Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

Da Zero alla Luna. Quando, come, perché la blockchain sta cambiando il mondo

Gian Luca Comandini

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 224

Seconda edizione di uno dei titoli più venduti nel 2020, grazie all'innovazione dei contenuti proposti e dal fortissimo interesse del pubblico interessato al tema della blockchain. Gian Luca Comandini è stato il primo portare in italia nel 2013 questa rivoluzionaria tecnologia, che sta alla base di Bitcoin e criptovalute di cui da anni sentiamo sempre più parlare. Un manuale completo che chiarisce questa rivoluzione tecnologica, rendendola così accessibile a chiunque, anche i non tecnici.
22,00

La felicità contromano. Come convivere con la #sortebuttana

SOFIA MUSCATO

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 432

"Mia nonna diceva che la vita è strana: metà sorrisi, metà #sortebuttana. Allora il segreto o forse la magia per combatter la tristezza e la malinconia non è aspettarsi che la strada sia spianata ma affrontare la salita con una risata; sapere che in ogni giorno, bello o brutto, c'è una parte di noi che può affrontare tutto e che sentirsi una regina in un mondo tanto strano è un po' come guidare felici e contromano."
20,00

Marketing per eventi culturali. Tecniche e suggerimenti per passare dall'off all'online

Eleonora Tricarico

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 304

Che fine ha fatto, nell'epoca delle pandemie, il mondo culturale? Per nostra fortuna non ha smesso mai di esistere e di operare, sebbene in formule diverse. Quel che è certo, però, è che ora si porta dietro gli strascichi di un meccanismo nuovo che mixa la dimensione offline a quella online, del digitale. Scritto così può incutere timore, ma fidati di me! Ho messo nero su bianco una linea guida per permetterti di sviluppare il tuo evento culturale, teatrale, letterario, cinematografico in assoluta semplicità anche attraverso il digitale. Non ne puoi fare a meno, non più. Se sei dunque un novello o se sei un operatore nella sua versione PRO ti consiglio di approfondire lo sviluppo degli eventi culturali applicati al digital marketing. Come utilizzare i social? Come trasmettere online? Soprattutto, a che punto è il mondo culturale, ora? Non ti resta che immergerti nella lettura per scoprirlo!
29,00

Guida ai contratti dei lavori pubblici. Adeguata al d.l. 31/05/21 n. 77 (d.l. Recovery). Progettazione - Affidamenti - Esecuzione

Antonio Cirafisi

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 448

La struttura del d.Lgs. n. 50/2016 (c.d. Codice appalti) è complessa: le varie modifiche e integrazioni, intervenute dalla sua entrata in vigore ad oggi (in ultimo con la 29 luglio 2021, n. 108, di conversione del d.L. 31 maggio 2021, c.d. d.L. "Recovery") e l'assenza di un regolamento attuativo del Codice appalti hanno creato un insieme normativo vasto e frammentato. Nell'esecuzione di un contratto di lavoro pubblico tutto ciò rende difficile mettere in pratica le disposizioni in quanto, quasi sempre, da queste non si hanno risposte immediate a problematiche che richiedono soluzioni rapide e certe. Al fine di realizzare una pratica guida tecnico-amministrativa, relativa alla realizzazione di un'opera o di un lavoro pubblico dal momento del suo concepimento alla consegna all'amministrazione committente, questo libro è stato concepito in due forme, un testo cartaceo e uno digitale (scaricabile dal sito): nel primo è esposta una sintesi della disciplina, mentre nel secondo i collegamenti ipertestuali consentono di consultare atti di varia natura così da avere un quadro il più esaustivo possibile. La modulistica e gli esempi riportati (in file editabili dal testo digitale) agevolano la messa in pratica del dettato normativo.
62,00

Cervelli vincenti. Il neuropotenziamento nello sport, nel business, nella vita dagli antichi rituali all'intelligenza artificiale

AIACE RUSCIANO

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 176

Aumentare la capacità decisionale e di reazione agli imprevisti, migliorare la gestione dello stress, elevare il livello di concentrazione e la capacità di memorizzazione... l'uomo ha sempre cercato delle soluzioni per potenziare le capacità cognitive. Dalle antiche pratiche di meditazione all'uso di sostanze farmacologiche fino ad arrivare ai dispositivi indossabili e alle app: il neuropotenziamento non è fantascienza. È già realtà. L'American Psychological Association l'ha definita un'industria da un miliardo di dollari soltanto negli Stati Uniti. Da anni è in corso un acceso dibattitto sulle opportunità e i rischi, oltre che sulle implicazioni etiche del neuropotenziamento. Questo libro fa chiarezza sul concetto di neuropotenziamento mostrando le principali metodologie utilizzate nel corso della storia con un'attenzione particolare ai nuovi sviluppi e all'applicazione di nuove tecnologie come l'intelligenza artificiale. Pagina dopo pagina scoprirai il potenziale umano da una prospettiva neuroscientifica e fenomenologica, partendo dall'analisi delle caratteristiche del "cervello" dei top performers, osservati attraverso le lenti della neuroscienza per arrivare all'applicazione delle più recenti tecniche di neuropotenziamento.
19,00

Storie di vite. Alla scoperta del vino tra itinerari e racconti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 116

Un racconto di vino, di territori, di persone, di economia, di cibo, di storia e di cultura. Quattro autori per una degustazione letteraria che diventa un viaggio: dalle origini del mito al racconto dei territori del vino che hanno fatto la storia. Il legame del vino e delle sue molteplici espressioni con la storia, la letteratura, la religione e anche delle avventure di vignaioli e cantine un po' speciali. Un'appassionata narrazione dedicata alla storia della vite e della viticoltura e di questo mondo che oggi si divide tra vini convenzionali, artigianali, biologici, biodinamici e perfino vegani, dove l'Italia continua ad affermarsi tra le eccellenze.
16,00

Neuromarketing per il turismo online. Aumenta le tue prenotazioni dirette con un approccio scientifico e data driven

Luca Vescovi, Stefano Civiero, Nicola Trentin

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 240

Per la prima volta le tecniche di comunicazione usate dai grandi player del turismo online vengono analizzate, spiegate e declinate per esser applicate ai siti web di bed and breakfast, hotel, catene alberghiere e destinazioni turistiche. Queste tecniche si basano sugli studi di neuromarketing, l'affascinante connubio tra neuroscienze e marketing, la metodologia che studia i comportamenti emotivi dei viaggiatori durante i processi di prenotazione. Un percorso alla scoperta dell'importanza delle emozioni nella comunicazione online, della decodifica delle stesse e di come applicarle in modo semplice ed efficace, per aumentare il valore percepito e condurre il cliente alla prenotazione. Un manuale scritto da ricercatori che dedicano il loro tempo alla meticolosa analisi delle emozioni provate durante il processo di prenotazione da centinaia di viaggiatori di tutta Europa.
26,00

Miserere. Vita e morte di Armida Miserere, servitrice dello stato

Cristina Zagaria

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 296

Armida Miserere era una direttrice di carcere con la fama da dura. Una carriera che comincia a 28 anni, una professione che confina con la missione, ancora più difficile perché è una donna che fa un mestiere da uomini. A Parma, a Voghera, a Pianosa e infine a Sulmona, dove il 19 aprile 2003 decide di spararsi un colpo in testa. Il libro, che attinge anche da documenti inediti forniti dalla famiglia, scava a fondo nella storia della Miserere e ne ricostruisce la vita pubblica e privata. Una personalità forte, segnata da un dolore mai sopito: la morte del suo compagno Umberto Mormile, educatore del carcere di Opera, vicino Milano, barbaramente assassinato nel 1990. Il testo svela i retroscena di una esistenza vissuta sempre al massimo della tensione, e offre anche una panoramica sulla quotidianità del carcere: un altro punto di vista per comprendere i protagonisti e le comparse di stagioni criminali che vanno dal terrorismo alle guerre di mafia.
16,00

Sarti Antonio e il malato immaginario

Loriano Macchiavelli

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 240

Bologna. C'è qualcosa che non torna nei conti della Saub: ammanchi, soldi che finiscono nelle tasche sbagliate. Uno scandalo che qualcuno vorrebbe soffocare. E c'è un ragazzo assassinato, Luca Pomelli Parmeggiani, il figlio di un barone della medicina. Sarti Antonio annaspa in un'indagine difficile, dagli esiti tutt'altro che chiari. Con lui, i partner di sempre: Felice Cantoni e l'infaticabile auto 28. Ma a indagare questa volta c'è anche un altro poliziotto, uno che ci vede benissimo, anche perché sa esattamente dove cercare: è Poli Ugo, l'archivista zoppo della Questura. L'indagine è un continuo capovolgimento di fronte e Bologna si svela più lercia che mai, fino alla conclusione che inchioda i colpevoli alle loro responsabilità. Anche se nessuno s'illude che sia per sempre. Il caso infatti si apre a mille soluzioni possibili. Finalmente la riedizione del romanzo-chiave di Loriano Macchiavelli, il testo che vede insieme i suoi personaggi più famosi: Sarti Antonio e Poli Ugo, due questurini animati dallo stesso spirito di giustizia, combattivi e risoluti come pochi. Corredano il volume le illustrazioni che Magnus realizzò appositamente per la prima pubblicazione.
15,00

Facciamola semplice! Approccio smart al problem solving organizzativo

Leonardo Voliani

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 304

Il libro che hai tra le mani ha come obiettivo quello di fornire strumenti semplici e subito spendibili nella pratica per imbastire un progetto di miglioramento organizzativo ed imparare facendo. Si parla di metodi, dunque, ma solo quel poco che basta per usarli subito; tali argomenti non sono lo scopo del libro ma piuttosto il mezzo. Lo scopo, invece, è quello di identificare quale aspetto del proprio lavoro o della propria azienda si vuole migliorare ed impostare un progetto verso tale obiettivo. Si parla di come ragionare sulle problematiche del proprio progetto di miglioramento, come cercare idee per attuarlo, prendere decisioni, pianificare come completarlo e poi comunicarlo nel modo più efficace per trasferirlo agli altri. A differenza di quanto potrai trovare in giro sull'argomento, questo libro nasce per spiegare dettagliatamente un metodo, una tecnica, un concetto organizzativo, non per "far conoscere", ma "realizzare".
29,00

L'arte di organizzare la scrittura online. Tecniche esercizi e strumenti per la struttura dei testi

Debora Montoli

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 272

La scrittura fa parte di noi, delle nostre giornate, del nostro lavoro e in ambito professionale è una delle forme principali usate per scambiare informazioni. Una comunicazione inefficace porta a lavorare sempre in affanno, crea fraintendimenti e genera confusione, ma grazie all'organizzazione è possibile allontanare gli aspetti negativi. Questo manuale ti aiuterà a conoscere i nemici, falsi amici e gli amici della parola scritta. Dalla gestione della conoscenza personale all'allenamento costante, scoprirai come risparmiare tempo ed energia e come focalizzare l'attenzione da riservare all'atto di scrivere e dunque alla scrittura in ogni sua forma, dalla scelta di una singola parola al testo più complesso. Tutto questo grazie a un taglio teorico e pratico, perché è solo dalla collaborazione di queste due aree che si riesce a costruire la propria cassetta degli attrezzi digitali da usare per scrivere meglio. Metodo, flussi di lavoro e strumenti, sono solo alcuni degli ingredienti che troverai tra queste pagine condite dallo stile organizzato di Debora, la Marie Kondo del digitale.
26,00

Communication marketing. Guida alla sopravvivenza nei mercati contemporanei per giovani communication marketer e per chi pensa che lo scopo del marketing sia solo vendere

Chiara Bertato

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 200

Fino a pochi anni fa il marketing era strettamente legato alla produzione e vendita di prodotti e servizi. Oggi, in un contesto sociale costantemente connesso, i marketer intraprendono percorsi di marketing della comunicazione per valorizzare brand e coinvolgere persone ben oltre la mera vendita di un prodotto. Il modello The way, ispirato all'omonimo film e al Cammino di Santiago de Compostela, vuole essere un input per i giovani professionisti a intraprendere un viaggio verso l'ascolto empatico, la determinazione di scelte perseguite con tenacia nonché la valutazione della meta raggiunta attraverso singole tappe-obiettivo. Prima di partire, un pioniere dovrebbe saper porsi le giuste domande, avere chiarezza di dove vuole andare e far propria la consapevolezza che la perfezione è solo un punto di vista. Questo libro è una guida alla sopravvivenza per i giovani viaggiatori dei mercati contemporanei, per chi è consapevole che lo scopo del marketing non è solo vendere.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.