Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gargoyle

Ultima oasi

Ultima oasi

Alfonso Zarbo

Libro: Libro in brossura

editore: Gargoyle

anno edizione: 2016

pagine: 197

Il sole rischia di esplodere. Per la prima volta, nel mondo, è la luce a fare paura. Il caldo s'insinua negli stracci dei poveri e nelle corazze dei cavalieri, distrugge i raccolti, prosciuga mari e oceani. Ultima Oasi, però, sopravvive. Ma il suo destino, e quello del mondo intero, è nelle mani di due ragazzi. Arkan è un sedicenne. Vive nel deserto. In esilio. Non ricorda nulla della sua infanzia da principe a Ultima Oasi, non ha nemmeno avuto il tempo di viverla. Il suo obiettivo è difendere i confini dell'ultimo impero dai predoni. Alla morte del suo tutore, parte per Ultima Oasi: intende chiedere rinforzi e provviste a suo padre. Ad accompagnarlo, un tuareg dal muso lungo, una schiava giunta dal nulla e una tigre che lo segue ovunque. Ma tutti e tre nascondono un segreto. Dhaki ha sempre avuto quello che gli agi e l'influenza del padre potevano offrirgli: erede legittimo di Ultima Oasi, soldato addestrato e, presto, capitano nelle forze elette dell'impero. Ma qualcosa va storto. Forze ignote e intrighi di potere lo spingono a dubitare, a indagare. Ciò che scopre cambierà drasticamente la sua vita e quella di chi gli è vicino. In un impero circondato dal vuoto, un assassino con un passato da principe e un principe con un passato da assassino dovranno affidarsi all'intuito e alla spada. Prima che sia troppo tardi, per tutti.
15,00
Il sogno di Keribe

Il sogno di Keribe

Ilaria De Togni

Libro: Libro in brossura

editore: Gargoyle

anno edizione: 2016

pagine: 319

Esiste un luogo chiamato Keribe, una dimensione onirica dove le coscienze ritrovano corporeità dopo la Prima Morte. I misteri di questo mondo sono celati da quattro confini invalicabili. Da uno di essi, l'Orloq, l'oscuro mare innavigabile, nasce Erinke. Trovata sulla riva da un contadino che decide di prendersene cura, scoprirà che quelli come lei sono considerati una leggenda, cosi come la storia del loro antico genocidio. Come altri ridestati, Erinke prova emozioni umane pur non essendo tale, perché lei è qualcosa di diverso, apparentemente immutabile ed eterna come le onde del mare che l'hanno generata. Le sue ferite guariscono rapidamente e il suo sangue può ridare la vita. ma in esso scorre la stessa oscurità dell'Orlog che le mormora il terribile destino che incombe sul mondo, nel tentativo di riportarla nel suo grembo. Erinke dovrà resistere a questo richiamo e allo stesso tempo sfuggire ai Guardiani dei Confini che la stanno cercando. Affronterà un pericoloso viaggio verso il Nord, per essere accolta dalla potente Nimpha: l'unica istituzione che può proteggerla. Nel frattempo, nella lontana Helbindir, l'antico ridestato e capitano della Resistenza sta arruolando seguaci per dichiarare guerra agli uomini e riportare la sua razza agli originari fasti. Tra i cercatori incaricati di trovare i nuovi figli dei Confini c'è Ruben, che s'innamorerà di Erinke. Anziché catturarla, la convincerà a seguirlo, sedotto da un ideale che. ancora non lo sa, porterà Keribe sull'orlo di una spaventosa guerra tra i Mondi.
16,50
Chi teme la morte. La profezia di Onye

Chi teme la morte. La profezia di Onye

Nnedi Okorafor

Libro: Libro in brossura

editore: Gargoyle

anno edizione: 2015

pagine: 496

In un'Africa post-apocalittica, dopo aver schiavizzato gli Okeke, i Nuru hanno deciso di sterminarli. Una donna sopravvissuta allo stupro di un soldato nemico metterà al mondo un'impetuosa bambina con i capelli e la pelle chiari come la sabbia: Onyesonwu, che in lingua antica significa "chi teme la morte?". Fin da piccola, la testarda Onyesonwu è una fonte di guai. Lei è una Ewu, la figlia di uno stupro alla quale spetta una vita di violenze, una meticcia rifiutata da entrambe le tribù. Ma Onye non è una Ewu comune. Le sue straordinarie capacità sono solo i primi segni di una magia impressionante e unica. E durante uno dei suoi momenti di rapimento, Onye scopre che qualcuno di potente sta cercando di ucciderla. Nel tentativo disperato di comprendere la propria natura e di sfuggire allo sconosciuto assassino, sarà obbligata a lasciare la propria casa in una ricerca che si rivelerà pericolosa oltre ogni possibile immaginazione.
19,90
Il prisma nero. Il portatore di luce. Volume Vol. 1

Il prisma nero. Il portatore di luce. Volume Vol. 1

Brent Weeks

Libro: Libro in brossura

editore: Gargoyle

anno edizione: 2015

pagine: 432

Dopo aver sconfitto suo fratello Dazen nella guerra più devastante della loro epoca, Gavin Guile è diventato il Prisma, ovvero l'uomo più potente del mondo, l'imperatore, il gran sacerdote e dominatore della Magia dei Colori, colui che grazie ai suoi poteri mantiene una fragile pace fra le Sette Satrapie. Ma un Prisma non vive a lungo e Guile sa esattamente quanto gli rimane: cinque anni per raggiungere cinque impossibili obiettivi. In un mondo dominato da maghi che possono controllare il potere della luce attraverso i suoi colori, sta per scoppiare una nuova guerra per rovesciare il potere del Prisma. Oltre a domare la rivolta di Re Garadul in Tyrea, che si preannuncia come l'inizio di un attacco in grande scala, Gavin dovrà affrontare delle scioccanti rivelazioni in grado di disintegrare la sua famiglia dall'interno. Fra violenti duelli magici, minacce sconosciute e insidiosi colpi di scena, si apre una nuova epopea fantasy grandiosa e originale.
19,90
Pharrell Williams. Because I'm happy

Pharrell Williams. Because I'm happy

Claudia Costantini

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2015

pagine: 96

Cantante, produttore e stilista, autore delle più grandi hit pop e hip-hop degli ultimi vent'anni, vincitore di 7 Grammy Award, candidato all'Oscar con Happy, in vetta alle classifiche mondiali con Blurred Lines e Get Lucky, l'uomo più "felice" del mondo... Pharrell Williams.
14,90
Apocalypse now now

Apocalypse now now

Charlie Human

Libro: Libro in brossura

editore: Gargoyle

anno edizione: 2015

pagine: 349

Baxter Zevcenko non è proprio un comune liceale: certo, è imbevuto di cultura pop come gli altri, ma lui è a capo di una gang clandestina che vende materiale pornografico nel cortile della scuola ed è assillato da inquietanti visioni di inaudita violenza. Eppure i profitti crescono, le altre gang gli girano alla larga e ha una ragazza, Esmé, fatta apposta per lui. Ma quando Esmé viene rapita e tutti gli indizi inducono a credere che siano coinvolte forze soprannaturali, la situazione comincia a farsi davvero troppo strana. L'unica persona abbastanza fuori di testa da aiutare Baxter nella ricerca della ragazza è un cacciatore di taglie del mondo soprannaturale che lo trascinerà nella bizzarra realtà ultraterrena di Città del Capo. In un viaggio ai limiti dell'impossibile, i due affronteranno orrendi incubi pur di riportare a casa Esmé, fino a diventare gli inconsapevoli ingranaggi di un diabolico piano. Un urban fantasy dissacrante, folle ed energico, con una vivace vena sarcastica...
18,00
Red country

Red country

Joe Abercrombie

Libro: Copertina rigida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2015

pagine: 639

Shy Sud sperava di poter seppellire il suo cruento passato e cavalcare via con un bel sorriso sulla faccia, ma prima dovrà rispolverare le maniere forti per riprendersi la sua famiglia. E lei non è certo tipo da tirarsi indietro di fronte a ciò che è necessario fare. Così si metterà sulle tracce dei rapitori con un paio di buoi e il suo codardo patrigno Agnello a farle compagnia. Ma anche lui ha seppellito un sanguinoso passato e nelle Terre Remote, dove non c'è Legge, il passato non rimane a lungo sotto terra. Il loro viaggio li porterà per aride piane fino a una città di frontiera stritolata nella morsa dell'avidità, tra faide, duelli e massacri, e poi fino in cima alle inesplorate montagne verso la resa dei conti con gli Spettri. E come se tutto questo non fosse abbastanza, saranno costretti a una scomoda alleanza con Nicomo Cosca, il famigerato mercenario, e il suo scriteriato legale Tempio, due uomini di cui nessuno dovrebbe fidarsi.
24,90
Fedez

Fedez

Libro

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 160

14,90
Muhammad Ali. L'ultimo campione, il più grande?

Muhammad Ali. L'ultimo campione, il più grande?

Rino Tommasi

Libro: Libro rilegato

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 200

Muhammad Ali, nato Cassius Marcellus Clay jr. a Louisville il 17 gennaio 1942, è stato fra i più grandi pugili e atleti di tutti i tempi. All'età di dodici anni inizia a frequentare la sua prima palestra, a diciotto vince l'oro alle Olimpiadi di Roma del 1960 e a ventidue diventa campione del mondo dei pesi massimi. Combatte sessantuno incontri e ne vince cinquantasei, togliendo il titolo ad alcuni dei pugili più potenti che la storia della boxe ricordi. Inimitabile nello stile di combattimento da qualunque pugile disputasse nella sua categoria, ha accompagnato il suo talento con una capacità strategica altrettanto unica e una "spettacolarità" mai vista prima che lo hanno reso un personaggio eccezionale oltre che l'atleta ineguagliabile che ricordiamo. Già campione del mondo, animato da una personale ricerca spirituale, ufficializza la sua conversione all'Islam e con il nuovo nome Muhammad Ali inizia a combattere un avversario ben più temibile di chiunque potesse incontrare sul ring: la segregazione razziale. Da quel momento, oltre al pugile incomparabile, al personaggio volutamente spavaldo fino alla spacconeria, Ali è stato filantropo e instancabile attivista in campo sociale, ricevendo per questo la Medaglia presidenziale per la libertà, la più alta onorificenza civile statunitense. Colpito negli ultimi anni dal morbo di Parkinson, il grande atleta, con lo spirito indomito di sempre, non si è fatto sconfiggere dalla malattia e continua a combattere le sue battaglie.
25,00
Robin Williams. I mille volti del talento

Robin Williams. I mille volti del talento

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 102

"Se guardi al mondo con occhi onesti non puoi che diventare triste, e la tristezza fa ridere. Un comico deve essere onesto, parlare liberamente e abbracciare la realtà: questo è l'umorismo". Sull'onda di queste parole viveva Robin Williams, seguendo questa massima che forse lo rappresenta meglio di mille commenti. Un artista eclettico, un genio per molti, un fiume in piena che non taceva mai, con una voce nuova per ogni risposta, una sfumatura per ogni battuta, capace di scherzare su ogni argomento senza remore né paure. Un comico di razza dalle mille sfaccettature, mille facce ed espressioni, e insieme un uomo che ha lasciato impressa nella memoria di tutti un'immagine di sé multiforme ma sempre sorridente e luminosa e che dietro l'humor si nascondeva, celando al mondo il tormento di un'anima triste perché al mondo aveva guardato con occhi onesti. Era il suo modo, parlare tanto per non dire in fondo nulla, proteggersi e non lasciarsi ferire: "Sono sempre stato troppo sensibile, troppo intenso, troppo vulnerabile; anche sul set ci sono rimasto male tante volte nella mia vita, anche quando forse avrei potuto evitarlo". Il pagliaccio ribelle di Hollywood che fa ridere gli altri e l'uomo fragile e triste, consapevole di quel malessere che lo tormentava gettandolo spesso nella depressione e con cui ha tentato di venire a patti per tutta la vita: "Per anni ho pensato di suicidarmi: è stata l'unica cosa che mi ha tenuto in vita".
18,00
Daft Punk. Musica robotica

Daft Punk. Musica robotica

Diego Carmignani, John Vignola

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 141

"Ci fu un incidente nel nostro studio. Stavamo lavorando con il campionatore, che, esattamente alle 9 e 9 minuti del 9 settembre 1999, esplose. Quando riprendemmo conoscenza, ci accorgemmo che eravamo diventati robots", così narra Thomas Bangalter l'avvento ufficiale del binomio robotico e di una dimensione mitologica che non ha cessato di essere alimentata fino ai nostri giorni, a partire dal momento in cui venne rilasciato quell'ormai leggendario comunicato stampa. In prima battuta, un messaggio all'esterno per il lancio dell'album-capolavoro "Discovery", ma, cosa ancora più roboante, per la rinascita dei due Daft Punk. Da quindici anni a questa parte, avranno anche perso importanti dati e campionamenti in quel fantomatico black-out, ma ne hanno guadagnato esponenzialmente in fama e visibilità: senza la loro tanto sofisticata mise, chissà se avrebbero raggiunto quello status di icone destinato a durare così a lungo nel tempo. Un tempo coniugato inevitabilmente al futuro.
14,90
La stagione degli scapoli

La stagione degli scapoli

Vincenzo Monfrecola

Libro: Libro in brossura

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 240

È il 1910, all'Eghoist Club di Londra il critico letterario Cyril Billing-west sta festeggiando l'addio al celibato, quando il suo ispirato discorso viene bruscamente interrotto da una telefonata che lo informa che la sua futura moglie è scappata con i regali di nozze. Scioccato dalla notizia, Cyril decide non solo di rimanere per sempre lontano dalla perfidia delle donne, ma addirittura di salvare gli scapoli londinesi dalle insidie del matrimonio. Così, dopo aver scritto di suo pugno un "manuale dello scapolo" insieme allo scaltro cugino George fonderà un sindacato maschile: lo Scapolificio Billingwest. Ma gli uomini possono davvero fare a meno delle donne? A quanto pare, aiutare gli scapoli a rimanere tali non è semplice come Cyril e George pensavano e la sopravvivenza dello Scapolificio di famiglia è sin da subito minacciata da fidanzate abbandonate, mogli furiose e segretarie dal sorriso irresistibile. Ecco allora che prende vita una divertente commedia "d'altri tempi" in cui bugie, arguti sotterfugi e strampalati colpi bassi vi faranno correre da una sponda all'altra del Tamigi verso la resa dei conti.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.