Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

GC Edizioni

Claroscuro con V-Ray. El arte de la iluminación, materiales y ejercicios para el renderizado fotorrealista

Claroscuro con V-Ray. El arte de la iluminación, materiales y ejercicios para el renderizado fotorrealista

Ciro Sannino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 248

57,00
Chiaroscuto with V-Ray. Lighting techniques, materials, and exercises for photorealistic rendering
57,00
Chiaroscuro con V-Ray. Strategie di Render con il metodo fotografico 5SRW

Chiaroscuro con V-Ray. Strategie di Render con il metodo fotografico 5SRW

Ciro Sannino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 248

L’opera "Chiaroscuro con V-Ray" è improntata sull’elaborazione del Chiaroscuro, il punto cardine per lo sviluppo di un render, che segue il metodo Fotografico 5SRW™ (5-Step Render Workflow), combinando gli aspetti puramente tecnici del render ai concetti fotografici. L’autore ripercorre i temi classici della fotografia con nuovi esercizi, immagini e approfondimenti, senza rinunciare a un richiamo alle basi del software, rendendo così il libro fruibile anche per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo metodo. Lavorare con il Chiaroscuro non migliora solo l’illuminazione, ma di conseguenza la resa dei materiali, che come in una vera fotografia si comportano in base alla luce che li circonda. Del resto modellare con la luce è un classico della fotografia e della pittura, e conferisce una visione più profonda e uno slancio artistico a questa arte del rendering fotorealistico.
45,90
Camminando verso i Depeche Mode

Camminando verso i Depeche Mode

Gabriele Congiu, Andrea Tirimacco

Libro

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 80

Il libro descrive un percorso di vita iniziato grazie alla musicassetta di A Broken Frame dei Depeche Mode e l'ascolto del brano Monument nel 1983. Quando il destino sembra già scritto, tutti gli sforzi per cambiarlo sembrano vani. Un ragazzino di tredici anni vivrà un'esperienza unica, costellata di strane coincidenze ai limiti dell'assurdo, ma comunque vere, e il suo percorso di vita si troverà intrecciato con quello del suo gruppo preferito, i Depeche Mode. Tanti segnali ricorrenti, manifestati con i numeri 11 e 101 apparentemente privi di significato, ma con uno scopo preciso, voluto dal destino. Nulla accade per caso e anche quelli che possono sembrare ostacoli insormontabili, spesso si dimostrano delle tappe di un percorso alternativo, per portarci comunque verso l'obiettivo tanto desiderato. Acquistando l'opera "Camminando verso i Depeche Mode" verrà dato in omaggio il libro: "The Soul of Depeche Mode on the Piano", che rappresenta una guida indispensabile per coloro che vogliono riprodurre al pianoforte o alle tastiere i pezzi dei Depeche Mode in chiave acustica. "The Soul of Depeche Mode on the Piano" possiede un CD allegato, che contiene 10 interpretazioni al pianoforte e voce di Andrea Tirimacco in formato WAVE e i relativi file MIDI, per poter visualizzare sulla tastiera i tasti da suonare dei rispettivi accordi.
26,90
AutoCAD 2015. Progettazione grafica 2D

AutoCAD 2015. Progettazione grafica 2D

Gabriele Congiu

Libro

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 248

Apprendere le nozioni 2D di base fino a quelle avanzate, impostare correttamente un disegno, evidenziare e sfruttare le utilità delle nuove funzioni, fino all'impaginazione e stampa, è l'obiettivo principale del vol. 1 AutoCAD 2015 Progettazione grafica 2D. Questo è possibile grazie all'ormai collaudato metodo didattico che contraddistingue le opere su AutoCAD della GC Edizioni, cioè la spiegazione di ogni concetto tramite pratici esercizi, coadiuvati dalla presenza di filmati in formato AVI. In allegato al libro è presente un DVD, contenente una cartella denominata "Esercizi 2015 2D", all'interno della quale si trovano i file DWG e i file AVI degli esercizi dei capitoli trattati e una cartella denominata "Tutorial 2D", che contiene 3 Tutorial in PDF, di cui uno sulla progettazione grafica architettonica 2D, da zero fino alla stampa, tutti corredati da file DWG e video-esercizi.
38,90
The art of modelling and rendering

The art of modelling and rendering

Libro

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 160

36,90
The art of modelling and rendering

The art of modelling and rendering

Libro

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 160

L'opera "The art of modelling and rendering" racchiude in sé l'esperienza di alcuni artisti della computer grafica nazionale ed internazionale (Gabriele d'Angelo, Roberto De Rose, Pawel Podwojewski, Bodgan Penev e Alessandro Brotto), i quali, attraverso i loro tutorial descrivono varie tecniche, metodi, trucchi e suggerimenti per ottenere modelli 3D e immagini fotorealistiche di grande impatto. Elemento aggiuntivo molto importante è il DVD allegato, contenente la maggior parte dei file per poter eseguire e verificare le tecniche spiegate nei tutorial. I software prevalentemente utilizzati nei tutorial sono: 3ds Max per la modellazione, V-Ray per la resa fotorealistica e Photoshop per la Post Produzione. In un tutorial "Ishigami Project di Alessandro Brotto" è stato usato anche Marvelous designer per spiegare come generare i tessuti. Inoltre, in alcuni sono stati impiegati anche dei plug-in per migliorare la modellazione o semplicemente per la mappatura delle texture. L'obiettivo di quest'opera è quello di mostrare le potenzialità e le funzionalità della computer grafica, non solo come strumenti di visualizzazione, ma come mezzi che consentono di trasformare un'immagine digitale in una vera e propria opera d'arte. Il libro è rivolto a tutti gli appassionati e utilizzatori di software di modellazione e rendering.
34,90
Photography & rendering with V-Ray

Photography & rendering with V-Ray

Ciro Sannino

Libro

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 248

"Photography & rendering with V-Ray" è la versione in lingua inglese dell'opera "Fotografia e render con V-Ray" basata sul metodo 5-Step Render Workflow® (5SRW), un format educativo costituito da cinque semplici passi per la produzione di rendering fotorealistici nel campo della previsualizzazione architettonica, meccanica e design, che ha come punto di riferimento la fotografia e i suoi concetti fondamentali. Inquadratura, bilanciamento delle luci, creazione dei materiali, settaggi finali e post-produzione sono i cinque punti cruciali dell'innovativo metodo 5-Step Render Workflow® (5SRW), che affrontati senza troppi tecnicismi si trasformano in un percorso semplice e non casuale, che mira a guidare e a dare la piena consapevolezza di ogni passaggio che porta alla realizzazione di qualsiasi tipo di Render. Ogni argomento è introdotto da una parte teorica mirata a preparare il lettore all'utilizzo pratico dei parametri di V-Ray. L'obiettivo dell'opera non è quindi il risultato ultimo fine a se stesso, ma il percorso utilizzato per raggiungerlo. In questa logica i vari esercizi e video che accompagnano il libro non sono il fine, ma il mezzo per far proprio il ragionamento con maggiore consapevolezza. In allegato al libro è presente un DVD contenente: files .MAX, video, immagini in .JPG delle figure esposte nel libro, modelli 3D di designconnected e texture di arroway-textures.
49,90
AutoCad Map 3D 2010-2011. Cartografia dal CAD al GIS

AutoCad Map 3D 2010-2011. Cartografia dal CAD al GIS

Libro

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 208

Quest'opera aiuta a comprendere in modo chiaro tutti gli aspetti legati ad un utilizzo corretto del software AutoCAD Map 3D 2010 e 2011, grazie all'ausilio di 86 esercizi e 108 filmati in formato .AVI. Sarà valido anche per la release 2012, in quanto i possessori di questo volume potranno ricevere gratuitamente l'ebook AutoCAD Map 3D 2012 Le novità, scaricandolo dal sito www.gcedizioni.it, per poter confrontare le migliorie apportate alle funzioni trattate. L'obiettivo del libro è di spiegare come gestire correttamente la cartografia in formato .DWG, .SHP, .SDF, .TIF, .JPG e altri, e come sfruttare al meglio la tecnologia FDO (Feature Data Objects, Fonti Dati Oggetto), percorrendo tutte le fasi di progettazione utili per creare un Sistema Informativo. La presenza dei Video-Esercizi rende l'opera molto snella, facilitando l'apprendimento immediato del lettore. Se non avessimo utilizzato i Video-Esercizi per le spiegazioni di diversi concetti, il libro sarebbe stato di 745 pagine e non di 280. Considerando che molti concetti trattati nell'opera fanno riferimento alle funzionalità bidimensionali di AutoCAD, come Scala di Stampa, Gruppo di fogli, Tabelle e altro è consigliabile avere anche il libro Vol.1 AutoCAD 2010 Progettazione grafica 2D.
59,00
Calcio a 5 Sardegna '09/'10

Calcio a 5 Sardegna '09/'10

Marco Calabretta, William Porcheddu

Libro

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 114

I calendari A1, A2, B, C1, C2 gir. A1/A2/B1/B2, U21, U18 e femminile. Le foto singole, più di 1300, di tutti gli atleti delle squadre sarde dalla serie A1, A2, B, C1, C2 e femminile. Tutte le foto di squadra delle squadre di serie U21 e U18. Dedicate due pagine al derby di serie A Cagliari C5 - Atiesse. Dedicate due pagine alle squadre della serie A1, A2, B e con foto di squadra, foto presidente, foto allenatore, foto singola del giocatore e relativi dati personali (ruolo, altezza, peso, data e luogo di nascita e le ultime tre squadre in cui ha giocato), foto panoramica del campo di gara esterno ed interno. Dedicata una pagina alla C1 e C2 con foto di squadra, foto presidente, foto allenatore, foto singola giocatore e relativi dati (ruolo, altezza, peso, data e luogo di nascita). Dedicata una pagina alle squadre femminili, con foto di squadra, foto presidente, foto allenatore, foto singola della giocatrice e relativi dati (ruolo, altezza, peso, data e luogo di nascita). Una sezione extra dedicata agli atleti speciali sardi. Informazioni utili dei mass media che si occupano di calcio a 5 e altre informazioni sul calcio a 5.
15,00
Borutta ammentos de idda

Borutta ammentos de idda

Francesca Demartis, William Porcheddu, Paolo Sai

Libro: Copertina morbida

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 108

Racchiudere in una sola opera ricordi, emozioni e personaggi di Borutta attraverso un'accurata selezione e restauro di immagini fotografiche è il filo conduttore della publicazione "Borutta ammentos de idda". Le foto rappresentano una testimonianza preziosa di un tempo che non c'è più, da custodire gelosamente. Grazie al libro fotografico (un centinaio di foto pubblicate) è possibile rivivere i momenti e le tradizioni storiche, facendo riaffiorare alla mente delle sensazioni, oramai assopite dall'attuale modernità. Un libro che diventa la memoria storica fotografica di Borutta, grazie alla collaborazione dei paesani, è stato possibile recuperare identità di persone, che hanno fatto la storia del paese, come per citarne alcune, il primo Sindaco donna in Italia, Ninetta Bartoli e Antonio Carta, padre della grandiosa cantautrice sarda Maria Carta.
18,00
Futsal yearbook italian and international 08/09

Futsal yearbook italian and international 08/09

Gabriele Congiu, William Porcheddu, Marco Calabretta

Libro: Copertina morbida

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 128

Dopo il successo della prima edizione ecco arrivare la seconda edizione dell'almanacco sul Calcio a 5 Nazionale: Italian and International Futsal Yearbook 08/09 riconosciuto quest'anno anche dalla Divisione Calcio a 5, con l'intento principale di valorizzare l'immagine delle società di A1 e A2 e tutto il movimento del Calcio a 5. L'almanacco si propone di rivivere tutti i maggiori eventi pentacalcistici della stagione 08/09, quali Final eight A1/A2, Play-off scudetto e Play-out, arricchiti da dati e immagini. Per l'evento relativo alla Final Eight di A1, è stata realizzata anche la presentazione della città di Conegliano. È stato dato spazio anche al Futsal internazionale, con uno speciale sulla Final Four di UEFA Futsal CUP e Coppa di Spagna. Non poteva mancare la sezione tattica curata da alcuni maggiori tecnici di futsal in ambito internazionale e nazionale, quali Vicente De Luise, Tino Perez e David Calabria.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.