Il tuo browser non supporta JavaScript!

Garzanti

Le poesie

Clemente Rebora

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2019

pagine: 640

La critica più attenta ha visto in Rebora, poeta e mistico, una tra le personalità più importanti dell'espressionismo europeo, rilevandone il vocabolario pungente, l'arditissimo registro di immagini e di metafore: tutta una novità stilistica, i cui risultati spesso non hanno eguale tra i poeti del Novecento. Ma nell'opera complessiva affiorano anche quel singolare colore umano, quella particolare ruvidità e timidezza che è propria degli spirituali: uomini dall'inconfondibile accento, dal passo impreciso che non si dimentica.
22,00

Poesie (1979-1998)

Toti Scialoja

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2019

pagine: 560

Toti Scialoja è stato pittore e poeta, oltre che scenografo e critico d'arte: una personalità artistica bifronte, che ha la propria unità profonda in quella che si potrebbe definire una totale estraneità al ricatto del senso comune. In questo volume sono raccolte le poesie di Scialoja, che è stato anche poeta per bambini e autore di nonsense.
20,00

Ultime poesie (1991-1992)

David Maria Turoldo

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2019

David Maria Turoldo ha continuato a cantare la fede fino all'estremo, come testimonia questo volume che comprende le ultime raccolte "Canti ultimi" (1991) e "Mie notti con Qohelet" (1992). Da credente, ma senza rinunciare ai valori dello spirito laico cui è sempre rimasto fedele, ha costruito un'altissima e appassionata meditazione su tre libri della Bibbia: l'"Ecclesiaste", il "Cantico dei Cantici" e il "Libro di Giobbe".
13,00

Oliver Twist

Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2019

pagine: 544

Cresciuto fino a 9 anni in orfanotrofio tra fame e punizioni, Oliver Twist decide di scappare: finirà a Londra, ostaggio della banda di malviventi del perfido Fagin, tra ladri e prostitute. Un gorgo tetro che sembra non permettergli né riscatto né possibilità di fuga anche quando, al culmine delle sue peripezie, Oliver trova qualcuno disposto a prendersi cura di lui e ad amarlo.
11,00

Enciclopedia della musica

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2019

pagine: 1548

Uscita in prima edizione nel 1974, la Garzantina della Musica è l'opera di riferimento per gli appassionati, per gli studenti e gli insegnanti dei conservatori e per chiunque voglia avere un repertorio di informazioni sistematiche sull'universo del sonoro. Il dizionario alfabetico abbraccia musica colta, jazz, danza, balletto, musica etnica. Compositori, interpreti, teorici, critici, librettisti: profili biografici e critici dei grandi protagonisti della musica di ogni tempo e paese. Danza, balletto, coreografia: i passi e i grandi nomi, da Balanchine a Petit. Le forme, i generi, gli strumenti, dalla musica antica alle civiltà extraeuropee. Le schede di approfondimento offrono curiosità e divagazioni e mettono a fuoco i legami tra la musica e gli altri saperi (filosofia, mitologia, scienza, arti figurative ecc.).
45,00

Viaggio in Italia

Joachim C. Fest

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2019

pagine: 440

Da sempre l'Italia ha rappresentato una meta cruciale nella formazione culturale e umana dei rampolli delle grandi famiglie europee, soprattutto tedesche. Il contatto con la natura, ma soprattutto con la storia e la cultura che nel nostro paese conserva tracce uniche e irripetibili, hanno costituito un elemento fondamentale per scrittori, pensatori, uomini di lettere. Da Goethe a Thomas Mann le loro testimonianze sono uno specchio del nostro paese. Su queste orme, Joachim Fest, giornalista, storico, rappresentante di una borghesia germanica colta e nobile, ha voluto percorrere lo stesso cammino partendo dalla Sicilia e risalendo lo stivale. Ne ha fatto un resoconto denso di storia mista all'attualità, di osservazioni e descrizioni, al centro del quale sono soprattutto le persone che ha incontrato.
28,00

Congo

Michael Crichton

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2019

pagine: 378

Nella foresta pluviale del Congo, mentre è in corso una sanguinosa guerra civile tra l'esercito regolare e gli indigeni cannibali dell'interno, una missione scientifica alla ricerca dei mitici 'diamanti blu', da cui dipende il futuro della tecnologia dei computer, scopre l'esistenza di una misteriosa e intelligentissima razza di primati, anello di congiunzione nella catena biologica tra il gorilla e l'uomo.
9,90

Tutte le poesie

Giampiero Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2019

pagine: 300

L'edizione integrale dell'opera in versi di un nostro illustre contemporaneo. Già definito da Maurizio Cucchi «il più oscuro dei nostri grandi maestri», Giampiero Neri è un autore «estraneo», come ha scritto Antonio Riccardi nella prefazione alla raccolta "Via provinciale", «alla mappa delle tendenze in cui si è articolata la poesia italiana del secondo dopoguerra», ma che proprio in virtù di questa estraneità riesce a distinguersi come una delle voci più originali del nostro tempo.
16,00

Orgoglio e pregiudizio

Jane Austen

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2019

"Pubblicato nel 1813, Orgoglio e pregiudizio è l'opera più popolare della Austen, la più perfetta per equilibrio di struttura narrativa e smalto di stile", scrive Attilio Bertolucci nell'introduzione. "Intorno al personaggio di Elizabeth, bella senza essere bellissima, intelligente e ferma senza essere dura, viene fuori nella sua verità l'Inghilterra di prima della rivoluzione industriale, col verde dei suoi boschi, col fango delle sue stagioni autunnali, col rosso delle sue uniformi militari".
9,90

La coscienza di Zeno

Italo Svevo

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2019

pagine: 480

Scritto all'indomani della prima guerra mondiale e pubblicato nel 1923, "La coscienza di Zeno" dev'essere considerata una pietra miliare della nostra cultura letteraria. Vi si narra la storia della vita di un uomo, Zeno Cosini, che "si crede un malato eccezionale di una malattia a percorso lungo", come dice lo stesso Svevo, cioè la storia della snervante lotta ingaggiata da Zeno con la sua coscienza. È l'ingresso prepotente della psicoanalisi nella letteratura. Introduzione di Gabriella Contini. Prefazione di Eduardo Saccone.
9,90

Il Maestro e Margherita

Michail Bulgakov

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2019

pagine: 464

Accusato di essere un antiproletario al soldo dei "nuovi borghesi", e sottoposto a un fuoco concentrato di critiche e umiliazioni (erano gli anni cupi dello stalinismo), Bulgakov dedicò gli ultimi anni della sua vita alla stesura di questo grottesco, ferocemente satirico, metafisico, esilarante capolavoro. La riscoperta de "Il Maestro e Margherita" avvenne solo intorno al 1960, ma il successo, sia in Unione Sovietica sia in Occidente, fu immediato e sbalorditivo. Era nato uno dei miti letterari del nostro tempo. Introduzione di Giovanni Buttafava.
9,90

Commento a Quer pasticciaccio brutto de via Merulana di Carlo Emilio Gadda

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2019

pagine: 600

Il "Pasticciaccio" di Gadda è uno dei testi più letti e studiati nei licei e nelle università italiane e in numerose facoltà universitarie all'estero. Ma è anche uno dei testi più ardui e difficili dell'intera letteratura italiana: per la ricchezza lessicale, l'uso di termini dialettali e di linguaggi specialistici e gerghi; per la complessità sintattica e per l'articolazione strutturale del romanzo; per il ricchissimo tessuto di riferimenti letterari, storici, filosofici; per i numerosi richiami alla cronaca e alla politica dell'epoca; per la fitta rete di riferimenti ad altre opere dello stesso Gadda; per la visione del mondo e della letteratura che vi si rispecchia. Questo "Commento", redatto da una folta équipe di studiosi coordinati dalla professoressa Maria Antonietta Terzoli, offre l'unica guida completa e puntuale al capolavoro di Gadda.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.