Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giunti Editore

Il terrore di Londra. Tim Specter

George Bloom

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 224

Siamo la Londra nel 1866, e Baxton, il famoso serial killer del punteruolo, viene finalmente catturato. Trent'anni dopo, Baxton muore, e i delitti ricominciano. Forse il Terrore di Londra è tornato dall'aldilà per completare la sua opera? A Tim Specter il compito di svelare la verità. Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Un anno con Bing. 4 storie per 4 stagioni

Silvia D'Achille

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Ombrellino e stivaletti in autunno... Fiocchi di neve e brividini in inverno... Fiori e colori nuovi in primavera... Giochi all'aperto fino a tardi in estate... Per un coniglietto come Bing, così come per ogni bambino, in ogni stagione ci sono mille avventure da vivere, piccole e grandi scoperte da fare, tanti giochi da inventare. Un libro con copertina imbottita e 4 storie illustrate all'interno. Età di lettura: da 3 anni.
12,90

Il mio albero. La vita, le stagioni e gli animali

Elisa Prati

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 16

Con le illustrazioni di Gloria Francella, un libro di divulgazione narrata che racconta la vita che si trasforma intorno a un albero: all'interno i modellini di 19 animali e le sagome per montare un albero 3D di 35 cm. Non servono né colla né forbici: basta incastrare insieme i pezzi. Età di lettura: da 4 anni.
16,90

Seuss. Quattro storie per diventare grandi

Dr. Seuss

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Una nuova raccolta di 4 grandi classici. Dopo "Le mie prime storie del Dr. Seuss", ecco una nuova raccolta di 4 storie del Dr. Seuss, che toccano temi importanti e dall'indiscutibile valore civico. "Il Lorax" per parlare di inquinamento e rispetto dell'ambiente, "Gli Snicci e altre storie" per parlare di diversità e integrazione, "Il paese di Solla Sulla" per parlare di accettazione e resilienza, "La battaglia del burro" per parlare di guerra e intolleranza... Come sempre, Dr. Seuss incanta grandi e piccini con il suo humour irresistibile, la musicalità e il ritmo dei versi in rima, la modernità dei testi, immediati e surreali, l'originalità di luoghi e personaggi, senza tempo e senza età. Età di lettura: da 5 anni.
24,90

Il pensiero tibetano. Comprendere la via buddhista alla pace della mente

Dejanira Bada

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 304

In Tibet shiné è la pratica del Calmo dimorare, nonché il nome di un famoso dipinto che raffigura un monaco nell'atto di inseguire un elefante nero, ovvero la sua mente. L'inseguimento consiste in nove stadi, che lo condurranno infine alla meditazione lhakthong, la pratica della visione profonda o analitica, che ha inizio con il decimo e undicesimo stadio e che gli consentirà di raggiungere l'illuminazione. Ci muoviamo nel testo seguendo tale sentiero. A piccoli passi sul tetto del mondo. Che cosa ci rimane del Tibet dopo il cammino? Di cosa possiamo fare tesoro? Oggi la meditazione sta entrando sempre di più nella vita di noi stressati occidentali. Ricordiamo però di portare sempre il dovuto rispetto: cerchiamo d'informarci e di non praticare solo per raggiungere obiettivi egoistici. Integrando la meditazione nella nostra quotidianità possiamo infatti ottenere benefici non solo per noi stessi, ma anche per gli altri e per il mondo.
18,00

Tre cene (l'ultima invero è un pranzo)

Francesco Guccini

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 180

«Non aspettatevi grandi avvenimenti dalle cose che andrò raccontando, fulminanti colpi di scena come agnizioni improvvise o finali drammatici o misteri iniziali che poi, a poco a poco, logicamente sgretolati dalle deduzioni di un abile investigatore, si dipanano e si mostrano in tutta la loro enigmatica chiarezza»: così ci avverte Francesco Guccini, in apertura del primo dei tre racconti che compongono questo libro. «È semplicemente la storia di una cena, e di alcuni amici; una storia di quelle quasi come le favole che ci raccontavano da piccoli, già sentita tante volte ma che amavamo ci raccontassero ancora e ancora, per il solo piacere di stare lì ad ascoltare...». E così, accompagnati dalla sua voce, seguiamo gli amici protagonisti in una notte d'inverno, mentre la neve cade, fino alla prima delle locande dove trascorreranno una notte di buon cibo e molto vino, di risate e un po' d'amore; una di quelle notti in cui l'amicizia e la sazietà aiutano a non ascoltare i presagi della vita che corre. Questa prima cena ha luogo prima dell'ultima guerra nell'Appennino tra Bologna e Pistoia, la successiva ci racconta lo stesso mondo quarant'anni dopo, l'ultima - che non è invero una cena, bensì un pranzo di mezza estate che si protrae fino a un grande falò notturno - si svolge nel giorno di un'eclissi di sole. Dai poveri anni Trenta alla disillusa fine del Novecento, passando dalle speranze dei Settanta, nelle tre compagnie di amici che si avvicendano, nei loro scherzi, nelle loro sbronze, nei cibi che scelgono di mangiare ritroviamo il sapore del nostro passato e rileggiamo noi stessi con divertimento e malinconia. Francesco Guccini inanella tre storie che diventano una sola e dà vita a nuovi, memorabili, bizzarri eroi della sua epica del tempo perduto.
17,00

Il moderno samurai. Manuale di etica per tempi difficili

Patrice Franceschi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 176

Questa è la storia di Isogushi-sensei, samurai e insegnante del dojo di Ishen, nel Sud del Giappone, e di un prezioso testo giunto inaspettatamente nelle mani del narratore, che sfogliandolo come un "breve manuale di combattimento" ne scopre i 327 piccoli capitoli, melodiosi, filosofici e universali. Assorbe così fulminee parabole, sorprendenti aforismi o eccezionali paradossi che insieme costituiscono un modello di riferimento completo. Questo lavoro di Patrice Franceschi rivela in realtà la sua personale "etica", forgiata negli anni, tra gli approfondimenti di filosofia alla Sorbona, la passione per gli stoici e la sua pratica di arti marziali.
16,00

L'ho fatto per te. Solo chi ami può riportare la luce nella tua vita

Eleonora Pedron

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il viso solare, lo sguardo limpido, la voce sincera. Eleonora è energia pura e spontanea. La sua vitalità l'ha portata a diventare una delle Miss Italia più amate nel tempo e un volto vicino a tanti italiani. Ma il suo cielo non è sempre stato azzurro come i suoi occhi: due gravi turbolenze l'hanno segnata profondamente. Era solo una bambina quando ha toccato con mano il dolore. Quello vero, che fa male e ti strappa il sorriso con la forza. Ha dovuto imparare presto a resistere, a riempire quel vuoto. Ma alle volte il destino sa accanirsi: anni dopo, appena ventenne, il mondo le crolla addosso per la seconda volta. Mentre dorme, una parte della sua vita svanisce per sempre. E al suo risveglio, nulla sarà più come prima. Eleonora però non sa concedersi alla disperazione, non vuole, non può. Deve andare avanti per sua madre, e ci riesce perché una forza più grande di lei la sostiene. È un amore sconfinato quello che la accompagna e, anche scavando a fondo in se stessa, Eleonora si rialza. Ritrova il sorriso. Di nuovo. In modo assolutamente inatteso arriva la vittoria del concorso di Miss Italia, all'apice della sua fortuna televisiva. Una vera ondata di entusiasmo in un periodo così cupo e avverso. Può essere la scintilla giusta per rimettersi in cammino, rimboccarsi le maniche e sforzarsi di dare un senso alla propria esistenza. Forse non tutto è ancora perduto, forse coloro che amiamo e che abbiamo perso non sono scomparsi per sempre. Ma ci attendono da qualche parte, magari ci osservano ancora, sognando per noi quel futuro luminoso che noi crediamo ormai impossibile.
16,50

Il mito greco e la manutenzione dell'anima

Giuseppe Conte

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 432

Nel libro che vi accingete a leggere, le figure del mito greco sono interpretate in un modo che le connette inscindibilmente all'anima. Divinità ed eroi vengono presentati come raffigurazioni, immaginose e mutevoli, dei flussi di energia che percorrono l'anima umana. Flussi che la sommuovono, che si agitano, vorticosi come in una tempesta dentro di lei, o vi riposano con un sonno leggero e inquieto, pronto a ridestarsi. Dobbiamo immaginare che l'anima è questo movimento dentro di noi. Il termine greco "psiche" designa innanzitutto uno spirare d'aria, un soffio, un vento, per poi passare a indicare il principio vitale e, infine, le ombre dei trapassati. Il termine racchiude la gamma dei diversi e contraddittori aspetti che contraddistinguono nel bene e nel male la natura umana e la diversificano da quella di tutti gli altri esseri della terra. I Greci sentivano nell'anima dei mortali la discesa, la visitazione di Zeus ed Era, Atena e Afrodite, Apollo e Dioniso, vi vedevano la ferocia guerriera, l'amicizia amorosa, il furore e la pietà finale di Achille, il sacrificio di Ettore, la futilità di Paride, la bellezza rovinosa di Elena, la dolcezza di Andromaca... Nelle figure del mito greco, in cui divinità e pienezza della vita sono un'unica cosa e in cui convivono inseparabili il piano materiale e quello spirituale, vengono divinizzate tutte le componenti di cui consta la natura umana: gli istinti, le passioni, le follie, le attitudini. Queste componenti esistono ancora oggi ed esserne consapevoli ci farà del bene. Nei protagonisti del mito greco ogni lettore ritroverà pezzi della propria anima e, prendendone consapevolezza, potrà provvedere alla loro manutenzione. Ognuno potrà, leggendo, capire se la propria predisposizione è orientata da Apollo o da Dioniso, da Achille o da Ulisse, da Eracle o da Prometeo.
20,00

La speranza di Sophia. I colori della bellezza

Corina Bomann

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 448

Berlino, 1926. Sophia ha solo vent'anni ma la sua vita è già un cumulo di macerie: il suo primo amore è finito in uno scandalo, suo padre non vuole più vederla e lei non può più permettersi di studiare chimica all'università. Solo l'amica Henny, ballerina di cabaret, le rimane vicina e così Sophia decide di seguirla a Parigi, nella speranza di ricominciare da zero. Un giorno si imbatte nella scintillante vetrina del nuovo salone di bellezza di Helena Rubinstein, ambiziosa imprenditrice nel campo del make-up, il cui nome è sulla bocca di tutte le signore parigine. Sophia ha un'illuminazione: tenterà di creare una crema prodigiosa che stupisca Madame Rubinstein e la convinca ad assumerla nel suo laboratorio. Colpita dal talento di Sophia, Helena decide di offrirle un lavoro, purché sia disposta a seguirla nella sua sede di New York. In cambio le chiederà un prezzo molto alto da pagare: non sposarsi per almeno dieci anni, perché il matrimonio limita l'autonomia di una donna. Helena coinvolge Sophia nel suo grande progetto: realizzare una nuova linea di cosmetici per donne mature, che dovrà segnare la vittoria della bellezza sul tempo. E soprattutto il trionfo di Helena Rubinstein nell'agguerrita concorrenza con la rivale Elizabeth Arden. Ma New York è anche piena di tentazioni e Sophia, che credeva di aver chiuso con gli uomini, si troverà a lavorare con Darren O'Connor, designer dallo sguardo magnetico, che sembra mettere in crisi il solenne patto di fedeltà stretto con Helena...
12,00

Friggitrice ad aria. Ricettario facile, gustoso e salutare per friggere, grigliare e arrostire

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 96

La friggitrice ad aria è l'elettrodomestico perfetto per chi vuole concedersi qualche sfizio preservando la salute perché richiede l'uso di pochissimi grassi. Economica e versatile, la friggitrice permette anche di grigliare e arrostire, grazie a un potente flusso di aria calda che conserva l'aroma naturale delle pietanze e le trasforma in prelibatezze, più croccanti o più morbide a seconda dei gusti. Che cosa aspetti? Provala subito con le ottime ricette proposte in questo libro. Il piacere della tavola non è mai stato così leggero.
9,90

La montagna. L'ora dei dannati

Luca Tarenzi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 368

L'atteso secondo episodio di una trilogia. Un romanzo che è un fantasy ambientato tra Inferno e Purgatorio dantesco, un racconto carcerario, una storia di redenzione piena di colpi di scena. I quattro dannati evasi dall'Inferno approdano sulle sponde del Purgatorio. Si rendono rapidamente conto che la loro situazione rimane pericolosissima: la montagna della Penitenza infatti brulica di angeli (chiamati Messaggeri), che si mettono subito a dar loro la caccia. In breve Filippo Argenti stabilisce di avere più chances se si muove da solo: si stacca dagli altri con uno stratagemma e decide di dare la scalata al Purgatorio per proprio conto. Lungo il cammino incontra una ragazza di nome Lotte e la porta con sé per farsi aiutare. Nel frattempo Virgilio riemerge dalle acque dell'Acheronte. Gli occorre però un nuovo piano di evasione e per realizzarlo coinvolge due nuove compagne di fuga: Francesca da Rimini, dal Cerchio dei Lussuriosi, e la strega Manto, dalla Bolgia degli Indovini.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento