Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giunti Editore

La Repubblica a piccoli passi

Fausto Vitaliano

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 72

Come funziona la Repubblica Italiana? Che vuol dire democrazia? Perché è tanto importante la Costituzione? Cosa sono i Ministeri? Chi lavora in Parlamento? Tante risposte e curiosità su come funziona il nostro paese per scoprire che non è complicato come sembra! Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Hand lettering. Alfabeti creativi

Sandra Brezina

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 96

All'interno: Manuale di hand lettering. Quaderno di esercizi. 1 pennarello con punta in fibra resistente. 1 penna a sfera con inchiostro scorrevole. Scopri le meraviglie dell'hand lettering creativo: Imparare a disegnare alfabeti sorprendenti per impreziosire lettere, biglietti o per decorare. Esercizi per stimolare la fantasia e realizzare composizioni grafiche uniche. Lettering a pennello, falsa calligrafia, caratteri bounce, alfabeti decorati di grande impatto. 15 progetti originali a cui ispirarsi per le proprie creazioni.
25,00

Wonder. Le carte della gentilezza

Beniamino Sidoti

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 16

Un cofanetto contenente 50 carte e un libretto per giocare insieme ai personaggi della serie di Wonder, rivivere le loro storie e riflettere sui temi che ritroviamo nei romanzi di R.J. Palacio. I giochi sono molti, e di tipo diverso, e lo scopo è divertirsi in compagnia, ma anche riflettere sui temi che hanno reso indimenticabili le storie di Auggie e i suoi amici, come la gentilezza, l'empatia, l'accettazione del diverso. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Enciclopedia illustrata di piante, alberi e fiori

Emanuela Busà

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 144

Un'enciclopedia che raccoglie tutte le informazioni e curiosità sul mondo della botanica! Un'introduzione al mondo di piante, alberi e fiori corredata da schede dettagliate per ogni elemento e fotografie. Una panoramica completa sulla flora intorno a noi, con tante informazioni e curiosità, per conoscere le piante del nostro pianeta. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

La musica a piccoli passi

Fausto Vitaliano

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 91

Si può "raccontare" la musica anche senza sentirla? Sì, se si sanno cogliere tutti i suoi aspetti, storici ed emozionali. Sì, se poi si danno dei suggerimenti per l'ascolto. Sì, se siamo capaci di parlare di tutta la musica (da quella popolare al Jazz), in tutti i luoghi e in tutti i tempi. E sì, se ci ricordiamo sempre che la musica è una delle più antiche forme di comunicazione e, che, con tutta certezza, precede la nascita della parola scritta... Un libro e un viaggio per riconoscere, nella storia delle invenzioni musicali, la storia dell'uomo tout court. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Il potere del tuo alter ego. Crea un'identità segreta per sviluppare il tuo potenziale

Todd Herman

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 288

Todd Herman, supportato da ricerche scientifiche e da innumerevoli storie provenienti dal mondo reale, ci vuole mostrare come sfruttare l'immaginazione umana per dare vita a nuove versioni di noi stessi, quelle capaci di sfondare. Quando eravamo bambini - sgomberi da paure, sovrastrutture e remore - fingevamo di essere un supereroe (emulando l'atleta preferito o un personaggio dello spettacolo adorato, ma anche un'infermiera, un pompiere, o qualsiasi altra figura avesse catturato la nostra immaginazione); da adulti, abbandoniamo questa innata creatività, considerandola addirittura "infantile". Herman - che lavora come coach da oltre venti anni e ha aiutato fuoriclasse di ogni genere ad affermarsi - sostiene che chiunque tenti un'impresa ambiziosa dovrà affrontare avversità, resistenze e sfide, e si pone sempre la stessa domanda: «Chi o cosa deve venir fuori da noi stessi affinché il successo sia inevitabile?». Partendo da questo, l'autore ci mostra come sia possibile migliorare qualsiasi aspetto della nostra esistenza utilizzando un alter ego, ovvero il nostro "io eroico", svelandoci che spesso non siamo capaci di sfruttare questi tratti fondamentali di noi stessi nemmeno quando ne abbiamo più bisogno. L'autore rafforza la sua teoria riportando storie avvincenti e stimolanti di venditori, imprenditori, intrattenitori, atleti, artisti e personaggi storici, che ci forniscono l'esempio su come dare vita all'Io eroico che è presente in ognuno di noi. Prefazione Luca Mazzucchelli.
24,00

Il carnevale degli animali. Il racconto musicale

Katy Flint, Camille Saint-Saëns

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 24

Una storia narrata da parole, illustrazioni e musica, con pulsanti sonori in ogni scenario! Il celebre Carnevale degli animali, opera di Camille Saint-Saëns, nel nuovo volume della serie di albi che intrecciano storia appassionanti, splendide illustrazioni e i grandi brani della musica classica. Un giorno, due fratelli scoprono nella loro libreria l'ingresso segreto a un mondo magico, dove tutti gli animali parlano, ballano e cantano. Scopri con loro il carnevale degli animali e lasciati incantare dal re leone, dai pesci della barriera corallina e dai dinosauri che prendono vita. Età di lettura: da 4 anni.
24,90

Che cosa sa Minosse

Francesco Guccini, Loriano Macchiavelli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 192

La frenesia della città sembra all'improvviso lontanissima, i tornanti si snodano in mezzo a una fitta vegetazione, il segnale telefonico si interrompe: e poi, dietro una curva, ecco una radura dominata da una quercia maestosa e da un'antica casa in pietra. A Maurizio e a Marta sembra che quella casa sia lì ad aspettarli da sempre. A dire il vero Maurizio, da buon scrittore di romanzi, qualche sospetto per le case isolate nel bosco lo nutre, ma l'entusiasmo della moglie vince ogni resistenza. E così i due approdano tra gli Appennini, poco desiderosi di stringere amicizia con i ruvidi abitanti del paese vicino e determinati a godersi il loro incantevole buen retiro. Però non sono soli: dalle profondità della cantina - che i locali chiamano "l'inferno" - emerge un grosso gatto che si considera il vero padrone di casa e che, in virtù del suo pelo nerissimo, accetta l'epiteto di Minosse con felina condiscendenza. Ma non è tutto. Una notte dopo l'altra, a far loro compagnia si susseguono strani accadimenti: ombre fruscianti in giardino, luci che si accendono nel buio, Minosse che gonfia il pelo come se qualcosa lo avesse terrorizzato... Guccini e Macchiavelli, cantori dell'Appennino dimenticato, giocano con i fantasmi per rendere omaggio allo spirito misterioso e inafferrabile delle loro amate montagne.
13,00

Giochi di ombre

Daniela Dawan

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 204

Quattro amici: Antonio, dal fisico imponente, che scrive poesie come un poeta antico; l'ombroso Omar, che non riesce a riconoscersi omosessuale; Olivia, bella e intraprendente, che ne è innamorata; Nina, solare e combattiva, che si lascia trasportare con entusiasmo nel mondo magico di Antonio, orfano di nobili origini. Ospiti in un antico maniero intraprenderanno un viaggio fisico in un dedalo di cunicoli e passaggi, animati da oscure presenze e nelle tenebre riusciranno a rivelarsi l'un l'altro nella loro più segreta intimità. Adesso, dovranno affrontare la sfida più difficile: coniugare le loro realtà, familiari e personali, con quanto hanno scoperto di sé e degli altri nell'oscurità. Cambierà per sempre il loro destino, il viaggio intrapreso nell'oscurità e dentro di loro?
14,00

La vita non è un film

Pino Insegno

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 240

Quali peripezie deve superare un ragazzo di Monteverde, nella Roma degli anni '60 e '70, per diventare l'uomo che sogna di essere? E come trasformare le passioni di un teenager in un mestiere concreto? Sono queste le domande che si pone un Pino Insegno alle prime armi, quando il sogno di diventare calciatore della Nazionale va in frantumi. Sono anni in cui lavorare con la voce significa doppiare film porno, anni precari, spesi alla ricerca di un equilibrio fra il senso della realtà e il bisogno di vertigine. Ma Pino sente che può e che deve arrivare lontano. Anche se ad attenderlo ci sono le porte in faccia, i troppi no. Ma imparare a trasformare un no in un sì è, in fondo, ciò che ti separa dal nome in stampatello sulla porta di un camerino del Sistina, dallo studio dei labiali di Harrison Ford, dagli applausi di chi paga il biglietto al botteghino. Pino Insegno racconta la propria vita attraverso gli incontri fugaci e le relazioni durature che l'hanno segnata, le delusioni e i momenti di gioia, lo stacco fra il tentativo di essere un buon figlio e quello di essere un buon padre, alcuni amori passeggeri e un unico amore definitivo che li ha spazzati via.
19,00

Teresa Papavero e lo scheletro nell'intercapedine

Chiara Moscardelli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 288

Da quando Teresa ha risolto ben due casi ed è ospite fissa del programma tv "Dove sei?", Strangolagalli sta vivendo la sua epoca d'oro. Turisti a frotte e a breve l'inaugurazione del nuovo B&B di Teresa Papavero e Luigia Capperi. Ed è proprio lì, quando Teresa si appresta a buttare giù l'ultimo muro, che intravede qualcosa: nell'intercapedine ci sono dei resti umani. Chi vuoi che vada a Strangolagalli a nascondere uno scheletro? Teresa è pronta a scoprirlo e si affianca subito, e molto da vicino, al medico legale che si occupa del caso, tale Maurizio Tancredi. Ma se Tancredi non nasconde una certa simpatia per lei, che fine ha fatto Serra, il bel poliziotto che l'ha sedotta e abbandonata? E se si tratta di un cold case, chi è che la sta seguendo?
13,00

L'arte di mangiare il giusto. L'equilibrio a tavola con il metodo giapponese

Dominique Loreau

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 320

«Non sono una professionista della salute, ma è proprio per gli uomini e le donne che come me hanno sempre voluto perdere peso che ho deciso di vederci chiaro.» Dominique Loreau ha intrapreso con grande determinazione una ricerca, durata più di un anno, volta a individuare il maggior numero di aspetti possibile sui problemi legati al peso: dietetici, naturalmente, ma anche e soprattutto psicologici, comportamentali e culturali. Vivendo da tempo in Giappone, paese che può vantare il tasso di obesità più basso al mondo, ha avuto modo di «osservare con meraviglia» l'approccio misurato di questo popolo e scoprirne i segreti. Con spirito critico sagace e puntuale ha messo sotto la lente i nostri comportamenti più intimi, analizzando i meccanismi che si innescano quando il cibo diventa un pensiero dominante e sembra non lasciarci più liberi di scegliere: la difficoltà di seguire una dieta, la frustrazione di non vedere risultati, l'autosabotaggio, il dolore di essere in sovrappeso, con tutti i problemi di salute e malessere collegati... In queste pagine l'autrice ci fornisce molti spunti di riflessione insieme a soluzioni estremamente efficaci che piano piano faranno diventare il nostro nuovo modo di nutrirci un'abitudine assolutamente spontanea e naturale. Senza forzature, senza strappi o rinunce, ognuno troverà gli strumenti per definire lo stile di alimentazione più adatto. Perché raggiungere il proprio peso ideale non è tanto una questione estetica o legata a dettami sociali: è di equilibrio, autostima, volontà, piacere che stiamo parlando, e di tutto ciò che ci aiuta a vivere meglio.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.