli appassionati di magia nera. Infatti, un tempo lì sorgeva la casa dell'alchimista John Dee, accusato di stregoneria in epoca elisabettiana. L'insolita coppia di investigatori si spingerà ben oltre il consentito, fino a svelare scomode verità capaci di mettere a rischio anche la propria vita...
15,90

La ragazza nuova

Cherry Grass

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 127

A 14 anni non è facile lasciare tutto e traslocare in un posto nuovo, specie se quello che ti aspetta è un paesino di provincia. Teresa si sente in trappola: il posto è piccolo e tutti sembrano avere già un'idea su di lei. L'unico che non sembra trovarla molto interessante è Saverio, il figlio del fruttivendolo. Ma nella nuova scuola c'è Federico, una nuova amicizia con Angela, e molte più sorprese di quanto Teresa non si aspetti da un tranquillo paesino di provincia.
12,00

Sipario sul mio cuore

Dalrymple Rose

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 125

Londra, 1670. La città è ricca di sorprese, pericoli e avventure. Il posto ideale in cui cercare fortuna per Tom, sedici anni e un passato avventuroso alle spalle. A Londra il ragazzo trova lavoro come tuttofare nella compagnia teatrale di George Kemp. Imogen, figlia di George, sogna il palcoscenico ma alle donne è vietato recitare... Tra tradimenti e immortali storie d'amore, l'incontro di Tom e Imogen cambierà per sempre la vita di entrambi.
12,00

Nell'isola del sole

Daisy Willow

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 160

1854, Palermo. Edoardo e Antonia appartengono a due mondi diversi: lui ha un passato in Inghilterra con cui dovrà fare i conti; lei, figlia di una delle famiglie più potenti di Palermo, ha un futuro già pianificato. Eppure quando si conoscono si innamorano perdutamente. Ma quanto saranno disposti a rischiare per resistere alle pressioni di chi li vuole separare?
12,00

Baci e torte di lamponi

Violet Darkbloom

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

In teoria non era complicato, Mila doveva solo comprare tutti gli ingredienti per fare una torta di lamponi. Ma proprio in quell'occasione incontra Lidia, così sorprendente e sicura di sé. Tra scoperte, slanci e segreti, questo rapporto diventerà sempre più stretto e porterà le due ragazze a mettere in discussione tante certezze. Trovando, forse, qualcosa di più importante e raro.
12,00

Il traghettatore

Annalisa Menin

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 416

Anna Venier, ha 33 anni, è di Venezia e vive a New York da 10 anni. Coraggiosa, determinata e intraprendente, la sua vita è costellata di alti e bassi. L'ultimo, il più devastante di tutti, è stata la morte del suo amatissimo marito Marco. A tre anni dal terribile lutto, Anna ha deciso che è arrivato il momento di rimettersi in gioco, anche sul piano sentimentale... Ma la famosa dating scene newyorchese è tutto tranne che semplice, costellata com'è di uomini che appaiono e scompaiono alla velocità della luce. E poi, che relazione cercare quando si è già vissuto il grande amore? Tra primi appuntamenti finiti male, brunch con le amiche e telefonate notturne con Ale, la sua confidente, ecco arrivare l'idea giusta: cercare un Traghettatore - qualcuno che le dia un passaggio verso la nuova fase della sua vita, verso la nuova se stessa. Ma come trovare quello giusto? In un percorso fatto di grandi domande, entusiasmi e incertezze, sullo sfondo di una New York autentica e mozzafiato, Anna dovrà destreggiarsi tra papabili Traghettatori e un importante progetto di lavoro che potrebbe far decollare la sua carriera. Ma soprattutto, dovrà mettere a tacere la vocina interna che rema contro la sua felicità. Tutti prima o poi hanno bisogno di un Traghettatore nella vita - che si tratti di amore, amicizia o lavoro - e non si deve avere paura di mostrare ciò che si è davvero, perché alla fine quello che conta sono solo le emozioni. Questa è la storia di una rinascita, inaspettata, divertente e romantica.
13,00

Viviana Rivero

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 656

Parigi, anni '20. Melisa Loyola è la figlia del sarto più rinomato della città e fin da piccola aiuta il padre a confezionare i costumi di scena dei più importanti teatri di Parigi, come il Moulin Rouge e Les Folies Bergère. I meravigliosi vestiti, le struggenti melodie del tango e il suo innato talento per il canto e il ballo fanno crescere in lei il desiderio di entrare a far parte di quel mondo scintillante. Ma per la sua famiglia e il suo fidanzato è impensabile che lei lavori, tanto meno che si esibisca su un palco. Quando finalmente si presenta l'occasione di realizzare il suo sogno, Melisa non ci pensa due volte, anche se significa mollare tutto e salpare per Buenos Aires insieme a una prestigiosa compagnia teatrale. E se proprio lì, dall'altra parte del mondo, trovasse il vero amore? Melisa non ha mai dimenticato lo sguardo di Nikolai, il giovane e ricco argentino che ha conosciuto a Parigi, così testardo e insopportabilmente affascinante. Quando l'amore arriva, forte e travolgente, che importanza hanno la carriera e i tanti sacrifici fatti? Una storia romantica e appassionante, ricca di avventura e colpi di scena. Il viaggio per la felicità è lungo e pieno di ostacoli, ma niente è impossibile per chi è capace di dire "sì" alla vita.
9,90

Le Gattoparde

Stefania Aphel Barzini

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 320

Villa Piccolo, la straordinaria residenza di campagna dell'aristocratica famiglia Piccolo, arroccata in cima alle colline di Capo d'Orlando e immersa in uno splendido parco di oltre venti ettari, fu il luogo in cui la baronessa Teresa Mastrogiovanni Tasca Filangeri di Cutò si ritirò quando il marito Giuseppe Piccolo di Calanovella fuggì a Sanremo con una ballerina. Lì visse con i suoi tre ?gli, Lucio, Casimiro e Agata Giovanna, che vi abitarono ?no alla morte. Agata, ultima superstite e vestale della villa, ci racconta la storia della sua vita, della sua famiglia, della sua epoca. Lei, testimone di un mondo che fu, decide di ricostruire questa trama esclusivamente attraverso le vicende delle donne che l'hanno tessuta. Quando il sipario si apre su Agata siamo nella seconda metà del Novecento, ma la sua memoria ci conduce ?no alla Sicilia postunitaria, a un momento cruciale della storia di quella terra e del nostro Paese. Tutte le certezze vacillano per l'aristocrazia terriera e le donne Piccolo, come altre loro simili, devono affrontare il cambiamento. Le vediamo lottare per tenere insieme ciò che resta del proprio mondo, resistendo al dissolversi dell'universo che conoscono. Mentre gli uomini di casa, i Gattopardi, assecondano il declino senza porvi argine e con rassegnazione. Le vediamo stagliarsi sullo sfondo di una vita domestica e di società fatta di riti e di fasti, di passioni e di compromessi. Ma anche di lutti e tragedie dettate dalla storia - il terremoto di Messina e le bombe su Palermo - e da episodi di violenza efferata. E ci immergiamo nell'atmosfera trasognata dell'oasi di Villa Piccolo, in cui Teresa crea un bizzarro cenacolo di arte, cultura e letteratura, dove Giuseppe Tomasi di Lampedusa, suo nipote, concepirà la sua opera eterna e passeranno in visita, tra gli altri, Montale, Cederna, Pasolini, Sciascia e Consolo, attratti dalla compagnia, così come dal cibo prezioso che Agata porta in tavola.
13,00

Szu. Taglio sottile cottura rapida

Marcelina Car, Allan Bay

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 216

«Che il riso sia bianco e la carne tagliata sottile». Da questa massima di Confucio prendono le mosse gli autori di Szu (che in cinese significa appunto "tagliare sottile"), per farvi scoprire una cucina veloce e sana, ma allo stesso tempo originale e gustosa. Ecco allora 200 ricette di carne e di pesce, vegetariane e vegane, dove gli ingredienti vengono tagliati finissimi e cotti solo per pochi minuti, con risultati eccellenti e mai banali. Arricchito da consigli su tecniche e strumenti e da un elegante corredo fotografico, questo è il libro perfetto per chiunque voglia convertirsi alla "filosofia" del taglio sottile.
26,00

In the weeds. In giro per il mondo e dietro le quinte con Anthony Bourdain

Tom Vitale

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 304

Il libro che più di ogni altro rappresenta un tributo a uno dei maggiori protagonisti del mondo enogastronomico contemporaneo, il celebre chef, gastronomo, scrittore e conduttore televisivo newyorkese Anthony Bourdain (1956-2018). Scritto da Tom Vitale, amico, collega, co-protagonista dei tour culinari (e non solo) di Bourdain per sedici anni, è un vero e proprio "dietro le quinte" dei vari episodi girati dai due per i loro programmi televisivi, anche se questo non è che un escamotage e un artificio letterario per descrivere rapporti umani, sentimenti e situazioni contingenti che appassionano e catturano il lettore, portandolo in giro per le cucine di tutto il mondo. Il tragico epilogo, ormai noto, apre il libro come un fortissimo in un concerto classico: «L'8 giugno 2018 mi svegliai alle cinque. Il cellulare e il telefono fisso stavano squillando nello stesso istante. Era Chris, il proprietario della casa di produzione, che con voce tremante mi disse: "Tom, mi dispiace tanto... ieri sera Tony si è suicidato..."». Di qui la narrazione prosegue come in un flashback nel ricordo vivo di una persona descritta come un "super-uomo". Un volume appassionante, tragico, ironico, grottesco e surreale.
20,00

Vacanze in musica

Emy Bluebelle

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

Per Anita e i suoi fratelli doveva essere un'estate come tutte le altre, nella casa al mare di sempre, con la compagnia di sempre. Ma quest'anno c'è una nuova arrivata, Silvia, biondissima e brillante, e il suo arrivo inaspettato scombinerà le amicizie della spiaggia e la vita di Anita. Almeno fino all'incontro con Matteo, con cui la ragazza scopre di condividere la passione per la musica. Rosso è la nuova collana di libri romance che si rivolge a un pubblico YA. Storie avvincenti dal ritmo serrato, che saranno divorate dalle lettrici affamate di libri, ma che sapranno rubare il cuore anche a tutte le ragazze che si avvicinano a un romanzo per la prima volta, spinte dal solo desiderio di farlo. Rosso fragola, come l'amore che nasce nella vacanza di Anita e Matteo. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Il grande Gatsby

Francis Scott Fitzgerald

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 224

New York, 1922: il giovane Nick Carraway si trasferisce nella scintillante Long Island, in un piccolo cottage circondato dalle dimore sfarzose dei nuovi ricchi. Così conosce il misterioso Jay Gatsby, che ogni sabato sera organizza stravaganti feste con centinaia di invitati, tra meravigliosi abiti da cocktail e auto di lusso. Ma dietro questa facciata sfavillante, Gatsby nasconde un'oscura solitudine, e un amore disperato per una donna irraggiungibile. Attraverso l'ascesa e la caduta del protagonista, Fitzgerald ci regala una grande parabola del sogno americano.
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.