Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fatatrac

Dizionario folle del corpo

Katy Couprie

Libro: Copertina morbida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2019

pagine: 256

Quanti di noi da bambini hanno cercato, magari di nascosto, le parole proibite nei libri, le parole dei grandi? Questo Dizionario stimola la scoperta del corpo, il suo immaginario, la sua conoscenza e la conoscenza di quello altrui. A volte divertenti, a volte serie, si scorrono le sue pagine piene di immagini e parole sorprendenti. Ci si arricchisce, ci si diverte, s'impara. Età di lettura: da 7 anni.
29,90

Inseparabili

Mar Pavón

Libro: Copertina rigida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2019

pagine: 48

Narrata in prima persona e con una scarpa come protagonista, questa storia coinvolge il lettore in un viaggio tanto incerto quanto emozionante, che si conclude nel modo più inaspettato. Un racconto intenso dalle illustrazioni delicate che parla di come la vita sappia sorprendere e restituire un senso a tutto, anche alle circostanze più difficili. Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Farfalla

Bruno Tognolini

Libro: Copertina rigida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2019

pagine: 32

La poesia dei colori di Antonella Abbatiello e i versi di Bruno Tognolini ci accompagnano sulla riva del sonno, a occhi chiusi, dove vagano i pensieri col volo un po' matto di una farfalla, in attesa di diventare sogni. Un piccolo gioiello, capace ancora una volta di incantare grandi e piccini e di intonare l'antica musica della crescita e della vita. Età di lettura: da 3 anni.
13,50

Ninna nanna ninna mamma

Antonella Abbatiello

Libro: Copertina rigida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2019

pagine: 32

Un delizioso libro che la mamma può leggere, ma anche cantare tutto di seguito abbassando via via la voce fino a che il bambino si addormenti. Ma allo stesso tempo un libro che i piccoli possono sfogliare da soli, pagina dopo pagina, illustrazione dopo illustrazione, immergendosi negli smaglianti colori scelti dall'autrice e nei giochi di parole che li accompagnano. Età di lettura: da 3 anni.
12,90

Poesie della neve

Azzurra D'Agostino

Libro

editore: Fatatrac

anno edizione: 2019

pagine: 32

"Poesie della neve" è il nuovo albo poetico della collana Nuove foglie d'album realizzato in collaborazione con Ars in fabula, il master di illustrazione di Macerata. L'illustratrice Estefania Bravo, allieva del corso, ha disegnato una storia immaginifica e delicata intorno alle poesie sulla neve di Azzurra D'Agostino. Età di lettura: da 3 anni.
16,90

L'inventanimali

Fabrizio Silei

Libro

editore: Fatatrac

anno edizione: 2019

pagine: 48

Nel kit de "L'inventanimali" i bambini troveranno un albo che narra di pirati e di creature fantastiche e delle fustelle da staccare e combinare per divertirsi a creare i propri animali di fantasia, per poi spiegarne le caratteristiche e narrarne le gesta. Ci sarà da morire di paura. O dal ridere. Età di lettura: da 5 anni.
26,90

Quanti sono? Tina & Gigi

Andrea Rivola

Libro

editore: Fatatrac

anno edizione: 2019

pagine: 10

Con questo libro Tina, Gigi e i loro amici accompagneranno i piccoli lettori alla scoperta del magico mondo dei numeri. Pagina dopo pagina ai bambini basterà muovere le linguette dei meccanismi per scoprire i numeri e le relative quantità, imparando a riconoscerli da 1 a 5. Un libro per giocare, divertirsi ed imparare. Età di lettura: da 18 mesi.
9,90

Natale con Tina & Gigi

Andrea Rivola

Libro

editore: Fatatrac

anno edizione: 2019

pagine: 10

Tina e Gigi si stanno preparando per festeggiare un Natale pieno di sorprese! Un libro tutto da animare, in cui i piccoli lettori si divertiranno ad azionare i divertenti meccanismi apertura dopo apertura, per una lettura tutta a tema natalizio. Età di lettura: da 18 mesi.
9,90

Il mio primo alfabetiere. Tina & Gigi

Andrea Rivola

Libro: Copertina rigida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2019

pagine: 56

Un alfabetiere in grande formato tutto da sfogliare. Pensato e ideato per i più piccoli, questo speciale librone contiene una favolosa raccolta di illustrazioni, ognuna delle quali è associata alla lettera di riferimento. Saranno Tina, Gigi e i loro amici ad accompagnare i piccoli lettori nel mondo delle lettere, per imparare a riconoscerle dalla A alla Zeta. Età di lettura: da 18 mesi.
19,90

Il giardino di Matisse

Samantha Friedman

Libro: Copertina rigida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2019

pagine: 48

"Mentre le sue forbici correvano sul foglio, fantasticò su come deve sentirsi un uccello quando vola. E mentre ritagliava, Matisse si sentì come se anche lui stesse volando". Un albo nato dalla volontà della casa editrice del MoMA, The Museum of Modern art di New York in occasione della mostra su Matisse dal titolo "The cut outs". La storia di Matisse si fa lieve e immaginifica, pur cogliendo e offrendo al lettore il senso dell'ultimo periodo artistico di Matisse: quello dei collages. Si svela, e invoglia a provare, il gioco del grande maestro nel continuo esercizio di associazione di semplici forme e colori, fino alla realizzazione di alcune delle sue opere indimenticabili. Il piccolo lettore, pagina dopo pagina, assiste al processo creativo che anima Matisse, scoprendo che da un semplice ritaglio di carta bianca può nascere davvero di tutto, anche un meraviglioso giardino. Un percorso coinvolgente e adatto anche ai più piccoli, grazie al linguaggio semplice e vicino all'esperienza dei bambini. Il volume ospita inoltre la riproduzione di otto capolavori dell'artista. Le aperture all'interno permettono di apprezzare in un formato più ampio le opere di Matisse e le propongono con un accattivante effetto a sorpresa. Età di lettura: da 4 anni.
19,90

La mela di Magritte

Klaas Verplancke

Libro: Copertina rigida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2019

pagine: 40

Un albo realizzato in collaborazione con il MoMA di New York e dedicato al pittore René Magritte. Il protagonista fluttua attraverso il mondo dei suoi sogni, realizzando il suo desiderio di diventare pittore... di mele, di cappelli e di mele che sono cappelli. Nei suoi quadri, le foglie diventano labbra, le baguette nasi e René diventa così il pittore dell'impossibile, del surreale che prende vita sulla tela e conduce lontano chi guarda. Ispirato ai capolavori dell'artista, l'albo invita i lettori di tutte le età a osservare il mondo che li circonda con uno sguardo libero, per apprezzare come anche gli oggetti più comuni possano assumere una insospettata identità e rivelare qualcosa di nuovo. Età di lettura: da 5 anni.
19,90

Yayoi Kusama. Da qui all'infinito

Sarah Suzuki

Libro: Copertina rigida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2019

Volume dedicato all'artista giapponese Yayoi Kusama, famosa per i suoi inconfondibili pois. L'albo racconta la vita dell'artista, la sua passione per l'arte coltivata fin da bambina, il trasferimento dal Giappone a New York nel 1958 e, infine, il successo internazionale grazie al suo stile inconfondibile con cui ha conquistato non solo i musei e le gallerie d'arte, ma anche la moda e l'arredamento. E non solo: il libro è anche il racconto della sua tenacia nel sopportare sacrifici economici e personali, e della fedeltà alla sua visione dell'arte nata quando era bambina, anche contro il parere della propria famiglia e le mode artistiche dell'epoca. Il volume ospita la riproduzione di sette opere dell'artista. Età di lettura: da 5 anni.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.