Giunti Editore

Giappone. La tradizione vegetale

Giappone. La tradizione vegetale

Lina Kurata, Setsuko Kurata

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 216

Un libro per scoprire la cucina giapponese tradizionale nella sua più autentica vocazione vegetale, in sintonia con una sempre crescente sensibilità e attenzione alla stagionalità e alla qualità delle materie prime. In Giappone la spiritualità è nelle montagne, negli alberi, nei fiumi e anche in ogni cosa che mangiamo. Così, cucinare con ingredienti naturali, sani e di origine vegetale ci ricorda che facciamo anche noi parte di quel tutto, ci permette di entrare in armonia con esso e di diffondere questo sentimento nella nostra vita di tutti i giorni, fra i nostri cari. Attraverso le ricette proposte in questo libro, tutte sperimentate in casa e a base di prodotti vegetali, freschi, locali e preferibilmente di stagione, Setsuko e Lina Kurata, madre e figlia, condividono con noi le peculiarità di uno stile alimentare sano e rigenerante per il corpo come per lo spirito.
35,00

1984

George Orwell

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 384

Winston Smith è un piccolo funzionario di basso livello, un impiegato del Ministero della Verità con il compito di riscrivere la storia per allinearla al pensiero politico in continuo cambiamento. Nella sua vita grigia ogni giorno è uguale al precedente fino all'incontro con Julia e con l'amore. Per la prima volta Winston sogna un mondo in cui essere felici. Ma in una società come quella guidata dal Partito, sorvegliata dall'occhio onnipresente del Grande Fratello, sognare è un crimine punito in modo esemplare.
8,00

Dracula

Bram Stoker

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 624

Il viaggio d'affari di Jonathan Harker si trasforma in uno straordinario incubo quando il giovane avvocato inizia a comprendere la vera natura del suo ospite, il misterioso Conte Dracula: l'uomo (la creatura?) si nutre di sangue umano, traendone straordinari poteri. Ora il Conte ha intenzione di abbandonare la remota Transilvania per recarsi a Londra e conquistarla. Ci riuscirà?
9,50

La fattoria di animali

George Orwell

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 128

Gli animali della fattoria decidono di scacciare il padrone e creare un nuovo ordine fondato sull'uguaglianza, finalmente liberi dai soprusi degli uomini. Dovrebbe essere l?inizio di una società più giusta ma si rivelerà l?esatto opposto sotto il dominio dei crudeli e astuti maiali.
7,00

Frankenstein

Mary Shelley

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 304

Il giovane e ambizioso scienziato Victor Frankenstein decide di sfidare le leggi della natura per dare vita a una creatura composta da parti di cadaveri. L'esperimento avrà successo ma rovinerà la vita di Victor, incapace di accettare e accogliere la sua creatura. Di fronte a questo rifiuto, e all'ipocrisia e alla meschinità dell'umanità, il cosiddetto mostro di Frankenstein esigerà una tremenda vendetta contro il proprio creatore. Uno straordinario archetipo dell'orrore, ispiratore di infiniti adattamenti in ogni media.
8,00

Incontro alla villa delle stoffe

Anne Jacobs

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 552

Augusta, 1939. Tempi duri per la famiglia Melzer e i suoi dipendenti. La Seconda guerra mondiale è alle porte e la vita di tutti gli abitanti della Villa delle Stoffe è in pericolo. La fabbrica di tessuti sta per fallire e Paul si trova a prendere decisioni scomode, ma questa volta è da solo... Infatti, da qualche anno sua moglie vive a New York con il figlio Leo, e il peso della distanza comincia a essere insopportabile. Nonostante i sentimenti di Marie siano rimasti intatti e continui a scrivere lettere in cui ribadisce il suo amore per lui, mancano le ore trascorse insieme, le lunghe chiacchierate prima di andare a letto, le carezze. Un amore che esiste solo sulla carta è sfuggevole: il vento può spazzarlo via, una tempesta può distruggerlo. Soprattutto quando un'altra donna entra nella vita di Paul. La signora Melzer dovrà fare ritorno prima che sia troppo tardi, se vuole riconquistare il suo amato marito. Dopo i primi cinque volumi, Incontro alla Villa delle Stoffe è il coronamento delle vicende dei protagonisti di questa appassionante saga.
16,90

L'imprevedibilità del bene

Angelo Longoni

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 564

Franco Rocchi è un attore diventato una star televisiva interpretando il commissario Cardone. Ora però il suo matrimonio è al capolinea e la nuova stagione è stata cancellata. Anche il suo migliore amico, Daniele Lucci, regista della stessa serie, è disoccupato, ma almeno può gioire per l'esito della TAC che ciclicamente decreta l'assenza del cancro contro cui combatte da anni. Ma il caso sta per cambiare ancora la loro vita. Nel tentativo di ricostruire la dinamica di un banale incidente nel quale è coinvolto il padre di Franco, i due subiscono un'imprevista aggressione, e vengono in possesso di una grossa somma di denaro, oltre a fotografie e video che testimoniano una rete di loschi traffici. Contemporaneamente, in diverse parti del mondo, avvengono alcuni omicidi: uno stilista a Parigi, un industriale tedesco a l'Havana, un mediatore culturale a Milano, un cantante a Roma. Daniele e Franco capiscono che c'è un filo che lega tutto, quando vengono contattati da un uomo misterioso che si offre di aiutarli. Sullo sfondo di una Roma cupa e violenta, tra fughe rocambolesche, sparatorie e cambi d'identità, emerge un piano internazionale dai confini ambigui. A cosa è disposto un uomo per difendere la propria famiglia? E nella lotta spietata tra bene e male chi è davvero innocente?
16,90

La villa delle stoffe

Anne Jacobs

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 612

Augusta, 1913. Quando la giovane Marie si trova per la prima volta davanti alla maestosa Villa delle Stoffe, ne rimane al tempo stesso affascinata e intimorita: l'imponente palazzo della famiglia Melzer, proprietaria della più grande fabbrica di tessuti bavarese, svetta come un castello fatato in un immenso parco. Un universo luccicante e sconosciuto per una ragazza povera come lei, cresciuta in orfanotrofio e in cerca di un lavoro come domestica. Fin da subito, Marie si scontra con le ostilità e le gelosie dei suoi pari grado: uno stuolo di camerieri e domestici imbellettati che la guardano con sospetto, invidiosi della sua grazia innata, della sua intelligenza e determinazione. Ma anche ai piani alti, dove sta per aprirsi la stagione dei balli invernali, il fascino e la bellezza di Marie non passano inosservati: Katharina, la figlia più giovane dei Melzer, appassionata d'arte, le chiede di posare per lei, e tra le due nasce una sorprendente complicità, con sommo disappunto del capofamiglia. Intanto il figlio maggiore Paul, futuro erede dell'impero, elegante come un dandy e sempre intento a sperperare i soldi del padre, rientra a casa per le feste natalizie e, suo malgrado, rimane ammaliato dai misteriosi occhi neri della nuova arrivata... Ma c'è un segreto, nascosto nel passato di Marie, che rischia di sconvolgere le loro vite in modo imprevedibile. Una grande saga piena di intrighi, amori e colpi di scena, narrata da un punto di vista molto speciale: quello dei domestici della Villa delle Stoffe, che curiosi, attenti, fedeli o intriganti, spiano ogni mossa dei padroni, ne conoscono ogni segreto, sognano con loro e ne invidiano la vita sfavillante.
9,90

Veneto in treno

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 160

"I regionali da vivere" è la nuova collana Giunti che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vi darà l'ispirazione per andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. Di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e curiosità, raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni. Il vostro viaggio sarà una favola: scegliete dove volete andare, salite in carrozza... e via! Dall'alto delle Dolomiti Bellunesi, il Veneto si tuffa nel mare Adriatico con i suoi tanti fiumi, dall'Adige al Piave, dal Brenta al Po. E parlando di acqua non si può non citare Venezia, incantevole anche fuori dalle mete più famose. La regione sorprende per il legame tra la natura e le architetture create dall'uomo come le ville, i castelli e i borghi fortificati, ed è la terra in cui sacrari militari e musei ricordano il dramma della Prima Guerra Mondiale, che qui più che altrove ha lasciato il segno. Gli itinerari: Brennero-Verona-Bologna - Conegliano-Calalzo - Mantova-Monselice - Padova-Bassano - Padova-Montebelluna-Calalzo - Treviso-Portogruaro - Venezia-Rovigo - Venezia-Bassano - Verona-Mantova - Vicenza-Schio - Vicenza-Treviso.
12,00

Friuli Venezia Giulia in treno

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 128

"I regionali da vivere" è la nuova collana Giunti che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vi darà l'ispirazione per andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. Di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e curiosità, raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni. Il vostro viaggio sarà una favola: scegliete dove volete andare, salite in carrozza... e via! Una regione duplice, il Friuli Venezia Giulia: da una parte il Friuli, ancora nell'orbita degli antichi fasti della Serenissima, e dall'altra parte la Venezia Giulia, sbilanciata verso l'ex mondo asburgico e i Balcani. Insieme, formano quello che è sempre stato il varco di accesso orientale all'Italia. Del resto, i siti Unesco e le tante città d'arte - da Aquileia a Cividale, da Trieste a Gorizia, da Palmanova a Udine - testimoniano come qui si sia vissuta una parte importante e plurimillenaria della storia europea. Una terra splendida, tutta da scoprire. Gli itinerari: Casarsa-Portogruaro - Sacile-Gemona del Friuli - Trieste-Udine-Tarvisio - Venezia-Portogruaro-Trieste - Venezia-Udine - Cervignano-Udine.
10,00

Un visitatore inaspettato. Charlotte. Volume 3

Nele Neuhaus

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 272

Il nuovo insegnante di equitazione di Charlotte è fantastico! Se solo non avesse portato con sé l'arrogante Katie! Mentre Charlotte aspetta trepidante l'arrivo di Thierry, si ritrova a dover combattere per il futuro delle sue amate stalle e riceverà un aiuto del tutto inaspettato... Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Magister Aetheris

Cecilia Randall

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 592

Valiano de' Nieri ha dovuto accettare il ruolo di capofamiglia e magister degli Arcani, esseri umani prodigiosi capaci di invocare l'etere, il quinto elemento della natura che, combinandosi con aria, acqua, terra, fuoco, permette di governarne la forza. Valiano si trasferisce a Venezia in compagnia dell'amata Selvaggia, che però lo considera un fratello, e dell'ex mercenario Manente, che gli contende l'amore della ragazza, ma gli altri Arcani e la Santa Milizia lo guardano con sospetto, e quando la Serenissima viene turbata da crimini efferati il cerchio sembra stringersi proprio intorno a Valiano. Ma chi trama contro il magister?
9,90