Il tuo browser non supporta JavaScript!

Flaccovio Dario

Inbound marketing. Fare strategia nell'era digitale

Jacopo Matteuzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 340

Questo non è l'ennesimo libro sulla SEO, sui social media o sulla pubblicità online. Tempo fa inbound marketing era per molti solo un modo "cool" per rinfrescare una serie di attività già note: la SEO, il blogging, il social media marketing, la lead generation, l'email marketing... Ma il mondo digitale è cambiato. Gli strumenti nella cassetta degli attrezzi del digital marketer si sono moltiplicati spaventosamente, così come i tipi di contenuto che si possono usare per attirare, coinvolgere e deliziare il pubblico. Per questo, prima di creare contenuti, prima di attivare campagne, prima di ottimizzare, prima di buttarsi sull'ultimo social del momento, è più che mai necessaria una visione strategica. Qui dentro non troverai tecnicismi (per quelli ci sono già decine di libri) ma un metodo di lavoro olistico. Un approccio strategico che potrai applicare ai tuoi progetti. Lo stesso che uso per la mia azienda e per i miei clienti.
32,00

New content design. Brand journalism e digital pr per comunicatori e aziende

Francesca Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 272

Sai che cosa è il news content design? È l'approccio costruttivo trasversale più moderno all'informazione e alla comunicazione di progetti, prodotti e servizi human-oriented. Perché la comunicazione deve essere progettata per ottenere il suo risultato più importante: il governo della percezione. La creazione di contenuti viene sviluppata dal capitale umano interno alle strutture e da risorse esterne come agenzie e freelancer ai fini dell'impatto mediatico e della notiziabilità per i mercati delle conversazioni. News Content Design: brand journalism e digital PR per comunicatori e aziende di Francesca Ferrara ti illustrerà le competenze professionali fondamentali e la migliore strategia di comunicazione in funzione dei tuoi obiettivi con particolare attenzione agli scenari digitali e ai linguaggi che le tecnologie rinnovano frequentemente.
27,00

L'odore della nebbia

Licia Cardillo Di Prima

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 208

Un borgo siciliano incagliato tra montagne e rocce levigate dal tempo. Un labirinto di pietra grigia con scale che salgono verso l'alto o precipitano nell'abisso, specchio di una vita che somiglia a un imbroglio. Una donna rincorre il passato per recuperare i cocci della sua identità spezzata e ricomporli. Una storia di abiezione e di riscatto, di denuncia e impegno. Un romanzo che, ispirandosi a una vicenda personale, scandaglia temi universali.
16,00

Personal social responsibility. Leadership e competenze manageriali al servizio del Terzo Settore

Cinzia Pilo

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 176

Cinzia Pilo è una manager di successo e ha una vita apparentemente perfetta, quando arriva la diagnosi che cambia tutto: suo figlio è affetto da Epidermolisi Bollosa, malattia genetica rara, dolorosa e invalidante, detta "sindrome dei bambini farfalla". Dopo i primi momenti di smarrimento, passa all'azione. Ben presto diventa presidente dell'associazione Debra Italia e dà vita a Fondazione Reb Onlus, dedicata alla ricerca scientifica e farmacologica. In questo libro l'autrice ricava dalla sua esperienza un metodo per dirigenti, manager, professionisti che vogliono rendersi utili alla società realizzando quello che sentono come il loro scopo, ma non sanno da dove cominciare. Oltre alla CSR c'è spazio anche per la Personal Social Responsibility, cioè l'impegno sociale che i singoli possono esprimere in parallelo al loro lavoro "ufficiale"? Pilo dà una risposta ai dubbi più comuni (uno fra tutti, "dove trovo il tempo?") e spiega come declinare in un ambito nuovo le competenze hard e soft maturate dai manager. Perché le persone capaci, alla guida di iniziative utili alla società, possono davvero contribuire a rendere il mondo più vivibile, equo e giusto, per tutti.
20,00

Burattini per scelta? Difenditi dalla manipolazione e riempi di significato la tua vita grazie alla consapevolezza

Francesco Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 216

Uno dei fenomeni che caratterizzano l'epoca in cui viviamo è la massa indistinta di persone che credono alle teorie più disparate e prive di qualsiasi fondamento scientifico. Ad influenzarle contribuisce l'enorme mole di fake news create ad arte per controllare l'opinione e i comportamenti. Questo libro risponde a una domanda essenziale: come è possibile difendersi dai tentativi di manipolazione e compiere le proprie scelte in modo libero e consapevole? Pagina dopo pagina Francesco Russo aiuta il lettore a comprendere cosa succede e soprattutto perché, partendo dagli stili di vita errati che ognuno di noi adotta e incrociando la quotidianità con i processi cognitivi che si sviluppano. Una guida semplice e alla portata di tutti per orientarsi nel caos quotidiano e recuperare la propria autonomia.
22,00

Fimmine. Disamina teatrale dell'essere donna

Luana Rondinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 176

Quattro testi teatrali interamente al femminile aventi per protagonista anime irrequiete e vittime mai arrese al dolore, ma che anzi da quello trovano la forza di rinascere. Donne, "fimmine" per l'appunto, che la vita la stravolgono pur di non soccombere, pur di essere se stesse fino in fondo. Donne straordinarie che, se la vita ha provato a buttare giù, si sono rialzate prima di cadere.
16,00

Come stanno cambiando internet e le prenotazioni nel mercato extralberghiero. Un viaggio nel mondo del travel tra blockchain, NFT e criptovalute

Luca De Giglio

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 272

Verso la fine degli anni Novanta abbiamo scoperto il web, arrivato a maturazione a metà degli anni 2000 e oggi elemento pervadente del nostro quotidiano. Se per i primi anni di questa evoluzione si può parlare di Web1, ossia web delle persone, quello con cui conviviamo oggi è il Web2, delle corporazioni e delle loro piattaforme. Il futuro è riservato al Web3: il web delle community. In queste pagine ti mostrerò come la nuova rete rappresenti un'opportunità enorme per le persone, che per la prima volta nella storia di internet saranno in grado di organizzarsi in potenti gruppi operativi transnazionali. Nuove tecnologie come le criptovalute e gli NFT permettono infatti la coordinazione in remoto superando ogni distanza e in scala e velocità mai viste prima. Se sei un imprenditore del travel far parte di una community affermata sarà il tuo obiettivo, perché è lì che potrai trovare lavoro e successo. Seguimi allora in questo viaggio dalle origini delle prenotazioni di appartamenti nel web fino al futuro prossimo al quale lavoro da oltre cinque anni.
24,50

Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole. Informa, racconta, emoziona, persuadi con i tuoi contenuti

Piero Babudro

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 320

Scrivere vuol dire progettare una relazione tra persone: assunto che oggi si riveste di una nuova valenza grazie alle tecnologie Web e Mobile. Da più parti si sottolinea la centralità del contenuto e del Content Marketing, ma purtroppo poche volte ci si sofferma sul nuovo significato dello scrivere in epoca interattiva. Da qui la necessità di parlare di "scrittura digitale" e proporre un metodo di lavoro che parte da giornalismo, copywriting e scrittura creativa per allargare la riflessione a cinema, musica, televisione. Senza dimenticare la natura del comunicare (mettere in comune) e il DNA umile della scrittura. Cosa? Questo libro, giunto alla sua seconda edizione, propone un metodo e un atteggiamento frutto di anni di esperienza a fianco di agenzie pubblicitarie e di marketing. Ma soprattutto è un viaggio trasversale dentro le geografie del testo digitale, alla ricerca di quella filosofia operativa che permette di produrre contenuti credibili e distinguersi in mezzo al "rumore di fondo" della Rete. È un modo diverso di intendere il testo, il rapporto con il destinatario e, in estrema sintesi, con l'altro. Il tutto visto grazie a una lente molto pratica, già sperimentata presso università e aziende, che comprende numerosi esercizi per migliorare i propri testi e, soprattutto, viverne la produzione in quanto esperienza che arricchisce noi stessi e gli altri. Per chi? Dedicato a imprenditori, professionisti e studenti, questo testo si rivolge anche a tutti gli appassionati di Web, scrittura, blogging e social media. Con particolare attenzione a chi non si accontenta di sentirsi ripetere "Content is king".
26,00

Prove getotecniche di laboratorio. Origine, caratteristiche, resistenza, deformabilità dei terreni sottoposti a sforzi anche ciclici

Ferruccio Cestari, Andrea Saccenti

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 120

Il presente libro descrive le principali prove di laboratorio che si eseguono per caratterizzare i terreni e conoscere il comportamento quando sottoposti a carichi statici e quando soggetti a piccolissime deformazioni dovute ad azioni sismiche o a carichi ciclici (vibrazioni, macchine rotanti). La prima parte è dedicata alle prove che caratterizzano le terre nelle loro componenti: terreno, acqua e gas; vengono descritte la prova triassiale e quella di taglio eseguite per determinare la resistenza al taglio di campioni indisturbati (terre fini) o ricostituiti (terre granulari), nelle differenti condizioni di drenaggio e consolidazione. Viene illustrata, inoltre, la prova edometrica che si esegue per determinare la compressibilità delle terre sottoposte a carico. La seconda parte è dedicata a determinare il comportamento delle terre soggette a sforzi ciclici ed a piccolissime deformazioni, come avviene nel caso di terremoti e nelle fondazioni di macchine rotanti o vibranti. Si tratta di prove di taglio e triassiali molto sofisticate e complesse che richiedono attrezzature e programmi di calcolo particolari. Questa seconda parte è di notevole interesse per progettisti ed esecutori.
29,00

Direzione dei lavori e pratica amministrativa e contabile

Salvatore Lombardo, Giuseppe Mirabella

Libro: Copertina rigida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 1024

L'opera è stata completamente rivista e resa più consona agli aspetti specifici e complessi relativi alla sola direzione dei lavori per meglio circoscriverne l'operato. Nella parte prima, il capitolo relativo allo stato d'avanzamento dei lavori comprende anche le relative disposizioni sull'acquisizione d'ufficio del DURC, le nuove modalità di redazione del SAL e dei pagamenti acconto. È stato completamente riscritto il capitolo relativo all'accettazione dei materiali, aggiornato alle disposizioni dell'art. 6 del Regolamento n. 49/2018 e ai controlli obbligatori di accettazione per i materiali strutturali previsti dalle NTC nonché a quelle specifiche del capitolato speciale d'appalto. La parte seconda del testo (sospensione, risoluzione, varianti in corso d'opera, subappalto, revisione dei prezzi, accordo bonario, transazione, etc.) è stata completamente rivista secondo le recenti modifiche del Codice dei contratti, in ultimo dal D.L. n. 4/2022 sulla revisione prezzi. La parte terza, infine, relativa alle prove e ai controlli di strutture, impianti tecnici, condotte idriche e fognarie e opere stradali, di competenza del direttore dei lavori previsti dalle NTC e dal capitolato speciale d'appalto, è stata completamente riscritta e aggiornata alle più recenti norme UNI.
98,00

Palermo in cartolina. Catalogo di artisti, grafici e illustratori

Giulio Perricone

Libro

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 256

Per la prima volta, vengono catalogati quegli artisti di tutto il mondo che dipinsero Palermo in bozzetti per la stampa di cartoline, nonché artisti palermitani che hanno utilizzato la loro matita, o la penna o il pennello per esternare, sempre sulla cartolina, il loro senso artistico e l'incanto per la città. Per risentire l'eco di quei tempi in cui pochi centimetri quadrati di carta significavano emozioni, movimenti, veri e propri viaggi e suggestioni a misura di cassetto, da custodire gelosamente.
24,00

Genitori anziani, che fare? Una guida per i figli adulti e (im)preparati

Antonella Brugnola, Claudia Campisi

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 192

Il tema "genitori che invecchiano e figli impreparati" è un tabù, non ci sono libri che affrontano questo momento. Ma l'argomento è ormai un'urgenza nazionale, considerato l'allungamento della vita media. Non sempre i figli sanno cosa fare quando vedono le prime avvisaglie della vecchiaia dei cari, né sanno gestire con serenità le situazioni che li soffocano di preoccupazioni. Questo manuale spiega come affrontare preventivamente la vecchiaia dei nostri cari, in modo semplice, integrando due punti di vista: la visione dell'esperta psicologa Claudia che spiega la dinamica dei sentimenti e comportamenti di figli e genitori e la parte di Antonella con soluzioni e risorse da applicare con il metodo A-M-O-R-E. Il libro è una guida concreta per prendere consapevolezza del fenomeno, iniziare a gestirlo più preparati, evitando di cadere nello sconforto o, cosa peggiore, di isolarsi. È rivolto a chi è figlio, amico, vicino di casa, caregiver, operatore sanitario chiamato ad occuparsi di una persona anziana e che, con la conoscenza e la pianificazione degli interventi, si può organizzare per una maggiore serenità.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.