Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore

Poesie a righe e quadretti

Janna Carioli

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 64

La scuola è bella! La scuola è importante! La scuola è un bellissimo momento di condivisione! Ma cosa ne pensano i bambini? Ecco allora tante poesie a righe e quadretti che parlano di amicizia e amore ma anche di prepotenze e tradimenti. Parlano insomma dei sentimenti di ragazzini che crescono, con l'autenticità che contraddistingue il mondo dei bambini! Età di lettura: da 6 anni.
12,00

E tu di notte che fai?

Silvia D'Achille

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 15

Un piccolo orso non ha nessuna voglia di dormire e vaga per il bosco alla ricerca di qualcuno con cui giocare. Scoprirà che gli altri animali hanno mille cose da fare anche di notte... Per fortuna a un certo punto il sonno arriverà e correrà nella sua tana per fare la nanna! Età di lettura: da 2 anni.
7,90

Jerusalem

Yotam Ottolenghi, Sami Tamimi

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 318

120 ricette straordinarie per raccontare l'anima di Gerusalemme I sapori e le atmosfere di Gerusalemme e la sua cucina vibrante raccontati da due chef nati nello stesso anno nel settore arabo ed ebraico della città. Con una prospettiva cross-culturale, che racconta Gerusalemme attraverso le tradizioni gastronomiche delle sue diverse comunità, musulmana, ebraica e cristiana, Ottolenghi e Tamimi propongono 120 ricette straordinarie, da piatti vegetariani creativi e originali a dessert ricchi di sapore. Ad arricchire il libro sono anche i racconti e ricordi dell'infanzia degli autori, che ci fanno immergere nelle atmosfere di una città unica.
39,00

La dispensa leggera. Per una cucina varia, organizzata e senza sprechi

Elisabetta Sala

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 192

Avete mai sperimentato quel momento di panico assoluto, quando, rientrando a casa per la pausa pranzo o dopo una lunga giornata di lavoro, non avete la più pallida idea di cosa preparare di buono, sano e veloce da mettere in tavola? Magari avete provato a risolvere la situazione con il menu settimanale, o vi siete immolati ai cibi pronti e in scatola, oppure placate l'ansia inzeppando dispense da cui pescare a caso (non di rado prodotti ormai scaduti) o stipando freezer mai grandi abbastanza. Per non parlare del momento che precede questo caos, quello della spesa, in cui, nonostante liste, programmi e strategie, tornate a casa con buste e bustoni di quello che poi non mettete in tavola. Se anche per voi è così, questo libro fa al caso vostro: grazie all'esperienza di Elisabetta, potete imparare a fare una spesa ragionata, a risparmiare nella scelta dei prodotti e a cucinare in maniera variata e completa, lasciando spazio alle necessità del momento e senza intasare frigorifero e dispensa.
16,00

Guendaluna

Mirella Valentini

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 232

Il cruccio di Guenda è che Eulalia, sua sorella maggiore (16 anni), ha avuto la pessima idea di diventare adolescente. Così, quando la pediatra annuncia a Guenda che il suo il ciclo mestruale è alle porte, tenersi lontana il più possibile da quel fatidico momento diventa la sua sola priorità. Scoperto il principio della Fisica secondo il quale il tempo scorre più lentamente a basse altitudini, Guenda si trasferisce in cantina con il suo amico Andrea. Nasce così la “Casa del Tempo Guadagnato”, rifugio privato dove tenersi al riparo dall'adolescenza. Ma è poi così brutto crescere? Una storia che affronta con delicatezza e umorismo il tema della pubertà. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Anime oscure

Liselle Sambury

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 576

Daisy vede le persone morte. Un’abilità impossibile da dimenticare in una città affollata come Toronto, ma che di solito riesce a gestire. Ciò che non riesce ad affrontare, invece, è la rottura con il suo ragazzo. Così, quando sua madre eredita una villa nel nord dell’Ontario, Daisy coglie al volo l’occasione di lasciarsi tutto alle spalle. Ma la casa non è come si aspettava e presto Daisy inizia a capire che la sua esperienza con il sovrannaturale non è niente in confronto a ciò che si nasconde tra quelle vecchie mura… Dieci anni dopo, Brittney è in fuga da una madre violenta, quando si imbatte nella storia di Daisy e nell’oscuro passato della casa. Un’occasione che le permette non solo di indagare su ciò che è successo nella villa nella sua serie web, Haunted, ma anche di portare alla luce le bugie di sua madre. Due ragazze, due linee temporali diverse, ma una sola strada, quella che porta a ritrovarsi faccia a faccia con i mostri più pericolosi. Quelli che si nascondono alla luce del sole.
20,00

Il segreto di Leila. Un medico coraggioso sfida i tabù nell'Iran del fondamentalismo

Kooshyar Karimi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 320

Leila si presenta al dottor Karimi nel suo ambulatorio di Quchan, una città della provincia iraniana, quando nascondersi non le è più possibile. A lui basta uno sguardo per capire che la ragazza è già all'ottavo mese di gravidanza e che esiste un solo modo per salvarla. Non è la prima volta che il dottore aiuta una donna che rischia la lapidazione. Lo fa da anni mettendo in pericolo se stesso e la propria famiglia, lo fa perché antepone la vita all'onore e perché ha imparato, dalla strada che lo ha cresciuto, a occuparsi degli ultimi. Con ferrea volontà è diventato medico, ha scoperto i libri e ha imparato ad amarli. Proprio come Leila, che ha cominciato da autodidatta e in completa clandestinità a conoscere la letteratura. Sognava l'università, per non arrendersi al destino, già scritto per lei, di moglie senza amore. Ora chiede disperatamente aiuto: in pericolo non ci sono le sue aspirazioni, ma la sua vita e quella del bambino che porta in grembo. Nell'incontro, in quelle drammatiche circostanze, il dottore e la ragazza scoprono un'affinità, stringono un legame profondo, che li renderà indimenticabili l'uno per l'altra. Molti anni dopo, rifugiato politico dall'altra parte del mondo, il dottor Karimi ha deciso di raccontare la propria storia e quella di Leila in questo libro a due voci, straordinariamente lucido e profondamente emozionante.
9,90

Dinosauri. Scorri, tira e scopri

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 10

Conosci i dinosauri? In ogni pagina fai scorrere le immagini, tira le alette e scopri chi c'è sotto... Una collana per i più piccoli, per accompagnarli nelle loro prime esplorazioni, aiutare la coordinazione dei movimenti e affinare la motricità fine attraverso un gioco divertente. Età di lettura: da 1 anno.
8,90

Creature fantastiche. Scorri, tira e scopri

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 10

Conosci il mondo incantato di sirene, fate e elfi? In ogni pagina fai scorrere le immagini, tira le alette e scopri chi c'è sotto... Una collana per i più piccoli, per accompagnarli nelle loro prime esplorazioni, aiutare la coordinazione dei movimenti e affinare la motricità fine attraverso un gioco divertente. Età di lettura: da 1 anno.
8,90

Giochi con me papà?

Rosalba Troiano

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 12

Una collana coloratissima destinata ai più piccoli che grazie alle finestrelle giganti e facili da aprire potranno scoprire, sorprendersi e imparare in modo divertente! In questo libro i bambini potranno fare il giro del mondo scoprendo le buffe abitudini degli animali nei loro ambienti. In ogni pagina infatti un cucciolo diverso chiederà al papà: ''giochi con me?''. E così i bambini potranno immergersi in habitat diversi. Età di lettura: da 2 anni.
7,90

Caccia agli U.F.O. La folle famiglia F.. Volume Vol. 3

Sara Marconi, Beniamino Sidoti

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 144

Filippo, Fedra e Filiberto sono di nuovo in balia della simpatica follia dei genitori che questa volta li hanno trascinati negli Stati Uniti. Quando la famiglia arriva a Las Vegas in un favoloso hotel di lusso, i ragazzi fanno i salti di gioia. Ma i genitori raffreddano gli animi: la loro permanenza non sarà lì, ad aspettarli ci sono Flora e Fauno, due lontani cugini un po' new age e appassionati di UFO, che vivono in un ranch (sotterraneo!) nel deserto del Nevada. Potrebbe andare tutto liscio? Certo che no! In men che non si dica i ragazzi si troveranno invischiati nella sparizione di un misterioso satellite... Una nuova scoppiettante avventura tra stramberie, risate e colpi di scena! Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Piccoli consigli inutili

Stine Pilgaard

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 288

Qual è il segreto per incontrare nuovi amici in un posto dove non si conosce nessuno? E cosa si fa esattamente per essere felici… a Velling? È proprio qui, nello Jutland occidentale, che si è trasferita Dolph con il marito, insegnante di scrittura creativa, e il figlio piccolo. Tra notti insonni, pianti dal significato criptico e commenti non richiesti su come essere un buon genitore, dovrà cercare di adattarsi allo scomodo ruolo di madre e, insieme, svolgere il suo nuovo lavoro: curare una rubrica di consigli per il giornale locale, cui arrivano in forma anonima le domande più disparate su crucci e dilemmi esistenziali. Lei, però, non sembra la persona più adatta: se la vita è una strada contorta e intasata dal traffico, Dolph non è brava a usare il pedale del freno, sia alla scuola guida che nelle interazioni di tutti i giorni. Schietta e senza inibizioni, la missione più ardua per lei è non travolgere chiunque con fiumi di parole e confessioni non richieste. Perché a Velling vigono norme di conversazione precise, e parlare per frasi brevi è la prima forma di cortesia. Un libro pungente e spassosissimo, con una protagonista inconfondibile, che con precisione chirurgica mette a nudo sé stessa e gli altri illuminando vizi e debolezze dell'essere umano.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.