Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giraldi Editore

Io esco da solo. Come guarire da agorafobia e attacchi di panico

Marco Fava

Libro: Copertina morbida

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2022

pagine: 150

La paura di uscire da soli, di stare lontano da luoghi che consideriamo sicuri, ma anche di essere in mezzo alla folla o in situazioni in cui non possiamo ricevere aiuto immediato, è detta Agorafobia. Molto spesso associata ad Attacchi di Panico che rendono impossibile una vita normale per chi ne soffre. Una spirale che tende sempre verso il basso, a chiuderci in un mondo sempre più piccolo da cui spesso non riusciamo a uscire. Marco Fava lo sa perché ci è passato, per trenta lunghi anni della sua vita spesa a evitare tutte le situazioni in cui aveva timore di non farcela. Dopo mille percorsi e terapie diverse, ha finalmente intrapreso la strada giusta per guarire e proprio grazie a questa sua esperienza (fatta insieme a psicologi e psichiatri) vuole proporvi oggi un metodo pratico che possa aiutare tutti coloro che si trovano in quella stessa situazione. Un percorso quanto più pragmatico possibile, che chiunque può intraprendere con in dote solo una forte determinazione e soprattutto una grande costanza. Perché non sarà per niente facile ricostruire quei percorsi mentali che possano liberarci dalle nostre paure limitanti. Ma è certamente possibile. "Io esco da solo" è una speranza che tutti possiamo coltivare, a patto di curarci al meglio.
14,00

Serena a tutti i costi. Lettere di una vita mai inviate

Serena Grandi

Libro: Copertina morbida

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 154

"Serena a tutti i costi" riunisce tutte le lettere scritte a mano da Serena Grandi su un quaderno con la copertina nera e mai inviate. Il suo è un tornare indietro con la memoria e far fuoriuscire dal cassetto, disordinatamente, le cartoline di una vita tra loro più disuguali. Pensieri senza un filo cronologico, che racchiudono ricordi, emozioni, dolori, successi. Pensieri nati di getto, sull'onda delle emozioni. Altri riformulati più volte, impiegando talvolta ore, per trovare la parola giusta. Un modo per portare in superficie la parte meno nota di questa donna che per anni ha rappresentato il sogno erotico di milioni di italiani: i suoi amori, pochi, e gli uomini, tanti, alcune amiche, quelle di sempre, il rapporto con il suo corpo - l'oggetto del desiderio per molti -, il sorprendente esordio cinematografico, i registi che hanno fatto a gara per averla sul set, ma anche i guai giudiziari, le sue fobie, il rapporto con il cibo e con la chirurgia estetica, fino al cancro al seno e ai conseguenti problemi di malasanità. E ancora un tentativo di tentata violenza. Ma c'è sempre stata bellezza - a saperla cogliere - anche nel dolore. Queste epistole, da leggere anche senza un ordine predefinito, costituiscono una sorta di autobiografia. Per ciascuna epistola un P.S. (post scriptum) per ribadire quello che Serena ha imparato negli anni e che diventa, in certi casi, una sorta di messaggio da consegnare ai lettori, alle lettrici. Il libro, infine, è arricchito da una serie di foto ritrovate un po' casualmente dentro una scatola, e che aggiungono incanto e mistero all'essere dell'attrice.
16,90

La felicità come optional

Lory Del Santo

Libro: Copertina morbida

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 232

18,00

L'arte di traslocare. Curiosità e trucchi del mestiere per sopravvivere tra gli scatoloni

Marina Moioli

Libro: Copertina morbida

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 130

Traslocare è e resta una faccenda difficile. Che si accompagna spesso a un senso di nostalgia per la vecchia casa e a un'inevitabile sequela di fastidi. Ma può trasformarsi in un'esperienza utile se consideriamo che decidere cosa tenere e cosa buttare può essere l'occasione per fare il punto sul passato e insegnarci a guardare con più ottimismo al futuro. Questo manuale si propone di suggerire come organizzare l'operazione "trasloco" nel modo migliore.
14,00

Ragazzi, la mamma parte! Viaggiare da sola con la famiglia a casa

Scaccabarozzi Paola

Libro: Copertina morbida

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 224

14,50

Un giorno sì un altro no

Isa Grassano

Libro: Copertina morbida

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2020

pagine: 358

15,90

Ho smesso di tremare

Antonella Valletta

Libro: Copertina morbida

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2020

pagine: 102

Da sopravvissuta voglio raccontare la mia storia dopo aver toccato quasi con mano la morte. Quando la libertà mi era stata tolta per colpa di chi ha voluto farmi credere colpevole. Ho scoperto tramite la forza e la voglia di continuare a vivere che anche nei momenti più bui e senza vie d'uscita si può riprendere a respirare, e a vivere. Oggi sono una donna e ho un obiettivo. Quello di continuare a ribellarmi contro un argomento ritenuto vergognoso, proibito, ancora tabù. Vorrei un mondo migliore, ma questo può dipendere soltanto da ognuno di noi. Incominciando a parlarne senza vergogna e timore. Io oggi sopravvissuta respiro ogni attimo di libertà che questa vita ha voluto lasciarmi ancora".
11,90

Che figura di merda

Emilio Fede

Libro: Copertina morbida

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2020

pagine: 176

16,00
11,50

Naima

Katia Dal Monte

Libro: Copertina morbida

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2022

pagine: 150

Naima è il nome che, come una bussola, ci conduce attraverso storie che paiono inestricabili o lontane, desideri umani come la maternità o passioni forti come il restauro, che Naima abbraccerà quasi a rendere giustizia al suo nome strano, scelto per lei dal padre, amante della musica di John Coltrane. Altre figure femminili accompagneranno Naima, ognuna per un tratto di cammino, che la porterà lontano da un lutto subito anni prima e inciso nella sua anima. E queste donne saranno il volto della Madonna cinquecentesca che i suoi passi incontreranno.
15,90

Cuci il becco

Ramona Dell'Abate

Libro: Copertina morbida

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2022

pagine: 178

Si può misurare la vita con un metro? O scendere da un treno per prenderne un altro, senza conoscere quale sarà la destinazione? Eppure capita che a squarciare la monotonia di una vita, arriva il ricordo di un "consiglio" riaffiorato all'improvviso, lasciato scritto su un foglietto ben piegato e riposto nel più lontano cassetto della memoria, e si è pronti a dare una nuova direzione al nostro "terzo tempo". Ed è quello capitato a Ramona Dell'Abate, pronta ad "abbandonarsi" ad un viaggio nelle stazioni dei ricordi da rivivere, tra volti amati e da rinnegare, in una continua altalena tra ieri e oggi, tra affetti e colleghi, amori e dolori, Cenerentola e colpi di fortuna sfiorati. Non sempre i ricordi saranno leggeri e spensierati, ma non si può scegliere. Cosi come non sempre si possono scegliere le persone, quelle "vissute" negli studi televisivi, "beniamini del pubblico" pronti a spegnere un sorriso insieme alle telecamere e a mostrare, ma sempre e solo a telecamere spente, il volto peggiore. Cosi, "tiro fuori dalla mia borsa il tablet, inforco gli occhiali, libero i ricordi e comincio a scrivere il racconto senza filtri della mia vita artistica. Mettetevi comodi", è l'invito di Ramona Dell'Abate, perché il viaggio sarà lungo e pieno di incontri con persone speciali, a cominciare da Wanda Osiris, Marco Predolin, Pippo Baudo, Pietro Garinei, Gigi Sabani, Enzo Tortora, Bettino Craxi, Andrea Bocelli... e mille altri, in una biografia tra il serio e il faceto, senza dimenticare, ogni tanto, un monito: "Ramona, cuci il becco!".
18,00

L'abito da sposa senza taglia

Cinzia Pizzichini

Libro: Copertina morbida

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2022

pagine: 164

15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.